GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Catarro in gola

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Catarro in gola

Messaggio da luvemi » 10 dic 2007, 10:57

Salve a tutte!

Ecco la mia domanda: Miriam ha avuto un 'bel' raffreddore che le ha lasciato un po' di catarro in gola, si sente quando parlotta e durante la notte ha degli accessi di tosse bruttini, anche se fortunatamente pochi (2,3 volte a notte). Sto naturalmente cercando di contattare la pediatra, ma voi avete qualche consiglio da darci? Basta l'areosol di fisiologica a far passare questo catarro anche se poverina lei non può tirarlo fuori?

Grazie!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Catarro in gola

Messaggio da monica74 » 10 dic 2007, 11:46

noi tanto per cambiare abbiamo Paolo malato (catarro tantissimo, tosse, mal di gola...) la prima settimana solo aerosol di fisologica o acqua di sirmione. Ora però anche prontinal e va meglio. Non volevo usarlo con lui ma solo perchè di cortisone ne deve già prendere troppo per la predispposizione alle bronchiti asmatiche..
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 10 dic 2007, 11:48

A me la pediatra mi ha sempre consigliato da dare a Sofia per sciogliere bene il catarro o le suppostine di SOBREPIN (ottime) o lo sciroppo BISOLVON!
Piano piano il catarro si scioglie :ok

Cmq senti ovviamente il pediatra :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 10 dic 2007, 12:28

Ho sentito la ped che mi ha detto di aggiungere all'aerosol anche 10 gocce di clenil o di un 'forebest' (o qualcosa di simile, non ho capito bene il nome). Bah. Una parolina di spiegazione l'avrei gradita...
Comunque grazie per le risposte :incrocini
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 10 dic 2007, 15:12

Ciao luvemi
Se non fosse che la tua è una pediatra e il mio è un pediatra mi verrebbe da pensare che andiamo dallo stesso dottore... anche Giulia da stanotte ha una tosse proprio antipatica che l'ha svegliata un paio di volte.
Era già successo e mi aveva prescritto il Bisolvon e infatti avevo cominciato a dargli quello quando l'ho chiamato mi ha detto di dare 10 gocce di clenil e 10 di soluzione fisiologica... pure lui senza troppe spiegazioni.
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 dic 2007, 15:14

stesso problema
ho appena tel alla pediatra che mi ha consigliato le suppostine sobletil (ha detto sono fluidificanti) e di continuare ad aspirare il muco dal nasino
ma si accettano consigli!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 10 dic 2007, 16:42

Ciao luvemi,

malgrado tutte le medicine o aereosol che servono per fluidificare il catarro, purtroppo i nostri piccolini non possono espettorare e, spesso, sembrano annegare nel catarro che si sta fluidificando... Io aspiro tanto dal nasino con Narhinel e devo dire che Sasha sta migliorando molto. Aspirando risale anche il catarro che c'è in gola. Poveri, non dev'essere molto gradevole ma senza dubbio è molto benefico. Come una soffiata di naso!
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”