GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLACCIARSI LE SCARPE

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ALLACCIARSI LE SCARPE

Messaggio da ottyx » 12 ott 2011, 22:51

Da quando i bimbi sono in grado di imparare ad allacciarsi le scarpe? :domanda
Emma ha 6 anni appena compiuti e sa fare i nodi. Finora ha avuto solo scarpe con lo strappo per comodità, ma uno stivale appena comprato ha sia lo zip laterale che un'allacciatura che si può tranquillamente non sciogliere. Che dite, è presto per approfittarne per imparare a fare anche i fiocchi?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLACCIARSI LE SCARPE

Messaggio da clizia » 12 ott 2011, 23:03

Se ha voglia di impararli.. perchè no? il mio sehhh pigrone sbuffa come un treno quando deve farsi il fiocco, ancora non ha imparato molto e va a finire che comunque gliele allaccio io al mattino altrimenti arriveremmo a scuola quando è l'ora di iricreazione.. :ahah ma con le prossime scarpe riparto all'attacco per imparare bene i fiocchi e non solo il nodo. mio figlio ha poco più di 6 anni e mezzo.

Streghettasaetta

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 12 ott 2011, 23:56

Mio figlio ha imparato a 7 anni ma non è che le allacci proprio bene e poi è leeento, la mattina prima di andare a scuola gliele allaccio io, altrimenti dovrei svegliarlo mezz' ora prima :risatina:
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 ott 2011, 8:48

l'anno scorso alla materna l'hanno insegnato ai grandi sotto forma di gioco
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 13 ott 2011, 10:01

Anche Arianna ha imparato a sei anni. Ha passato 10 giorni a volere solo scarpe con i lacci da allacciare e slacciare, poi ha deciso che quelle a strappo sono più comode...

Comunque ci sono vari modi per fare "il fiocco", io mica lo sapevo!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 13 ott 2011, 10:07

io mi ricordo di averlo imparato all'asilo: un giorno ero sulle scale fuori e mi accorgo che avevo una scarpa slacciata, provo ad allacciarla senza convinzione perchè ancora non ci ero mai riuscita e invece con mio sommo stupore ci riuscii subito!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 13 ott 2011, 10:10

Silvia ha imparato a 6 anni, io gliel'ho insegnato e poil 'ho fornita di un vecchio paio di stringhe con cui poteva allenarsi. Adesso in realtà di scarpe con le stringhe mi sembra non ne abbia nemmeno un paio, però fa un sacco di fiocchi quando gioca a ballerine con la sua amica usando vecchie sciarpe di chiffon o pezzi di tulle. :risatina:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 ott 2011, 10:18

Davide ha imparato a Giugno più o meno, verso la fine della scuola. Il problema lo aveva coi lacci dei pantaloncini corti e del costume ... non con le scarpe eprché sono tutte con gli strappi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 ott 2011, 10:31

Vittoria è troppo piccola, però ricordo che a me lo hanno insegnato all'asilo le suore...avrò avuto cinque anni. Mi ricordo ancora...i binari del treno, poi s incrociano, un binario passa sotto la galleria.... :risatina:
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 13 ott 2011, 22:10

dottbaby ha scritto:Vittoria è troppo piccola, però ricordo che a me lo hanno insegnato all'asilo le suore...avrò avuto cinque anni. Mi ricordo ancora...i binari del treno, poi s incrociano, un binario passa sotto la galleria.... :risatina:
..appero', che bella questa filastrocca ! non l'avevo mai sentita.
e come continua poi per il fiocco ? potrei usarla con il mio grande (6 anni) che non sa neanche da che parte si cominci a fare un nodo...
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 ott 2011, 22:15

fabip ha cominciato quest'estate (5 anni e mezzo) con il cordino del costume, ma alla fine usa sempre scarpe col velcro e quindi non capita l'occasione. Al compleanno volevo prendergli questo, così si allena http://www.mihai.it/doc/ca/ScarpeStringheZoom.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 ott 2011, 10:54

abcd ha scritto:
dottbaby ha scritto:Vittoria è troppo piccola, però ricordo che a me lo hanno insegnato all'asilo le suore...avrò avuto cinque anni. Mi ricordo ancora...i binari del treno, poi s incrociano, un binario passa sotto la galleria.... :risatina:
e come continua poi per il fiocco ? potrei usarla con il mio grande (6 anni) che non sa neanche da che parte si cominci a fare un nodo...
Allora: questi sono i binari del treno, i binari si incrociano e unova nella galleria. C'è l'orecchio di un coniglietto, ecco che arriva il secondo orecchio. Le due orecchie si abbracciano stretto...ecco il fiocchetto!
Spero si capisca, sono le varie fasi del fiocco.
24.10.07

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 ott 2011, 11:22

ma come lo fai il fiocco? :pensieroso
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 ott 2011, 11:58

Mi sa che la sua versione è quelal di intrecciare i due lacci già piegati ad "orecchia coniglio" :sorrisoo Io sono abituata con l'altro modo, un solo orecchio e l'altro passa attorno, dentro ecc..

Streghettasaetta

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 15 ott 2011, 23:03

dottbaby ha scritto:
abcd ha scritto:
Allora: questi sono i binari del treno, i binari si incrociano e unova nella galleria. C'è l'orecchio di un coniglietto, ecco che arriva il secondo orecchio. Le due orecchie si abbracciano stretto...ecco il fiocchetto!
Spero si capisca, sono le varie fasi del fiocco.
grazie ! :thank_you: :thank_you:
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 ott 2011, 9:55

sbu ha scritto:fabip ha cominciato quest'estate (5 anni e mezzo) con il cordino del costume, ma alla fine usa sempre scarpe col velcro e quindi non capita l'occasione. Al compleanno volevo prendergli questo, così si allena http://www.mihai.it/doc/ca/ScarpeStringheZoom.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
a mia figlia invece hanno regalato un libro sulle scarpe, in cui c'è appunto la figura di una scarpa ma con i lacci veri, per imparare a fare il fiocco
però ancora non l'ha imparato, perchè quel libro gliel'avevano regalato quand'era piccina (circa 3 anni, mi pare) e io l'avevo fatto sparire ...adesso lo recupero e lo tiro fuori, così glielo insegno
anche perchè finora aveva sempre avuto scarpe col velcro, invece abbiamo appena comprato un paio di scarponcini geox fatti modello hogan coi lacci, quindi bisogna proprio che impari a fare i fiocchi, perchè non credo proprio che le maestre di scuola perdano tempo a farglieli in caso le si sleghino :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 ott 2011, 10:03

ecco, mia figlia ha un libro simile a questo
http://www.onestepahead.com/catalog/pro ... tId=345758" onclick="window.open(this.href);return false;

lo sapevate che esistono 36 modi per allaciarsi le scarpe ? :urka :urka
http://www.fieggen.com/shoelace/lacingmethods.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 ott 2011, 10:15

Adesso mi cambio le scarpe, faccio il laccio supernova... :ahah

Streghettasaetta

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 ott 2011, 18:27

clizia ha scritto:Mi sa che la sua versione è quelal di intrecciare i due lacci già piegati ad "orecchia coniglio" :sorrisoo Io sono abituata con l'altro modo, un solo orecchio e l'altro passa attorno, dentro ecc..
Si, si, le suore mel'hanno insegnato così.
24.10.07

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 ott 2011, 18:49

Alessia ne ha 8 e ha imparato quest'estate :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”