GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA TOSCANA è LA MEGLIO REGIONE! DAI TORNIAMO, CHIACCHERONE!!!

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA TOSCANA è LA MEGLIO REGIONE! DAI TORNIAMO, CHIACCHERONE!!!

Messaggio da elysu » 6 ott 2011, 11:53

pascale1982 ha scritto:azel giustissimo quello che dici :sorrisoo
io credo che ribollita e zuppa di pane siano la stessa cosa, ma il nome cambia a seconda della zona :perplesso anch eio adoro la panzanella con 3 quintali di cipolla :fischia

:quoto_1:
Oggi vi quoto tutte!!!

Anche io adoto la panzanella con tantisssssssima cipolla!!! (anche Lucrezia!!!)

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 6 ott 2011, 16:09

Visto che si va su argomenti CULInari :risatina: ... mi dite quali sono le specialità del posto?
(vedo che tra provincia e provincia, la toscana è molto diversa, a partire dall'accento alla cucina... ad esempio la schiaccia briaca qui non c'è)

Elysu.... te tocca scrive' non puoi quotare :risatina: :risatina:
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 7 ott 2011, 10:43

Finally it's friday... :yeyeye: FRIDAY... :yeyeye: FRIDAYYYYYYYYYY
:yeyeye: :yeyeye: :sisisi: :sisisi: :yeyeye: :yeyeye:
( :risatina: si capisce che son contenta???...)
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 ott 2011, 11:48

Visto che non posso quotarti :fischia ... ti rispondo solamente...

OF COURSE!!!! :yeee :vaiii: :clap :yeee :vaiii: :clap

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 ott 2011, 11:51

DOMANI HO UN MATRIMONIO... VOLETE SAPERE LA VOGLIA CHE HO DI ANDARCI...????? :argh :x: :impiccata: :sparo:

LO SO, SONO VERAMENTE :bast_ins

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 7 ott 2011, 11:57

no ely anche io odio i matrimoni! per fortuna non mi invita nessuno :risatina:
c6m9 :)

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 ott 2011, 12:26

pascale1982 ha scritto:no ely anche io odio i matrimoni! per fortuna non mi invita nessuno :risatina:
Nel giro di un mese e mezzo, questo è il terzo matrimonio che mi faccio... BASTAAAA!!! :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 ott 2011, 22:02

Ciao! :sorrisoo

Azel, credo di capire in parte la situazione. Bisogna fare tanti passi per stare bene insieme, più che vederli come rinuncie andrebbero viste come investimenti. Mi sono spiegata anch'io? :pensieroso
Per lo spagnolo, spero tanto che lui lo imparerà a parlare discretamente. :incrocini Schiaccia briaca? Mai sentita! ... Hai capito dov'è le Rocchette?

Gnam gnam! (come dice Emiliano) Si parla di cibo! A me piaciono sia panzanella, che pappa al pomodoro e ribollita. Ignoro se da un'altra parte la chiamano diversamente. Una volta ho provato a fare il cous-cous e il riso integrale con gli ingredienti della panzanella. :ok

Venerdì? Per il settore di lavoro che facevo (nella ristorazione) erano giorni di fuoco, per me con questo giorno iniziava il bello. :impiccata:

Oggi è stata una giornata bella anche se decisamente più fresca degli altri giorni. 'E incredibile che ancora si va a giro come se fosse primavera per non dir estate. Almeno io sono sempre con cannottiere o manica corta.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 10 ott 2011, 10:44

Buon inizio settimana a tutte!!!
Come state?

Sabato il matrimonio è andato abbastanza bene... ma ho ancora un mal di piedi atroce... non sono più abituata a stare sui tacchi!!! :fischia Sono sempre con scarpe da ginnastica o ballerine...

Cmq x tornare al discorso ribollita o miniestra di pane, credo che la piccola differenza è che nella minestra di pane ci sono molte verdure, mentre nella ribollita l'ingrediente principale (oltre al pane ovviamente) è il cavolo nero... oltre ad esserci comunque altre verdure...

