GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Bloccato
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Erendira » 14 ott 2011, 11:00

ciao ragazze!
sono in trepida attesa di notizie di maxty :-D

efes anch'io ho avuto delle perdite nei giorni scorsi; all'inizio erano rosate e anche se mi sentivo benissimo e sentivo la bimba muoversi ho preferito fare un giro al ps... lì mi hanno fatto il tracciato e visitata, tutto era regolare e il collo dell'utero ben chiuso quindi erano le solite perdite misteriose senza spiegazione (molto meglio così!!), spero sarà così anche per te!

ieri sono diventate marroni e molto gelatinose... mi è venuta la paranoia di aver perso il tappo ma se l'utero era ben chiuso com'è possibile :domanda ?

Il gine del ps mi ha detto che non devo stare a riposo e ne sono contenta perché ho un miliardo di cose da fare, però quando cammino mi si indurisce un sacco la pancia e mi viene qualche contrazione dolorosa... non so se fidarmi della sua valutazione o meno!
R. E. , 18.11.2011

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 14 ott 2011, 11:06

Erendira, a me l'ostetrica mi ha detto che può capitare... e che bisogna stare tranquille e muoversi perchè se è il momento che deve nascere il picolo o la piccola hanno bisogno del movimento per "trovare la strada"...poi per le contrazioni mi ha detto che fino a che sono contrazioni sporadiche e si sente dentro che il piccolo o la piccola si muovono non c'è da preoccuparsi...bisogna stare serene e cercare di capire cosa vuole fare l'esserino o l'esserina che sta dentro di noi...poichè loso sanno come nascere e ddecidono loro il momento...
nel corso ci ha consigliato di fare un bel bagno caldo e rilassante...di ascoltare musica rilassante...

spero che possano esserti di aiuto queste piccole nozioni di corso preparto :sorrisoo
Immagine

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 14 ott 2011, 11:25

noooo ma non è il momento giusto per me, sono ancora a 33 settimane!! la mia bimba deve restare al calduccio minimo minimo per altre tre (anche se io ovviamente spero di partorirla a termine!).

comunque il gine mi ha rassicurata sul fatto che non sta iniziando nessun parto per il momento, quindi sto tranquilla :ok
R. E. , 18.11.2011

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 14 ott 2011, 11:33

Erendira, certo ci mancherebbe! ma il corpo si prepara settimane prima del parto per l'evento...quindi è del tutto normale tutto ciò!
Immagine

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 14 ott 2011, 12:29

sì questo è vero :ok

anche se vedere sangue da quelle parti è sempre un po' ansiogeno...
R. E. , 18.11.2011

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 14 ott 2011, 14:55

ciao ragazze passavo per avere notizie di maxty?
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 14 ott 2011, 15:50

Ripassavo per avere notizie di MAXTY...

Sì MEG era una striatura, poi più niente.
Ho telefonato a mia mamma e si è raccomandata che se ho perdite "pi§ consistenti" devo volare in ospedale.
Ma son tranquilla.

ERE con Alessandro, mi ripeto, ho avuto contrazioni a partire dal settimo mese, anche dolorette, alla trentaseiesima il gine aveva detto che il collo era riaccorciato e dopo un giorno o due avevo perso il tappo, ma lui è nato alla trentottesima.
Che queste contrazioni siano una scocciatura è assolutamente vero, comunque se si dovessero intensificare fai una bella doccia calda, se passano sono quelle preparatorie.
Come dice MEG tutto si sta preparando, ma tranquilla :bacetto
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 14 ott 2011, 16:01

Buon venerdì a tutte!! Aspettiamo con ansia news da Maxty, che emozione :emozionee

Panciotta: mi sono persa qualcosa...o la mia memoria fa cilecca come al solito? come mai tc? tra l'altro, così presto? saresti a 38 settimane circa? vabbeh, non è prestissimo, ma al corso preparto ci han detto che in caso di tc, se non ci sono sofferenze fetali (spero non sia il tuo caso) sarebbe il caso di farsi programmare il taglio cesareo il più vicino possibile alla DPP...boh!

Oggi io avevo la visita ostetrica (tra l'altro, per fortuna ho controllato le mie carte ieri sera, pensavo fosse alle 10.30 invece l'avevo alle 9 :pensieroso che figure avrei fatto...)...
nuovamente il liquido amniotico è scarsino, devo bere come un cammello (ma a me l'acqua comincia a nauseare uff), devo fare un'eco tra due settimane per valutare la situazione... è piccolino, ma già si sapeva, pesa circa 2100 gr...ha le gambine che sgambettano a livello del fegato (che tiri che lancia a volte) ed il sedere impuntato sulle costole dall'altra parte, per cui spingi di qua, spingi di là, non gli piace molto se sto seduta :pensieroso

Il tampone però non me l'ha fatto nè prescritto...a che settimana si dovrebbe fare?

Voi lo prendete l'Apermus???

Efes: perdite, se poche potrebbero essere dovute al tampone, ma se è sangue vivo, rosso, e se lo vedi ogni volta che vai in bagno, meglio fare un giretto in PS, se poi te lo dice tua mamma che è nel settore, fidati!

Per quanto riguarda le contrazioni, io devo ancora capire come sono....ne avrò avute un paio se è tanto mi sa...la pancia mi diventa spesso dura, ma a livello basso non mi vengono crampi per cui non penso siano nemmeno contrazioni....boh...

Buona serata a tutte intanto!!

