GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXV)
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)
Irene, l'avatar è bellissimo e Gaia pure....
Sandra, anche io sono fermamente convinta che le maestre non debbano alzare le mani...mi rivolta il solo pensiero. Ma quando Emiliano andrà a scuola ti accorgerai che ci sono genitori che aggrediscono le maestre anche quando hanno pienamente ragione.
Ale ieri è arrivato a 39.2 con mal di testa, di gola e alle ossa. Dopo il nurofen delle 19.30 è scesa, stanotte è risalita:tremava di freddo e aveva 38.6, così gli ho ridato il nurofen. Lui ha detto "ho la nausea", si è voltato e ha vomitato tutto. Dopo un po' gliel'ho ridato, la febbre è scesa, ma stamattina aveva di nuovo 38. Sempre mal di testa e gola. Nurofen ore 9.00 adesso ha qualche linea ma per me dopo gli torna alta. Che faccio, Laura?
Sandra, anche io sono fermamente convinta che le maestre non debbano alzare le mani...mi rivolta il solo pensiero. Ma quando Emiliano andrà a scuola ti accorgerai che ci sono genitori che aggrediscono le maestre anche quando hanno pienamente ragione.
Ale ieri è arrivato a 39.2 con mal di testa, di gola e alle ossa. Dopo il nurofen delle 19.30 è scesa, stanotte è risalita:tremava di freddo e aveva 38.6, così gli ho ridato il nurofen. Lui ha detto "ho la nausea", si è voltato e ha vomitato tutto. Dopo un po' gliel'ho ridato, la febbre è scesa, ma stamattina aveva di nuovo 38. Sempre mal di testa e gola. Nurofen ore 9.00 adesso ha qualche linea ma per me dopo gli torna alta. Che faccio, Laura?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze, io sono a casa di mia madre ma a Roma la rivolta sta devastando il mio quartiere
attacchi a banche della mia zona, uffici immobiliari, casottini dei vigili. Federico da casa sentiva le esplosioni del blindato a cui è stato dato fuoco a piazza S.Giovanni.... io la violenza gratuita non la comprendo proprio.
Ho raccomandato a Fede di chiudere le serrande di casa, viviamo a piano terra e da un lato diamo sulla strada, è vero che non siamo vicinissimi alla piazza 'incriminata' (1 km circa) ma fosse mai che sti pazzi per andarsene passano dalla nostra zona...
vi saluto, a dopo
Ho raccomandato a Fede di chiudere le serrande di casa, viviamo a piano terra e da un lato diamo sulla strada, è vero che non siamo vicinissimi alla piazza 'incriminata' (1 km circa) ma fosse mai che sti pazzi per andarsene passano dalla nostra zona...
vi saluto, a dopo
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Rob: per la febbre alterna Nurofen con Tachipirina 500 mg e se ha mal di gola dagli l'antibiotico.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Irene: bellissima Gaia. Splendida l'immagine dell'avatar.
Sandra: anche io credo che le maestre non debbano assolutamente alzare le mani sugli alunni, ma debbono essere figure autorevoli per i nostri figli senza che noi genitori le screditiamo gratuitamente.
Valeria: credo che sia estremamente difficile vivere a Roma dove praticamente ogni giorno c'è una manifestazione con tutti i disagi piccoli e grandi che comporta. Penso anche che questo faccia diventare difficile aderire alle motivazioni dei manifestanti.
Sandra: anche io credo che le maestre non debbano assolutamente alzare le mani sugli alunni, ma debbono essere figure autorevoli per i nostri figli senza che noi genitori le screditiamo gratuitamente.
Valeria: credo che sia estremamente difficile vivere a Roma dove praticamente ogni giorno c'è una manifestazione con tutti i disagi piccoli e grandi che comporta. Penso anche che questo faccia diventare difficile aderire alle motivazioni dei manifestanti.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Ciao Sandraonline
. Stasera ho tanto mal di testa e ricordandomi di una cosa che avevi scritto tempo fa ho bevuto un bel bicchierone d'acqua e sto in effetti un po' meglio.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Sera!
Auguri di pronta guarigione per Angie e Ale.
Gli sbalzi termici fanno dei brutti scherzi. Pure Ale, mio marito, si è raffreddato. Spero che il raffreddore risparmi Emiliano.
Irene, che bello conoscere il visino di Gaia. Carina come Angie.
Valeria, spero che la rivolta si tenga alla larga da casa tua. Per il resto condivido ciò che ti ha scritto Laura.
Rob e Laura, sono d'accordo con voi. I maestri non vanno screditati gratuitamente.
Laura, ne approfitto per chiederti una cosa. In questi giorni, soprattutto ieri notte, Emiliano si è attaccato tantissimo al seno. Quando fa così mi fa male anche perché un po' mi sfregano i suoi dentini ma oggi molto di più. Controllando ho notato una macchiolina bianca sul boldo del capezzolo. A occhi sembra quasi una bollicina piatta. Diciamo un tipo neo bianco. Credevo fosse latte ma potrebbe essere anche grasso. Insomma, ho provato a strizzare senza riuscire a tirare niente fuori, mi sono solo provocata dell'altro dolore. Dici che possa essere l'inizio di una ragade?
Auguri di pronta guarigione per Angie e Ale.
Gli sbalzi termici fanno dei brutti scherzi. Pure Ale, mio marito, si è raffreddato. Spero che il raffreddore risparmi Emiliano.
Irene, che bello conoscere il visino di Gaia. Carina come Angie.
Valeria, spero che la rivolta si tenga alla larga da casa tua. Per il resto condivido ciò che ti ha scritto Laura.
Rob e Laura, sono d'accordo con voi. I maestri non vanno screditati gratuitamente.
Laura, ne approfitto per chiederti una cosa. In questi giorni, soprattutto ieri notte, Emiliano si è attaccato tantissimo al seno. Quando fa così mi fa male anche perché un po' mi sfregano i suoi dentini ma oggi molto di più. Controllando ho notato una macchiolina bianca sul boldo del capezzolo. A occhi sembra quasi una bollicina piatta. Diciamo un tipo neo bianco. Credevo fosse latte ma potrebbe essere anche grasso. Insomma, ho provato a strizzare senza riuscire a tirare niente fuori, mi sono solo provocata dell'altro dolore. Dici che possa essere l'inizio di una ragade?
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

