GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!
Marexia, le tasse qui però sono altine eh! 

Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- cinny78
- Master~GolGirl®
regma grazie della ricetta per fare lafisiologica in casa !! adoro i rimedi fai da te !
merci...
paoletta
invidia misto stupore....tutto aggratis...
allora possiamo fare un ordine e ce lo mandi..noi paghiamo la spedizione
marexia
evvai finalmente ti lavi
...ma l'hai anche dovuto pagare dopo tutta questa attesa?? 

paoletta

allora possiamo fare un ordine e ce lo mandi..noi paghiamo la spedizione

marexia
evvai finalmente ti lavi

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Fufi
- Original~GolGirl®
Marta il lavaggio nasale se lo fa fare senza lamentarsi troppo quindi glielo faccio tutti i giorni, ammetto che con Filippo che si arrabbiava fortissimo lo facevo saltuariamnete.... il lavaggio nasale dovrebbe scongiurare raffreddori ,infezioni alle prime vie e mal d'orecchie....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Lavaggio nasale cosa intendete? Mettere un paio di gocce di fisiologica in entrambe le narici? Bianca non piange quando gliela metto, anzi! Ride perché sente il sapore diverso! Che matta la mia bimba!!!
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Ma il sale non fa male ai neonati e bimbi in genere?! 

Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- Fufi
- Original~GolGirl®
io uso lo spray nasale per i neonati se andate in farmacia e lo chiedete vi danno quello apposito, quando Marta era raffreddata la pediatra me ne prescisse uno apposito omeopatico che aiutava a liberarle il nasino da usare prima della nanna, è molto soft, l'ho provato prima he he!!!
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
- marexia
- Master~GolGirl®
Aleon, non un paio di gocce, una spruzzatina, senza esagerare, ma abbastanza decisa......le piacerà di sicuro meno!!!!
paoletta, io i lavaggi li faccio a tutte le poppate visto che ha il raffreddore e dovrei farne anche di più....
cinny, guarda,proprio ieri ho fatto la doccia da mia madre!!!! era una vita che non mi lavavo con l'acqua calda....forse da quando ho partorito!!!!

paoletta, io i lavaggi li faccio a tutte le poppate visto che ha il raffreddore e dovrei farne anche di più....
cinny, guarda,proprio ieri ho fatto la doccia da mia madre!!!! era una vita che non mi lavavo con l'acqua calda....forse da quando ho partorito!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- mammakoala
- Master~GolGirl®
ecchime!!
lavaggio nasale solo all'occorrenza qui. Matilde strillava come un'aquila...
Paoletta, se fatto bene non dovrebbero ingerirla l'acqua; entra da una narice ed esce dall'altra. (io mai riuscita
)
reg, quanta acqua metti nella siringa?
lavaggio nasale solo all'occorrenza qui. Matilde strillava come un'aquila...
Paoletta, se fatto bene non dovrebbero ingerirla l'acqua; entra da una narice ed esce dall'altra. (io mai riuscita

reg, quanta acqua metti nella siringa?
2008
2011
2011
- marexia
- Master~GolGirl®
io quando uso le fialette la tengo sul finco e spruzzo nella narice più in alto....invece se uso lo spray la tengo seduta....voi? 

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- lori80
- Original~GolGirl®

naso: io uso la soluzione fisiologica ma non quella in fialette , compro quella nei contenitori per le flebo che non costa quasi niente ed è la stessa cosa di quella costosissima per bambini, uso la siringa per prenderla. circa 5 ml per tutti e due i buchi, per la cami, per i più grandi 5 ml a buco.
stamani pesata settimanale fatta
160 g anche questa volta

un bacio

un cavaliere, una principessa e due fatine....
- lori80
- Original~GolGirl®
Paoletta011 ha scritto:Ma il sale non fa male ai neonati e bimbi in genere?!
ma direi di si, infatti losvezzamento si fa senza sale.
ma nella soluzione fisiologica probabilmente ce n'è poco e poi poco lo ingoiano.
- lori80
- Original~GolGirl®
deve essere stato meraviglioso lavarsi con l'acqua fredda in questi ultimi giorni... chissà come ti sarai tonificata!!

- lori80
- Original~GolGirl®
marexia ha scritto:io quando uso le fialette la tengo sul finco e spruzzo nella narice più in alto....invece se uso lo spray la tengo seduta....voi?
anch'io ma con la siringa, senza ago ovviamente.
lo spray non l'ho mai usato.
- marexia
- Master~GolGirl®
lori80 ha scritto:cinny, guarda,proprio ieri ho fatto la doccia da mia madre!!!! era una vita che non mi lavavo con l'acqua calda....forse da quando ho partorito!!!!
deve essere stato meraviglioso lavarsi con l'acqua fredda in questi ultimi giorni... chissà come ti sarai tonificata!!
oh, guarda, per tonificare me ci vorrebbe un camion di cemento armato!!!!

