GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Bloccato
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Messaggio da heidi_k » 8 dic 2007, 0:23

:yeee AUGURONI IN RITARDO A NATHAN E ILARIA :yeee

ho letto le vostre news sono aggiornatissima!!!!!!

HILIOS sai che finalmente ieri ho guardato le foto di Fragola, che amooooreeeee!!!!! Eva e Ale hanno lo stesso identico orsetto :-D noi lo chiamiamo Piccettino e il sosia fa la guardia al lettino al nido!

DENTI anche noi in pieno :che_dici ieri notte leggera febbre, oggi guanciotte rosse e dita sempre in bocca, e stasera Eva ci ha messo più di 2 ore ad addormentarsi. Le ho messo il gel sulle gengive, ma alla fine ci è voluta la suppostina di tachipirina... e la cacca è così acida che arrossa il sederino.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

elenag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenag » 8 dic 2007, 13:03

ciao a tutte e buona festa della madonna a tutte.... andrea ha gia mangiato ed è gia crollato noi invece stiamo aspettando mia sorella che venga a pranzo....
stamattina pulivo casa e vedere andrea che con il girello girava tutta casa faceva un effetto strano è troppo forte vederlo camminare per casa.....
ora scappo vediamo se arrivano baci baci a tutti

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 8 dic 2007, 19:38

Ciao a tutte :-D

Vedo che oggi non c'è praticamente nessuna.....solo heidi e elenag :bacio

Oggi abbiamo fatto l'albero :yeee ero tutta contenta.....primo albero di natale che vede la pulce e..........nemmeno considerato :che_dici .....se non un piccolo sorrisetto all'accensione delle luci :buuu

Speriamo l'anno prossimo apprezzi di più :incrocini

:ciaociao :ciaociao :ciaociao
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 9 dic 2007, 22:50

Ciao ragazze...come sempre vorrei scrivere di più ma poi mi perdo.....solo a leggere tutti i vecchi post mi ci vuole parecchio visto che ora posso collegarmi solo il sabato e la domenica.....mi sono persa qualcosa circa 1 casa bruciata che non ho capito......potete spiegarmi......il piccolo è arrivato ai 9 mesi con 75 cm di lunghezza,8.8 kg e 2 incisivi inferiori e 2 superiori.....mangia abbastanza,adora i mandarini il succo d'arancia,lo yoghurth della plasmon e ormai puppa solo la notte....e non accenna a gattonare.....si rotola tanto e cerca di tirarsi in piedi aggrappandosi alle maniglie del box.... ma in tema Natalizio cosa porterà Babbo Natale ai vostri marzolini/e?

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 10 dic 2007, 5:29

Buongiorno carissime,
provo a raccontarvi un pochino.

Per MONY67, cugi se passi di qui e leggi, nessuno a casa sa ancora di quanto segue, soprattutto non sanno che torniamo a Natale! Sara' una sorpresa. :emozionee

Cerchero' di essere schematica.

Siamo arrivati ad Abu un anno fa, dopo due anni in Kuwait. Ora Gigio ha questa nuova offerta di lavoro, sempre con la sua societa', ma per un lavoro in ufficio regionale, basato a Dubai (150km da qui).

Potremmo trasferirci a Febbraio. Con buona probabilita' andremmo a vivere in una casa piu' grande di questa.

A me dispiace ENORMEMENTE lasciare le mie amiche qui, che con costanza ho coltivato in questo anno per avere la mia rete di supporto.. vabbe' ricomincero'. Pero'

* Mi piacerebbe andare a lavorare
* Se lo facessi, sarebbe un lavoro part-time, 10 giorni al mese circa
* Il lavoro potrebbe includere qualche viaggio di 2/3 giorni
* Qui siamo soli, quindi avrei bisogno di assumere un aiuto per Matteo. I nido chiudono al massimo alle 6, e se io viaggio non e' pensabile per ora
* La tata che abbiamo ora sarebbe felicissima di venire con noi
* Se venisse con noi, dovremmo vivere tutti insieme....

E qui vengono i dubbi. Tanto quanto vorrei lavorare, e quindi dovrei vivere con Vijaja, tanto mi fa strano muovermi verso questo modo di vivere. Quindi dico... forse e' meglio che io stia a casa, e faccia la mamma, mi concentri sul secondo, e quando viene viene. Nel frattempo trovo un'altro aiuto per qualche ora se serve che sia gia' a Dubai, e lascio a malincuore Vijaja a Abu Dhabi.

Pero' poi l'idea di un lavoro mio, della mia autonomia economica, della possibilita' di essere di contributo alla mia famiglia, di poter vivere meglio, e soprattutto di cercare di garantire a me stessa un futuro professionale DOVUNQUE siamo (e facendo la trainer posso rivendermi ovunque) mi fa ricominciare tutto il ragionamento da capo.

E' tanto cinico ed egoistico avere questo ultimo pensiero? Dovrei forse adattarmi alla nostra situazioni, rinunciare al vivere piu' comodi e fare la mamma a tempo pieno?

Purtroppo devo decidere su Vijaja in breve tempo. Matteo la ama, e lei ama lui. E ci fidiamo di lei. Se la lasciassimo non sarebbe facile trovare un altro match cosi. Pero' non posso mettere lei in condizione di seguirci se non sono convinta di iniziare una vita tutti insieme.

Purtroppo essendo lontana da tutti, ed in un paese senza ahime' tutela di maternita' (solo 40 gg) ne tutela del lavoratore, lavorare significa avere un aiuto in casa, proprio dentro in casa. Purtroppo se Vijaja vivesse fuori casa, e venisse solo per lavorare, sarebbe destinata a condizioni di vita poco piacevoli. Ci sono dei ghetti dove si trovano alloggi per i lavoratori meno fortunati. E questi ghetti sono fuori dal mondo, con conseguenti odissee per trovare un taxi per arrivare a casa, con costi notevoli (purtroppo il trasporto pubblico e' in fase di sviluppo ora, non ancora cosi' sviluppato. Sicuramente non come il traffico di questa citta' che fa paura). Non vorrei che lei vivesse cosi.

Come vi sentite voi? Capite questa voglia di tornare ad essere produttiva con questa soluzione part-time? Sono pazza a pensare di viaggiare?

Grazie dei vostri consigli se vi va di darmi la vostra opinione.
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 10 dic 2007, 5:32

Non mi uccidete... ho un'altra domanda

Siccome per Natale faremo una sorpresa a tutti e torneremo per 10 gg, vi volevo chiedere un consiglio. (un altro :fischia )

Devo prendere qualche cosa di base per MAtteo per il freddo, visto che non abbiamo nulla. Non voglio pero' comprare troppe cose che non servirebbero a nulla poi.

Come li vestite i piccoli? Quali sono i pezzi che non devono mancare?

GRAZIE MILLE RAGAZZE

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 10 dic 2007, 9:16

Fefi, se la casa dove andrete è abbastanza grande da consentire a tutti una certa privacy, io prenderei senz'altro in casa questa brava ragazza.Così tu potresti cominciare a lavorare,(10gg al mese si può davvero fare) e col bimbo avresti un valido supporto.Se poi arriverà il secondo avrai già un aiuto fondamentale
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 10 dic 2007, 9:20

Vestitini per Matteo: 1-2pantaloni pesanti (velluto, cotone felpato), 1 giaccone pesante, 1 paio di maglioni di lana e magliette di caldo cotone per sotto, calzini lunghi e body mezza manica di caldo cotone(almeno 2).Un cappello, 1 paio di scarponcini.Vedi se qualcuno ti può prestare qualcosa! :-D
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 10 dic 2007, 9:24

Accidenti Frik, consigli migliori dei tuoi non se ne possono dare :ok

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 10 dic 2007, 9:25

Buongiorno a tutte naturalmente :hi hi hi hi

asiram
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asiram » 10 dic 2007, 9:33

ciao fefi, la penso come frik sul discorso della ragazza che ti aiuta con Matteo.

quanto al lavoro, la tua voglia di essere produttiva, di voler impegnarsi la capisco bene, è anche la mia..ero abituata a stare in ufficio anche 10 ore al giorno e l'idea di stare soltanto in casa - pur con tutto l'amore che provo per il mio gnometto - non riuscirei a sostenerla... io ho risolto lavorando tre giorni su cinque, e per adesso mi sento a posto, sia con i piaceri/doveri di mamma che con la necessità di riappropriarmi di quello che ho costruito prima di mettere su famiglia...quindi, visto che hai la possibilità di lavorare part time...perchè no?

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 10 dic 2007, 9:35

Grazie dei tuoi consigli Frik! :bacio
Dalla planimetria della casa sembra che dovremmo avere spazio per tutti. Ora bisogna attendere 1 che ce la confermino e 2 di vederla coi nostri occhi

Buongiorno Cipo!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 10 dic 2007, 9:36

ciao FEFI :bacio

innanzitutto per il viaggio a Natale ti consiglio di comprare una tuta imbottita per Matteo. Eva ha un cappottino imbottito e una tuta (di 2° mano marca Zara) e quest'ultima è molto calda e sotto può anche stare in jeans e calzine corte e felpa che persino suda. Poi aggiungerei un bel cappellino di lana. Per stare in casa col riscaldamento oltre a jeans e magliette a maniche lunghe (io sotto metto body a maniche corte) ci vogliono dei golfini o felpe pesanti.