laurajjj ha scritto:Ciao Sandraonline. Stasera ho tanto mal di testa e ricordandomi di una cosa che avevi scritto tempo fa ho bevuto un bel bicchierone d'acqua e sto in effetti un po' meglio.
Come stanno Fra e Luca?
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Potrebbe trattarsi di Candida. Lavati con acqua e bicarbonato e metti un po' di Gynocanesten (ovviamente toglilo prima di allattare Emiliano).Sandreli ha scritto: Laura, ne approfitto per chiederti una cosa. In questi giorni, soprattutto ieri notte, Emiliano si è attaccato tantissimo al seno. Quando fa così mi fa male anche perché un po' mi sfregano i suoi dentini ma oggi molto di più. Controllando ho notato una macchiolina bianca sul boldo del capezzolo. A occhi sembra quasi una bollicina piatta. Diciamo un tipo neo bianco. Credevo fosse latte ma potrebbe essere anche grasso. Insomma, ho provato a strizzare senza riuscire a tirare niente fuori, mi sono solo provocata dell'altro dolore. Dici che possa essere l'inizio di una ragade?
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Laura, però se gli dò l'antib sospendo il nurofen,vero?
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Candida? Beh, seguo il tuo consiglio, speriamo bene. Grazie!laurajjj ha scritto:Potrebbe trattarsi di Candida. Lavati con acqua e bicarbonato e metti un po' di Gynocanesten (ovviamente toglilo prima di allattare Emiliano).Sandreli ha scritto: Laura, ne approfitto per chiederti una cosa. In questi giorni, soprattutto ieri notte, Emiliano si è attaccato tantissimo al seno. Quando fa così mi fa male anche perché un po' mi sfregano i suoi dentini ma oggi molto di più. Controllando ho notato una macchiolina bianca sul boldo del capezzolo. A occhi sembra quasi una bollicina piatta. Diciamo un tipo neo bianco. Credevo fosse latte ma potrebbe essere anche grasso. Insomma, ho provato a strizzare senza riuscire a tirare niente fuori, mi sono solo provocata dell'altro dolore. Dici che possa essere l'inizio di una ragade?
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Luca sta abbastanza bene: qualche disturbo intestinale e di gengive, ma mangia con voracità ed è comunque sempre allegro.Sandreli ha scritto:laurajjj ha scritto:Ciao Sandraonline. Stasera ho tanto mal di testa e ricordandomi di una cosa che avevi scritto tempo fa ho bevuto un bel bicchierone d'acqua e sto in effetti un po' meglio.
... Sai anch'io sto bevendo un bel bicchierone d'acqua perché come non fa il caldo estivo, dimentico di bere e a fine giornata mi fa male la testa ma so che è perché devo bere.
![]()
Come stanno Fra e Luca?
Francesco oramai è da rottamare...
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Luca deve essere un bell'aggegio, come dicono a Firenze. Sai che anche Emiliano, a parte le poppate più frequenti, sta mangiando tantissimo!
Povero Fra che ha la tosse anche se in effetti i nostri uomini sembrano moribondi quando stanno male, vero?
Lavato e messo il gyno canesten, mi brucia. Per quanto lo dovrei mettere?
Povero Fra che ha la tosse anche se in effetti i nostri uomini sembrano moribondi quando stanno male, vero?
Lavato e messo il gyno canesten, mi brucia. Per quanto lo dovrei mettere?
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

