GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima visita ...è mormale?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Prima visita ...è mormale?

Messaggio da CUCCIOLA78 » 13 ott 2011, 10:19

Kylie, anche a me oggi c'era il battito e l'avevo visto e domani non c'era più...ma la vsita l'ho fatta dopo un mese ... a questo punto se uno pensa a queste cose dovrebbe fare una visita al giorno!

Purtroppo non si può prevedere! Bisogna solo sperare che tutto fili liscio!

Non so se mi sono spiegata :pensieroso
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 13 ott 2011, 10:19

* volevo dire eco interna
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 ott 2011, 10:21

A me la gine durante il nostro primo incontro (ero a 4+4) mi parlò della TN, indicandomi i giorni entro quando farla. Dandomi indicazioni generiche sul cibo, e dicendomi di affidarmi al buon senso per ogni altro comportamento.
Il pap test l'avevo fatto in Luglio sempre con lei.

La mia, a quanto ho visto, non è particolarmente "apprensiva". Anche quando le dissi che avevo avuto perdite non si è allarmata, nè mi ha allarmato (in realtà mi ha quasi guardata come una pazza :fischia ).
E come detto, prima dell'almeno 8ava settimana non è solita fare le ecografie.

Però... perchè non la chiami e le chiedi esplicitamente se può vederti fra 1/2 settimane? così da tare tranquilla... visto anche quello che hai passato.
Non credo possa negarsi.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 ott 2011, 10:24

DailyCandy ha scritto:è notoriamente il gine migliore nella mia città
come si fa a saperlo?
io vado dalla mia perchè è l'unica gine che io abbia mai avuto :risatina:

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 ott 2011, 10:33

CUCCIOLA78 ha scritto:Kylie, anche a me oggi c'era il battito e l'avevo visto e domani non c'era più...ma la vsita l'ho fatta dopo un mese ... a questo punto se uno pensa a queste cose dovrebbe fare una visita al giorno!

Purtroppo non si può prevedere! Bisogna solo sperare che tutto fili liscio!

Non so se mi sono spiegata :pensieroso
sei stata spiegata :hi hi hi hi
quello che volevo dire era che dida già nn si fida delle beta che nn raddoppiano, già ha avuto un aborto, magari qualche precauzione in più, tipo la mia gine sapendo la mia storia, eco ogni settimana / 15 gg.....anche se non è di prassi....ma ogni donna ha la sua storia....sono stata spiegata io stavolta?
oppure il fatto è che la gine è talmente tranquilla che tutto vada bene, che secondo lei è giusto così, però dida avendo l'aborto alle spalle è iperansiosa e vorrebbe rivedere fagiolino prima della tn, vero dida? :bacetto
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 13 ott 2011, 10:37

Lilluna ha scritto:
DailyCandy ha scritto:è notoriamente il gine migliore nella mia città
come si fa a saperlo?
io vado dalla mia perchè è l'unica gine che io abbia mai avuto :risatina:
io l'ho capito perchè oltre a conoscere la sua "fama" chiedendo agli estranei quasi tutti mi mandavano da lui e non ho incontrato nessuno che me ne abbia mai parlato male ... poi ovviamente aveva anche la fama di essere freddo come il marmo e così è stato però ripeto nei momenti in cui ho avuto bisogno di lui rispondeva al telefonino anche alle 2 di notte senza fare una piega.

Quasi tutti si lamentavano del suo carattere ma per il resto aveva la piena fiducia delle sue pazienti.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 ott 2011, 10:42

Kylie ha scritto: quello che volevo dire era che dida già nn si fida delle beta che nn raddoppiano, già ha avuto un aborto, magari qualche precauzione in più, tipo la mia gine sapendo la mia storia, eco ogni settimana / 15 gg.....anche se non è di prassi....ma ogni donna ha la sua storia....
:quoto_1: in pieno queste parole di kylie, purtroppo a volte i ginecologi operano per schemi mentali, mentre bisogna sempre valutare la storia della paziente...... visto che le beta non sono mai state brillantissime io ti consiglio di fare un visitina tra un paio di settimane :ok Nessuno dice che ogni 15 giorni bisogna sottoporsi ad un'ecografia, ma le prime 12 settimane sono le più impegnative e rischiose, quindi se ogni tanto si esce dagli schemi e si fa un controllino in più non vedo cosa ci sia di male!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 13 ott 2011, 10:44

Dida io ti sento troppo ansiosa.
Per questo prefersico risponderti di là.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 ott 2011, 10:48

Dida se non ti fidi del tuo gine io sentirei un'altro parere ... :cuore :incrocini
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 ott 2011, 11:00

DailyCandy ha scritto:io l'ho capito perchè oltre a conoscere la sua "fama" chiedendo agli estranei quasi tutti mi mandavano da lui
in zona non conosco nessuna mamma :che_dici
se non mia cognata... ma non ho un buon rapporto con lei, ed eviterei volentieri i suoi consigli :risatina:

Per ora mi sembra buona :ok

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 13 ott 2011, 11:33

Dida ti ho scritto di là! :sorrisoo

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 13 ott 2011, 11:46

Voglio chiarire un punto per le mie amiche che si preoccupano per me:

Ho voluto aprire il post perchè avevo bisogno di un confronto proprio sulla metodica della visita in sè e per sè, perchè mi sembrava molto diversa da quelle fatte per le altre gravidanze, perchè la gine è nuova per me, perciò o sono convinta che sia professionalmente valida e mi fido oppure, essendo così all'inizio ......cambio!! Questo era il mio dubbio! non sul fatto che le cose vadano bene!

