GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Re: INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO
Povera Ale
ragazze, devo già andare 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Jess23
- Master~GolGirl®

SERE ecco. sì. anche Ale proprio quella parola lì. mentre non riusciva a fare una cosa , ha esclamato caxxo!!!
e poi anche minkia ...eravamo a letto...e tutto d'un tratto l'ha detto, così dal nulla.
io ho fatto finta di niente in tutti e due i casi. se si ripetono vedrò come comportarmi.
e poi anche minkia ...eravamo a letto...e tutto d'un tratto l'ha detto, così dal nulla.
io ho fatto finta di niente in tutti e due i casi. se si ripetono vedrò come comportarmi.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- gufetta
- Expert~GolGirl®

beh devo dire che anche dalle suorine, tra una preghiera e l'altra non scherzano!!!!Jess23 ha scritto:SERE ecco. sì. anche Ale proprio quella parola lì. mentre non riusciva a fare una cosa , ha esclamato caxxo!!!
Pier per ora niente, ma sono sicura che manca poco!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- barby74
- Expert~GolGirl®

Rieccomi emersa un attimo da una giornata pesanteeee....
innanzittutto tanti
per Alessia
Parolacce... è il periodo??
l'altra sera Davide mentre giocava ha detto "uffacu@o " (che immagino sia il nostro vaffa... ) noi siamo rimasti così (tra il
e il
per la storpiatura) e li per lì gli abbiamo detto che non si dice....così lui ha subito iniziato la cantilena "uffacu@o " "uffacu@o " "uffacu@o "
Alla fine abbiamo deciso di ignorarlo e per ora non l'ha più detto 
innanzittutto tanti
Parolacce... è il periodo??
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- barby74
- Expert~GolGirl®

Noi abbiamo l'assemblea di classe venerdì pomeriggio dove ci diranno le attività della classe previste per quest'anno..sono proprio curiosa
Non so se ve l'avevo detto ma la sua maestra ha deciso di prendere un acquario con i pesci per insegnare ai bambini a curarsi degli animali...mi sembra una bellissima iniziativa (e mi ha fatto anche venire voglia di comprare un acquario anche per casa
) 
- gufetta
- Expert~GolGirl®

beati voi, noi questa settimana non sappiamo nemmeno che maestre ci sono!!barby74 ha scritto:Noi abbiamo l'assemblea di classe venerdì pomeriggio dove ci diranno le attività della classe previste per quest'anno..sono proprio curiosaNon so se ve l'avevo detto ma la sua maestra ha deciso di prendere un acquario con i pesci per insegnare ai bambini a curarsi degli animali...mi sembra una bellissima iniziativa (e mi ha fatto anche venire voglia di comprare un acquario anche per casa
)
una maestra è in malattia dal primo giorno quindi non sappiamo nemmeno chi sia...in questi giorni si è ammalata anche l'altra (che ha seguito molto gli inserimenti ed è molto brava) e quindi si stanno alternando maestre jolly che non sanno nemmeno da che parte sono girate (quella che ho visto stamattina aveva bisogno del grembiulino e di qualcuno che le dicesse che fare!!!
...e poi Pier ha gli incubi la notte... te credo povero!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- barby74
- Expert~GolGirl®

Gufetta come ti capisco...dicono tanto che l'inserimento è importante perchè così si abituano alla maestra e al nuovo ambiente e poi te lo mollano ad una mai vista
e ci credo che ha gli incubi, povero cucciolo