3 o 4 giorni dovrebbero bastare, ceca di non farti fare male.
'notte
'notte
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Eccolo di nuovo! Vado. 
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Provo a risponderti io. Si tratta dell'ostruzione di un dottoSandreli ha scritto:
A volte bastano massaggi e impacchi caldi,se però la pallina è dura dovresti farla scoppiare con un ago sterile ,far uscire il latte in eccesso e successivamente massaggiare.
Adesso aspettiamo anche la risposta di Laura
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

a volte è più difficile avere a che fare con i genitoriROB68 ha scritto:ci sono genitori che aggrediscono le maestre anche quando hanno pienamente ragione.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
ROB68
- Master~GolGirl®

hai ragione, Irene. Come va Angie?
Mio figlio è sfebbrato da ieri sera, ha ancora un po' di mal di gola e ci sto litigando perchè domani vuole andare per forza a scuola e io non voglio.
Mio figlio è sfebbrato da ieri sera, ha ancora un po' di mal di gola e ci sto litigando perchè domani vuole andare per forza a scuola e io non voglio.
- Babbala
- Master~GolGirl®

Ciao amiche 
Ho letto ora la notizia della ragazza morta dopo il tc e sono rimasta sconvolta
avevo letto che era in coma ma speravo si riprendesse. Quando ero in ospedale (proprio il SS Annunziata
) c'era una ragazza che aveva partorito il 16 ma era ancora li perché durante il tc le avevano cucito utero e vescica insieme e l'aveveno riaperta
ovviamente la vescica era lesionata e aveva dovuto portare il drenaggio 
Ho letto ora la notizia della ragazza morta dopo il tc e sono rimasta sconvolta
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Babbala
- Master~GolGirl®

Ripasso dopo, Matteo reclama tetta e poi devo cuocere la pasta...
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

:ahah ma non dovrebbe essere il contrario? la mamma che vuole mandare il figlio a scuola e lui noROB68 ha scritto:hai ragione, Irene. Come va Angie?
Angie stà bene, dopo il febbrone dell'altra notte non ha avuto più nulla
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy