GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!

Messaggio da criss » 10 dic 2007, 11:14

Vittoria anche noi abbiam deciso (+o-)

se meschietto sarà FRANCESCO :emozionee

se femminuccia siam più indecisi: a me piace da morire GIULIA , x il marito FRANCESCA o CLARISSA ...

vedremo :emozionee ...con fede avevamo già scelto il nome ancora prima di vedere la linea sul test, sarebbe stato Federico :cuore :emozionee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 10 dic 2007, 11:15

MASCHIO: THOMAS

FEMMINA: EVELYN

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 10 dic 2007, 11:23

yullen per l'eco di oggi :incrocini :incrocini vedrai che bella emozione!

Per i nomi noi siamo...un po' in contraddizione

femminuccia GRETA
Maschietto :domanda mio marito vuole FRANCESCO
Io sono di più per SAMUELE O TOMMASO

speriamo di trovare un'accordo prima che nasca! :ahah
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 10 dic 2007, 11:30

noi, prima di rimanere 'incinti' :ahaha pensavamo spesso ai nomi dei nostri futuri bimbi e non eravmo mai d'accordo su niente....
ora invece nn ne stiamo parlando... forse aspettiamo di sapere il sesso per poi focalizzarci meglio...
io per ora non mi "sento" nulla, alcune amiche dicono invece che gia se lo sentivano prima di saperlo... io boh

io quasi quasi spero gia di saperlo giovedi alla TN... chissà! :fischia
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 10 dic 2007, 11:45

buongiorno ragazze!
rientro da una settimana da urlo.. io non vomito però ho chi mi vomita addosso.. mio figlio!! alla faccia del citomegalovirus.. se non lo prendo sono una miracolata :x:
volevo dare un grosso BENVENUTO alle new entry, e tanti :incrocini per le ecografie dei prossimi giorni (tra cui mi metto anche io perch' finalmente il 12 sera ho la mia prima vera ecografia ufficiale... :-D )
criss ho letto di te.. mi vengo i brividi.. te l'avranno già chiesto, ma non li hai denunciati quegli incompetenti dell'ospedale di Legnano?? :bomba
e proprio non ho parole per quelle cretine che ti ridevano davanti.. :bomba
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 10 dic 2007, 11:52

... ammazza, già pensate ai nomi? :-D :-D
io non mi pronuncio.. vorrei tanto una femminuccia quindi non voglio pensare al nome del maschietto, però non vorrei darmi la zappa sui piedi da sola...
sapete che quando ero incinta di Fabio, era la 13esima settimana mi ricordo, il 3 dicembre 2004 (il giorno dopo dovevamo partire per Praga), mi stavo accingendo a fare l'ecografia dal mio ginecologo, e mio marito gli fa "sa, mia moglie vorrebbe tanto che fosse femmina, io vorrei un maschio..." e lui "se lo faccia dire dalla mia infermiera, che lei non ne ha mai sbagliata una.."
questa mi guarda la pancia e mi fa "si si.. senza dubbio è femmina, sono sicura "
un minuto dopo faccio l'ecografia e il mio gine "ragazzi, è maschio al 100%... cavoli, non ha mai sbagliato una previsione la mia infermiera!!"
ma vaffaaaaa :prrrr

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 dic 2007, 11:53

Eli&Albe ciao, ci ritroviamo anche qui ... :emozionee

per la questione della denuncia, in effetti me l'han chiesto in tanti ... ora ci penso e mi dico che qlcosa potevamo fare, ma allora davvero nn ci passò nemmeno per la testa ...quando l'hanno trasferito la situazione era abbastanza grave, il dottore che ci ccolse in Terapia intensiva ci disse chiaro e tondo che se nn migliorava nelle primissime ore ci aspettava l'elisoccorso (era già allertato) e ci trasferivano al Niguarda ... avevamo aggiornamenti e bollettini, con lastre e tutto ogni 4 ore, giorno e notte ... e davvero nn avevamo in mente altro ...

poi rientrata un pò la situazione mi venne l'idea di tentare, ma per caso lessi su un giornale locale la storia di una ragazza, sempre a legnano, morta di parto per INCOPETENZA MEDICA ACCERTATA, per la quale dopo 5 anni di battaglie legali i parenti nn hanno cmq ottenuto giustizia ...

percui mi son detta:se nn ci son riusciti loro, perchè dovremmo riuscirci noi?e abbiam lasciato perdere ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 10 dic 2007, 11:53

ciao luglioline! rientro oggi in ufficio dopo una settimana (e a casa ero senza computer!)

ho appena finito di sbrigare un po' di arretrati. non so se avete avuto mie notizie...
Comunque sabato 1 senza alcun preavviso ho avuto una terribile emorragia, siamo corsi al PS, fatta eco: c'era l'embrione ma non c'era il battito e la camera gestazionale era piccola (si stava richiudendo).
Mi hanno dato appuntamento per martedì per il raschiamento con un day hospital il giorno prima per tutte le analisi e visite pre-intervento.