- Stefi83
- Master~GolGirl®

A noi hanno regalato due pesci rossi in una boccia per il compleanno di Lorenzobarby74 ha scritto:Noi abbiamo l'assemblea di classe venerdì pomeriggio dove ci diranno le attività della classe previste per quest'anno..sono proprio curiosaNon so se ve l'avevo detto ma la sua maestra ha deciso di prendere un acquario con i pesci per insegnare ai bambini a curarsi degli animali...mi sembra una bellissima iniziativa (e mi ha fatto anche venire voglia di comprare un acquario anche per casa
)
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Anche noi mercoledì prossimo abbiamo la riunione alla scuola materna... chissà
Lorenzo non è molto entusiasta di andarci. Non fa storie o scenate ma mi fa chiaramente capire che preferirebbe di molto stare a casa... Quello che proprio non mi aspettavo è che per ora è aumentata la gelosia verso il fratello, è geloso come non lo è mai stato
Mi chiede di fargli tutto quello che faccio a lui, dai giochini alle carezze. ogni tanto non vuole parlare e cerca di esprimersi a mugugni per imitarlo. Addirittura vuole "giocare" a fare il bimbo piccolo e mi chiede di prenderlo in braccio per fargli fare il ruttino (cosa che non faccio più da una vita con Gabriele). Per non parlare degli spintoni che gli dà, di tutti i giocattoli che gli strappa dalle mani e degli abbracci che si trasformano presto in strangolamenti
Dall'altra poi è iper-protettivo nei suoi confronti: in vacanza appena un bambino gli si avvicinava lui andava lì per proteggerlo e diceva "fai attenzione al mio fratellino!"
Boh, passerà, anche questo passerà... speriamo di essere ancora viva per vederlo...
Lorenzo non è molto entusiasta di andarci. Non fa storie o scenate ma mi fa chiaramente capire che preferirebbe di molto stare a casa... Quello che proprio non mi aspettavo è che per ora è aumentata la gelosia verso il fratello, è geloso come non lo è mai stato
Boh, passerà, anche questo passerà... speriamo di essere ancora viva per vederlo...
- Stefi83
- Master~GolGirl®

nel senso che di questi tempi trovare un lavoro del genere è un grande lusso e beatissima te che ce l'haiJess23 ha scritto:in che senso?Stefi83 ha scritto:Per l'orario, vero, sarà molto impegnativo, ma un lavoro full-time da dipendente non è che chieda meno ore. Io non so come faccia Jess a lavorare solo fino alle 16, ma qui tutti gli uffici fanno almeno fino alle 18.30.![]()
faccio un normalissimo part-time da 6 ore!!! e magari riuscissi a tenermelo per tutta la vita.
riesco a conciliare alla perfezione sia la famiglia che il resto.
è vero lo stipendio è più basso del FT ma diciamo che per ora non mi posso lamentare, e finchè dura sfrutto questa occasione. (visti i tempi grigissimi anzi neri )
- Stefi83
- Master~GolGirl®

