GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

inglese e compiti

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

inglese e compiti

Messaggio da ely66 » 15 ott 2011, 21:40

uffa non so nemmeno io come spiegarlo.
ci provo
in pratica, la maestra d'inglese ha fatto incollare 3 immagini sul quaderno con
the teacher
the school
the friends
ok fin qui mi va bene. ora però vuole che la bambina compiti una frase scritta con queste immagini. in inglese.
fino all'anno scorso hanno fatto inglese, ORALE. niente di scritto. dai colori al corpo, tutto orale.
questa settimana hanno cambiato maestra, dato che l'altra era supplente. questa è la supplente della supplente.....
laureata a giugno, giovane. m'aspettavo un'entrata soft, per conoscere il metodo applicato e soprattutto i bambini.
no.
fate i compiti che vi assegno.
ora.. non sono l'unica mamma che i compiti PER il bambino NON LI FA. ecchediamine.
sbagliamo noi o ha toppato la maestra?

e ora mi devo pure inventare una frasetta cortese per mandarcela senza mandarla a fallulla direttamente :impiccata:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: inglese e compiti

Messaggio da Melissa » 15 ott 2011, 21:47

Gaia va in terza giusto? Guarda....Giulia in prima elementare in matematica aveva una maestra che l'ha fatta lavorare pochissimo, in pratica era arrivata alla fine che sapeva solo contare fino a 10, qualche addizione, sottrazione e stop, nessun problemino. La maestra adesso che è in seconda è partita subito in modo pesante col cambio, decine, unità, ecc. Io i compiti glieli ho sempre fatti fare, le ho spiegato e l'ho aiutata (mai fatti cioè i compiti per lei). Non mi sembra una cosa cosi complicata per una bambina di terza, basta scrivere una frase semplice, mica un poema.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 ott 2011, 21:55

Aiuta Gaia un po', io farei così. Poi alla prossima riunione alzi la mano e dici che con la precedente maestra siete rimasti un po' indietro e vorresti che riprendesse un po' dall'inizio ... partendo dal livello in cui sono arrivati i bambini.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 15 ott 2011, 21:57

lalat ha scritto:Aiuta Gaia un po', io farei così. Poi alla prossima riunione alzi la mano e dici che con la precedente maestra siete rimasti un po' indietro e vorresti che riprendesse un po' dall'inizio ... partendo dal livello in cui sono arrivati i bambini.
ecco...volevo dire proprio questo....
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2011, 22:10

no, non voglio.
creare una frase in inglese non ci vuole molto.
io l'inglese non lo so. non lo conosco, non lo so pronunciare e non lo so scrivere.
m'arrangio. e una mamma che non lo conosce????
ma non è questo il punto.
il punto è: una maestra come fa a dare dei compiti a dei bambini, se non ha fatto la lezione????

a me serve una frase tipo "sorry, but I dont speek and write english" tanto per capirci. ma la vorrei mettere un pochino più, come dire.. vaff--- (e la frase non è scritta correttamente lo so)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2011, 22:16

Melissa ha scritto:
lalat ha scritto:Aiuta Gaia un po', io farei così. Poi alla prossima riunione alzi la mano e dici che con la precedente maestra siete rimasti un po' indietro e vorresti che riprendesse un po' dall'inizio ... partendo dal livello in cui sono arrivati i bambini.
ecco...volevo dire proprio questo....
no no!!! non sono rimasti indietro, quello E' il metodo applicato in tutte le elementari qui!
due anni di inglese orale. DUE ANNI DI ORALE!!! la sua maestra è andata in maternità alla fine delle prima elementare, poi non so com'è stata, la supplente è stata prolungata fino alla fine della seconda elementare. un delirio, ai colloqui la bambina era deficitaria, non sapeva niente, non capiva. s'è fatta due settimane di english camp e il teacher era sbalordito da come la bambina parlasse inglese. ora? le prime due settimane, di nuovo "la bambina non sa l'inglese" e adesso con la supplente della supplente, peggio che andar di notte. ora, o mia figlia (ed io) siamo rintronate al massimo livello o qualcosa non funge.
tedesco.
la bambina sa capire e parlare il tedesco, cioè ich bin gaia (esempio) lo sa scrivere, lo pronuncia e lo riconosce. più altre cose... in 5 ore di tedesco.
o è un genio in tedesco o è la maestra d'inglese che fa cagher... opto per la seconda.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 ott 2011, 22:22

anche da mio figlio hanno fatto solo inglese orale per i primi due anni....Fatto.....si fa per dire. In terza hanno scritto tre parole in croce, in quarta poco di più. io lo farei presente che ai bimbi queste cose non sono state insegnate.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 ott 2011, 22:22

Visto che tutta la classe avra' la stessa difficolta' come rappresentante, parla con qualche genitore, ed esprimi questo a voce, in italiano :prr alla nuova teacher....!

