GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la cortesia, questa sconosciuta...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: la cortesia, questa sconosciuta...

Messaggio da ely66 » 6 ott 2011, 17:26

visto? la tua risposta è il tuo modo di vivere. ma se volevi pat pat potevi dirlo eh??
auguri alla vicina. :-D

e si, l'ho preparato il caffè e pure un'aranciata ho servito, a due uomini che molto gentilmente hanno fatto sulla mia casa un lavoro che non gli competeva. ho chiesto e spiegato la situazione e toh.. mio marito non credeva ai suoi occhi.
tutto per un caffè. basta poco, che ce vo'?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 6 ott 2011, 17:42

io quando mi trovo di fronte la scortesia divento il terrore di mio marito :ahaha
tutto ebbe inizio in gravidanza...

io, fatta alla mia maniera, trovo anche scortese il fatto di lavarsi poco, nel senso che gli altri si devono sciroppare la tua puzza!
Celebre fu la mia sfuriata in un supermercato quando dissi, a voce alta e chiara " echeccacchio, siamo in un supermercato, ci sono anche dei saponi che costano poco, cosa costa prenderli e lavarsi anzichè appestare un negozio?" marito sprofondato sottoterra, persone che ridacchiavano e altre due o tre che si vergognavano a morte.
Su questa metodologia mi baso per affrontare altre scortesie. Tipo, quando sono in fila e uno mi passa avanti dico al mio vicino " Eh si vede che deve andare a salvare qualcuno appeso a una rupe"
Dove abitavo prima c' era una ragazza che seeeempre arrivava prima di me e mi chiudeva il portone in faccia. Un bel giorno la incontro al supermercato ( non quello di prima :hi hi hi hi ) e parlavamo del più e del meno, e di botto le ho detto " ma ti si mozzano le mani a lasciare il portone almeno socchiuso?"

insomma, non mi trattengo proprio, è più forte di me :ahaha
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 6 ott 2011, 17:43

ely66 ha scritto:visto? la tua risposta è il tuo modo di vivere. ma se volevi pat pat potevi dirlo eh??
auguri alla vicina. :-D

e si, l'ho preparato il caffè e pure un'aranciata ho servito, a due uomini che molto gentilmente hanno fatto sulla mia casa un lavoro che non gli competeva. ho chiesto e spiegato la situazione e toh.. mio marito non credeva ai suoi occhi.
tutto per un caffè. basta poco, che ce vo'?
Ely però così mi fai cadere la fantasia che ti raffigurava come un'acida signorina Rottermeier con la Jeep e la bacchetta sempre in mano! :risatina: Ora devo rielaborare tutto !!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ott 2011, 18:18

jillvalentine ha scritto:io quando mi trovo di fronte la scortesia divento il terrore di mio marito :ahaha
tutto ebbe inizio in gravidanza...

io, fatta alla mia maniera, trovo anche scortese il fatto di lavarsi poco, nel senso che gli altri si devono sciroppare la tua puzza!
Celebre fu la mia sfuriata in un supermercato quando dissi, a voce alta e chiara " echeccacchio, siamo in un supermercato, ci sono anche dei saponi che costano poco, cosa costa prenderli e lavarsi anzichè appestare un negozio?" marito sprofondato sottoterra, persone che ridacchiavano e altre due o tre che si vergognavano a morte.
Su questa metodologia mi baso per affrontare altre scortesie. Tipo, quando sono in fila e uno mi passa avanti dico al mio vicino " Eh si vede che deve andare a salvare qualcuno appeso a una rupe"
Dove abitavo prima c' era una ragazza che seeeempre arrivava prima di me e mi chiudeva il portone in faccia. Un bel giorno la incontro al supermercato ( non quello di prima :hi hi hi hi ) e parlavamo del più e del meno, e di botto le ho detto " ma ti si mozzano le mani a lasciare il portone almeno socchiuso?"

insomma, non mi trattengo proprio, è più forte di me :ahaha

:caduta_sedia: xò non hai per niente torto!!! :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ott 2011, 18:25

O.T. ely lo scopo non sono i pat pat ( :che_dici ), mi vorrei fare due chiacchiere sul nulla, giusto per svagarmi un po' e non parlare sempre di cose serie. sai com'è... un salottino, un episodio seccante, due amiche con cui parlarne... niente di più. poi tu mi dai il tuo parere su di me, il mio carattere e il mio modo di fare... ok, mi fa piacere la considerazione, ma che vuoi che ti risponda? ne prendo atto, mi fa piacere che tu abbia un così buon riscontro sociale e fine.
buon pomeriggio, mi fa sempre molto piacere incontrarti nel forum... :fischia
♥G♥ 28/08/08