Ho subito chiamato la mia gine che due giorni prima mi aveva vista e aveva detto che l'embrione era vitale anche se un po' piccolino... Mi ha detto che se lo aspettava, vista le misura troppo piccola del fagiolino.

Nel male una cosa è andata bene: dopo aver fatto 7 ore in ospedale lunedì, a compilare carte, farmi prelievi, elettrocardiogramma ecc. ecc., al momento di mandarmi a casa, a una gine è venuta la brillante idea di farmi un'eco: conclusione, non era più necessario il raschiamento. L'utero risultava completamente pulito. Perciò mi hanno dimesso e non sono dovuta tornare martedì.

Questo ci ha ulteriormente tranquillizzati, sia perché per quanto piccolo un intervento è sempre un intervento. Sia perché penso che potremo riprovarci subito senza dover aspettare, comunque me lo confermerà venerdì la mia gine al controllo.

Che dirvi? Ormai il brutto è passato, ora siamo sereni, molto ottimisti e determinati. Durante le vacanze di Natale prepareremo ugualmente la cameretta, come ci eravamo prefissati.

Mi dispiace di abbandonare il gruppo delle luglioline cui mi ero già veramente affezionate. Grazie per avermi fatto compagnia nelle 4 settimane più belle della mia vita... :cuore
Susy

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 dic 2007, 11:57

Susy :coccola :coccola ...son contenta di sentirti serena e determinata :coccola :coccola vedrai che prestissimo il vostro piccolo tornerà x nn andarsene mai più ... :incrocini :incrocini :incrocini per voi :cuore
C♥C=F'06&F'08

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 10 dic 2007, 12:02

SUSYYYYYY :buuu :coccola

MI DISPIACE TANTISSIMO, MA TI SENTO FORTE E OTTIMISTA.... :incrocini

TI ABBRACCIO FORTE FORTE :cuore
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 10 dic 2007, 12:02

Susy mi dispiace tanto e ti apprezzo tantissimo per la tua forza!
In bocca al lupo perchè inizi presto una nuova avventura per te! :incrocini :incrocini :incrocini
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 10 dic 2007, 12:07

Susy, :coccola
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 10 dic 2007, 12:08

Siamo taaantissime! Benvenute alle nuove anche da parte mia! :sorrisoo

Ho letto tutto, ma non ricordo già più nulla. Scrivete tanto!

Eli e Albe: povero piccolo! So che c'è in giro l'influenza intestinale.
Yullen: :incrocini :incrocini
Criss: non ho ancora avuto il coraggio di leggere, perché sono troppo sensibile a certe storie e poi ci sto veramente male. Comunque per fortuna tutto si è risolto, ma certi medici ... :aargh

Per la stitichezza io faccio colazione con latte e fibre e al pomeriggio frutta cotta o prugna secca.

Per quanto riguarda la nausea, io sono messa malissimo, nel senso che tutti, ma proprio tutti gli odori mi danno la nausea: dentifricio, detersivo per i piatti, verdure cotte, pomodoro,.. non riesco neppure ad aprire il frigorifero perché ha un odore particolare. Non riesco a bere l'acqua senza aggiungere un po' di zucchero. Povero mio marito che mi deve sopportare!
Ieri a pranzo dai miei genitori mia mamma ha cucinato tutto precedentemente e poi ha arieggiato la cucina per non farmi stare male. :cuore .

Anch'io come voi ho il terrore di vomitare, perché da piccola ho vomitato tantissimo e stavo molto male. Ora cerco in tutti i modi di evitarlo, anche perché se vomito perdo le forze e "quasi" i sensi.

Ieri ho detto la novità alla mia cara sorella gemella ed è stata felicissima. Lei è sposata da 3 mesi e pensa di iniziare la caccia con l'anno nuovo :incrocini .
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 10 dic 2007, 12:14

SUSY mi dispiace tantissimo, vienici a trovare co una bella notizia, mi raccomando, ti aspettiamo presto! :cuore
criss questi medici alla fine ce l'hanno quasi sempre vinta, e tra l'altro tra di loro si parano sempre il cu*o, mi fa una rabbia!! anche sentendo le notizie degli ultimi giorni in tv :bomba a me sembra così semplice: se non sai fare il tuo lavoro e sei un incompetente, te ne vai fare qualcosa d'altro, non fai gli esperimenti sulla pelle della gente!!! :pistole

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 10 dic 2007, 12:15

Susy :coccola

Mi dispiace!
Sii forte ed ottimista e vedrai che presto un nuovo cucciolo verrà tra voi per non lasciarvi più.
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 dic 2007, 12:16

SUSYYYYYYYYY noooooooooo mi dispiace davvero tantissimo! mi spiace pre il tuo fagiolino che se n'è andato, per il vuoto che ti avrà lasciato ma dispiace tanto perdere anche te, a cui ci eravamo affezionate e che ora dimostri una forza incredibile e avresti potuto darci molto, insegnarci molto.
ti auguro di poter riprovare prestissimo e di tornare ad essere incinta di nuovo. ti auguro tanta gioia per il futuro.