O altrime ti fagliela scrivere foneticamente cosi' come e' oralmente :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2011, 22:30

ahahahah ahhhhhhh non sono rappresentante. non hanno ancora fatto le elezioni :prr :hi hi hi hi
il divertente è che la maestra d'italiano a sua figlia ha fatto fare le frasi. cioè come ha detto lei, gliele ha create e fatte scrivere "ma la bambina non sa cosa ha scritto". e papale "se altre mamme si fanno avanti, allora posso dire alla maestra d'inglese che così non va".
posso mettermi a piangere? :buuu
per ora so di altre 8 mamme che non faranno fare i compiti d'inglese.
io sono dell'idea di farle fare le frasi perchè mia figlia mi ha detto "poi mi sgrida".
quindi ok, le frasi le facciamo, FORSE, gliele spiego FORSE e poi sotto metto la frasetta "che sia l'ultima volta che si frega lo stipendio, altrimenti lo versi sul mio conto corrente". troppo cattivo eh? :fischia
insomma non mi sta bene sta cosa ecco.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 ott 2011, 22:35

Non starebbe bene neanche a me. Io credo che non le farei fare.Se poi mio figlio fosse preoccupato per un'eventuale sgridata, lo aiuterei, ma sotto le simpatiche frasettine scriverei un messaggio alla maestra, gentile ma fermo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2011, 22:37

ROB68 ha scritto:Non starebbe bene neanche a me. Io credo che non le farei fare.Se poi mio figlio fosse preoccupato per un'eventuale sgridata, lo aiuterei, ma sotto le simpatiche frasettine scriverei un messaggio alla maestra, gentile ma fermo.
è quello che voglio fare.
ma è il gentile che mi frega :ahaha davvero, ho un foglio word aperto e fin'ora è un florilegio di parolacce... non è carino diciamo :ahaha

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 ott 2011, 22:44

ely66 ha scritto:
ROB68 ha scritto:Non starebbe bene neanche a me. Io credo che non le farei fare.Se poi mio figlio fosse preoccupato per un'eventuale sgridata, lo aiuterei, ma sotto le simpatiche frasettine scriverei un messaggio alla maestra, gentile ma fermo.
è quello che voglio fare.
ma è il gentile che mi frega :ahaha davvero, ho un foglio word aperto e fin'ora è un florilegio di parolacce... non è carino diciamo :ahaha

Fagli vedere chi sei? :ahaha

E le dici, le non sa chi sono io...... :ahah

A parte gli scherzi, aiuta Gaia visto che si trova in difficolta' e vai a parlare con la maestra serenamente. Puo' anche darsi che vuole verificare il livello dei bambini oppure sta solo cominciando ad inserire la parte scritta senza aspettarsi chissa' cosa.
Magari l'ha soiegato in classe.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2011, 23:12

Paola67 ha scritto:
Fagli vedere chi sei? :ahaha

E le dici, le non sa chi sono io...... :ahah

A parte gli scherzi, aiuta Gaia visto che si trova in difficolta' e vai a parlare con la maestra serenamente. Puo' anche darsi che vuole verificare il livello dei bambini oppure sta solo cominciando ad inserire la parte scritta senza aspettarsi chissa' cosa.
Magari l'ha soiegato in classe.
sai che roba, una presentazione con i controcosi..
mio marito vuole metterle una formula matematica con i mj e poi chiederle di dare una risposta.. metti che la sappia??? ci sarebbe da ridere... :risatina:
ma i compiti vanno fatti in classe e non devono farli i genitori. o no?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 ott 2011, 23:38

Ma in classe non hanno mai mai provato? :perplesso

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2011, 23:48

no, non sanno niente.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 ott 2011, 0:07

Allora fai bene a dirlo alla maestra. ahò vi trovate tu e altri genitori e via a dirle qualcosina. Fare compiti così ...non va bene su cose mai fatte, provate o almeno spiegate con qualcosa di scritto in classe in precedenza. non sono studenti delle superiori ai quali l'insegnante può dire di studiarsi alcuni capitoli anche se non ancora spiegati. Finchè non hanno un metodo di studio e più autonomia per l'organizzazione degli studi non mi pare molto educativo il fai da te. :perplesso a meno che no avesse altri intenti o non li abbia fatit provare alla lavagna o su materiale che poi è rimasto a scuola. insomma mi sa che potete pure chiedere e parlarci un pò. :ok

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 ott 2011, 0:09

ahh ovviamente si chiede troppo a desiderare che le maestre precedenti lascino le consegne indicando cosa hanno fatto, come e perchè?! :fischia

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 ott 2011, 1:03

Parlare alla maestra è il minimo ... ma prima possibile, ... però un'occhiata ai quaderni per verficare il livello poteva anche darla :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 16 ott 2011, 8:12

Anch'io le darei una mano (con il translate di google :risatina: ) e poi farei una chiacchierata con la maestra, mmm no comunicazione scritta, può essere mal interpretata (o "ben" diresti tu magari :ahaha ) e a rimetterci sarebbe solo Gaia.

Comunque sui compiti che devono essere fatti dai bimbi sono in disaccordo, secondo me le nostre maestre ogni tanto danno anche compiti per i genitori. Come avrebbe potuto, una bimba di 7 anni, scoprire che verso fa il canguro ? :perplesso Oppure nell'alfabeto in cucina trovare parole con la H e la Q ? Erano tutti per noi quei compiti, svolti poi con il supporto della ragazzina :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 16 ott 2011, 8:46

ely66, ma non ho capito: hanno i libri di testo di inglese? e lì non ci sono esempi? Dici che per due anni hanno fatto inglese oralmente, quindi non avevano il quaderno e neanche il libro?
:domanda
boh, mi par strano che abbia dato un compito senza prima aver fatto degli esempi scritti :domanda
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”