GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mille incroci per Francesca, che la panza presto cresca.
- chuky
- Silver~GolGirl®
Re: Mille incroci per Francesca, che la panza presto cresca.
aryyra, Matiddddddddddddddd
ha tirato fuori il tuo istinto materno! :ahah

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- aryyra
- Silver~GolGirl®
---questo invece è morto morto...e adesso è pure duro come un baccala'...lo so perchè alla fine lo ha ritrovato e me lo ha portao sotto i piedi...gatta testardaDemetta ha scritto:Anche Sid una volta ci ha provato... e ha preso un passerotto, fortunatamente senza ucciderlo, e ce l'ha portato sotto il letto in camera nostra... c'era già Jac, ma era ancora piccolino anche se fortunatamente dormiva già nella sua camera, così ho solo chiuso la sua porta per evitare che pensasse di portarlo da lui... e poi, l'ha di nuovo preso e portato sul balcone, ha lasciato la presa e il passerotto ha fatto il morto...Topillo ha scritto:Il gatto è predatore. Ovvio che, se può, prende gli uccellini.
Non è cattiveria, è natura.
Io morirei, ma solo perchè detesto gli uccelli vivi e morti mi fanno proprio ribrezzo.così lui si è allontanato un po' e questo... viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... volato!!!

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- dandi
- Master~GolGirl®
però silvia, non puoi paragonare NonnaT con la nonnacciaTopillo ha scritto:Ary, per prima cosa devi vagliare tutti i nidi che trovi. Chiedere PRIMA di iscriverla le cose che per te sono importanti.aryyra ha scritto:e poi ancora
...e se invece avesse ragione lui...
.........se la soluzione nido fosse ben peggiore per me mentalmente della situazione nonnaperchè comunque non riuscirei vuoi per carattere vuoi per boooo a far valere le mie idee e quindi non avrei nemmeno l'alibi del "sono gentile perchè è la nonna"
...se non riuscissi a stare bene mentalmente e in piu' dovessi far rinunciare la mia famiglia di 400 euro con i quali invece potremmo fare dei week end fuori porta oppure semplicemente spenderli![]()
![]()
![]()
Chiarire come la vedi tu, quali sono le tue linee guida.
Per esempio la nanna. Se per te è importante che dorma quando ne ha bisogno, CHIEDI come si regolano con la nanna.
Se per te è importante che ti seguano nello spannolinamento, chiedi come si comportano con lo spannolinamento. Vedi come reagisce Maty allo svezzamento e chiedi come pensano di fare con il cibo.
E poi, credimi, meno sono in classe e meglio è, sia dal punto di vista "come vengono seguiti", sia dal punto di vista "malattie".
Fregatene dei programmi educativi che ti esporranno. a 1-2 anni non servono a niente, solo a farli giocare. meglio un posto dove non fanno nessuna attività ma sono amati e curati, che uno dove ne fanno tante, ma sono inquadrati.
Diffida dei posti dove fanno "riunioni" per parlare del bambino.... dove vogliono CO-EDUCARLO.
Nno devono. Te la devono solo accudire al meglio.
Questo è come la penso io.
Sinceramente, il problema nonna/nido, lo sapete, me lo sono posta anche io un milione di volte.
E ha sempre vinto il nido.

per qunto stia sulle balle ad ary, alla fine ha accudito Ale meglio che poteva, e sicuramente meglio della nonnaccia...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Demetta
- Master~GolGirl®
Puoi sempre ritirarla dal nido e portarla a nonnaT...aryyra ha scritto:e poi ancora
.........se la soluzione nido fosse ben peggiore per me mentalmente della situazione nonnaperchè comunque non riuscirei vuoi per carattere vuoi per boooo a far valere le mie idee e quindi non avrei nemmeno l'alibi del "sono gentile perchè è la nonna"
...se non riuscissi a stare bene mentalmente e in piu' dovessi far rinunciare la mia famiglia di 400 euro con i quali invece potremmo fare dei week end fuori porta oppure semplicemente spenderli![]()
![]()
![]()
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Oh eccomi!!!
Buongiorno
Buongiorno

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- chuky
- Silver~GolGirl®
SCUSATE se cambio discorso,ma vedere un cartone in 3D,è vero ch'è presto per i nostri agostini?

- aryyra
- Silver~GolGirl®
chuky ha scritto:aryyra, Matidddddddddddddddha tirato fuori il tuo istinto materno! :ahah

povero ale...
no dai voglio pensare che invece so cosa mi sono persa adesso e anche se Ale è meraviglioso e quindi non credo di aver fatto rporpio un brutto lavoro avrei dovuto fare di piu'
sempre che il merito invece non sia di nonnaT

