GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Fioriblu » 13 ott 2011, 17:06

Pata ... che dire, quando ci si muove in massa, chissà perché, le cose finiscono sempre per lasciare l'amaro in bocca!!!
Quindi avete manifestato per ottenere... nulla? Mi spiace proprio, soprattutto perché ci vanno di mezzo i bambini e non dovrebbe essere così!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da campanara80 » 13 ott 2011, 17:07

Fioriblu ha scritto:
campanara80 ha scritto: la cosa che mi intristisce un po' è che sembra che lui entri in competizione con vostra figlia per avere le tue attenzioni.... sembra la fotocopia di mio papà quando io ero piccola (io non ho figli ti parlo dell'esperienza da figlia) quando cercava di farmi passare in secondo piano....l'ho scoperto dopo 5 anni di analisi e non è stato bellissimo; in compenso ora ho "tarato" i miei spigoli comportamentali sulla base di quello che è emerso dall'analisi.
Concordo con le altre ragazze nel dire che tu stai facendo tanto, troppo per questa situazione.
:coccola :coccola per te... non deve essere stato facile.
Sì, effettivamente quella che io percepisco a volte è la competizione con Anna per la mia attenzione. Come se fosse un fratello maggiore che vede divise le attenzioni della mamma con la sorellina più piccola. E ovviamente questo non va bene!

Poi in generale lui però è molto attento ad Anna, a volte è quasi più protettivo di me...
Ad esempio ieri dovevamo andare al concerto: abbiamo deciso che i miei andavano a prendere Anna alla materna e poi rimaneva da loro tutto il pomeriggio, cena e notte. Lui era dispiaciutissimo perché un paio di ore nel pomeriggio potevamo passarle insieme e invece così non riuscivamo (ma ovviamente era meglio per evitare a lei di sentirsi presa e poi rimollata dai nonni, visti anche i piantini mattutini alla materna). Io ero decisamente tranquilla... :fischia

beh, da mio padre a tuo marito c'è una grossissima differenza. Quando ero piccola c'era questa competizione. Quando sono cresciuta mi ha praticamente ignorata e se mi considerava era per fare il confronto con i figli dei suoi colleghi.... adesso il nostro rapporto è inesistente.... cerco di farmene una ragione e di farci pace ma non è semplice
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 ott 2011, 17:22

buon pomeriggio!

eccomi a casa in attesa che si scaldi il ferro.. :buuu :buuu (e mia mamma ieri mossa a compassione mi ha preso della roba da stirare..)

stasera per cena cordon bleu e carotine alla cocci.. :sorrisoo

yasho la mia e la tua opinione su LDM di settembre sono in sintonia...in qualche modo il libro incuriosisce, ma la trama è lenta, al limite del credibile e il personaggio "inedioso" di Sandra non mi piace..e Julian faceva prima ad andare alla polizia alla sua età :che_dici

pata mi spiace per la situazione con la scuola..contro la burocrazia è dura vincerla.. :spiteful:

per mia mamma..non vi ho più aggiornate..martedi prox dovrà fare un isteroscopia perchè il gine ha sentenziato che probabilmente trattasi di polipo all'utero :incrocini speriamo non sia altro e soprattutto che non sia grosso così non deve fare il day hospital per toglierlo :incrocini

michy grazie dei commenti :bacio
per Rebecca..sono d'accordo di non ritornare al pannolino ..ma stalle addosso (anche a scapito di attenzioni a Simone)..per capire davvero se non sente lo stimolo..o se è anche un fattore di attenzioni..e facci sapere

ciuk sulla grammatica io sto parecchio attenta ..e Matilde secondo me si esprime bene e ha un buon vocabolario...ha solo difficoltà a pronunciare la "SC"...di scivolo e simile..vedremo l'anno prox a scuola.. :incrocini

mais la torta l'ho postata... :-D finalmente!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2011, 18:42

:urka non ho parole... il super-mega-progetto su cui sto lavorando è stato bloccato!!!! :urka Si parla di milioni di euro, decine e decine di consulenti coinvolti, due società di consulenza primarie, un'azienda cliente da 90.000 dipendenti... puff...
E' stato comunicato verso le 1630...
Vi scrivo stasera ...
:x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2011, 20:47

Ciuk ha scritto::urka non ho parole... il super-mega-progetto su cui sto lavorando è stato bloccato!!!! :urka Si parla di milioni di euro, decine e decine di consulenti coinvolti, due società di consulenza primarie, un'azienda cliente da 90.000 dipendenti... puff...
Vi scrivo stasera ...
eeeeeeeh???? :urka :urka ma come? e perchè? bloccato che significa, per un periodo o in sostanza è naufragato? e per te questo cosa implica?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2011, 20:49

cancerina72 ha scritto: mais la torta l'ho postata... :-D finalmente!
grazie mille Lauretta! :bacio e :incrocini :incrocini :incrocini per tua mamma, tienimi aggiornata!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2011, 20:51

