GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?

Bloccato
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?

Messaggio da ciula83 » 13 ott 2011, 20:26

lucia1974 ha scritto:Ancora pipì nel pigiama con la tosse!!!
Sono diventata incontinente...non ne posso più!
io ho dovuto prendere dei salvaslip di cotone :argh
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 ott 2011, 22:53

kika75 ha scritto: che rabbia non poterle vedere... non c'è un modo per aggirare l'obbligo di scrivere altri 927 messaggi??? :pensieroso
Sì, un modo c'è: prendersi 10 minuti di tempo e fare un po' di OT... aprire topic a casa o anche sempre e solo lo stesso e scrivere anche solo una parola e inviare... 10 minuti ogni sera e in breve tempo si raggiungono i 1.000... però se ti scoprono si rischia il ban... :caduta_sedia:
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 ott 2011, 22:59

Valerianna ha scritto::hi hi hi hi :hi hi hi hi buongiorno a utte belle panzerottine panzutelle.... (ho desiderio di panzerotti si vede???? :fischia :fischia )....qui nel profondo sud (Bari) è arrivato l'autunno e anche il momento del cambio di stagione.....che ho fatto ieri. Morale della favola?????? Una giornata intera con i lacrimoni e 4 cose fetenti nell'armadio. Per una persona che lotta con il suo peso dai 13 anni e che dopo un annetto finalmente era riuscita ad avere un peso (almeno per me...) soddisfacente.....non è stata affatto una bella esperienza... e non mi va di andare a far spese...... :buuu :buuu :buuu :buuu che pizza! Vi bacio forte forte......
A chi lo dici... ho l'armadio pieno zeppo di abiti e me ne entrano solo 4; avevo fatto una dieta per due anni prima del matrimonio partendo da 80kg e arrivando a 70kg (ancora troppi ma mi accontentavo)... meglio che non dico a quanti sono arrivata dopo un anno e mezzo che avevo smesso... :che_dici prima gravidanza, +21kg, parto -13kg, allattamento -3kg, svezzamento di Alessandro +3kg, seconda gravidanza... rivoglio fare una dieta e scendere sotto i 70kg... :fischia
syssy5

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 13 ott 2011, 23:05

lucia1974 ha scritto:Ancora pipì nel pigiama con la tosse!!!
Sono diventata incontinente...non ne posso più!
:argh Dai Lucia resisti...

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 13 ott 2011, 23:07

syssy5 ha scritto: Sì, un modo c'è: prendersi 10 minuti di tempo e fare un po' di OT... aprire topic a casa o anche sempre e solo lo stesso e scrivere anche solo una parola e inviare... 10 minuti ogni sera e in breve tempo si raggiungono i 1.000... però se ti scoprono si rischia il ban... :caduta_sedia:
syssy5
mmhhh... troppo rischioso... credo che mi terrò l'insoddisfazione, però continuo a trovarla una regola sc**a :sorrisoo

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 ott 2011, 23:14

ljuda ha scritto: ho una buona notizia, sono riuscita a prenotare l'amnio per il 21 in H sennò dovevo farla a pagamento dal gine...così mi risparmio un bel pò di soldini :spiteful: domani ho appuntamento al gine così mi faccio fare la pratica per l'ispettorato visto che tanto la convalescenza qui sarà lunghissima :x: poi ho appena saputo che una mia amica che è incinta come me(abbiamo la dpp con 3 gg di differenza) avrà anche lei una bimba :yeee
un consiglio: volevo prenderle un pensierino per il fatto che è una bimba anche perchè lei già mi ha detto che mi ha preso una cosina, idee originali????
La mia idea è mooolto originale: io adoro un sacco i diari dove segnare i progressi del bimbo... per Alessandro ne ho due, uno regalato da mia suocera e uno preso da me perchè mi piaceva troppo... sono questi due:

Immagine

Quello di mia suocera con un cd con 25 ninne nanne... le metto ogni volta che voglio tranquillizzare Alessandro (anche se funziona meglio il cd che sentivo in gravidanza)...

