:ahah :ahah :ahah :ahahAri ha scritto:continuiamo il filone di "mia figlia e gli effetti devastanti della pubblicità".
ieri sera dopo cena mi chiede se può mangiare i tic tac come dolce.
si siede sulla poltrona con la scatolina in mano e ci chiede:"lo sapete perché io sono intonata?"
"no, perchè?"
"perché mangio i tic tac! i tic tac sono la musica della bocca sapete?!"
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che buffo! - Pillole di buonumore (3)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (3)
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ieri sera sono tornata a casa tardissimo perchè avevo la prima riunione alla materna di mia figlia. Quindi per cena ho messo insieme patate lesse, piselli in scatola e formaggio (
).
Roberta: "uuuuhhhh mamma, che buono questo piatto, me lo fai ancola?"
Io: "ma certo!"
Roberta: "glazie!!!! è ploplio una SDRUPERIA"
Io: "?"
Lei: "ma sì, mamma, una sdruperia. Qualcosa che fa fare SDRUP!" (=slurp, alla sua maniera)

Roberta: "uuuuhhhh mamma, che buono questo piatto, me lo fai ancola?"
Io: "ma certo!"
Roberta: "glazie!!!! è ploplio una SDRUPERIA"
Io: "?"
Lei: "ma sì, mamma, una sdruperia. Qualcosa che fa fare SDRUP!" (=slurp, alla sua maniera)

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- giorgy
- Gold~GolGirl®
meno male, allora non ho bisogno di un corso di cucina io!!!!!!! gloria mi diceva sempre che la pappa dell'asilo era meglio di quella della mammamaskat ha scritto:apple1980 ha scritto:L'altro ieri ho preparato il passato di verdura a Loris nella (vana) speranza che mangiasse qualcosa di sano a cena. Ci ho messo molta cura evitando le verdure verdi, perchè lui, quando vede il verde nei cibi lo rifiuta a prescindere. Morale non l'ha toccato. Ieri al nido a pranzo c'era passato di zucchine e patate. Posso quindi supporre che il colore dominante di codesto piattino fosse il verde! Vado a leggere nelle note della giornata e scopro che si è sbafazzato tutto il passato.
Calma calma, mentre chiacchieriamo tornando a casa gli chiedo più zuccherosa che mai:"Amore, ma perchè hai mangiato tutto il passato oggi e ieri quello di mamma non l'hai neache voluto assaggiare?" Lui ci pensa un po' e poi con aria vagamente accondiscendente:"Eeeeh mamma...perchè il tuo faceva schifo!" (Mi raccomando sìì sincero figlio mio eh!!)
![]()
Anche per i miei![]()
A scuola è tutto + buono

lei adora il purè e ogni volta lei mi dice che è + buono quello dell'asilo. un giorno le ho detto: amore ho provato a cambiare marca, senti se ti piace?? e lei lo assaggia e dice: mamma lascia perdere, non ti affannare...... tanto quello dell'asilo è sempre il migliore

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- Ari
- Platinum~GolGirl®
giorgy ha scritto:lei adora il purè e ogni volta lei mi dice che è + buono quello dell'asilo. un giorno le ho detto: amore ho provato a cambiare marca, senti se ti piace?? e lei lo assaggia e dice: mamma lascia perdere, non ti affannare...... tanto quello dell'asilo è sempre il migliore![]()
beh ma anche tu che fai il purè "compro"

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- giorgy
- Gold~GolGirl®
la.piccola.mamma ha scritto:Che risate ragazze :ahah
Adesso vi racconto di quella matta di mia figlia: impazzisce per Lady Gaga e le ho fatto un cd da ascoltare in auto mentre andiamo all'asilo perchè deve ascoltare (e cantare) Just Dance. Venerdì lasciamo il cd alla nonna perchè doveva farlo sentire alla cuginetta e mi sono dimenticata di riprenderlo quindi ieri mattina siamo andata all'asilo senza e mi ha fatto una capa tanta per tutto il tragitto. Ieri pomeriggio va dalla nonna e doveva restare a dormire.. ma dopo cena torna a casa perchè doveva riportare il cd. Era talmente agitata per sto disco che stanotte alle 2 si tira su seduta e comincia a cantare
"raccor raccor babe" (sarebbe "..spin that record babe..")![]()
Accendo la luce e lei "mamma devo andare a sentire Lady Gaga"![]()
:ahah :ahah :ahah il mio lorenzo invece è stato talmente felice a gardaland che ogni mattina si sveglia chiedendomi quando andiamo ancora a gardaland, e che giostre ci sono a gardaland..........
ma la tragedia è che se si sveglia di notte (e purtroppo nonostante i suoi 3 anni ogni tanto accade) vuole l'elenco pure a notte fonda e inizia a chiacchierare: tipo
io a gardaland c'è l'isola che vola
e lui: si che bello!!!!! va pao pao (piano piano) e mi è paputa (piaciuta)
io: i corsari
lui:no no non mi è paputa!
io: il vulcano (jungle rapids)
lui: io no, mamma papà e gloria sono andati
insomma per ogni giostra ha sempre da dire qualcosa!!!!!!!
ma a gardaland ce ne sono troppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ho provato pure a farlo io........... dopo la lavorata (perchè comunque cuocere, plare a schiacciare le patate richiede tempo e scottature varie alle dita) lei mi ha detto che proprio non c'entrava nulla con quello dell'asiloAri ha scritto:giorgy ha scritto:lei adora il purè e ogni volta lei mi dice che è + buono quello dell'asilo. un giorno le ho detto: amore ho provato a cambiare marca, senti se ti piace?? e lei lo assaggia e dice: mamma lascia perdere, non ti affannare...... tanto quello dell'asilo è sempre il migliore![]()
beh ma anche tu che fai il purè "compro"

- Ari
- Platinum~GolGirl®
che bella la riconoscenza dei nostri pargoli!! :ahah
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- giorgy
- Gold~GolGirl®
:ahah :ahah già!!
ora provo a raccontarvene un'altra. io di solito leggo ma non scrivo, perchè tante cose non rendono l'idea a scriverle... ma ci provo
è ora di cena e dico a lorenzo: vai a chiamare papà e digli che è pronto. dev'essere in giardino.
lui va e sento che chiama: papàààà è pronto!!!!!!!!
poi mi distraggo un pò perchè stavo portando in tavola dei piatti caldi e la tv era accesa.
finito di portare i piatti in tavola mi rendo conto che lorenzo non è tornato. vado a vedere e sento lorenzo che si sgola: papàààààààààààà è prontoooooooooooooooooo!!! dove sei?????????????????
e nessuna risposta.
allora prendo lorenzo: calmati tesoro, sarà dai nonni. ora lo chiamiamo. prendo il telefono e dico a lorenzo: parla tu, chiedi se c'è papà, fattelo passare e digli che è pronto!!
e lui NONNA PASSA PAPA'
mio marito risponde e lorenzo, con tono arrabbiatissimo: papà PORCO CANE è pronto da mangiare, vieni subito a mangiare!
ok lo so che avrei dovuto sgridarlo per la parola non tanto carina, ma vi giuro..... son già stata brava a non scoppiare a ridere!!!!!
ora provo a raccontarvene un'altra. io di solito leggo ma non scrivo, perchè tante cose non rendono l'idea a scriverle... ma ci provo
è ora di cena e dico a lorenzo: vai a chiamare papà e digli che è pronto. dev'essere in giardino.
lui va e sento che chiama: papàààà è pronto!!!!!!!!
poi mi distraggo un pò perchè stavo portando in tavola dei piatti caldi e la tv era accesa.
finito di portare i piatti in tavola mi rendo conto che lorenzo non è tornato. vado a vedere e sento lorenzo che si sgola: papàààààààààààà è prontoooooooooooooooooo!!! dove sei?????????????????
e nessuna risposta.
allora prendo lorenzo: calmati tesoro, sarà dai nonni. ora lo chiamiamo. prendo il telefono e dico a lorenzo: parla tu, chiedi se c'è papà, fattelo passare e digli che è pronto!!
e lui NONNA PASSA PAPA'
mio marito risponde e lorenzo, con tono arrabbiatissimo: papà PORCO CANE è pronto da mangiare, vieni subito a mangiare!
ok lo so che avrei dovuto sgridarlo per la parola non tanto carina, ma vi giuro..... son già stata brava a non scoppiare a ridere!!!!!
- febor
- Expert~GolGirl®
Ciao! Vi leggo quando riesco...e mi fate tirate sempre su di morale! Che risate!
Ora ve ne racconto una io:
Gaia 7 anni. Le devo tagliare le unghie (lei adora le mie e le vorrebbe lunghe, soprattutto vorrebbe lo smalto, ma ovvio non se ne parla)...dopo un po' si rassegna e si siede sconsolata vicino a me.....'Va bè mamma....allora mi fai il barbecue?'
Intendeva manicure....