PATA che scandalosi!!!!! ma i soldi dove finiscono eh? :pensieroso di sicuro non in servizi :aargh :aargh :aargh

FIORI ho capito benissimo il tuo ragionamento e questo non fa altro che avvalorare la mia tesi: stai facendo tutto il possibile. Speriamo che col tuo aiuto questa tua analisi svegli fuori anche lui :incrocini :incrocini :incrocini

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 ott 2011, 22:02

Ciao ragazze sono distrutta e non riesco a leggere gli arretrati adesso... ma volevo raccontarvi dell'inserimento di Marghe quindi eccomi qua rapidamente...

Allora, l'orario di ieri era molto strano in effetti, ma per loro era più importante il colloquio rispetto al tempo che Marghe restava lì sola quindi... è andata così. Invece oggi è andata dalle 9 alle 11 ed è andata BENISSIMO!! :yeee :yeee
Ha giocato un'ora e passa, poi voleva dormire e l'hanno messa nel passeggino come gli avevo spiegato, si è addormentata subito.

Mo il 24 si replica e rimane fino a dopo pranzo!

Adesso vado a letto perchè domani mattina devo ancora preparare tutte le valige per partire e cercare di andare prima che faccia buio... perchè se aspetto mio marito... campa cavallo.

Ci sentiamo, e la prossima volta che scrivo forse è da Ortisei (ma forse no eh.... vediamo... :hi hi hi hi )
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 ott 2011, 23:21

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto::urka non ho parole... il super-mega-progetto su cui sto lavorando è stato bloccato!!!! :urka Si parla di milioni di euro, decine e decine di consulenti coinvolti, due società di consulenza primarie, un'azienda cliente da 90.000 dipendenti... puff...
Vi scrivo stasera ...
eeeeeeeh???? :urka :urka ma come? e perchè? bloccato che significa, per un periodo o in sostanza è naufragato? e per te questo cosa implica?
:urka :urka aspettiamo tue notizie!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 ott 2011, 8:52

bonjour :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 ott 2011, 10:00

Buongiorno care!!!!

CANCE in bocca al lupo per la tua mamma e tienici aggiornate.

CIUK in che senso ha fatto puf? Sono mancati i fondi? Hanno cambiato idea? Il capoprogetto è scappato in Polinesia col malloppo? Facci sapere... Se sapessero le implicazioni che hanno queste cose sulla gente comune...

YASHO buon viaggio!

MAIS c'è un sindaco di un paio di giunte fa che ha difficoltà a camminare a causa delle tasche piene... pensa che ad aprile si era anche ricandidato! :che_dici

RAGGE è passato il raffreddore a Noemi?

Vado a fare la doccia, a dopo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 ott 2011, 10:23

FIORI eddddddai ora DEVI dirci che t'ha detto tua sorella :hi hi hi hi non lo raccontiamo a nessuno!!!!
Patatrak69 ha scritto:
MAIS c'è un sindaco di un paio di giunte fa che ha difficoltà a camminare a causa delle tasche piene... pensa che ad aprile si era anche ricandidato! :che_dici
non stento a crederlo, 'sti strunz! e qua avevo fatto una considerazione politicamente scorretta, ma l'ho cancellata causa regole del forum :hi hi hi hi

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 ott 2011, 11:04

Ho letto qualche arretrato.

Ciuk, ma che succede ora al tuo lavoro?? :incrocini

Cance, :incrocini :incrocini per la tua mamma.
Mia mamma non ha mai questi moti di pietà nei miei confronti per stirarmi qualcosa uffa.

Fiori, si il pediatra della ASL convenzionato con il nostro nido viene a visitarli due o tre volte l'anno, in presenza dei genitori.
Ma che ti ha detto tua sorella?? :domanda :fischia Curiosa io.

Linguaggio bimbi: devo dire che Francesco ha parlato più tardi di Noemi ma sempre con massima proprietà di linguaggio e di verbi (per farvi qualche esempio, dice: credo che sia, vorrei che andassimo, ecc.) e usa anche gli avverbi in modo adeguato.
Ha avuto qualche problema nella pronuncia di L e R a causa del suo frenulo sub-linguale che è corto, ma ha fatto una decina di sedute di logopedia e magicamente si è risolto tutto.
Noemi ha parlato molto prima e parla perfettamente, nel senso che si capisce tutto quello che dice, dice tutto e di tutto, è sempre stata parecchio avanti col linguaggio PERO' sbaglia i verbi quasi sempre: siedere invece di sedere, ho corrato invece di ho corso, ecc.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 ott 2011, 11:07

Patatrak69 ha scritto: RAGGE è passato il raffreddore a Noemi?
Ciao donna scioperante. Premetto che secondo me hai fatto benissimo ad andare. Hai detto bene: è molto facile pensare "tanto ci vanno gli altri", ma se non ci impegniamo in prima persona, come pensiamo di ottenere le cose??

