GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tutti i vostri bimbi vanno al nido?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

tutti i vostri bimbi vanno al nido?

Messaggio da grillina » 10 dic 2007, 11:52

Buongiorno a tutte mamme.. avrei bisogno di un vostro consiglio, come sempre prezioso per me!!!!

Ho provato a inserire Margherita, che farà a febbraio 3 anni, al nido e lei si era anche inserita bene..per quel poco che è andata!!!! Ma purtroppo si ammalava in continuazione e ha fatto ammalare anche la sorellina che domani compierà 6 mesi tanto da mandarla al pronto soccorso con otite bilaterale e rischio di broncopolmonote. Parlando con la pediatra mi ha consigliato, per tutelare la piccola, di ritirare Margherita dal nido e per quest'anno di tenerla a casa.
Capisco che le scelte sono poche ma mi faccio lo scrupolo di "trascurare" margherita tenendola sempre a casa...
I vostri bimbi di 33 mesi sono tutti al nido/materna o qualcuno è ancora a casa?

Grazie.. :bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tutti i vostri bimbi vanno al nido?

Messaggio da floddi » 10 dic 2007, 12:00

EEEEEEEEEHHHHHHHH?????????
Mo co dit??????
:ahah :ahah :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 10 dic 2007, 12:08

simone ha quasi 27 mesi è andrà solo alla materna il prossimo settembre, non ti preoccurare non trascuri la piccola se la tieni a casa :sorrisoo
Piuttosto se ti piace l'idea che stia di più con altri bimbi pensa a portarla ogni tanto in ludoteche ecc.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 dic 2007, 12:18

Si Ile pensavo di fare così!!!!
Capisco che alla sua età è importante vedere bimbi e interagire con loro ma ho tanta paura per la sorellina...ora è subentrata anche l'allergia alla amoxicillina!!!!!! é nella palestrina tutta a chiazze rosse!!! Da un lato non vorrei togliere nulla alla grande ma dall'altra vorrei salvaguardare la piccola dalla marea di germi che mi porterebbe a casa dal nido!!!!!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 10 dic 2007, 12:21

ma no vedrai che se fai così non le togli nulla :ok
poi il prossimo anno andrà alla materna e nel frattempo anche la sorellina sarà cresciuta e diventata più forte :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 dic 2007, 12:25

Grazie sei un tesoro!!!! :bacio
Sai questa per loro è un'età importante, con un ego moooolto sviluppato e mi sarebbe piaciuto mandarla al nido e farla confrontare con altri bimbi e non solo con me e con i nonni...ma dacvvero ho troppa paura per l'altra!!!!! Probabilmente ora le dovremo fare le prove allergologiche...

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 10 dic 2007, 12:30

ciao cara secondo me fai bene a tenere a casa la margherita, l'anno prossimo la sorellina sarà un po' più grande e il discorso malattie è più gestibile!!!!
Ci sono tante altre occasioni per farla socializzare, parco. ludoteche, amici con bimbi, vedrai che non ne risentirà più di tanto!!! :incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 dic 2007, 12:34

Grazie anche a te Tulipano... :bacio vado a preparare il pranzo.

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 10 dic 2007, 12:42

Ale ora ha due anni e mezzo e va al nido da quando ha 10 mesi. Sta sempre male, non parliamo poi di otiti, sono un'esperta! Ho provato a toglierlo dal nido all'inizio di quest'anno, ma ho avuto esperienze non belle con le baby sitter e alla fine al nido ci continua ad andare perché gli piace e quest'anno con la salute va un po' meglio rispetto all'anno scorso. Però ti dico Grillina che se avessi avuto un altro figlio non so come avrei fatto :buuu , ci ho pensato spesso! Sarebbero stati a casa malati tutti e due! Non ti fare problemi, hai fatto la scelta giusta.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 dic 2007, 13:01

desirée va al nido dai 20 mesie e si è ammalata molto poco
però prima di portarla al nido freqeuntavamo il tempo per le famiglie
Una sorta di luodeteca dove i bimbi stanno con altri bambin ie che rpevede anche momenti di breve distacco con la mamma in un luogo di gioco
Forse potrebbe fare per te?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 10 dic 2007, 13:19

mia figlia va al nido ma al momento a parte un po' di problemi intestinali sta bene....