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 6 ott 2011, 19:08

a me ne sono successe tante quando abitavo in una palazzina. perenni litigi con quelli di sopra. quando avevo la robi di appena 2 mesi di notte capitava che piangesse e questi di sopra mi picchiavano urlando fate un pò di silenzio :aargh che disgraziati
un altro episodio mi è successo quando aveva un paio di settimane sempre con questi di sopra mi hanno vista arrivare con la carrozzina quando faccio per alzare le ruote davanti e portarla nel portoncino mi hanno sbattutto il portone chiudendomelo in faccia. un'altra volta sempre loro hanno iniziato a litigare per il posto auto dicendo che era loro (posti non assegnati, dove arrivavi parcheggiavi) e quando gli ho detto che non era il loro posto auto hanno iniziato a urlare strattonando la carrozzina. io non li ho denunciati ma mi hanno denunciata loro dandomi della cafona ignorante e e scrivendo anche che la bambina disturbava il sonno altrui. ovviamente i carabinieri mi hanno chiamata per legge ma si sono messi a ridere chiedendomi scusa per quelle persone li
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 6 ott 2011, 21:33

Tesla ha scritto:Io sono ormai giunta alla conclusione che sono un'emerita IDIOTA.

Cortesia, educazione, rispetto per il prossimo, empatia, se ti abbassi ad avere ancora questi valori sembri di essere una ritardata con seri problemi pischici.

E vedendo come stanno venendo su le nuove leve a scuola :argh
questo è vero, chi si concede il lusso di investire 30 secondi del proprio tempo in un saluto cortese o in un gesto educato è guardato come un alieno, un fastidioso alieno.
lavoravo in un ufficio di customer service, ho visto e sentito cose dalle mie colleghe nei confronti dei clienti che voi umani :x: chi aveva piacere ad essere educato e gentile, o quanto meno era stato educato ad esserlo, veniva trattato da perditempo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 ott 2011, 22:05

entro qui per dire che oggi, stavo aprendo una porta con una mano e con l'altra avevo il passeggino, un tizio si ferma e mi tiene la porta! Sì senza che dicessi nulla, senza nemmeno che fossi affannata anche perché avevo solo il passeggino da spingere.
Ammetto per un attimo piccolo piccolo di aver pensato "Che esagerato, ce la faccio benissimo". :risatina:
ma poi dopo aver ringraziato, mi ha lasciato addosso questa bella sensazione di gentilezza gratuita. :sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 6 ott 2011, 22:51

Devo dire che da quando sono meno scorbutica, anche gli altri mi sembrano più gentili :risatina:
E ultimamente ho tanti riscontri positivi, come ad esempio ieri, che son passata peruna stradina con Gio che si stava addormentando e non ho proprio fatto caso che degli operai si stavano preparando per trivellare l'asfalto. Quando han cominciato ho tirato un accidenti tra me e me, si vede che mi hanno visto e si sono gentilmente interrotti per farci passare. Ecco, queste cortesie gratuite lasciano davvero una bella sensazione.
Per contro, ci sono certi cafonazzi indimenticabili e penso a quando mi é capitato di mettermi in fila al supermercato, avere tre cose, giorgia urlante e samuel isterico e quello davanti, col carrello strapieno sistema i suoi cinquemila prodotti come se non esistessimo. Oppure quando mi siedo al bar con uno o più figli e puntualmente arriva qualcuno e inizia a fumarci vicino. Ecco, non sempre protesto perché alla fine se uno non ha la cortesia di farmi passare dvanti beh, amen. Ma se cominciano a fumare col vento a favore di bambino...beh, lì qualcosa dico :martello
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 6 ott 2011, 22:55

sely chi protesta per un bambino piccolo che piange é veramente un gran ignorante!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 ott 2011, 15:11

Lin considerati fortunata. Almeno tu a casa hai l'ascensore! :prr
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 ott 2011, 17:01

Riesumo per chiedermi(vi): ma avere dei bambini rende automaticamente lecito ogni comportamento fastidioso/poco cortese/invadente/irrispettoso?
Saranno dieci giorni che i miei vicini (del palazzo in cui ho l'ufficio, grazie al cielo vivo in una casa singola in mezzo al nulla) hanno occupato l'androne condominiale con un passeggino, la scala con un seggiolino auto e il corridoio della cantina (strettissssssimo) con le biciclette dei bambini...se li incontro sulle scale, poi, roba che mi travolgono regolarmente...mah!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 12 ott 2011, 18:19

dottbaby ha scritto:Riesumo per chiedermi(vi): ma avere dei bambini rende automaticamente lecito ogni comportamento fastidioso/poco cortese/invadente/irrispettoso?
Saranno dieci giorni che i miei vicini (del palazzo in cui ho l'ufficio, grazie al cielo vivo in una casa singola in mezzo al nulla) hanno occupato l'androne condominiale con un passeggino, la scala con un seggiolino auto e il corridoio della cantina (strettissssssimo) con le biciclette dei bambini...se li incontro sulle scale, poi, roba che mi travolgono regolarmente...mah!
Ma certo che no!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 ott 2011, 18:46

E lo so, zoe, era una domanda retorica!
Per inciso, la bimba mi si è appena attaccata al campanello...secondo voi, la mamma si è scusata? :buuu
24.10.07