Ora ve ne racconto una io:
Gaia 7 anni. Le devo tagliare le unghie (lei adora le mie e le vorrebbe lunghe, soprattutto vorrebbe lo smalto, ma ovvio non se ne parla)...dopo un po' si rassegna e si siede sconsolata vicino a me.....'Va bè mamma....allora mi fai il barbecue?'

Intendeva manicure....

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Oggi in auto.
Il grande: quanti anni avremo io e Elisa quando torneranno le giostre?
Io: Tu 6 Elisa 4
Elisa: Noooo, Valentino non è Elisa 4!
Ci ho messo un po' ma poi l'ho capita

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- stefi78
- Expert~GolGirl®
stasera stavo facendo gli esercizi ed ero messa a pancia in giu, sedere sollevato per fare i glutei.
Angelica: mamma perchè hai la pancia grossa?
Io: perchè ho avuto due bambini
lei: si ma adesso non ci sono più bambini nella tua pancia...
io: si ma ci sono stati e i muscoli ne hanno risentito.
lei: ma è luuuuuuuuuuuuuungaaaaaaaaaaa devi fare tanta dieta ma proprio tanta eh? e tantissimi esercizi, fai gli addominali dai dai
io:

Angelica: mamma perchè hai la pancia grossa?
Io: perchè ho avuto due bambini
lei: si ma adesso non ci sono più bambini nella tua pancia...
io: si ma ci sono stati e i muscoli ne hanno risentito.
lei: ma è luuuuuuuuuuuuuungaaaaaaaaaaa devi fare tanta dieta ma proprio tanta eh? e tantissimi esercizi, fai gli addominali dai dai
io:

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- fagiolino
- Master~GolGirl®
pure io c'ho messo un po'....ma poi :ahahmafalda2005 ha scritto:Oggi in auto.

Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
-
- Original~GolGirl®
pure io :ahahfagiolino ha scritto:pure io c'ho messo un po'....ma poi :ahahmafalda2005 ha scritto:Oggi in auto.
Ci ho messo un po' ma poi l'ho capita:ahah
:ahah
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
-
- Expert~GolGirl®
jillvalentine ha scritto:pure io :ahahfagiolino ha scritto:pure io c'ho messo un po'....ma poi :ahahmafalda2005 ha scritto:Oggi in auto.
Ci ho messo un po' ma poi l'ho capita:ahah

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Jacopo Sabato mi ha fatto proprio arrabbiare
e con tono severo gli ho detto
"ma che cos'hai nella testa, cos'ha...."
Risposta:
"Il cervello mamma"

e con tono severo gli ho detto
"ma che cos'hai nella testa, cos'ha...."
Risposta:
"Il cervello mamma"

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
In macchina.
Alessia e Jacopo dicutevano dei nomi dei loro compagni di classe.
Jacopo:
"io ho 2 Edoardo, uno grande e uno piccolo"
Alessia
"quanti anni ha Edoardo piccolo?"
Jacopo
"E' della mia stessa misura!"

Alessia e Jacopo dicutevano dei nomi dei loro compagni di classe.
Jacopo:
"io ho 2 Edoardo, uno grande e uno piccolo"
Alessia
"quanti anni ha Edoardo piccolo?"
Jacopo
"E' della mia stessa misura!"