- mammadichristian
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
A Chri gli "spruzzi" come li chiamiamo noi li facevo nell'ultimo inverno tutti i giorni, ma proprio tutti... o con lo spray o se non lo avevo con le boccettine... e poi una bella soffiata!
Parlando con il pediatra... MI HA VIETATO DI FARLI TUTTI I GIORNI.. perchè non serve e sensibilizzano soltanto... quindi se non servono assolutamente no!
Con il Greg li sto facendo all'occorrenza con le boccette perchè ho paura che lo spray sia troppo forte anche se è indicato e poi aspiro le rimanenze con la pompetta... ma tanto piange e "soffia" dal naso quindi fa tutto da solo
Io ho sonnissimo!!!

A Chri gli "spruzzi" come li chiamiamo noi li facevo nell'ultimo inverno tutti i giorni, ma proprio tutti... o con lo spray o se non lo avevo con le boccettine... e poi una bella soffiata!
Parlando con il pediatra... MI HA VIETATO DI FARLI TUTTI I GIORNI.. perchè non serve e sensibilizzano soltanto... quindi se non servono assolutamente no!
Con il Greg li sto facendo all'occorrenza con le boccette perchè ho paura che lo spray sia troppo forte anche se è indicato e poi aspiro le rimanenze con la pompetta... ma tanto piange e "soffia" dal naso quindi fa tutto da solo

Io ho sonnissimo!!!

S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!
- reg
- Expert~GolGirl®
Rieccomi!
Ma che grandiona notizia: EVVAI MAREXIA!!!!!
FINALMENTE LA DOCCIA CALDA!!! (Domani piove, mi sa
)
Sì, il sale fa male, infatti ancora adesso noi saliamo pochissimo i cibi, anche per noi e i bimbi.
La fisiologica ha la stessa concentrazione di sale del nostro corpo, ecco perchè si chiama così. L'ipertonica ne ha di più. Quando però si usano non dovrebbero essere ingerite, perchè il liquido entra in una narice ed esce dall'altra. Non va fatto con i bimbi supini.
Lory, anche io faccio come te, bottigliona da flebo o fatta da me e poi siringa senza ago, certo, anzi, ci metto un cappuccio di silicone (quelli per gli aspiratori nasali), così è pure morbidissima.
Una siringa da 5ml basta per due narici se sono piccini, come i nostri, ma poi una siringa a narice e più volte al giorno è la dose che toglie il raffreddore di torno
. Però per il raffreddore serve l'ipertonica, vendono in fialette anche quelle, ma io la faccio da me, sempre con lo stesso metodo della siringa.
Comunque, si mette il bimbo con la testina di lato e si mette un getto deciso nella narice in alto... esce dall'altra narice e pulisce bene. Se è fisiologica pulisce e basta, se è ipertonica scioglie il catarro presente.
Lo spray a me è sempre stato sconsigliato, perchè il getto non va bene per i bambini. L'ho usato per Gabri, il tonimer, ma poi l'ho persino buttato perchè mi hanno detto che appunto fa male. Boh!
Paoletta, no, non lo faccio tutti i giorni, ma in teoria si dice che sarebbe meglio, per l'igiene delle mucose nasali. Con la fisiologica si tengono appunto sempre pulite e mai secche.
Ma io faccio solo in caso di raffreddore.....
Per farla, pentolone, fai bollire e metti il sale, o 9g o 25, a seconda di cosa ti serve. L'acqua va benissimo quella in bottiglia, volendo anche quella del lavandino, ma per essere sicuri si può prendere la bottigliona di fisiologica e aggiungerci il sale fino a che la concentrazione corrisponda a 25g in 1 l e così si è sicurissimi e si risparmia comunque. Per il tris uso quella del lavandino, la nostra è buona e la beviamo pure, quando avrò bisogno per Chiara mi sa che userò all'inizio o la fisiologica con aggiunta di sale o una bottiglia di acqua oligominerale.
Ma che grandiona notizia: EVVAI MAREXIA!!!!!

