GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?

Messaggio da Topillo » 13 ott 2011, 13:25

Ciao.

Io ho partorito in acqua. Parto indotto. Prima dose di gel h 10. Primi dolorini-ini-ini alle 15. Alle 19 ero in vasca a partorire. 9 spinte di numero ed è nata Roberta.

E siccome è un'ora che vado avanti e indietro dal cesso a vomitare, come dico sempre, meglio 10 parti come quello che 1 sola gravidanza. :x:

Non sono contraria all'epidurale. Ho scelto il posto dove ho partorito anche perchè era garantita 24h/24 7gg/7, ma non ne ho avuto bisogno. Quando mi hanno detto che era ora di partorire, ho pensato "di già?"
Ma non vedo perchè precludersela a priori. Nessuna di noi sa come reagirà al travaglio, che tipo di travaglio avrà... meglio chiederla e non farla, che non poterla nemmeno chiedere. :sorrisoo

Non è vero che durante il parto non si può fare, se la fanno bene, le spinte si sentono lo stesso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 ott 2011, 13:26

Io niente curve di carico. Mai fatte.

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 13 ott 2011, 13:28

è che ti fanno bere una bocciona di glucosio e a quanto so' è parecchio schifoso :x: e spesso il risultato è dubbio appunto e quindi te lo fanno ripetere e bere di più :che_dici però nn è pericoloso è solo tanto palloso da quanto ne so' :ok
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 ott 2011, 13:29

ciula83 ha scritto:è che ti fanno bere una bocciona di glucosio e a quanto so' è parecchio schifoso :x: e spesso il risultato è dubbio appunto e quindi te lo fanno ripetere e bere di più :che_dici però nn è pericoloso è solo tanto palloso da quanto ne so' :ok
lo schifo dell'esame è solo il gusto del glucosio. Ma che sappia io non è di routine, lo fanno a chi rischia il diabete gestazionale.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 ott 2011, 13:33

Ciula in Piemonte e' come da te in Toscana, danno il diario della gravidanza con le impegnative incluse, l'unica differenza e' che hanno tolto l'eco di accrescimento, quindi me la devo pagare!
Discorso epidurale .. ancora non ci penso ma vorrei avere la possibilita' di scegliere anche all'ultimo momento....
Che fatica scrivere col cellulare :impiccata:
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 13 ott 2011, 13:55

Topillo ha scritto:
ciula83 ha scritto:è che ti fanno bere una bocciona di glucosio e a quanto so' è parecchio schifoso :x: e spesso il risultato è dubbio appunto e quindi te lo fanno ripetere e bere di più :che_dici però nn è pericoloso è solo tanto palloso da quanto ne so' :ok
lo schifo dell'esame è solo il gusto del glucosio. Ma che sappia io non è di routine, lo fanno a chi rischia il diabete gestazionale.
no da noi lo fanno fare a tutte :che_dici :x:
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 13 ott 2011, 13:57

LISA76 ha scritto:Ciula in Piemonte e' come da te in Toscana, danno il diario della gravidanza con le impegnative incluse, l'unica differenza e' che hanno tolto l'eco di accrescimento, quindi me la devo pagare!
Discorso epidurale .. ancora non ci penso ma vorrei avere la possibilita' di scegliere anche all'ultimo momento....
dai.. allora è simile :ok :sorrisoo
Che fatica scrivere col cellulare :impiccata:

:risatina: immagino...
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 ott 2011, 14:13

Si ciula è simile, e la trovo un'idea interessante, ma comunque mi tocca andare dal medico di base per le impegnative perchè il gine mi prescrive sempre più esami rispetto a quelli contenuti nel diaro della gravidanza :ok

Nel frattempo sono tornata al computer e polpettino si fa sentire, secondo me non sopporta la sedia della scrivania :risatina: Ragazze ma a volte i calcetti dei vostri piccoli non vi danno un po' fastidio, per la carità non dico che siano dolorosi ma sento come un solletichino :che_dici

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 13 ott 2011, 14:21

Topillo ha scritto:
Non è vero che durante il parto non si può fare, se la fanno bene, le spinte si sentono lo stesso.
Alla mia collega quando l'hanno fatta hanno detto che quando partoriva non doveva esserci l'effetto dell'epidurale :domanda
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 13 ott 2011, 14:23

dunque, a me il glucosio piaceva :fischia era dolcissimo ma pensavo chissà cosa di vomitevole, invece ne avrei voluto ancora :ahaha
per la mini curva ne danno 1 bicchiere, per la maxi 1 bicchiere doppio da bere solo dopo il 1° prelievo

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 13 ott 2011, 14:28

da noi la curva la fanno a tutte

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 ott 2011, 14:30

Vale83 ha scritto:da noi la curva la fanno a tutte
Io non lo so :pensieroso ma a che settimana si fa?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 ott 2011, 15:00

LISA76 ha scritto:Si ciula è simile, e la trovo un'idea interessante, ma comunque mi tocca andare dal medico di base per le impegnative perchè il gine mi prescrive sempre più esami rispetto a quelli contenuti nel diaro della gravidanza :ok

Nel frattempo sono tornata al computer e polpettino si fa sentire, secondo me non sopporta la sedia della scrivania :risatina: Ragazze ma a volte i calcetti dei vostri piccoli non vi danno un po' fastidio, per la carità non dico che siano dolorosi ma sento come un solletichino :che_dici
sì, danno fastidio. E vedrai più avanti.