:coccola :coccola
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 10 dic 2007, 12:40

Buongiorno luglioline!

Volevo chiedervi scusa per lo sfogo eccessivo di ieri, non so cosa mi sia preso. Mi auguro di cuore che non succeda più (così evito di massacrare i m@rroni anche a voi....Sorry :hi hi hi hi ).
Oggi va già meglio, occhi gonfi a parte. Giovedì mattina farò un'altra eco, così magari mi tranquillizzo un pò, che dite?

NOMI: a dire il vero li abbiamo pensati tanto tempo fa, prima di iniziare il calvario, ma credo che riprenderemo la vecchia lista ! Quelli che avete citato voimi piacciono praticamente tutti....sto a cavallo, mi sa!!!!

Buona giornata :bacio
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 dic 2007, 12:59

CHE BRAVE CHE PENSATE GIA' AI NOMI.. NOI QUI NON CI PENSIAMO PROPRIO.
ANCHE PERCHE' MIO MARITO CAMBIA IDEA IN CONTINUAZIONE.
SE GLORIA FOSSE STATO MASCHIO, SI SAREBBE CHIAMATO LORENZO. UNA VOLTA GLI HO DETTO.. BEH ALMENO SE SARA' MASCHIO AVREMO IL NOME PRONTO.. LORENZO.. E LUI: BLEAAAAAAAAAAAAAAAAA MA IO NON HO MAI DETTO CHE MI PIACE LORENZO..
NOOOO?????? MA COME SE ERA DECISISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO

VA BEH QUESTO MI HA FATTO CAPIRE CHE SCEGLIEREMO I NOMI PER LA MORFOLOGICA, ALTRIMETNI FA IN TEMPO A CAMBIARE IDEA MILLE VOLTE.

:ahaha :ahah :ahaha :ahah
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Fria
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fria » 10 dic 2007, 13:25

mamma mia quanto scrivete!!!

mi spiace moltissimo per susy, anche se non ho avuto modo di conoscerti... vedrai che andra' meglio la prossima volta :sorrisoo :incrocini

come mi dispiace per tutte quelle che sono massacrate dalle nausee, io per ora ne sono risparmiata, ma mia sorella mi ha gia' detto che anche lei all'ottava settimana era tutta contenta pensando di essersele scampate e poi :x: blem!

in compenso sono sempre stanca e non ho voglia di fare un tubo... e mi ritrovo a piangere per un nonnulla, leggendo varie storie qui, e prima anche, ho cercato informazioni visto che sono a rischio di distacco di retina, e oltre che sconsigliare il parto naturale (va beh, poco male) nel mio caso pare sia a rischio pure l'allattamento al seno... mi viene da piangere se penso di non poter allattare il mio junior!! :buuu :emozionee

anche noi stiamo pensando ai nomi (io, almeno, lui credo non abbia ancora accettato l'idea che aspettiamo un bambino, non ci vuole pensare) e per una bimba ci piace molto Maya, e a me anche Martina... per un maschietto non ho idea! vedo che qui va Francesco... ma per noi quello e' escluso, visto che siamo Francesca io e Francesco lui :ahah :fischia :ahaha
Immagine

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 dic 2007, 13:39

FRIA CAVOLO MI SPIACE..
IL PARTO NATURALE... E' PUR VERO CHE E' DOLOROSO PERO' E' UN'ESPERIENZA UNICA OLTRE AL FATTO CHE TI RIPRENDI PRIMA (ODDIO HAI I DOLORI DEI PUNTI LA' SOTTO, MA IN CONFRONTO AL POST OPERAZIONE DEL CESAREO DICONO SIA MOLTO MEGLIO)
E L'ALLATTAMENTO.. CHE DIRE E' UN'ESPERIENZA DOLCISSIMA.
TI DICO QUESTO NON PER FARTI PIANGERE DI + EH? MA PER CONSIGLIARTI DI INFORMARTI BENE, VALUTARE BENE I PRO E I CONTRO!!!!
SENTI + PARERI OK??

:coccola :coccola

Bloccato

Torna a “Luglio”