- dena
- Gold~GolGirl®
discorso terzo/quarto figlio.
Sarà perchè io sono ancora nel vortice del secondo ma ho capito sulla mia pelle che tanti figli non fanno per me:
- mi piace lavorare un pochino o comunque stare qualche ora fuori casa però non mi va di sbolognare i figli MIEI ad altri per troppe ore che siano nonni, nido asilo etc. Mia mamma lo fa volentieri per carità ma i figli miei devo essere in grado di gestirmeli io non altri.
- per il punto a cui sopra ho capito di non essere fatta per stare H24 o quasi con bambini e quindi due bastano
- quando cresceranno e ad ognuno piacerà fare qualche attività vorrei avere la possibilità di accontentarli sia in linea economica sia di tempo (bisogna portarli, prepararli aspettarli etc) per due è già difficile, tre è impegnativo e quasi impossibile farlo da sola. A meno che non facciano tutti la stessa cosa non è detto
- i pensieri, le preoccupazioni aumentano a dismisura con l'aumentare dei figli. Uno ha la febbre e ti preoccupi, uno è troppo timido, uno è troppo estroverso e chissà cosìha e chissà se vive bene la gelosia etc.....avere tanti figli comporta anche la facoltà di non fasciarsi troppo la testa perchè almeno per i primi anni ci sarà sempre qualcosa che fa preoccupare e io invece non sono in grado di prendere le cose con leggerezza.
-e poi? loro? sono felici di avere tanti fratelli? si ok, i fratelli sono una risorsa ma in una casa normale con tre o + bambini i spazi per ognuno si riducono, c'è meno la possibilità di avere un angolino per ognuno o che ognuno possa avere il suo spazio per lasciare montata la pista delle macchinette o i fogli da disegno sul tavolo.
Si insomma ci ho riflettutto e anche se idealmente l'idea di una fimiglia numerosa mi piacerebbe in pratica io non sono fatta per realizzarla. Due figli e cresciuti da me e in maniera decente mi bastano, averne un altro significherebbe ancor più dovermi dividere e chiedere aiuto per crescerli a qualcuno che non sono io e i bambini per la mia convinzione li deve crescere la mamma sia a 6 mesi quando vogliono la tetta sia a 6 anni per i compiti.
Sarà perchè io sono ancora nel vortice del secondo ma ho capito sulla mia pelle che tanti figli non fanno per me:
- mi piace lavorare un pochino o comunque stare qualche ora fuori casa però non mi va di sbolognare i figli MIEI ad altri per troppe ore che siano nonni, nido asilo etc. Mia mamma lo fa volentieri per carità ma i figli miei devo essere in grado di gestirmeli io non altri.
- per il punto a cui sopra ho capito di non essere fatta per stare H24 o quasi con bambini e quindi due bastano
- quando cresceranno e ad ognuno piacerà fare qualche attività vorrei avere la possibilità di accontentarli sia in linea economica sia di tempo (bisogna portarli, prepararli aspettarli etc) per due è già difficile, tre è impegnativo e quasi impossibile farlo da sola. A meno che non facciano tutti la stessa cosa non è detto
- i pensieri, le preoccupazioni aumentano a dismisura con l'aumentare dei figli. Uno ha la febbre e ti preoccupi, uno è troppo timido, uno è troppo estroverso e chissà cosìha e chissà se vive bene la gelosia etc.....avere tanti figli comporta anche la facoltà di non fasciarsi troppo la testa perchè almeno per i primi anni ci sarà sempre qualcosa che fa preoccupare e io invece non sono in grado di prendere le cose con leggerezza.
-e poi? loro? sono felici di avere tanti fratelli? si ok, i fratelli sono una risorsa ma in una casa normale con tre o + bambini i spazi per ognuno si riducono, c'è meno la possibilità di avere un angolino per ognuno o che ognuno possa avere il suo spazio per lasciare montata la pista delle macchinette o i fogli da disegno sul tavolo.
Si insomma ci ho riflettutto e anche se idealmente l'idea di una fimiglia numerosa mi piacerebbe in pratica io non sono fatta per realizzarla. Due figli e cresciuti da me e in maniera decente mi bastano, averne un altro significherebbe ancor più dovermi dividere e chiedere aiuto per crescerli a qualcuno che non sono io e i bambini per la mia convinzione li deve crescere la mamma sia a 6 mesi quando vogliono la tetta sia a 6 anni per i compiti.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Demetta
- Master~GolGirl®
Infatti Jac è andato prima al privato e poi al comunale, Mat andrà direttamente al comunale, nella stessa sezione e con le stesse insegnanti di Jac, ma è cmq molto valido e anche qui ne parlano tutti bene, noi stessi ci siamo trovati bene... è logico che i vestiti che mettevo a Jac per andare al privato non potrei certo metterglieli a Mat per il pubblico... Jac a volte tornava con maglietta e pantaloni bucati... è logico, sono più bambini con meno insegnanti, ma non per questo sono trascurati e abbandonati a loro stessi...chuky ha scritto:non sono d'accordo!Topillo ha scritto:Brava Ary!!! Risparmia!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
E, permettimi, manda sul pero MRT e i suoi discorsi, come ho fatto io con Fra. A volte i mariti non capiscono.
Questione nido: quelli "pubblici" costano meno degli altri, ma hanno tantissimi inconveniente, x come vedo io il nido. Tu quante ore lasceresti Mati? Il nido famiglia è la cosa migliore, secondo me, oppure il micronido. Ma costano tanto.
In un paese qui vicino,c'è il nido comunale ch'è una meraviglia!!!!
è bellissimo e ci sono le maestre migliori del mondo!
davveo,tutti ne parlano troppo bene,i paesi limitrofi(notare che super parolone ho usato)lo invidiano tutti!
quindi....Ary,guardali tutti e poi decidi,senza andare prevenuta!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
- aryyra
- Silver~GolGirl®
sarebbe come darle ragioneDemetta ha scritto:Puoi sempre ritirarla dal nido e portarla a nonnaT...aryyra ha scritto:e poi ancora
![]()
![]()

