GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambio di stagione armadio bimbi: voi come fate?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cambio di stagione armadio bimbi: voi come fate?

Messaggio da maskat » 11 ott 2011, 15:54

Anche a me non piace fare il cambio di stagione.
Io ne approfitto per dare a mia sorella le cose che ad Alessia e Jacopo non vanno più, tanto ha femmina e maschio anche lei :ok
Se ho dei ripiani liberi, sposto in alto la roba estiva altrimenti, la metto nelle scatole di cartone che ho comprato da Ikea.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 ott 2011, 18:00

io di solito faccio cosi'
ogni volta che vedo che un capo é diventato piccolo, lo elimino direttamente dopo averlo lavato
a fine stagione quello che va ancora lo lascio nell'armadio (ho un ripiano per i capi della stagione opposta), e lo elimino eventualmente l'anno dopo
di solito compro ai saldi per l'anno successivo
per vedere cosa va ancora, invece di far provare 40 magliette, ne prendo una che so va bene, e vado per confronto, lo stesso per i pantaloni e vestiti/gonne. le cose piu' piccole del mio "modello" vanno nel sacco da eliminare

delle cose da eliminare, faccio 3 pile:
uno di cose ormai rotte o macchiate, da buttare
uno di cose da portare alla caritas
uno di cose da conservare, che poi porto al mercatino della scuola, o do ad amiche o a mia sorella (le cose da femmina) o alla mia vicina (le cose da maschio)
visto che avendo maschio e femmina riesco a riciclare (quasi) nulla tra di loro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 ott 2011, 22:38

Io ho un cassetto profondo e alto nel mobile dei bambini (ex cameretta di mio fratello :risatina: ) dove sposto la roba estiva ed invernale quando faccio il cambio. La roba piccola la metto nel sacco che andrà allo staccapanni e tutto il resto rimane tutto mischiato nel cassettone e verrà tirato fuori l'anno prossimo e riprovato. Adesso ho preso le felpe e i pantaloni e ho messo quelle dell'anno scorso di Davide nei cassetti di Fabio e la roba nuova troppo grande comprata nei saldi, nei cassetti di Davide. I pantaloni della tuta di felpa leggera che sono corti diventano pigiami per stare in casa abbinati a T-shirt macchiate o da poco prezzo prese appositamente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 12 ott 2011, 15:41

Mamma mia il cambio stagione...che delirio.
Quello della bimba è tutto sommato il + "divertente". Ma di solito tendo a conservare quasi tutto per poi provarlo alla prossima stagione. Ciò che tolgo è solo quello che proprio non le va + o quasi.
E comunque in questi ultimi anni per lei non compro + tanto...soprattutto dopo che ho dato via un sacco di roba messa si e no 4-5 volte ho imparato a regolarmi bene.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 12 ott 2011, 22:04

lalat ha scritto: La roba piccola la metto nel sacco che andrà allo staccapanni e tutto il resto rimane tutto mischiato nel cassettone e verrà tirato fuori l'anno prossimo e riprovato..
..cos'è lo staccapanni ?? :domanda
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 ott 2011, 22:35

abcd ha scritto:
lalat ha scritto: La roba piccola la metto nel sacco che andrà allo staccapanni e tutto il resto rimane tutto mischiato nel cassettone e verrà tirato fuori l'anno prossimo e riprovato..
http://www.diocesi.genova.it/documenti.php?idd=614" onclick="window.open(this.href);return false;
questo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 13 ott 2011, 21:54

lalat ha scritto:
abcd ha scritto:
http://www.diocesi.genova.it/documenti.php?idd=614" onclick="window.open(this.href);return false;
questo
grazie :thank_you:

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 13 ott 2011, 21:57

Comunque, tirando le fila di questo topic, vedo che non sono l'unica a conservare i capi di taglia giusta giusta, sino alla prossima stagione, nonostante sia presumibile che non andranno più bene..
Mal comune.... :sorrisoo mezzo gaudio ! :sorrisoo

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 13 ott 2011, 22:18

io elimino tutto adesso perchè so che l'anno prossimo sarà tutto corto, elimino cosi faccio spazio, anche io metto nella raccolta degli abiti usati. Tengo solo le cose estive più larghette. Per il resto faccio presto, ho l'armadio con gli abiti invernali dietro e quelli estivi davanti, devo solo spostare.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 14 ott 2011, 9:45

Io eliminavo le cose che secondo me sarebbero state piccole già durante il cambio di stagione, poi con gli anni e la crescita più lenta ho cominciato a tenere tutto fino alla stagione dopo per poi eliminare solo quello che veramente non va più bene. I vestiti piccoli della grande finiscono in solaio dentro a degli scatoloni divisi per età per quando andranno bene alla piccola (ad ogni stagione controllo se c'è qualcosa di usabile). Le cose del maschio invece le metto via se rovinate (il 90%) o passo ai parenti se in buone condizioni.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”