come guadagno non è affatto male. Visto che ti interessa la mia opinione, te la dicoGappea ha scritto:Mi hanno parlato di 1200/1300 netti al mese. Meno di quello che prendevo prima, ma sicuramente un orario inferiore. Là lavoravo dalle 9 alle 20 in ufficio, poi la sera spesso avevo qualcosa da finire a casa. Sabati a gogo (da casa, ma pur sempre a lavorare) e spesso reperibilità per le intervistatrici la domenica....insomma, improponibile con le creature! Qui il lunedì vorrei tener chiusi, in modo da averlo libero, farei un orario tipo 9-12.30 e 14.30-19.00 o 9-13 e 15-19. Proverei a fare un paio di giorni orario continuato per vedere se ne vale la pena ...tanto starei lì perché non mi conviene tornare a casa, a meno di figlie da recuperare! E il sabato mi alternerei col socio. I fornitori mi ha detto che arrivano in negozio nei momenti morti. Per sistemare avrei le ore di pausa.....in pratica riuscirei a portare le bimbe all'asilo e rientrerei alle 19.30 max. il lunedì sarei tutta per loro (e un po' per la casa da sistemareSilvy75 ha scritto: Gappea come ti dicono le altre credo che la possibilità di lavorare in proprio possa attirare e motivare,però ci sono tante cose da valutare,non da ultimo il guadagno rispetto alle ore che dovresti togliere alla famiglia x seguire il negozio...e con una cartoleria non so quanto si possa guadagnare di questi tempi.) Poi vorrei riuscire a portarmi le bimbe in negozio ogni tanto il pomeriggio. Certo, per me sarebbe pesante, ma credo che le bimbe le vedrei anche di più che con un normale orario full time....
l socio ieri sera mi ha detto che per lui è OK. Il fatto di parteciapre attivamente anche lui sicuramente lo attira molto, perché sarebbe proprio un cosa nostra! Rimangono da arruolare i nonni....ieri sera ho parlato della cosa ai miei suoceri e la reazione è stata: "E' un lavoro impegnativo..............ma le bambine dove le metti???!!!" Non proprio la reazione in cui speravo.....In passato mia suocera si è sempre offerta spontaneamente, ma ora che mia cognata è incinta e per me ha già deciso che la priorità sarà quella!
...non vorrei decidessero di trasferirsi dove abita lei e dove hanno una casa!.....
Se no addio sogni di gloria!!!
Ma per qualsiasi lavoro, perché, se mi devo pagare una tata, tanto vale che stia a casa! Sui miei non credo proprio di poter contare, dato che sono nonni part-time (cioè solo quando non hanno di meglio da fare!
)...va be'....oggi prova a parlargli il socio e vediamo se riesce a fargli una domanda un po' più diretta!
Innanzitutto devi valutare bene la questione bimbe-asilo-scuole-nonni, pensando che queste creature prima o poi cresceranno e saranno un po' più "gestibili", ovvero dalle scuole elementari in poi.
Le cose da valutare sono:
- chi porta le bimbe a scuola e a che ora (e se ho capito bene riusciresti a fare tutto prima dell'apertura... che però come orario ti consiglierei di valutare bene: se sei nei paraggi delle scuole sarebbe utile aprire una mezz'oretta prima di quando i bambini entrano
- le bambine per il pranzo sono e saranno a scuola tutti i giorni? qui alle elementari il lunedì e il venerdì tornano a casa, bella menata per chi lavora, ma c'è il doposcuola a pagamento... io sinceramente spero che se ne staranno buoni buonini al bar o in casa da soli quando saranno più grandicelli...
- quando escono da scuola chi le va a prendere? potresti valutare una tata che va a prenderle tipo alle 16 e sta con loro fino a quando te o tuo marito non rientrate, oppure valutare un doposcuola (qui però non si va oltre le 18) e un'ora di nonni. Tuo marito che orari fa?
- si potrebbe pensare di far fare le elematari nel paesello dove c'è il negozio in modo che possano venire da te all'uscita. io ad esempio ho fatto le elementari nel paese di mia nonna perchè al pomeriggio andavo da lei. So che sono servite un paio di carte in più per l'iscrizione ma nessun problema.
- il sabato sicuramente me lo prenderei per le bimbe, la domenica per tutta la famiglia e il lunedì (con marito e bimbe via) per la casa
Insomma, io penso che ci voglia un po' di studio a tavolino, ma le cose le si fanno
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Parolacce... Lorenzo ha un po' il vizio di dire "cavolo": ma che cavolo dici, cosa cavolo fai, cosa cavolo è... forse sìperchè lo diciamo anche noi
In vacanza al papi è scappato un c@zzo e lui subito "c@zzo??" "nooo tesoro, guarda che PALAZZO alto che ha visto papà!!!"
Per il resto nulla
ma è questione di giorni, lo so
Però siamo in piena fase MASCHIETTI e FEMMINUCCIE
OMG non ero proprio pronta ancora. Ieri sera a cena, da mia nonna, con mia mamma, mia zia e mia sorella, facevamo un po' di caciara e lui "femminuccie, la smettete di chiacchierare a tavola, adesso si mangia" :ahah :ahah
In vacanza al papi è scappato un c@zzo e lui subito "c@zzo??" "nooo tesoro, guarda che PALAZZO alto che ha visto papà!!!"
Per il resto nulla
Però siamo in piena fase MASCHIETTI e FEMMINUCCIE
- gufetta
- Expert~GolGirl®