Immagine

Quello che ho preso io... ne ho preso un altro per il bis e non sapendo ancora il sesso l'ho preso unisex... è simile a quello per Alessandro, cambia solo la copertina, dentro è identico (il che non mi dispiace dato che l'avevo già preso proprio per questo motivo)... è questo:

Immagine

Ripeto, come idea è un sacco originale, ma una volta che ho sfogliato il primo me ne sono innamorata, ci sono un sacco di cosine carine... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 ott 2011, 23:17

Vale83 ha scritto: domnica mi hanno regalato un passeggino gemellar una famiglia che non lo usava più, così per la prossima estate potrò portarmele a spasso entrambe, altrimnti sola con 2 passeggini sarebbe alquanto dura, soprattutto per fare la spesa in paese.
Io stavo valutando l'acquisto del buggypod, non riesco a capire se il mio trio è uno di quelli compatibili... ho visto il video in cui mostra il montaggio e credo che l'unica difficoltà che avrei sarebbe chiuderlo con le staffe montate, ma se è solo per quello me ne frego e ogni volta tolgo le staffe, meglio questo che stare a spendere altri soldi per un passeggino gemellare... :spiteful:
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 ott 2011, 23:35

LISA76 ha scritto:
Topillo ha scritto:sono le iniziali degli ipotetici nomi! (Veronica/Claudia/Daniela).
Veronica è il mio preferito :ok
Anche il mio... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 ott 2011, 23:46

Vale83 ha scritto:io prima sono stata a farmi le impegnative per i prossimi esami che farò venerdì o lunedì, così il 24 quando vado per la morfologica andrò anche a ritirarli e farò un giro unico...
mamma quanti esami, ma a voi li fanno fare ogni mese?
In linea teorica sì, solo che fin'ora ho avuto appuntamenti a un mese e mezzo di distanza l'uno dall'altro, quindi anche le analisi la faccio un po' più di rado... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 ott 2011, 23:52

gns81 ha scritto: anche a me il gine disse no alle 4P : pasta pane pizza patate.... io in realtà non ho ridotto così drasticamente................. diciamo che cerco di evitare la pizza e il pane, nel minestrone metto solo 1 patata piccola, e la pasta la evito a cena....
Io sono più fortunata, in questo periodo non riesco a mangiare carboidrati... anche ne mangiassi 4 porzioni non mi saziano... invece una bella bisteccona (rigorosamente ben cotta) o legumi mi saziano e sto bene per diverse ore... al massimo il riso, ma la pasta è una vita che non la faccio più (domenica però volevo fare dei ravioloni... ovviamente di carne, non mi va di eliminare completamente i carboidrati, li mangio poco perchè poi sto male)... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 14 ott 2011, 0:03

gns81 ha scritto: Caio Lisa! ma a hamburger o a polpette? :piatto_fumante: io mi sono comprata lo stracchino per pranzo.....ma si puo' mangiare lo stracchino? :pensieroso
Mi pare di sì, è pastorizzato, giusto?? A me se mi tolgono i formaggi mi uccidono, un paio di settimane fa mangiavo solo quelli... forse il bimbo stava formando le ossa (ricordo anche con Alessandro che andavo a momenti, a volte mangiavo solo formaggi, a volte solo carne, a volte solo zuccheri)... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 14 ott 2011, 0:04

kika75 ha scritto: io vorrei taaaanto fare l'epidurale, sono abbastanza terrorizzata dal dolore del parto, malgrado mi ripeta come un mantra che "ci siamo passate tutte", "e che sarà mai", "è un dolore che si dimentica subito" e quant'altro.
Tutto vero, però l'epidurale la voglio lo stesso :sorrisoo
Io non ho scelta, da me non la fanno, mi tocca il travaglio in tutto il suo doloroso splendore... :fischia
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 14 ott 2011, 0:08

gns81 ha scritto: quindi non si appoggia in nessun ospedale, però io desidererei con tutto il :cuore che fosse lei a farmi partorire.....nn mi sono informata se sarà possibile nell'ospedale scelto, in ogni caso sarà lei ad assistere al mio parto e non il mio compagno.......
Potresti partorire a casa... se non ci sono problemi e hai un ospedale vicino (non ricordo a quanto km deve stare) puoi fare il parto a casa; io ero indecisa tra questo (abito a due passi da un ospedale, ma siccome è un covo di macellai preferisco farmi km e km piuttosto che andare lì) e l'ospedale che mi sta lontano... ho scelto l'ospedale (e non me ne sono pentita)... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 14 ott 2011, 0:10

gns81 ha scritto: lo sgabello olandese si usa prevalentemente al nord Europa,è uno sgabello fatto a forma di V dove tu ti puoi sedere e spingere come se stessi facendo la pupù... :risatina: ......... se ci pensi è la posizione più "naturale"e ti aiuta anche la forza di gravità....
l'idea di partorire immobile su un letto mi terrorizza, mi sto informando molto sul parto attivo... e piu' mi informo e più mi convince.... :pensieroso
Io mi sono trovata benissimo sulla poltroncina, la posizione mi era molto congeniale... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 14 ott 2011, 0:13