Schiacciata con l'uva... cacciucco (Livorno), pane dei santi, Schiacciata alla fiorentina... appena mi vengono in mente vi metto altre specialità toscane...

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 10 ott 2011, 10:55

buon lunedìììììì...

ELYSU.... ti ho pensata mentre ero a Marina svaccata in spiaggia... coi piedonzoli nella sabbia... e tu al matrimonio con i piedi nelle morse :risatina: :risatina: (si capisce che neanche io sono una gran camminatrice sui tacchi??? mi piaccio esteticamente, ma ke noia metterliiiii)

IO ho finito il giro dei matrimoni e dei battesimi!!! (ormai i miei amici sono tutti "vecchi" con figli grandi!! :ahah )

Sandreli... ti sei spiegatissima :risatina: ... infatti non dovrebbero essere rinunce.... ma duri a capirli gli uomini!
Ho capito dov'è le ROCCHETTE... è poco prima di CALA VIOLINA

Ma lo sapete che non ho mai mangiato il VERO CACIUCCO??? :sberla: però in compenso appena riesco compenso con i ravioli maremmani e rostinciana (che a firenze viene chiama senza la N :risatina: )

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 10 ott 2011, 12:34

I tortelli mugellani sono una delizia!!! e c'è un ristorantino vicino Barberino che li fa ottimi!!!

Io ti dirò... anche se sto qui a Firenze, non sono una grande amante della bistecca alla fiorentina, ma adoro mooooolto di più la rosticciana!!! (ovviamente senza "n" ma con due "c")!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 ott 2011, 23:48

Ho sentito rosticciana! Bona! Io non mangio proprio la carne al sangue o meglio se la mangio deve essere ben cotta oppure straccotta. :fischia

elysu, anch'io ormai non sono abituata ai tacchi ma piaciono da morire. Solo che cerco di usare tacchi spessi per evitare che finiscano dentro fra i sassi di certe strade a Firenze. 'E stato bello, almeno ti sei divertita? Hai portato Lucrezia?

Azel, si è vicino a Cala Violina. Mio marito è un amante della pasta soprattutto tortelli, tortiglioni & Co. Credo che elysu abbia ragione riguardo alla differenza fra la ribollita e la zuppa di pane. Mio suocero ha nel suo orto cavolo nero e mi ha detto che è una specialità fiorentina, quindi forse questo ingrediente fa la differenza. E sì, certi uomini sono duri come i marmo. :fischia

Ragazze da diversi giorni Emiliano si sveglia con moltissima frequenza, ormai dormo con le poppe di fuori e mi fa freddino ultimamente. Piange e non so si sono i denti (prima ero molto scettica) oppure incubi o entrambi. Oggi inoltre ha preso anche freddo, aveva brividi.

Notte! :bacio

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 11 ott 2011, 10:33

Buongirono Carnivore...
ma vi siete accorte che abbiamo un post privato... solo x noi 3!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Anche io sono per la carne cotta cotta cotta (infatti NO FIORENTINA... SI ROSTICCIANA), e un' altra cosa fiorentina che mi fa impazzire è la carne secca (o pancetta tesa... o come altro volete chiamarla) e il panino col LAMPREDOTTOOOOOOOOOOOO!!! slurpissimooooooo quello...

oddio che fame già a quest'ora parlando di ste cose... e io non devo mangiare sono grassissima!

SANDRELI.... :argh povero Emilianino... tesoro...
dall'alto della mia ignoranza in fatto di bimbi... di solito nel momento dei denti compare irritabilità, super salivazione, smania di mordere, si gonfiano le gengive.... (alcuni mi hanno detto che hanno diarrea, febbre, naso che cola...) ovviamente queste sono tutte cose che ho visto/sentito dalle mie amiche mamme.... sicuramente qui c'è chi è preparato PRATICAMENTE!! :risatina: non solo teoricamente...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 11 ott 2011, 12:05

'GIORNO!!! SONNO A NON FINIRE!!! E SE CONTINUIAMO CON QUESTO ARGOMENTO... ANCHE FAME A NON FINIRE!!! :ahaha

SANDRELI E' POSSIBILE CHE SIANO I DENTI... COME HA CORRETTAMENTE DETTO AZEL, I BAMBINI DIVENTANO MOLTO IRREQUIETI, CON SONNO POCO TRANQUILLO.

