GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siete gelose dei vostri mariti/compagni?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Siete gelose dei vostri mariti/compagni?

Messaggio da SweetLikeHoney » 12 ott 2011, 20:08

zuzzu ha scritto:io mi sento insicura nella misura in cui non lo do per scontato!
credo che una giusta dose di insicurezza sia opportuna ma in tutti i campi, non solo in amore, altrimenti è un attimo diventare presuntuosi e sbruffoni!
diciamo che l'insicurezza, non malata intendiamoci! quella "sana" che confina con la modestia è l'ingrediente segreto, perchè no, anche del fascino! almeno...così la penso io.
:ok
sono abbastanza insicura in tutto..partendo dalle mie capacità fino all'amore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 12 ott 2011, 20:20

sì, sono tndenzialmente gelosa, ma dipende dal partner. in passato lo sono stata molto. ma ne avevo ben donde. in questo caso lo sono, ma relativamente, il mio compagno non da particolare adito a gelosie o insicurezze. percepisco più la sua gelosia, e mi fa molta tenerezza perchè cerca di dissimularla. ed è troppo carino il modo in cui cerca di fare lo splendido per non far sgamare la gelosia....bellino lui.
la cosa singolare è che sia donne che uomini :x: mi dicono che è molto bello e io guardo chi me lo dice così... :urka un po' incredula...io esteticamente trovavo più bello il precedente. (lo so, è terribile ma non farei mai cambio con le qualità umane, e bello non significa attraente)
tuttavia non mi sento gelosa, anche se il suo lavoro lo espone abbastanza all'apprezzamento femminile. :risatina: guardo le ragazzine sbavare e me la rido sotto ai baffi (peraltro veri, urge ceretta) :risatina: :risatina:

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 12 ott 2011, 22:43

Ma perchè volete dire che esistono davvero persone sicure?
Io le persone che si dicono sicure le definisco incoscenti. Perchè le variabili sono sempre talmente tante, che pensare di imboccare sicuramente la strada giusta pavoneggiando sicurezza in realtà è solo un illudersi. Sarebbe meglio mostrare determinazione che ostentare illusorie certezze.

Detto ciò...ma effettivamente qual'è il nesso con la gelosia?
Io la gelosia (quella forte, morbosa, che non ti fa dormire la notte) l'ho vissuta come una tappa immatura del rapporto, quando ancora il legame stava saldandosi. Ed in effetti sopravvivere a questa fase ( o almeno alla mia :hi hi hi hi ) è stata la prova del fuoco!! :ahaha
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 ott 2011, 9:10

cipi ha scritto:
Ari ha scritto:
zuzzu ha scritto:io mi sento insicura nella misura in cui non lo do per scontato!
credo che una giusta dose di insicurezza sia opportuna ma in tutti i campi, non solo in amore, altrimenti è un attimo diventare presuntuosi e sbruffoni!
infatti ci pensavo prima e mi sa proprio che io sono piuttosto presuntuosa al riguardo. :perplesso
:perplesso
Io, in base a certi discorsi affrontati con te, non ho pensato che fossi presuntuosa, ma ti ho catalogata come una persona SICURISSIMA DI SE IN CAMPO AMOROSO, e la cosa mi ha sempre lasciato un po' perplessa, perchè, come diceva Zuzzu, un pizzico di insicurezza dovrebbe esserci in ogni cosa. A volte mi sono anche chiesta se fossi vera :risatina: :risatina: :bacio

dunque...
io sono sicura in senso assoluto di non avere le corna adesso, ma non sono sicura in senso assoluto che non mi capiteranno mai.
il punto però è questo: se fossi gelosa potrei impedire al mio compagno di tradirmi?
direi di no! il mio "stato di gelosia" non sarebbe determinante nelle sue scelte.
ma allora perché devo far fatica e vivere con il magone?
quindi non sono gelosa! :unghiette
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 13 ott 2011, 9:17

Ari ha scritto:il punto però è questo: se fossi gelosa potrei impedire al mio compagno di tradirmi?
direi di no! il mio "stato di gelosia" non sarebbe determinante nelle sue scelte.
ma allora perché devo far fatica e vivere con il magone?
quindi non sono gelosa
! :unghiette

Ari ma la gelosia o la provi o non la provi. Se sei gelosa puoi cercare di controllarti ma non è che puoi decidere, non è una cosa razionale!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 ott 2011, 9:58

non so cosa dirti pipa.
io proprio non sono gelosa, non lo sono mai stata.
o meglio!
lo sono stata una sola volta nella mia vita e in effetti quel ragazzo mi tradì e poi mi lasciò.
quindi forse posso dire di essere sicura nella misura in cui il mio compagno si dimostra affidabile.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 13 ott 2011, 10:03

Ari ha scritto:forse posso dire di essere sicura nella misura in cui il mio compagno si dimostra affidabile.
:quoto_1:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 13 ott 2011, 10:04

Si si sono gelosa ma in modo abbastanza normale... :sorrisoo
Per il momento il mio compagno non mi da modo di esserlo....è bravo bravo lui... :hi hi hi hi
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 ott 2011, 10:22

SweetLikeHoney ha scritto:
Ari ha scritto:forse posso dire di essere sicura nella misura in cui il mio compagno si dimostra affidabile.
:quoto_1:
OT
Che bella foto sweet!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 13 ott 2011, 17:59

hamilton ha scritto:OT
Che bella foto sweet!!
OT
Thanx,Ham.Hugs

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 ott 2011, 20:23

mariaandrea ha scritto:
Ari ha scritto:domanda per le gelose: voi siete persone insicure?
un pò si
sì
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 13 ott 2011, 23:50

sono gelosa se è da essere gelose...
non senza un motivo...
per esempio la tipa che ha il negozio di fronte a quello di mio marito me la brucerei con gli occhi ... :pistole
è sempre lì da lui a parlare ...
ma stattene a vendere sciacquetta! :bomba
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 ott 2011, 13:23

No non sono gelosa, perché mi fido ciecamente di mio marito.
Quando racconto questa cosa, mi dicono sempre che prima o poi andrò a sbattere, ma rimango fermamente sulle mie posizioni: mi fido di lui e quindi non ho motivo per essere gelosa.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 14 ott 2011, 14:03

ema1 ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:Io credo di essere gelosa in maniera equilibrata, ossia tenendo al mio uomo è chiaro che, se qualcuna fa la scemetta davanti ai miei occhi, io la rimetto al suo posto
Ma perche devi essere tu ( parlo pero in generale perche la leggo sempre questa frase) a metterla a posto e non tuo marito? Ma io non mi permetterei mai, perche vuol dire sminuire mio marito come se fosse un incapace che non sa reagire o uno che ha paura della moglie.. e per di piu dare la impressione che se la moglie non ci fosse, lui forse non la rimetterebbe per nulla al suo posto.
ema hai ragionissima, ovviamente rispondo per me, non sono una gelosona, ma sono un'istintiva e quando vedo qualche cosa che non mi garba, qualsiasi essa sia, io intervengo, prima o poi mi faranno un occhio nero, comunque quel che hai detto tu, me lo dice anche il socio, guarda che so difendermi da solo, non ho bisogno del tuo intevento :buuu
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”