Vale83 ha scritto: Comunque ognuna è libera di fare ciò che crede più giusto e secondo la propria soglia del dolore, io ho sfruttato la respirazione del corso pre parto (ho avuto contrazioni per 3 giorni e 3 notti :fischia ) ed è stata magnifica, se applicata bene funziona :ok ovvio, un po' di male lo si sente, ma dobbiamo anche fare uscire un figlio!!!
Mi spieghi come si fa questa respirazione?? A noi al CPP non l'hanno insegnata, hanno detto che oggi non si usa più e una respira come vuole, ma al momento opportuno non riuscivo a respirare... cercavo di seguire le istruzioni di mia madre o seguire l'esempio di mio marito, ma dopo due o tre respiri mi sentivo mancare l'aria, dicevo "non ce la faccio" e continuavo ad ansimare... ho fatto male, lo so, ma in altra maniera non riuscivo... :che_dici
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 14 ott 2011, 0:17

Vale83 ha scritto:gns, io ho partorito in 40 minuti, ed è abbastanza veloce, non ho fatto molta fatica, erano le 6 del mattino ed erano 3 notti che non dormivo, quando devi spingere la forza la trovi, fidati di una che si è fatta un parto come il mio dopo 3 giorni di contrazioni senza dormire!!!
Anch'io ero tre giorni che non dormivo... mi hanno ricoverata per la pressione alta e messa in camera con una che era un trombone... mai vista una donna russare così... due notti in bianco e la terza in cui speravo di dormire ho rotto le acque... solo che nel mio caso il travaglio mi ha così sfinita che tra una contrazione e l'altra mi addormentavo e mi svegliavo urlando... :che_dici
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 14 ott 2011, 0:21

ciula83 ha scritto: a quanto ho capito nelle vs regioni nn funziona così??? :domanda
No, questa cosa del libretto della gravidanza è una cosa che stanno sperimentando solo in Toscana... io ho la mia cartelletta dell'ospedale (dato che faccio tutte le visite lì, quindi esenti) con segnate tutte le analisi da fare ogni mese (a cui vanno aggiunte toxo e rosolia per le non esenti e all'occorrenza anche CMV, dato che non è esente), quelle obbligatorie (esenti) e alcune facoltative (a pagamento)... a me la curva glicemica tocca prima della prossima visita a fine Novembre... non vedo l'ora, quando al feci per Alessandro mi piacque tanto tanto... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 14 ott 2011, 0:25

gns81 ha scritto: perchè la curva da carico vi proccupa?è un esame complicato?
C'è la minicurva (quella da 50g) in cui si fanno due prelievi, quella da 75g (che faccio io) da tre prelievi e quella completa... praticamente dopo il primo prelievo ti fanno bere un bibitone di glucosio, praticamente zucchero allo stato puro (immaginatelo a stomaco vuoto); il mio era aromatizzato al limone, buonissimo, me lo stavo finendo in due secondi e quelle del laboratorio analisi a dirmi di prendermela comoda, di non strafogarmi... che ci devo fare se mi piaceva?? :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 14 ott 2011, 0:28

LISA76 ha scritto:Ciula in Piemonte e' come da te in Toscana, danno il diario della gravidanza con le impegnative incluse, l'unica differenza e' che hanno tolto l'eco di accrescimento, quindi me la devo pagare!
Ma perchè l'hanno tolta?? Non è possibile, è il governo che la dà esente... vi posto il documento (estratto dal sito del governo) in cui sono presenti tutte le esenzioni in gravidanza (quando dice "ecografia" intende le tre eco da fare in gravidanza, primo secondo e terzo trimestre): http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_norm ... _alleg.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 14 ott 2011, 0:29

ciula83 ha scritto: no da noi lo fanno fare a tutte :che_dici :x:
Da quel che so anche qui... :hi hi hi hi
syssy5

Bloccato

Torna a “Marzo”