Ah, benvenuta alla nuova novembrina!!
Ah2, si può aprire il nuovo topic anche se non si è arrivati alla 50 pagina?
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

moki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moki » 14 ott 2011, 16:33

Ciao a tutte!!

Torno dalla seconda flussimetria, la mia piccola pesa 2 kg....inizia a mettere su pochi etti alla settimana ora che siamo alla fine. Tra 15 gg ho un altro controllo e poi probabilmente farò l'induzione...... :incrocini

Abbiamo delle foto sue bellissime ...e poi quando il mio compagno l'ha chiamta lei ha sorriso... :emozionee non vi dico l'emozione!

Intanto anch'io tutte le notti sono tormentata dall'acidità, ma contrazioni durante il giorno poche x fortuna.....comunque si sente che è l'ultimo mese sono insofferente, soprattutto da quando ieri mi sono resa conto di non riuscire a farmi più neanche il rasoio... :che_dici

Ieri ho montato l'ovetto in auto....ho scoperto purtroppo di non poter togliere l'airbag davanti, dovrò tenerla dietro e al contrario al senso di marcia che brutto.....non so se gli specchietti retrovisori che vendono apposta funzionano bene.. :domanda

Benvenuta Roberta :ciaociao
Panciotta ...manca pochissimo :bacio

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 14 ott 2011, 17:16

Moki: in bocca al lupo, speriamo che la piccola resista ancora un pochino :incrocini
Ieri mi sono depilata anche io, nelle parti basse, che fatica...vado a tatto, se tiro un po' la pancia vedo qualcosa, altrimenti niente.. :argh

In effetti avere la bimba dietro può essere un po' scomodo, se ti muovi da sola...speriamo che le piaccia l'auto e che si metta a dormire :ok per lo specchietto, secondo me va bene, anche noi pensiamo di prenderlo per l'auto di mio marito, in quella metteremo il bimbo sempre dietro..
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 14 ott 2011, 17:45

Ciao a tutte,visita fatta collo morbido ma chiuso,tamponi fatti,ho vinto un'altra settimana di ovuli e poi eco la mia principessa sorrideva chissà a cosa pensava,si è riconfermata miss coscia lunga e il peso intorno ai 2.800 ma la gine mi ha detto di non fare affidamento su queste stime che hanno un margine di errore anche del 10% che insomma non è poco considerando da dove deve passare!
Bene anche per le vostre visite e pian piano questi novembrini crescono!
Volevo avere anche io notizie di maxty ma ancora nulla...
Domani non credo di riuscire a passare ho giusto un piccolo impegno ma vedrò di farlo appena possibile!
Buon fine settimana a tutte :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 14 ott 2011, 21:03

Efes, Erendina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per le vostre perdite!

E brave Linda ed Elena che già sorridono alla vita :emozionee
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 14 ott 2011, 21:08

:festa Infiniti auguri a Manuela e Mauro per il loro matrimonio!!! Vi auguro una felicissima unione! Siete già a buon punto con gli impegni importanti (figlia, convivenza...) :nozze:
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 14 ott 2011, 21:19

tantissimi auguri Manela!! che bello sposarsi con il pancione :emozionee
R. E. , 18.11.2011

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 14 ott 2011, 22:25

Ciao ragazze,
Lola e Zoè sono nate questa mattina alle 7.43 e 44. Prima zoè e poi Lola. Peso 2.100. lunghezza 45 cm. tutto bene.
la mamma ha avuto qualche problema per calo di ferro ed emoglobina, si è sorbiga ben 4 trasfusioni ma si sta riprendendo. Avevate dei dubbi?

Ho desiderato queste piccole con tutto me stesso. sono il frutto dell'unico grande amore della mia vita. non mi sono perso un minuto di questi nove mesi, parto compreso. e ora sono in totale estasi. le piccole stanno bene e Ty è a dir poco meravigliosa.
In bocca al lupo a tutte,
max.
Immagine

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 14 ott 2011, 22:50

maxty ha scritto:Ciao ragazze,
Lola e Zoè sono nate questa mattina alle 7.43 e 44. Prima zoè e poi Lola. Peso 2.100. lunghezza 45 cm. tutto bene.
la mamma ha avuto qualche problema per calo di ferro ed emoglobina, si è sorbiga ben 4 trasfusioni ma si sta riprendendo. Avevate dei dubbi?

Ho desiderato queste piccole con tutto me stesso. sono il frutto dell'unico grande amore della mia vita. non mi sono perso un minuto di questi nove mesi, parto compreso. e ora sono in totale estasi. le piccole stanno bene e Ty è a dir poco meravigliosa.
max.
:clap :clap :congratulations: :congratulations: :congratulations: :yeee :yeee

Che bello, congratulazioni!!
Grazie Max per aver trovato il tempo di aggiornarci in questa giornata che sarà stata frenetica e piena di emozioni!
Un abbraccio alla neo mamma, al neo papà e alle bimbe

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 ott 2011, 8:56

Wao che bello!!! Infiniti auguri a Lola e Zoe, Tiziana e Max!!! Benvenute alla vita ragazze!!! :congratulations:
:incrocini :incrocini :incrocini per l'anemia di mamma Tiziana.

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 15 ott 2011, 10:41

maxty ha scritto:Ciao ragazze,

max.
:yeee :yeee :yeee :congratulations: :congratulations: :congratulations: :cuore :cuore :cuore

Tanti cari auguri che bello!!!!!
Immagine

moki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moki » 15 ott 2011, 11:15

CONGRATULAZIONI ALLE PRIME NOVEMBRINE ARRIVATE :congratulations:

:congratulations: :congratulations:

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®