Cmq, sono a conoscenza dei problemi di Caserta tramite mio suocero, che è una persona che fa delle battaglie anche personali per ottenere dei risultati, si mobilita, va dappertutto.

Tornando a Noemi: ha ancora la tosse catarrosa, ma qualle ci vuole un po' a farla passare. Grazie :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 ott 2011, 12:28

maisetapioca ha scritto:FIORI eddddddai ora DEVI dirci che t'ha detto tua sorella :hi hi hi hi non lo raccontiamo a nessuno!!!!
Patatrak69 ha scritto:
non stento a crederlo, 'sti strunz! e qua avevo fatto una considerazione politicamente scorretta, ma l'ho cancellata causa regole del forum :hi hi hi hi

ke peccat!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 ott 2011, 14:46

Rieccomi, di corsa... nel senso che può essere che JT si svegli.
Vediamo se riesco a spiegarvi per ieri. In pratica, alle 16.30 circa, la società di consulenza main contractor del progetto che stiamo facendo (progetto che va avanti da un anno e mezzo per tutta la fase di analisi, ora dovevamo iniziare a sviluppare a sistema) ha comunicato ufficialmente che hanno bloccato il progetto stesso. Nel senso che PARE non fossero in grado di garantire tutto quanto firmato in fase di contratto iniziale. C'era nell'aria un gran pasticcio, eravamo già in ritardo sui lavori. Presumibilmente hanno sottostimato costi e impegno ed ora si sono trovati a spendere il doppio di quanto stimato...
Se ricordate io non lavoro direttamente per loro, ma per un'altra grande società di consulenza che loro stessi avevano chiamato per avere supporto.
Ora vediamo come procederanno le cose... se arriveranno ad un accordo con il cliente, se tarderanno la partenza, se il tutto passerà nelle mani della seconda società (ma in teoria dovrebbero fare una gara d'appalto), se si fermerà tutto e chissà a chi daranno il progetto. Boh, tutto potrebbe essere.
A parte le implicazioni economiche e via dicendo... nel mio piccolo mi sento stranita. Mi spiace molto, anche perchè mi stavo trovando bene e mi ero organizzata abbastanza. :buuu Ora???? Ora???? Non so... ovviamente il mio capo mi pensava allocata full time (o quasi) su questo progetto, per mesi e mesi... forse anni... quindi non ha altro da farmi fare.
In questi primi gg recupero giornate di "ferie" che avevo accantonato, ma poi...
Meno male che non sono ancora libero professionista. :x:
Uff. Spero riprenda tutto... così com'è...
Altrimenti non so dove mi mandarà a lavorare. Ripeto, qui alla fine mi andava molto bene, dopo il rodaggio iniziale. :nonegiusto
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 ott 2011, 14:51

Patatrak69 ha scritto:
CIUK in che senso ha fatto puf? Sono mancati i fondi? Hanno cambiato idea? Il capoprogetto è scappato in Polinesia col malloppo? Facci sapere... Se sapessero le implicazioni che hanno queste cose sulla gente comune...
Tra parentesi, la mia baby sitter NON ringrazia. Porella.
Ma ora la tengo in stand by. Cmq oggi l'ho sfruttata, perchè non mi andava di portare JT alla materna per accompagnare/riprendere JJ, così ci pensa la baby sitter.
Bah.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 ott 2011, 14:52

Stamattina sono andata dalla pediatra con JT, che si sta rimettendo del tutto. Ha solo il naso intasato e un po' di muco, quindi goccine e aerosol. Da lunedì però può tornare al nido!!

Cosa fate nel WEEK END?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 ott 2011, 14:57

CIUK :coccola :coccola mannaggia!!!! quindi al momento tu non puoi che stare a guardare quel che succede? tutto incertezza e precarietà, mi par di capire... :bacio :bacio :bacio
Certo che pensarci bene prima no eh????? quante storie come queste si sentono!!!! ma secondo te com'è andata? preventivi fasulli per accaparrarsi l'appalto o reali imprevedibili ritardi consistenti?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 ott 2011, 14:58

Ragazze...... ma che libro per bambini è mai questo????? :urka :caduta_sedia:
http://laughingsquid.com/all-my-friends-are-dead/" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”