- Kimik
- Original~GolGirl®
Stasera a cena.
Chiara: Mamminaaaaaa ... Simone (compagnetto di classe) vuole venire a casa miaaaaaa ..... me lo invitiiiiii?????
Io: Ceeeertoooo Chiara
Chiara: Mamminaaaaaa ..... Simone è belloooooooo .....
Michele: Chiara!! Simone non può venire a casa nostra ... devi capire che è solo un tuo compagno, magari un amico, MA NIENTE DI PIU' ... CAPITOOOOO????
Chiara: e nooooo Michele .... noi ci abbracciamooooooo ....
Michele: AH SIIIIIIIII.... PROVATECI E IO VI STACCO!!!!
Chiara: Mamminaaaaaa ... Simone (compagnetto di classe) vuole venire a casa miaaaaaa ..... me lo invitiiiiii?????
Io: Ceeeertoooo Chiara
Chiara: Mamminaaaaaa ..... Simone è belloooooooo .....
Michele: Chiara!! Simone non può venire a casa nostra ... devi capire che è solo un tuo compagno, magari un amico, MA NIENTE DI PIU' ... CAPITOOOOO????

Chiara: e nooooo Michele .... noi ci abbracciamooooooo ....
Michele: AH SIIIIIIIII.... PROVATECI E IO VI STACCO!!!!

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Ho letto per tre volte ma poi mi sono scompisciatamafalda2005 ha scritto:Oggi in auto.

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
-
- New~GolGirl®
Scena: macchina nel parcheggio, padre scaricante attrezzatura varia dal portabagagli, madre che tenta di sganciare le cinture di sicurezza a figlio quattrenne biondo.
E. (piagnucolando): "No, non ci voglio venire, non voglio scendere dalla macchina, non voglio, non mi piace"
Io (serena e ferma): "Ma amore, e' la libreria, c'e' la lettura della storia, Simona (l'attrice n.d.r.) ti piace tanto, ti da' i bacetti"
E. (piagnucolando, un'ottava sopra): "No, non ci voglio venire, non voglio scendere dalla macchina, non voglio, non mi piace"
Io (voce un po' incrinata, in crescendo) : "Ettore, hai detto cosi' anche sabato scorso, poi ti sei divertito tantissimo, non volevi piu' venir via, hai anche vinto il libro, HAI DETTO TU CHE VOLEVI VENIRE"
E. (ostinato): "No, non ci voglio venire, non voglio scendere dalla macchina, non voglio, non mi piace"
Io (un po' stridula) "Ma Ettore, fidati un po', ti piacera', dimmi, ti ho mai portato in un posto che non ti e' piaciuto?"
E. (apertamente soddisfatto): "SI !!"
Io (sinceramente sorpresa): "E dove?"
E. (trionfante): "QUI !!!"
E. (piagnucolando): "No, non ci voglio venire, non voglio scendere dalla macchina, non voglio, non mi piace"
Io (serena e ferma): "Ma amore, e' la libreria, c'e' la lettura della storia, Simona (l'attrice n.d.r.) ti piace tanto, ti da' i bacetti"
E. (piagnucolando, un'ottava sopra): "No, non ci voglio venire, non voglio scendere dalla macchina, non voglio, non mi piace"
Io (voce un po' incrinata, in crescendo) : "Ettore, hai detto cosi' anche sabato scorso, poi ti sei divertito tantissimo, non volevi piu' venir via, hai anche vinto il libro, HAI DETTO TU CHE VOLEVI VENIRE"
E. (ostinato): "No, non ci voglio venire, non voglio scendere dalla macchina, non voglio, non mi piace"
Io (un po' stridula) "Ma Ettore, fidati un po', ti piacera', dimmi, ti ho mai portato in un posto che non ti e' piaciuto?"
E. (apertamente soddisfatto): "SI !!"
Io (sinceramente sorpresa): "E dove?"
E. (trionfante): "QUI !!!"
Ely Jima Mamma (Ettore e' nato il 20/11/07 alle 15:30 ed e' la mia stella)
"Mi chiamano Granpasso. Piacere di conoscervi, signor....Sottocolle"
"Mi chiamano Granpasso. Piacere di conoscervi, signor....Sottocolle"