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 10 dic 2007, 14:00

Ricky va al nido da quando aveva 10 mesi. Lo scorso anno si è ammalato tanto e noi con lui; quest'anno fortunatamente va molto meglio.
Sono perfettamente d'accordo con le altre, ci sono mille modi per farla socializzare senza mandarla al nido. A mio avviso hai fatto benissimo, il prossimo anno andrà alla materna, ma la sorellina sarà più grade :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 10 dic 2007, 14:18

ma si stai tranquilla puoi portarla ogni tanto al parco o in ludoteca e all'asilo ci andrà l'anno prossimo!
il mio va al nido e si sta ammalando molto spesso sinceramente se avessi un altro bimbo piccolo a casa (ovviamente potendo permetterselo) al nido non lo manderei ma solo perchè l'idea di averne due malati insieme mi terrorizza! :buuu
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 dic 2007, 15:43

Davide va all'asilo ma andava anche al nido e in effetti ha portato al piccolo fratellino un sacco di malattie. Però Fabio si ammala lo stesso anche se non gliele porta il fratello ... questa estate ad esempio (agosto, in ferie, tutti in salute, asilo chiuso da più di un mese) ha avuto la broncopolmonite. Così ho tagliato la testa al toro e quest'anno all'asilo ci vanno tutti e due ... Fabio per ora ha avuto solo un raffreddore e un po' di tosse (questi me li faccio :incrocini ). Comunque dipende dal bambino, io non avrei mai potuto tenere a casa Davide perché lui ha un carattere espansivo, è molto turbolento (i nonni non lo volevano tenere), all'asilo si sfogava molto ed è servito molto a mitigare la gelosia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 10 dic 2007, 15:55

I MIEI VANNO AL NIDO DA QUANDO HANNO 7 MESI.
IL PRIMO ANNO E' STATO UN MEZZO DISASTRO, SOPRATTUTTO PER TOMMASO.
IL SECONDO ANNO NON SONO QUASI MAI STATI A CASA.
QUEST'ANNO E' ELETTRA AD AVER SALTATO DI PIU'.

SE E' COMUNQUE ABITUATA A STARE A CASA CON TE E LA SORELLINA NON PENSO CHE PATIRA' MOLTO.
PER I MIEI IL DISCORSO E' DIVERSO PERCHE' PRIMA DI TUTTO LAVORO E QUINDI NON POSSO STARE A CASA, MA POI SONO ABITUATI AD ANDARE (MI CHIEDONO DELLE MAESTRE ANCHE IL SABATO E LA DOMENICA... PER LORO E' PROPRIO UNA ROUTINE).

PUOI PORTARLA AL PARCO, IN LUDOTECA... DI ALTERNATIVE CE NE SONO PENSO.

PERO' IL PROSSIMO ANNO ALLA SCUOLA MATERNA SARA' UGUALE MI SA... CERTO LA PICCOLA SARA' PIU' GRANDE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 dic 2007, 16:00

niente nido! fili al mattino è coi nonni e al pomeriggio con la mamma.
abbiamo provato l'esperienza nido la quale si è conclusa dopo un mese (10 gg di frequenza "forzata")
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 10 dic 2007, 16:02

Simone ha 30 mesi e non va al nido. L'avevo iscritto però poi abbiamo scoperto (per caso) una immunodeficienza delle tre classi di immunoglobuline (igA, IgG e IgM) e nel centro dove è seguito mi hanno sconsigliato assolutamente di mandarlo al nido (l'alternativa era quella di farlo frequentare ma doveva assumere una dose bassissima di antibiotico OGNI GIORNO!!! :urka ).
Non ci vedo nulla di male, lui sta benissimo, ovviamente non si ammala mai, va in giro tutti i giorni coi nonni, anche con le temperature sotto zero :hi hi hi hi ed è sveglissimo, conosce tutti i numeri fino a 10, sa leggere qualche lettera dell'alfabeto, è socievole e felice! Stai serena!!! :emozionee

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 dic 2007, 17:03

Grazie mamme..grazie per ogni vostra esperienza raccontata e condivisa. Sono appena tornata dalla pediatra la quale mi ha confermato l'allergia della piccola all'antibiotico. Ora si farà una settimana di antistaminicoe poi, se tutto va bene, inizieremo con lo svezzamento. Domani mattina vado a disdire il nido.

:bacio

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 dic 2007, 17:58

ciao matteo niente nido, 3 giorni a settimana sta con me la mattina e il pomeriggio con mia mamma mentre per 2 gg sta tutto il giorno con l'altra nonna.
nessun problema, si diverte tanto ed è tranquillo... unico cruccio??? fatica a giocare con gli altri bambini, non è abituato... credo che crescendo imparera!
ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 11 dic 2007, 18:59

Lara è andata al nido dai 14 ai 20 mesi (in totale avrà saltato solo 10 giorni) poi quando sono rimasta a casa per la nascita di Claudio ho tenuto a casa anche lei.
Sinceramente, non mi sembra di trascurarla anche perchè ogni mattina (tempo permettendo) usciamo a piedi tutti e tre, andiamo al bar e poi sui giochi oppure giochiamo a casa. E adesso iniziano anche ad interagire tra di loro, a volte fin troppo.
A febbraio, quando torno al lavoro, andranno insieme al nido. E per le malattie :incrocini
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”