Salve a tutte!
Ecco la mia domanda: Miriam ha avuto un 'bel' raffreddore che le ha lasciato un po' di catarro in gola, si sente quando parlotta e durante la notte ha degli accessi di tosse bruttini, anche se fortunatamente pochi (2,3 volte a notte). Sto naturalmente cercando di contattare la pediatra, ma voi avete qualche consiglio da darci? Basta l'areosol di fisiologica a far passare questo catarro anche se poverina lei non può tirarlo fuori?
Grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Catarro in gola
- luvemi
- Original~GolGirl®

Catarro in gola
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- monica74
- Active~GolGirl®

Re: Catarro in gola
noi tanto per cambiare abbiamo Paolo malato (catarro tantissimo, tosse, mal di gola...) la prima settimana solo aerosol di fisologica o acqua di sirmione. Ora però anche prontinal e va meglio. Non volevo usarlo con lui ma solo perchè di cortisone ne deve già prendere troppo per la predispposizione alle bronchiti asmatiche..
monica
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

A me la pediatra mi ha sempre consigliato da dare a Sofia per sciogliere bene il catarro o le suppostine di SOBREPIN (ottime) o lo sciroppo BISOLVON!
Piano piano il catarro si scioglie
Cmq senti ovviamente il pediatra
Piano piano il catarro si scioglie
Cmq senti ovviamente il pediatra
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- luvemi
- Original~GolGirl®

Ho sentito la ped che mi ha detto di aggiungere all'aerosol anche 10 gocce di clenil o di un 'forebest' (o qualcosa di simile, non ho capito bene il nome). Bah. Una parolina di spiegazione l'avrei gradita...
Comunque grazie per le risposte
Comunque grazie per le risposte
M 07,V 09
- folletto74
- Basic~GolGirl®

Ciao luvemi
Se non fosse che la tua è una pediatra e il mio è un pediatra mi verrebbe da pensare che andiamo dallo stesso dottore... anche Giulia da stanotte ha una tosse proprio antipatica che l'ha svegliata un paio di volte.
Era già successo e mi aveva prescritto il Bisolvon e infatti avevo cominciato a dargli quello quando l'ho chiamato mi ha detto di dare 10 gocce di clenil e 10 di soluzione fisiologica... pure lui senza troppe spiegazioni.
Se non fosse che la tua è una pediatra e il mio è un pediatra mi verrebbe da pensare che andiamo dallo stesso dottore... anche Giulia da stanotte ha una tosse proprio antipatica che l'ha svegliata un paio di volte.
Era già successo e mi aveva prescritto il Bisolvon e infatti avevo cominciato a dargli quello quando l'ho chiamato mi ha detto di dare 10 gocce di clenil e 10 di soluzione fisiologica... pure lui senza troppe spiegazioni.
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- frangela
- Bronze~GolGirl®

stesso problema
ho appena tel alla pediatra che mi ha consigliato le suppostine sobletil (ha detto sono fluidificanti) e di continuare ad aspirare il muco dal nasino
ma si accettano consigli!
ho appena tel alla pediatra che mi ha consigliato le suppostine sobletil (ha detto sono fluidificanti) e di continuare ad aspirare il muco dal nasino
ma si accettano consigli!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- cubanita
- Basic~GolGirl®

Ciao luvemi,
malgrado tutte le medicine o aereosol che servono per fluidificare il catarro, purtroppo i nostri piccolini non possono espettorare e, spesso, sembrano annegare nel catarro che si sta fluidificando... Io aspiro tanto dal nasino con Narhinel e devo dire che Sasha sta migliorando molto. Aspirando risale anche il catarro che c'è in gola. Poveri, non dev'essere molto gradevole ma senza dubbio è molto benefico. Come una soffiata di naso!
malgrado tutte le medicine o aereosol che servono per fluidificare il catarro, purtroppo i nostri piccolini non possono espettorare e, spesso, sembrano annegare nel catarro che si sta fluidificando... Io aspiro tanto dal nasino con Narhinel e devo dire che Sasha sta migliorando molto. Aspirando risale anche il catarro che c'è in gola. Poveri, non dev'essere molto gradevole ma senza dubbio è molto benefico. Come una soffiata di naso!
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47