Per il lavoro, non sentirti snaturata. Io sto lavorando da settembre e ti assicuro che mi sento molto più motivata di prima e mi piace "staccare" e tornare alla mia vita lavorativa per alcune ore al giorno. Sinceramente mi sentirei soffocare a stare sempre a casa con Eva, soprattutto in questo periodo che è spesso malatina. Diciamo che stare in ufficio mi aiuta a ricaricare psicologicamente le pile, e quando vado a prenderla al nido ho molta più voglia di giocare e divertirmi insieme a lei...
Tra l'altro l'attività in proprio di Marco in questo periodo è un po' ferma, quindi è provvidenziale che io porti a casa qualche soldino seppure decurtato dal part-time :ok noi non siamo sposati e la casa è intestata solo a me, quindi per me è fondamentale pagarmi da sola il mutuo (una delle mie tante fissazioni) per sentirmi a posto.
Per quanto riguarda la tata, che dice Gigio? in fondo credo che potreste riuscire a trovare momenti di intimità anche se la ragazza vivrà con voi, e anche lei desidererà avere i suoi momenti di privacy no?

facci sapere!!!!!!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 10 dic 2007, 9:38

ciao FRIK, CIPO e ASIRAM :bacio
ci ho messo un bel po' a scrivere il mio messaggio per FEFI perchè sono in ufficio e ogni 2 minuti stacco per parlare col capo :fischia

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 10 dic 2007, 9:39

Grazie Asiram, che bello che hai trovato il tuo equilibrio :sorrisoo

Vijaja mi guarda con occhi tristissimi quando le dico che ancora non possiamo prendere una decisione, perche' stiamo aspettando che i pezzi del puzzle vadano al loro posto.

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 10 dic 2007, 9:46

HEIDI, grazie di aver preso il tempo per scrivere.

Gigio in questo momento si sente un pochino "in colpa" per il fatto che siamo di nuovo valigie alla mano. Non che io gli faccia pesare nulla, anzi il mio compito e' di sostenerlo in questo suo cammino scelto insieme tempo fa. Quindi per lui e' importante che anche io sia felice e trovi il mio equilibrio.

Vijaja ha qualche parente a Dubai, quindi sicuramente di week end sarebbe libera di andare a trovarli quando vuole.

Hai detto bene poi Heidi. Quando torneremo in Europa non sara' tutto cosi facile come qui... e il lavoro diventera' una esigenza per pagare tutto cio' che ci sara' da pagare. Quindi a favore del lavorare c'e' che almeno avrei un curriculum piu' fresco.

GRAZIE DAVVERO :bacio

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 10 dic 2007, 10:27

Buongiorno a tutte e buon lunedì!
Fefi concordo molto col pensiero di Frik, non è facile trovare una persona fidata che va d'accordo anche col tuo bambino, se puoi portarla dietro non è male come idea.Daltronde capisco questa tua necessità del lavoro, io a volte vorrei fare solo meno ore però stare a casa del tutto ci starei male.Mi sento mamma ma mi sento anche donna lavoratrice.Con questo, se vivessi nel lusso più sfrenato non lavorarei per niente (che so sc**a?). :sorrisoo
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 10 dic 2007, 10:47

Buongiorno a tutte...
Fefi anche sono d'accordo con le ragazze che dicono di portarti dietro la tata... penso che a trovare un lavoro che ti occupa un pò di giorni al mese sia proprio l'ideale per una mamma... E se hai la persona fidata al fianco del tuo piccolo non ti devi nemmeno preoccuparti quando ti capiterà di viaggiare! Naturalmente deve arrivarti la conferma che effettivamente la casa sia abbastanza grande... :ok
Io a Gennaio dovrò rientrare al lavoro, e tranne che per i primi due mesi poi dovrò fare otto ore al giorno e so già che non ci sono possibilità di part-time e quindi la cosa mi pesa parecchio... ma se avessi anche solo una possibilità di lavorare qualche ora al giorno o qualche giorno a settimana, non ci penserei due volte...
Anche perchè considera che tante amicizie nascono proprio sul lavoro o quindi questo ti permetterà di conoscere qualche nuova persona!

Per le vacanze di natale :yeee :yeee :yeee per il tuo rientro in Italia, chissà che sorpresa per i vostri familiari!!!

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 10 dic 2007, 11:29

Buongiorno a tutte,venerdì abbiamo fatto albero e presepe,a Chiara è piaciuto molto!
DOMANDONA:Ma anche i vostri bimbi vanno a farsi i dentini sui mobili e sulle sedie e dovunque è possibile?
AIUTO!!!!!!! Stanotte è stata dura,non voleva dormire,cosa si può darle x dormire?

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 10 dic 2007, 11:54

Buongiorno a tutte!
FEFI Concordo con le altre portatevi con voi la tata dove la troverai poi se no un altra come lei???Chissà che bella sorpresona per i vostri parenti!!! :yeee
CRISSY Anche Greta si fa i denti sul cassetto e sulla seggiolina in legno di Davide :ahaha
per dormire non saprei cosa dirti camomilla è banale vero?Ma sta mettendo i dentini?
ROSMIRK Anche io rientro a gennaio e per 2 mesi farò 6 ore poi vedrò cosa fare io lavoro lontano e arriverei a casa alle 19....e con 2 bimbi è improponibile spero mi diano il part-time!
Sabato abbiam fatto l albero e Greta voleva staccare le palline....me la son ritrovata qua in
cucina nel girello con una palla blu che leccava di gusto :ahaha :ahaha
:bacio a tutte le altre a dopo...

Bloccato

Torna a “Marzo”