Mi ha colpito molto quello che ha detto Alexxandra, sempre molto precisa nelle sue spiegazioni, e Guciola che non ha fatto che confermare le parole di Alexx. Ok, cercavo proprio questo tipo di risposte!
Se è normale l'atteggiamento della ginecologa e il suo modo di condurre la visita allora non ci sono problemi, mi fido e proseguo il mio viaggio con lei!

Altro discorso invece è quello che IO mi aspettavo di fare un paio di eco ravvicinate proprio per vedere se lo sviluppo dell'embrione era regolare visto che fra la 7ª e la 13ª settimana il feto ha una crescita costante, cioè ad una data settimana corrisponde quasi invariabilmente una data lunghezza del feto (CRL), ma forse davvero al gine considera che sia tutto così normale da non ritenerlo necessario.
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 13 ott 2011, 11:51

:permaloso: :prr

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 13 ott 2011, 12:23

Dida: la tua serenità prima di tutto, quindi fai senza dubbio alcuno un altro consulto, devi stare tranquilla quanto più possibile sia x te che x il piccino...glielo e te lo devi, quindi cerca di tutto x esserlo.. :bacio
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 13 ott 2011, 14:09

Dida, anch'io quoto quello che dice Alexxandra! :ok
Per la "datazione" precisa di solito bisogna aspettare l'eco della 12esima, quindi qualche giorno di differenza in questa fase può dipendere da mille motivi :incrocini
Io ti posso dire che il mio gine durante la visita dice sì e no tre parole in croce più qualche accidente al bimbo se non si vuole spostare o girare come vorrebbe lui :risatina: ..ma per me è bravissimo! E' molto scrupoloso se ha dubbi ma se pensa che vada tutto bene allora propende per non esagerare con le eco. Io penso che questo sia anche un atteggiamento corretto, perchè cmq è ovvio che a loro converrebbe visitarci anche ogni settimana!
Poi però penso che se tu insistessi per fare un'eco in più, lei non ti direbbe di no! :ok
:bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 ott 2011, 22:48

CUCCIOLA78 ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Però concordo anch'io sul fatto che se proprio non ti quaglia e tu stai in ansia allora cambia!!! :ok

:quoto_1:

Il ginecologo deve infonderti fiducia...se non te la dà cambia! :ok
:quoto_1:

anche se consigliata e tutto,,, può stare a genio a molte ma non a te...

ad es io ho una gine giovane, competente e la conoscono tutti in H dove lavora (ha anche lo studio privato...) ti dirò la verita... non so se mi piace o no... non è di quelle che ti abbraccia quando arrivi in studio ma non è nemmeno quella che ti tratta con distacco e quasi fin repulsione per modo di dire...

tutto sommato mi trovo bene e mi fa ocmodo che abbia sia lo studio privato che una carica presso l'h vicino a casa mia e fa le cose a modino... i giusti esami al momento giusto...

però ad esempio anche a me non ha mai voluto far fare le beta ad esempio... o comunque alla primissima visita solo eco con frequenza battito... visite nemmeno troppo ravvicinate se non per problemi... però essendo 'specializzata' in gravidanze a rischio se sente un campanello d'allarme si attiva nel migliore dei modi!

quindi per riassumere sto papiro, in due parole ti dico... se non ti piace a pelle e basta (vedi dalla prox visita come si comporta) ma è competente e ne sa da vendere... stai con lei...

se non ti piace a pelle e in + non ti convince il suo modo di lavorare... cambia :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 13 ott 2011, 23:44

Dida la visita che hai descritto mi ricorda esattamente quelle che ho fatto per tutte le mie gravidanze :ok
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 ott 2011, 8:50

Ringrazio tutte dei vs pareri ed esperienze.
Ieri sono stata combattuta tutto il giorno, a leggere le vostre opinioni mi ero convinta di dare fiducia a questa nuova gine e proseguire con lei, ma un attimo dopo mi ritrovavo di nuovo a tormentarmi chiedendomi se era la scelta migliore per me...
Anche mio marito mi ha vista turbata e si è preoccupato perchè giustamente anche lui desidera che sia serena e che viva questa nuova avventura con tranquillità.
Ho preso contatto col mio vecchio ginecologo: ho appuntamento stasera alle 18.00.
Mi sono sentita subito alleggerita di un peso!
Stamattina sono molto serena, anzi contenta e soprattutto ho ritrovato quella sensazione di fiducia nel buon andamento della gravidanza che mi fa crescere con amore questo fagiolino sognando di poterlo abbracciare, accudire, crescere e amare da bambino fra 7 mesi e mezzo. :cuore

Grazie a tutte! :thank_you: Siete il mio binocolo e il mio microscopio: attraverso il confronto con voi e i vs punti di vista, pareri, esperienze riesco a prendere le mie decisioni con convinzione e consapevolezza trovando quelle giuste per me!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 ott 2011, 9:44

bravissima....hai fatto bene e il fatto che ti senti meglio è la conferma.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 14 ott 2011, 10:03

Dida77, ottima strada, ed è quella giusta, visto che sei già più serena :ok :ok
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”