GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da amorina » 13 ott 2011, 19:26

come al solito posto che vai usanze che trovi...
a noi hanno sconsigliato i body manica lunga perchè scomodi...e le coppette assorbilatte perchè non fanno respirare la pelle e favoriscono le ragadi (ci hanno consigliato le conchiglie per l'allattamento, degli affari di plastica anallergica con i buchi e un "contenitore" per il latte...difficile da spiegare, non li avevo mai visti...)
anche a noi hanno consigliato le tutine spezzate, dicono siano più comode i primi tempi che non sai che misura hanno i bimbi, se sono larghe le puoi arrotolare, se strette non tirano....boh...io ho fatto un pò e un pò....
pe quanto riguarda l'epidurale dove vado io non la fanno quindi ho già risolto il problema...... :nonegiusto !!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 13 ott 2011, 19:32

pescefiore ha scritto:ieri e oggi ho la pancia che tira e ogni tanto mi fa male (non capisco se sono contrazioni... :domanda ) spero mi passi perchè altrimenti mi viene l'ansia!!!!!
anche a me è successo la settimana scorsa, incredibilmente ho mantenuto la calma, :vaiii: :vaiii: per me!!!!! in effetti è passato da solo...credo fosse fagiolino che si puntava...o qualche piccola contrazione ma niente di preoccupante!!!

Ragazze, oggi per la prima volta ho avuto la netta sensazione che il mio piccolo fagiolino avesse il singhiozzo :emozionee :emozionee :emozionee ! però lo sentivo dove in teoria sento i piedi...boh...chi lo capisce come è messo sto figlio???

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 13 ott 2011, 19:34

ora vado a cena, sono reduce da 4 ore e mezza di corso preparto, è uno lavoro praticamente!!!!! ci mancava il rilassamento finale, sono ko!!!!!!!!

ora pappa sana e poi.....ho voglia di SCHIFEZZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:bacio

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 14 ott 2011, 9:42

amorina ha scritto:
pescefiore ha scritto:ieri e oggi ho la pancia che tira e ogni tanto mi fa male (non capisco se sono contrazioni... :domanda ) spero mi passi perchè altrimenti mi viene l'ansia!!!!!
anche a me è successo la settimana scorsa, incredibilmente ho mantenuto la calma, :vaiii: :vaiii: per me!!!!! in effetti è passato da solo...credo fosse fagiolino che si puntava...o qualche piccola contrazione ma niente di preoccupante!!!

Ragazze, oggi per la prima volta ho avuto la netta sensazione che il mio piccolo fagiolino avesse il singhiozzo :emozionee :emozionee :emozionee ! però lo sentivo dove in teoria sento i piedi...boh...chi lo capisce come è messo sto figlio???
sono contrazioni preparatorie, tutto ok!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 14 ott 2011, 9:42

Buongiorno bellezze! Stamattina ho incontrato per caso la mia gine che mi ha detto che lo spunzone che si vede sulla parte destra della mia pancia molto probabilmente è il culetto di Giovi e quindi a) dovrebbe essere girato; b)mio marito sarà felicissimo di sapere che fino ad oggi ha sempre parlato col culetto di suo figlio! :risatina:

Martedì scopriremo definitivamente l'arcano!

Intanto oggi sono 30 settimane, non ci posso credere!!!! :urka

Come state bellezze? Tanti :bacio :bacio :bacio a tutte e buona giornata!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 14 ott 2011, 9:58

buongiorno ragazze...qui oggi fa un freddo :freddo :freddo
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 14 ott 2011, 10:08

Buongiorno!!!!!!!!!!!
Freddissimo anche qui!!!!!!! :freddo Io adoro il freddo!!!!! :-D

Luana :vaiii: per le 30 settimane!!!!
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 14 ott 2011, 10:16

Buongiorno! Grazie Gaia! A te tocca domani! :-D

Senti, una cosa che non c'entra con il forum, la mia personaggia del The sims è attratta dalla tua, io però non c'entro niete... :ahaha
*Dicembrina 2011*

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 14 ott 2011, 10:18

:ahah :ahah sono sexy!!!! :ahah :ahah soprattutto adesso col pancione!!!
Non ti preoccupare!!! La mia è attratta un pò da tutte!!!! :caduta_sedia:
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 14 ott 2011, 10:50

Benissimo! E adesso chi glielo dice alla mia che la tua non vuole una relazione seria??? :aargh

:ahaha :ahaha :ahaha
*Dicembrina 2011*

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 14 ott 2011, 11:26

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oggi fa freddo!!!!! che bello!!! mi piace troppo l'autunno!!! (e ho già mal di gola...a me basta vedere che c'è vento e mi viene in automatico mal di gola :aargh )

Luana :vaiii: per la caldaia!!! :ahah mi ha fatto morire la scena di tuo marito che ha parlato col culetto di Giovanni!!!

amorina, ho visto quali sono le coppette che dici tu...boh..mi ispiravano poco..