ieri sono andata a Prendere Pier ed era li che piagnucolava triste triste.
appena mi si avvicina mi chiede dove sono i suoi pinguini (il giorno prima gli hanno regalato una pisa con sti tre pinguini che fanno le scale e lo scivolo) che aveva portato la mattina, ma i pinguini non si trovano, poi mi si avvicina una sua compagna più grande e mi racconta che in tre grandi li hanno presi a Pier, due li hanno buttati fuori dalla cinta e uno l'ha portato a casa un certo Luca!!!
non vi dico...un'ora per calmarlo...sta notte si è svegliato un paio di volte urlando che voleva i suoi pinguini....
e le maestre dove cavolo erano??????????
sta mattina vado a chiedere spiegazioni dei pinguni e dei graffi che ha sul collo.....ma indovinate un po...non si sono accorte di niente!!!!!!!!
hanno chiesto agli altri bimbi presenti che sapevano benissimo cosa era successo
allora mi sono arrabbiata e ho detto che:
1 che vedano di ritrovare sti benedetti pinguini
2 che non ritengo ammissibile che tutti i bimbi sappiano cosa è successo e le maestre non ne siano al corrente, prossimo episodio vado dalla coordinatrice pedagogica a parlare!
...ho esagerato secondo voi?
appena mi si avvicina mi chiede dove sono i suoi pinguini (il giorno prima gli hanno regalato una pisa con sti tre pinguini che fanno le scale e lo scivolo) che aveva portato la mattina, ma i pinguini non si trovano, poi mi si avvicina una sua compagna più grande e mi racconta che in tre grandi li hanno presi a Pier, due li hanno buttati fuori dalla cinta e uno l'ha portato a casa un certo Luca!!!
non vi dico...un'ora per calmarlo...sta notte si è svegliato un paio di volte urlando che voleva i suoi pinguini....
sta mattina vado a chiedere spiegazioni dei pinguni e dei graffi che ha sul collo.....ma indovinate un po...non si sono accorte di niente!!!!!!!!
hanno chiesto agli altri bimbi presenti che sapevano benissimo cosa era successo
2 che non ritengo ammissibile che tutti i bimbi sappiano cosa è successo e le maestre non ne siano al corrente, prossimo episodio vado dalla coordinatrice pedagogica a parlare!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

gufetta, no hai fatto bene, cavoli c'ha pianto pure la notte 
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Allora, riunione a scuola: a parte Marti che di solito è sempre buona, ma ieri si era messa a piangere, l'ho dovuta anche allattare e poi fortunatamente sono potuta stare a sentire. Per la maggior parte hanno parlato delle attività dei bimbi di 5 anni, ci hanno chiesto 15 euro per i materiali perchè lo stato non passa un soldo e penso che noi li daremo. Il progetto che seguiranno quest'anno è la terra, non inteso come pianeta, ma proprio la terra perchè parlavano di passeggiate nei boschi...
Poi c'era l'elezione dei rappresentanti di classe e io ammetto che non ho votato, non conosco nessuno e ancora faccio fatica ad entrare nelle dinamiche della scuola. Siamo andati poi insieme alle maestre ognuno nella classe di appartenenza dei bimbi per fare una riunione con i genitori e ci hanno detto che i bimbi sono tutti bravi, poi quando le mamme se ne sono andate sono rimasta a parlare con una delle maestre perchè Ele mi diceva che lei non gioca con nessuno, non parla con nessuno. invece la maestra ha detto che Ele si è integrata perfettamente ed è bravissima anche a tavola, è una bimba serena e ubbidiente, quindi abbiamo convenuto che quello che ha detto a me fosse una richiesta di attenzioni.
Mi sono scusata con le maestre se in questo primo periodo chiacchiero molto con loro, ma ho detto loro che quando tornerò al lavoro difficilmente mi vedranno, quindi devo costruire il mio rapporto con loro adesso
Poi c'era l'elezione dei rappresentanti di classe e io ammetto che non ho votato, non conosco nessuno e ancora faccio fatica ad entrare nelle dinamiche della scuola. Siamo andati poi insieme alle maestre ognuno nella classe di appartenenza dei bimbi per fare una riunione con i genitori e ci hanno detto che i bimbi sono tutti bravi, poi quando le mamme se ne sono andate sono rimasta a parlare con una delle maestre perchè Ele mi diceva che lei non gioca con nessuno, non parla con nessuno. invece la maestra ha detto che Ele si è integrata perfettamente ed è bravissima anche a tavola, è una bimba serena e ubbidiente, quindi abbiamo convenuto che quello che ha detto a me fosse una richiesta di attenzioni.
Mi sono scusata con le maestre se in questo primo periodo chiacchiero molto con loro, ma ho detto loro che quando tornerò al lavoro difficilmente mi vedranno, quindi devo costruire il mio rapporto con loro adesso
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Jess23
- Master~GolGirl®