A me Roberta si era incastrata fra le costole e non vi dico i dolori che mi causava.

La odiavo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 ott 2011, 15:02

Vale83 ha scritto:
Topillo ha scritto:
Alla mia collega quando l'hanno fatta hanno detto che quando partoriva non doveva esserci l'effetto dell'epidurale :domanda
a quel che ne so, sono baggianate di persone sadiche che pensano che soffrire sia tutto nella vita.

Comunque, a onor del vero, le contrazioni del parto non sono dolorose come quelle del travaglio. Almeno, nel mio caso il male era passato quando dovevo spingere. Forse perchè ero concentratissima e sentivo solo che la VOLEVO cacciare fuori.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 ott 2011, 15:13

Topillo ha scritto:
LISA76 ha scritto: Nel frattempo sono tornata al computer e polpettino si fa sentire, secondo me non sopporta la sedia della scrivania :risatina: Ragazze ma a volte i calcetti dei vostri piccoli non vi danno un po' fastidio, per la carità non dico che siano dolorosi ma sento come un solletichino :che_dici
sì, danno fastidio. E vedrai più avanti.

A me Roberta si era incastrata fra le costole e non vi dico i dolori che mi causava.

La odiavo.
Grazie topillo, allora non sono l'unica ad avvertire fastidio :fischia mi sentivo un po' strana perchè tutte mi dicono che è meraviglioso :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 ott 2011, 15:29

io non amo la gravidanza. Per niente. Sarà che sto sempre male, per un motivo o per l'altro, sarà che non mi piace l'idea del mio corpo che non è più sotto il mio controllo, ma per me ogni cosa è fastidiosa.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 13 ott 2011, 15:58

Buon pomeriggio,
stamattina sono andata a consegnare le carte per l'ispettorato, da ieri sono ufficialmente in maternità anticipata anche perchè sto ancora messa male con la schiena.Però dopo 2 volte che faccio fisioterapia in acqua, pare che vada un pò meglio... :incrocini domattina ho il colloquio con la genetica per l'amnio che farò venerdì prossimo.
Allora argomento parto io con nicole sono stata fortunata perchè ho avuto un travaglio veloce e poco doloroso, pensate che l'ostetrica era convinta che non potessi partorire tanto presto perchè ero al primo figlio, fortuna che è arrivato il gine che le ha detto di visitarmi perchè secondo lui dalla faccia che avevo stavo per partorire....infatti ero già a 6 cm e dopo il clistere è nata la mia meraviglia...stavo rischiando di farla praticamente in bagno :risatina:
però con questa storia dell'ernia a disco ho paura che stavolta mi tocchi il cesareo :x: spero di recuperare il più possibile e fare il naturale...vedremo!
per la curva di carico qui la fanno fare a tutti e non è così terribile...
per gli esami qui da noi fa schifo la sanità pubblica, tutto a pagamento, dal gine alle ecografie...non so nemmeno come sono riuscita a prenotare l'amnio :x:
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 ott 2011, 16:23

ljuda ha scritto:Buon pomeriggio,
stamattina sono andata a consegnare le carte per l'ispettorato, da ieri sono ufficialmente in maternità anticipata
:vaiii: :yeee :vaiii:
ljuda ha scritto:.Però dopo 2 volte che faccio fisioterapia in acqua, pare che vada un pò meglio... :incrocini domattina ho il colloquio con la genetica per l'amnio che farò venerdì prossimo.
:incrocini :incrocini :incrocini sia per la schiena che per l'amnio :incrocini

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 13 ott 2011, 17:10

Topillo ha scritto:
Vale83 ha scritto:
Topillo ha scritto:
a quel che ne so, sono baggianate di persone sadiche che pensano che soffrire sia tutto nella vita.
anche dalle informazioni che ho assunto io la sostanza è questa. A parte quello che si può leggere in rete e anche sull'apposito forum qui su GOL, ho parlato proprio recentemente con un medico che ha partorito entrambe le figlie con l'epidurale e mi confermava che in ospedale "tirano" a non farla, con motivazioni che sono valide solo nel 10% dei casi. Nel resto delle volte è un atteggiamento del tipo "eh, che vuoi che sia, l'hanno fatto tutte".
Atteggiamento che io detesto: se posso soffrire meno, perchè devono impedirmi di scegliere? Allo stesso modo, se invece una vuole fare il parto senza alcun aiuto, liberissima di farlo.

Ho letto anche un articolo di recente, proprio a questo proposito, l'ho ritrovato e ve lo linko: http://www.repubblica.it/cronaca/2011/1 ... ref=search" onclick="window.open(this.href);return false;

Io niente curva di carico, il gine ha detto che non ho fattori di rischio diabete e quindi per ora faccio solo l'esame della glicemia con gli esami di routine.
Grazie topillo, allora non sono l'unica ad avvertire fastidio mi sentivo un po' strana perchè tutte mi dicono che è meraviglioso
Io la sento così poco che il mio sentimento prevalente è ancora lo stupore :sorrisoo

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 13 ott 2011, 20:15

Ancora pipì nel pigiama con la tosse!!!
Sono diventata incontinente...non ne posso più!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Bloccato

Torna a “Marzo”