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 ott 2011, 9:31

dottbaby ha scritto:Riesumo per chiedermi(vi): ma avere dei bambini rende automaticamente lecito ogni comportamento fastidioso/poco cortese/invadente/irrispettoso?
lo faceva anche una famiglia nel mio condominio. ci abbiamo parlato, con calma e pazienza: all'inizio hanno fatto la voce grossa, hanno addotto motivazioni che non stavano in piedi, poi xò pian piano hanno cambiato modo di fare e ora queste cose non succedono più.

la leva più potente è stata il paragone: su 8 appartamenti (tutti uguali per superficie), 4 sono abitati da coppie con bimbi piccoli tutti più o meno della stessa età e quindi non poteva reggere la scusa del "casa è piccola, non mi ci entra il passeggino" o "ma è un bambino, che ci posso fare se colora la scalinata?". gli veniva risposto che casa ns è uguale, ma noi il passeggino ce lo teniamo dentro, che i ns figli hanno come il suo, ma noi i pennarelli mentre scendiamo non glieli facciamo portare... alla fine ha visto che, oggettivamente, non era poi così difficile!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 13 ott 2011, 9:46

jillvalentine ha scritto:tutto ebbe inizio in gravidanza...

Scusa ma tu sei sicura che puzzano perchè si lavano poco? No sai io in quest'ultima gravidanza puzzavo da morire e non perchè non mi lavassi ma per via degli ormoni..... quindi sinceramente io ti avrei preso per una pazza isterica incinta. Poi sai, uno al supermercato ci va anche dopo una giornata di lavoro quindi magari non passa da casa a rinfrescarsi prima, uno ci va in pausa pranzo.....
Io questa tua sfuriata la trovo inadeguata e offensiva e qui è proprio il caso di dire " la cortesia, questa sconosciuta..."
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 ott 2011, 10:47

Ma che bell'argomento...
Io lavoro in un bar-ristorante e ne vedo passare di ogni... :x:
Ci sono quelli stra-gentili che viene di guardarli così :urka tipo uno che al primo del mese chiede sempre se è già pronta la fattura dei pranzi del mese precedente e al 2 se ne arriva con l'assegno compilato, e ieri mi ha chiesto il caffè lungo ed era pronto a pagarmelo di più, entra e saluta, chiede il caffè con un perfavore, dice grazie quando lo appoggio sul banco, esce dicendo ciao e buona giornata... insomma... cose NORMALI, ma che se sto a riportarle è perchè non lo sono affatto.
Altri che mi hanno detto che il risotto era un po' salato, e ci sta, figuriamoci, ma me l'hanno detto giorni dopo, facendo attenzione che non ci fosse nessun altro, contornando la cosa con mille altri complimenti, chiedendo quasi scusa perchè lo dicevano... insomma... persin troppo!
La gente è molto maleducata, e quello che fa più paura è che non lo fa nemmeno apposta, ovvero, lo facesse almeno apposta diresti "beh, è proprio un po' stronz@", invece no, è pure convinta che sia normale e giusto così :impiccata:
a partire dalle piccole cose: entri in un locale e non saluti, chiedi un caffè con un "fammi un caffè" che più che il caffè ti sputerei in un occhio, ti posano l'euro sul banco si girano e vanno via. Ma fosse solo quello. Sei lì che fai due parole, ma proprio due, con un cliente e un'altro arriva prorompente, manco gli stesse morendo il gatto, per chiedermi questo o quest'altro (che comunque sarei stato da lui dopo 15 secondi)...
Infatti a mio marito dico spesso che da quando faccio la cuoca sopporto sempre meno il contatto con il pubblico, diciamo con un certo tipo di pubblico. Una volta ero più diplomatica :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 14 ott 2011, 15:02

io ho una collega scortesissima
e maleducata che ieri ha detto a un'altra collega: BEH, E BUTTARLI NELLA SPAZZATURA!???
e lei: MA A COSA TI RIFERISCI?
e la maleducata: AI TUOI PANTALONI, FANNO SCHIFO! :domanda :domanda :domanda beh, ma secondo voi!????? :argh
io dopo in privato le ho detto che mi era sembrato molto brutto quello che aveva detto alla nostra collega e lei mi fa: AH, MESSAGGIO RICEVUTO! ESSERE TRASPARENTI QUI E' UN DIFETTO :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: si vede che in casa sua il confine fra trasparenza e maleducazione è proprio sottile....!!!!!!! :martello :martello :pistole :bomba
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 ott 2011, 15:49

Ohmamma, Zuzzu...quelle che "ah, io dico sempre quel che penso, non so fingere"...buona scusa per essere cafone! Voglio dire, c'è modo e modo e c'è momento e momento. Amia sorella magari certe cose le dico tranquillamente fuori dai denti, ma a una persona con cui ho un rapporto formale o superfeiciale...no, lì è solo maleducazione!
24.10.07

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ott 2011, 16:20

caspita :urka
ma la tua collega è stata zitta???
magari un bel "i gusti non si discutono, non l'ho detto nemmeno tuo marito" stavolta ci stava benone :risatina: :risatina:

opsss Lin, non avevo visto che c'era una risposta.. ma non devo commentare vero? vuole essere ironica l'ultima frase.. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”