GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ti presento Babbo Natale: viaggio in Lapponia a Natale

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Ti presento Babbo Natale: viaggio in Lapponia a Natale

Messaggio da hamilton » 12 ott 2011, 16:14

Da stamattina mi frulla questa idea per la testa.
Ho guardato i cataloghi, ho scelto le date, l'ho accennato a mio marito: le festivita' le vorrei trascorrere a casa di Babbo Natale. :sorrisoo
So che la meta non e' usuale, ma spero ardentemente di ricevere tante indicazioni interessanti da chi ci e' gia' stato :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ti presento Babbo Natale: viaggio in Lapponia a Natale

Messaggio da Ecca79 » 12 ott 2011, 16:23

Beh, fighissimo! Dodò c'ha la fissa per babbo natale, la storia serale DEVE sempre ruotare intorno all'omone rosso...pure nei tre porcellini fa spuntare babbo natale che porta il "cabbone" al lupo... :hi hi hi hi ...diventerebbe matto per un viaggio così!
Noi ci accontentiamo di portarlo nel villaggio di natale "ricostruito" al Flover di Bussolengo...che è una figata anche quello eh! :spiteful:
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 12 ott 2011, 20:25

Bello!!!Ci son stati dei miei amici con la bimba di 7 anni ed è stata un'esperienza magnifica!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 ott 2011, 22:30

Non avevo dubbi che il thread fosse il tuo :risatina: comunque è anche nei miei sogni, ho guardato molte volte i cataloghi, e a parte i prezzi proibitivi, mio marito è troppo prudente e fino a quando nn avranno la maggiore età dubito che ci possa portare così lontano, ma se nn ti dispiace resto qui a sognare ad occhi aperti :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 ott 2011, 23:31

oddio io non ci sono stata ma è il mio sogno per Sophie fra un paio di natali :-D
quindi vacci assolutamente che poi mi devi dire tutto..ma tutto tutto :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 ott 2011, 23:32

Ecca79 ha scritto:villaggio di natale "ricostruito" al Flover di Bussolengo...che è una figata anche quello eh! :spiteful:
racconta anche questooo! :-D

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 ott 2011, 23:36

A Rovaniemi io ci sono stata, ma era agosto :risatina:
Avevo 10 anni ed è uno dei ricordi + belli della mia infanzia.
Secondo me a Natale deve essere molto suggestivo. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 ott 2011, 0:21

sai che è il viaggio dei miei sogni?
ma lo sto posticipando per poterci andare col mio bambino quando sarà più grande!

dai che poi mi dici com'è e mi dai delle dritte :ok
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 ott 2011, 8:48

:-D :-D
Ieri sera l'ho dedicata alla raccolta di informazioni e al vaglio dei preventivi che mi ha proposto l'agenzia di viaggi nella quale sono andata ieri pomeriggio.
Si, i costi sono alti, molto alti, considerando che i giorni effettivi di permanenza sono 4.
Piu' due di viaggio.
Le date sono dal 23 dicembre al 28.
Vorrei avere informazioni magari da chi ci e' stata soprattutto per quanto riguarda il freddo e sapere se e' proibitivo oppure affrontabile.
So che ci verranno fornite tute termiche all'arrivo, da riconsegnare alla partenza.
Oltre alla vigilia di Natale trascorsa insieme all'omone rosso, ai preparativi da parte di tutti i bambini dell'enorme albero di Natale e della visita al famoso ufficio postale dal quale spedire cartoline natalizie, ci saranno escursione in slitta trainata dai cani, stile Balto :risatina: , dalle renne, passeggiate nei boschi, appostamenti per vedere l'Aurora Boreale, solo se si e' fortunati, pesca e tante tante tante mangiate deliziosissime, tra cui la cena nel famoso ristorante di ghiaccio.
Sara' un viaggio meraviglioso, spero solo che il freddo non sara' invalidante negli spostamenti.
Kerubi, ti andrebbe di chiedere ai tuoi amici che ci sono stati come si sono trovati con il clima???
ASSSIIIEEEE

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 ott 2011, 9:32

:-D
Meraviglia!!

Ti lascio un link, che è il resoconto di una spedizione invernale in Lapponia, ma ... col camper!
Sicuramente troverai molte informazioni sul clima!!
Leggiti il resoconto del viaggio in Lapponia!!

Intanto, sogno con te!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 ott 2011, 9:40

conosco 2 persone che ci sono state proprio 3 anni fa...

loro hanno trovato poca neve, appena 2 cm che comunque ha reso molto bella e fiabesca la città , dando quel tocco in più all'atmosfera magica del natale.

li ci si copre a strati e il freddo non si sente...
non si sente né il vento né la temperatura esterna; inoltre quando il termometro scende così tanto sotto lo zero l’aria è secca e la mancanza di umidità rende il clima molto più tollerabile. Paradossalmente siamo stati peggio a -2°C!
invece 2 anni fa ho fatto spedire da Rovaniemi la lettera di babbo natale indirizzata alla mia sorellina che aveva 7 anni...
non ti dico l'emozione :emozionee

non vedo l'ora di andarci!
per i prezzi so bene che sono alti ma ne vale la pena!
tornando indietro mi sarei sposata d'inverno per andare la settimana di natale proprio in Lapponia e solo dopo andare al caldo...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 ott 2011, 10:13

olfersia ha scritto::-D
Meraviglia!!