FINALMENTE LA DOCCIA CALDA!!! (Domani piove, mi sa

Sì, il sale fa male, infatti ancora adesso noi saliamo pochissimo i cibi, anche per noi e i bimbi.
La fisiologica ha la stessa concentrazione di sale del nostro corpo, ecco perchè si chiama così. L'ipertonica ne ha di più. Quando però si usano non dovrebbero essere ingerite, perchè il liquido entra in una narice ed esce dall'altra. Non va fatto con i bimbi supini.
Lory, anche io faccio come te, bottigliona da flebo o fatta da me e poi siringa senza ago, certo, anzi, ci metto un cappuccio di silicone (quelli per gli aspiratori nasali), così è pure morbidissima.
Una siringa da 5ml basta per due narici se sono piccini, come i nostri, ma poi una siringa a narice e più volte al giorno è la dose che toglie il raffreddore di torno

Comunque, si mette il bimbo con la testina di lato e si mette un getto deciso nella narice in alto... esce dall'altra narice e pulisce bene. Se è fisiologica pulisce e basta, se è ipertonica scioglie il catarro presente.
Lo spray a me è sempre stato sconsigliato, perchè il getto non va bene per i bambini. L'ho usato per Gabri, il tonimer, ma poi l'ho persino buttato perchè mi hanno detto che appunto fa male. Boh!
Paoletta, no, non lo faccio tutti i giorni, ma in teoria si dice che sarebbe meglio, per l'igiene delle mucose nasali. Con la fisiologica si tengono appunto sempre pulite e mai secche.
Ma io faccio solo in caso di raffreddore.....

Per farla, pentolone, fai bollire e metti il sale, o 9g o 25, a seconda di cosa ti serve. L'acqua va benissimo quella in bottiglia, volendo anche quella del lavandino, ma per essere sicuri si può prendere la bottigliona di fisiologica e aggiungerci il sale fino a che la concentrazione corrisponda a 25g in 1 l e così si è sicurissimi e si risparmia comunque. Per il tris uso quella del lavandino, la nostra è buona e la beviamo pure, quando avrò bisogno per Chiara mi sa che userò all'inizio o la fisiologica con aggiunta di sale o una bottiglia di acqua oligominerale.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- reg
- Expert~GolGirl®
Evviva!!!!!! Vedi che sta andando benissimo?! Sta seguendo la sua curva, continua così Lory!lori80 ha scritto::stamani pesata settimanale fatta
160 g anche questa volta![]()
![]()
![]()
Noi faremo domani, temo solo che dormendo così tanto prenda poco...
(Ieri poppata alle 24.00, poi stamattina alle 9.30 e poi adesso alle 15.00). A me pare POCHISSIMO!
Ma non c'è verso di svegliarla e quando l'ho fatto: 1) non mangia 2) è stata poi inversa tutto il giorno, anche se non piangeva era proprio agitata...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- reg
- Expert~GolGirl®
mammadichristian ha scritto:Ciao a tutte!
Con il Greg li sto facendo all'occorrenza con le boccette perchè ho paura che lo spray sia troppo forte anche se è indicato e poi aspiro le rimanenze con la pompetta... ma tanto piange e "soffia" dal naso quindi fa tutto da solo![]()
Io ho sonnissimo!!!![]()
Bene, qui a ciascuno dicono cose diverse

Chi ci capisce più niente?
Io le info le ho avute dal reparto di infettivologia respiratoria della DeMarchi, perchè mi hanno seguito Gabri da piccino. Loro facevano anche vedere col manichino come fare... Non ci capisco più niente ora...
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Io ho provato solo una volta a fare il lavaggio a Sam e mi è quasi morto soffocato perchè l'acqua gli è finita in gola, è diventato tutto rossissimo... sono morta di paura... e ora ho una paura matta a rifarlo...
Marexia evvai per l'acqua calda!!!!!!
Lori ottimo!!!! Buona la curva di crescita così!!! Noi lo pesiamo settimana prossima!!!
Io sono ancora incerta per le vaccinazioni... ma pensavo di fare quella del morbillo (l'MPR) più avqanti.... verso l'anno.... e anche la meningococcica... tanto non andrà al nido e sia io che mio amrito le malattie esantematiche le abbiamo fatte tutte oppure siamo vaccinati...
Buh....
Marexia evvai per l'acqua calda!!!!!!
Lori ottimo!!!! Buona la curva di crescita così!!! Noi lo pesiamo settimana prossima!!!
Io sono ancora incerta per le vaccinazioni... ma pensavo di fare quella del morbillo (l'MPR) più avqanti.... verso l'anno.... e anche la meningococcica... tanto non andrà al nido e sia io che mio amrito le malattie esantematiche le abbiamo fatte tutte oppure siamo vaccinati...
Buh....
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Sera, oggi siano state dal pediatra di base. La bimba pesa 4350 ed è lunga 58 cm! Ben 10 cm in più dalla nascita!Mi ha detto che sta andando bene, continuare l'allattamento a richiesta. I vaccini li dovrà fare fra una decina di giorni mentre l'eco alle anche non c'è bisogno di farla.. L'ha visitata e ha ritenuto non fosse necessario... Voi che dite? La pediatra del consultorio mi aveva già fatto l'impegnativa (a lui non ho detto che sto andando anche al consultorio..) non so... Gliela faccio fare lo stesso??