Elena bella l'idea dei palloncini! :ok
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 14 ott 2011, 15:33

Anche io ho visto le coppette di palstica, sembrano dei mini dischi volanti trasparenti!
La cosa che mi chiedo è: quanto saranno antiestetici indossati sotto il reggiseno? Faranno l'effetto fungo? :pensieroso
*Dicembrina 2011*

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 14 ott 2011, 18:28

Gaia84 ha scritto::ahah :ahah sono sexy!!!! :ahah :ahah soprattutto adesso col pancione!!!
Non ti preoccupare!!! La mia è attratta un pò da tutte!!!! :caduta_sedia:
ahahahahahahhahahaha :ahah :ahah :ahah

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 14 ott 2011, 18:30

fleurette ha scritto:Anche io ho visto le coppette di palstica, sembrano dei mini dischi volanti trasparenti!
La cosa che mi chiedo è: quanto saranno antiestetici indossati sotto il reggiseno? Faranno l'effetto fungo? :pensieroso
Oh capperini nooo!! Assorbenti dopo parto, patata cucita (speriamo di no :x: ) pure i dischi volanti alle tette noooooo :urka

cita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cita83 » 14 ott 2011, 19:04

poi se ti pieghi solo poco esce tutto......quante volte non pensandoci mi ero ritrovata con la maglia bagnata...
vanno bene all'inizio se hai i capezzoli che tendono a essere "rientrati"
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 15 ott 2011, 10:47

cosepazzzz ha scritto:
fleurette ha scritto:Anche io ho visto le coppette di palstica, sembrano dei mini dischi volanti trasparenti!
Oh capperini nooo!! Assorbenti dopo parto, patata cucita (speriamo di no :x: ) pure i dischi volanti alle tette noooooo :urka
:ahah :ahah

io li ho comprati, sotto il reggiseno non si vedono e la parte a contatto con il seno è di morbido silicone...a parte gli scherzi io preferisco un pò di inestetismo alle ragadi!!!! e se mi bagnerò un pò la maglia amen, la cambierò, le mie amiche che hano figliato se le bagnavano comunque pure con le coppette che dopo un pò non tengono più...poi sarà una mia tara mentale (vedi pannolini lavabili, sterilizzatori con polverine varie ecc ecc) ma a me le cose usa e getta e altamente inquinanti non piacciono...e se poi mi troverò male cambierò, la spesa per le conchiglie è davvero minima (9 euro) e quelle durano finchè non hai finito di allattare...vedremo!!!!!!!
:bacio

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 15 ott 2011, 10:48

ops....tra correre e scappare credo di essere entrata nell'ottavo mese.... :fischia :fischia
ri :bacio a tutte!

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 16 ott 2011, 9:42

cosepazzzz ha scritto:

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
l'ho pensato anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ieri sono andata alla prenatal e ho preso gli assorbenti e le mutande di rete e quelle usa e getta....mi viene già da ridere al pensiero di indossarli!!!!!!!!

Qualche mia amica mi ha consigliato l'olio per il perineo dall'8 mese....voi l'avete preso???

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 17 ott 2011, 9:17

Buongiorno bellissime! Qui più che l'autunno siamo passati quasi all'inverno direttqamente, stamattina ci sono 5 gradi e mi sono svegliata con un dolore ai capezzoli che per poco non piango!! :buuu
Anche io comincio ad avere un po' la pressa degli acquisti, probabilmente oggi pmeriggio faccio un salto all'oviesse per le camicie da notte e per la vestaglia, poi mi toccherà l'entusiasmante spesa delle mutande usa e getta e a rete. Ma in ospedale ne devo portare anche di normali per quando esco o vado a casa con quelle??? :domanda

Voi con cosa lavate i vestitini del piccolo? So che non si deve usare l'ammorbidente, ma i detersivi? Basta prenderne uno biologico o devo comprare qualcosa di specifico? mi hanno detto che assolutamente non si deve usare il napisan... Mamme esperte, fate sapere!!!

Buona giornata a tutte e tanti :bacio :bacio :bacio
*Dicembrina 2011*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 17 ott 2011, 9:55

Buongiorno a tutte! :bacio
Stamattina ho dovuto togliere il ghiaccio dal vetro della macchina :freddo che tempo del cavolo, la settimana scorsa c'erano 28° :che_dici infatti siamo tutti raffreddati :x:
Io le mutande a rete le ho usate solo il primo giorno, poi sono passata a quelle di cotone, ovviamente modello "della nonna" :risatina: , io le ho trovate più comode. Poi non so se sia dappertutto così ma nel mio H l'assorbentone gigante te lo mettono appena partorisci, poi in dotazione nelle camere ci sono i Lines notte che di solito sono sufficienti e vanno bene anche con le mutande "normali".
Per il lavaggio dei vestitini, quoto anch'io niente Napisan e ammorbidenti che lasciano dei residui dannosi, per il resto io ho sempre usato il detersivo normale mettendone però poco e facendo magari un risciacquo in più :ok
Le coppette di plastica io le ho usate pochino, vanno bene se i capezzoli sono irritati così rimangono all'aria, ma ad es. di notte non sono mai riuscita a usarle perchè usciva tutto. Per l'uso normale io ho le coppette lavabili che sono molto comode :ok
Ah per i capezzoli vi consiglio l'olio Vea, è miracoloso :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”