sì sono fortunata .Stefi83 ha scritto:nel senso che di questi tempi trovare un lavoro del genere è un grande lusso e beatissima te che ce l'haiJess23 ha scritto:in che senso?Stefi83 ha scritto:Per l'orario, vero, sarà molto impegnativo, ma un lavoro full-time da dipendente non è che chieda meno ore. Io non so come faccia Jess a lavorare solo fino alle 16, ma qui tutti gli uffici fanno almeno fino alle 18.30.![]()
faccio un normalissimo part-time da 6 ore!!! e magari riuscissi a tenermelo per tutta la vita.
riesco a conciliare alla perfezione sia la famiglia che il resto.
è vero lo stipendio è più basso del FT ma diciamo che per ora non mi posso lamentare, e finchè dura sfrutto questa occasione. (visti i tempi grigissimi anzi neri )io qui continuo a sentire di gente sfruttata 10 ore al giorno per uno stipendio da miseria
e pensare che io voglio cambiare e trovarne uno vicino casa...
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

GUFETTA hai fatto bene
, non hai per niente esagerato , poero Pier
da noi all'asilo i bambini non possono portare giochi da casa , proprio per evitare questi spiacevoli episodi.
al massimo se portano qualcosa , come Alessia che porta la sua bambola o una barbie, al mattino la devono mettere nell'armadietto così non la vedono gli altri bimbi e all'uscita riprenderselo.
io sono d'accordissimo su questa scelta.
da noi all'asilo i bambini non possono portare giochi da casa , proprio per evitare questi spiacevoli episodi.
al massimo se portano qualcosa , come Alessia che porta la sua bambola o una barbie, al mattino la devono mettere nell'armadietto così non la vedono gli altri bimbi e all'uscita riprenderselo.
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

ieri poi mia figlia stava meglio di me e Luca messi insieme.
aveva solo un pò di malinconia da mamma e frignetti ....
ma poi nel pomeriggio era come al solito, festosa, ha giocato, mangiato un sacco a cena e stop.
quindi sinceramente non ho capito tutto questo allarmismo...e soprattutto il perchè!!!
giornate no possono capitare a tutti, devono essere le maestre brave a far passare il magone ai piccoli, no? mi sbaglio?
e meno male che c'era mia suocera a disposizione , altrimenti io avrei dovuto prendere un permesso .
ma poi nel pomeriggio era come al solito, festosa, ha giocato, mangiato un sacco a cena e stop.
quindi sinceramente non ho capito tutto questo allarmismo...e soprattutto il perchè!!!
giornate no possono capitare a tutti, devono essere le maestre brave a far passare il magone ai piccoli, no? mi sbaglio?
e meno male che c'era mia suocera a disposizione , altrimenti io avrei dovuto prendere un permesso .
Alessia 15-ottobre-2008
- barby74
- Expert~GolGirl®

No non esageri affatto, se non vogliono controllare le cose personali piuttosto che lo dicano chiaramente così uno non le porta e non vanno perse, ma non si fa così... poveri piccoligufetta ha scritto:ieri sono andata a Prendere Pier ed era li che piagnucolava triste triste.![]()
hanno chiesto agli altri bimbi presenti che sapevano benissimo cosa era successo![]()
Anche da noi c'è un armadietto "mail-box" per ciascun bimbo che le maestre usano per le comunicazioni e dove si possono mettere eventuali giochini in modo che non vadano persiJess23 ha scritto:GUFETTA hai fatto bene, non hai per niente esagerato , poero Pier
- barby74
- Expert~GolGirl®

Vuoi dire che ti hanno chiamata per andarla a prendere quando in realtà era solo "voglia di mamma"? e che cavolo..... oltretutto ti sarai preoccupata per nienteJess23 ha scritto:ieri poi mia figlia stava meglio di me e Luca messi insieme.