comuqneu si se stanno male poi finirebbero sempre la...
poi magari è mammaona e non riesco a inserirla al nido...ieri ha pianto 30 min diventando rosse e blu perchè l'ha presa in braccio suo padre

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Vi saluto a dopo 

- dandi
- Master~GolGirl®
penso di si, se non altro perchè non terrebbero gli occhialini messi...chuky ha scritto:SCUSATE se cambio discorso,ma vedere un cartone in 3D,è vero ch'è presto per i nostri agostini?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Jack ha scritto:Oh eccomi!!!
Buongiorno

Jack ha scritto:Vi saluto a dopo

che lampo

- chuky
- Silver~GolGirl®
dandi ha scritto:penso di si, se non altro perchè non terrebbero gli occhialini messi...chuky ha scritto:SCUSATE se cambio discorso,ma vedere un cartone in 3D,è vero ch'è presto per i nostri agostini?
pare sia vietato!
Pertanto è stato deciso che per la visione di spettacoli cinematografici, l'utilizzo di occhiali 3D è controindicato per i bambini al di sotto dei 6 anni di età, deve essere limitato nel tempo per gli adulti e deve inoltre essere garantito con fornitura del tipo monouso agli spettatori.
peccato,deve uscire heidi in 3D.....
- aryyra
- Silver~GolGirl®
non so ..perchè????chuky ha scritto:SCUSATE se cambio discorso,ma vedere un cartone in 3D,è vero ch'è presto per i nostri agostini?
per la nausea che ne consegue oppure perchè non hanno ancora belne la distinzione tra realtà e fantasia e si immedesimerebbero troppo

gli occhiali se li tolgono non vedono piu' nulla quindi

- aryyra
- Silver~GolGirl®
forse perchè l'occhio non è ancora completamente sviluppato tantpo che spesso la miopia puo' essere corretta se tratatta precocemente e non hanno studi di cosa possa provocare all'occhio l'occhiale epr la visione 3D 

- Jack
- Platinum~GolGirl®
pure io sapevo cosìaryyra ha scritto:forse perchè l'occhio non è ancora completamente sviluppato tantpo che spesso la miopia puo' essere corretta se tratatta precocemente e non hanno studi di cosa possa provocare all'occhio l'occhiale epr la visione 3D
- Jack
- Platinum~GolGirl®
nagini oggi non permette di piuaryyra ha scritto:Jack ha scritto:Oh eccomi!!!
Buongiorno![]()
![]()
![]()
Jack ha scritto:Vi saluto a dopo
![]()
![]()
che lampo

- chuky
- Silver~GolGirl®
Inoltre, il Consiglio Superiore di Sanità ha aggiunto che “qualche disturbo di ordine funzionale, senza determinare danni o patologie irreversibili, può insorgere in soggetti di tenera età, sia perché ancora la visione binoculare non è presente o non è del tutto consolidata, sia perché essi possono essere affetti da strabismo o da ambliopia o da altro difetto visivo (diagnosticato o meno), sia perché possono trovarsi in fase di riabilitazione del visus. Tali disturbi possono riguardare anche gli adulti qualora lo spettacolo, osservato in stereopsi, si prolunghi per un tempo eccessivo senza interruzione di continuità; il rischio di trasmissioni di infezioni batteriche e virali, derivanti dalla utilizzazione inadeguata di questi occhiali nella sequela della distribuzione agli spettatori, tende ad aumentare.”
- aryyra
- Silver~GolGirl®
chuky ha scritto:Inoltre, il Consiglio Superiore di Sanità ha aggiunto che “qualche disturbo di ordine funzionale, senza determinare danni o patologie irreversibili, può insorgere in soggetti di tenera età, sia perché ancora la visione binoculare non è presente o non è del tutto consolidata, sia perché essi possono essere affetti da strabismo o da ambliopia o da altro difetto visivo (diagnosticato o meno), sia perché possono trovarsi in fase di riabilitazione del visus. Tali disturbi possono riguardare anche gli adulti qualora lo spettacolo, osservato in stereopsi, si prolunghi per un tempo eccessivo senza interruzione di continuità; il rischio di trasmissioni di infezioni batteriche e virali, derivanti dalla utilizzazione inadeguata di questi occhiali nella sequela della distribuzione agli spettatori, tende ad aumentare.”

come volevasi dimostrare

comuqneu per me il problema non si pome perchè non mi sognerei mai di portarlo al cinema

provero' questa estate a quelli all'aperto cosi' se si stufa corre via