FORSE STARO' METTENDO ANCHE IO I DENTI VISTO CHE ULTIMAMENTE NON DORMO BENE??????? FORSE UN DENTE DEL GIUDIZIO......

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 11 ott 2011, 17:13

Sandreli ha scritto:

elysu, anch'io ormai non sono abituata ai tacchi ma piaciono da morire. Solo che cerco di usare tacchi spessi per evitare che finiscano dentro fra i sassi di certe strade a Firenze. 'E stato bello, almeno ti sei divertita? Hai portato Lucrezia?

Il matrimonio è stato semplice, si sono sposati in comune e quindi la cerimonia è durata giusto 10 minuti... il rinfresco è andato benino (ma c'era poca roba da mangiare... :fischia
Lucrezia non l'ho portata, oltretutto non c'era nemmeno il socio, è stato quasi un pranzo di lavoro (la sposa era la mia ex collega!)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 ott 2011, 22:45

Azel, golosona! E sì, siamo pochine noi toscanacce assidue. A volte addirittura solo elysu e io, vero cara? :fischia

elysu, ho capito quindi una cosa più di formalità quel matrimonio. Riguardo al cibo meglio che avanzi un po' a che rimangano con fame gli invitati, secondo me.

Ragazze grazie per i commenti sul mio cucciolo, probabilmente altri dentini anche perché si infila la mano insistentemente in bocca. Davvero terribile l'ora della nanna, appena provo a metterlo nel suo lettino strilla come se lo stessero scuoiando. :x: Ieri notte in pratica è dormito incollato al mio capezzolo e comunque era lo stesso irriquieto, povero! Almeno il seno riesce a dargli un po' di serenità. Allattare in questi casi è una mana dal cielo.

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 13 ott 2011, 8:32

buongiorno fanciulle...

vi metto anche a voi il link che ho messo nelle SIXTIES del mio uomo IDEALE...

http://phillystylemag.com/celebrities/a ... naz?page=1" onclick="window.open(this.href);return false;

quelle vanno matte per i vampiri... ma non capiscono nullaaaaaa :ahah guardate lui quanto è bellinoooooo.... :emozionee

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 13 ott 2011, 10:12

Azel67 ha scritto:buongiorno fanciulle...

http://phillystylemag.com/celebrities/a" onclick="window.open(this.href);return false; ... naz?page=1

quelle vanno matte per i vampiri... ma non capiscono nullaaaaaa :ahah guardate lui quanto è bellinoooooo.... :emozionee
AZEL anche io sono un'amante dei vampiri in particolare di TVD... mi sa che qualche tua amica delle sixties le ho trovate in un altro post... proprio dei vampiri!!! :fischia

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 13 ott 2011, 11:01

elysu ha scritto:
Azel67 ha scritto:buongiorno fanciulle...

http://phillystylemag.com/celebrities/a" onclick="window.open(this.href);return false; ... naz?page=1

AZEL anche io sono un'amante dei vampiri in particolare di TVD... mi sa che qualche tua amica delle sixties le ho trovate in un altro post... proprio dei vampiri!!! :fischia
SI SI... è ELE68 ...è lei che "sragiona"... (fermo restando che DAMON, mica lo butterei!!! :ahah ) ma preferisco il BOOTS di BONES.... :risatina:

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 13 ott 2011, 11:17

Questo è il mio uomo ideale... un vampiro!!! è proprio Damon!!!

http://www.google.it/search?q=Ian+Josep" onclick="window.open(this.href);return false; ... d=0CCIQsAQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”