Ti lascio un link, che è il resoconto di una spedizione invernale in Lapponia, ma ... col camper!
Sicuramente troverai molte informazioni sul clima!!
Leggiti il resoconto del viaggio in Lapponia!!

Intanto, sogno con te!!
Aspetto il link Olfersia, GRAZIE! :sorrisoo

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 ott 2011, 11:51

:sberla:
Ero convinta di avertelo postato... miii che testa!!

http://www.winterxperience.com/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Le foto sono bellissime!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 ott 2011, 12:02

GRAZIE MILLE!!!!! :sorrisoo :sorrisoo
Che foto ragazzi, leggero' tutto con attenzione.
Ma chi fosse pratico anche di alta montagna, potrebbe postarmi la lista dell'abbigliamento adatto da comprare???
:thank_you:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 ott 2011, 12:10

Considera prima di tutto di vestirti a strati. Che se entri in un locale riscaldato non rischi la sauna!
Scarpe calde magari con una bella parte impermeabile (ho in mente certi doposci di decathlon o forse erano le scarpe da usare con la tavola? :perplesso ) e una suola un po' strutturata per camminare nella neve.
Intimo termico, almeno per le gambe!
Una bella giacca di piumino (il caldo che tiene è imbattibile!!), micropile, calzamaglie da mettere sotto i pantaloni, calze belle calde, guanti e sottoguanti, cappello (magari in lana foderato in pile), sciarpa...
Gli occhiali da sole dubito che servano!!
Poi è vero che c'è meno umidità e il freddo si sente meno, ma... se stai a -15 giuro che dopo un po' te ne accorgi... a meno di non star facendo una gita di skialp!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 ott 2011, 12:11

Ah... ecco per Giorgio magari una tuta (meglio salopette) da sci...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 ott 2011, 12:18

Ham anche in privato se non vuoi metterli qui..mi dici i prezzi per favore? :sorrisoo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 ott 2011, 12:19

hamilton ha scritto:tante tante tante mangiate deliziosissime
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
scusa se rido, ma tra tutti i posti che ho visitato la Finlandia missà che sia uno di quelli in cui ho mangiato peggio.
oh poi in 26 anni probabilmente si saranno "evoluti" anche gastronomicamente è anche vero che allora di turismo ce n'è davvero poco quindi al di là di paesaggi incantevoli i servizi erano scarsissimi. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 ott 2011, 12:30

Boomie75 ha scritto:
hamilton ha scritto:tante tante tante mangiate deliziosissime
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
scusa se rido, ma tra tutti i posti che ho visitato la Finlandia missà che sia uno di quelli in cui ho mangiato peggio.
oh poi in 26 anni probabilmente si saranno "evoluti" anche gastronomicamente è anche vero che allora di turismo ce n'è davvero poco quindi al di là di paesaggi incantevoli i servizi erano scarsissimi. :sorrisoo
Veramente ho letto di menu' strepitosi, staremo a vedere.
Non so davvero cosa spettarmi. Ma io che adoro la cacciagione con una bella bistecca di renna mi sa che vado a nozze... :ahah
Mp per Dub.
Olfersia, grazie mille, mi sto facendo la lista delle cose indispensabili, per fortuna Giorgino ha gia' pantaloni impermeabili da sci, mio marito forse :domanda , io sicuramente no.
Ma un bel paio di jeans imbottiti con soto un paio di calzamaglie di lana no, vero!??!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 ott 2011, 13:44

mariangelac ha scritto:Non avevo dubbi che il thread fosse il tuo :risatina: comunque è anche nei miei sogni, ho guardato molte volte i cataloghi, e a parte i prezzi proibitivi, mio marito è troppo prudente e fino a quando nn avranno la maggiore età dubito che ci possa portare così lontano, ma se nn ti dispiace resto qui a sognare ad occhi aperti :-D
Ciao Mariangela!!! :-D
In effetti mi sto chiedendo quanto sia giusto sottoporre Gio a viaggi cosi' "estremi" per quanto riguarda le condizioni climatiche, poi leggo che per Natale sara' PIENO di bambini e un po' mi tranquillizzo.
Del resto anche il "quasi" Sudan di fine agosto doveva essere a detta di molti "pazzesco" in realta' si e' rivelato del tutto affrontabile.
Non so, le reticenze maggiori comunque son proprio di mio marito che ha paura che il bambino possa soffrire il freddo esageratamente soprattutto perche' non abbiamo nessuna esperienza di montagna insieme a lui e di conseguenza poca attrezzatura adatta.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”