GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)

Messaggio da dena » 13 ott 2011, 10:19

Quello che a me sta mandando un po' in crisi è che Davide non lo posso mollare un minuto.
Ieri mi sono girata e si è mangiato un sasso, foglie e altri semi gliele ho tirate fuori dalla bocca a forza, e lo stavo guardando eh non è che lo mollato e me ne sia andata. Lui lo fa apposta, mi guarda, prende i sassolini e si li mette in bocca.
In bagno con il ditino sta tirando fuori tutta la specie di gomma piuma che sta tra il mobile e la lavatrice, sale le scale in cinque secondi netti e le mie scale fanno paura agli adulti ma lui no.
Martedi è salito sopra il banchetto di Leo e poi sopra la credenza.
La ciotola del gatto che è imbucata nello sgabuzzino devo tenerla sott'occhio perchè va li e gioca con l'acqua o con la sabbia della lettiera.
Ho dovuto rinchiudere Leo in camera per poterlo far star tranquillo a giocare con il suo trenino altrimenti Davide gli distrugge la pista, se facciamo un puzzle è da diventare matti perchè lui prende i pezzi e se li mangia.
Le placche delle prese elettriche riesce a staccarle tutte.
E ancora non cammina :x:
ovviamente leo non ha mai fatto nulla di tutto ciò e abitavamo sempre lì eh :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 ott 2011, 10:55

ho chiamato la pediatra per il certificato medico di Leo per la piscina. Mi ha detto che devo fare l'ecg e con quello lei fa il certificato. In questo caso non mi costa nulla.
A me sembra così macchinosa la cosa :domanda

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 13 ott 2011, 10:57

dena ha scritto:buongiorno :sorrisoo
samman :coccola
non è che io posso dirti tanto solo che come vedi anche tu siamo in tante qui ad avere questo problema. Darti soluzioni o altro non posso, non ce ne sono, le dobbiamo trovare tra di noi (intendo tra mamma e bambino) oppure lasciare che questo periodo passi.
Io per il momento sono due notti che non cedo alla tetta, lo consolo, lo tengo in braccio, lo tengo fermissimo in modo che non si muova tanto e aspetto che riprenda sonno; non so se funzionerà, per ora si l'altra settimana per dirti proprio no, è andato in loop che poi ho fatto peggio. Ma ci sto provando, non si sveglia meno ma per lo meno sto cercando di fargli capire che la tetta non va bene sempre.
Non è una soluzione perchè ti dico non è che si sveglia meno volte ma nella mia testa sto dicendo che qualcosa per cambiare le abitudini lo sto facendo e mi pare di sentirmi meglio.
Però ti dico che anch'io certe volte cedo allo sconforto e mi viene da piangere
:coccola
ecco... era proprio quello che tentavo di fare questa notte, infatti alle 2 l'ho preso e sono andata in cucina, ho inziato a passeggiare dondolandolo, cantanto, ma lui urlava sempre più forte e si dimenava che faticavo a tenerlo fermo, poi bastava che comparisse il dolce maritino sulla porta implorandomi di dargli la benedetta tetta perchè non lo i poteva più sentire urlare così, e lì ho ceduto alla tetta e al pianto... :che_dici
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 13 ott 2011, 10:58

Forza ragazze siamo nella stessa barca! :coccola
...mia figlia ieri ha dormito dalle 15.20 alle 15.55 fine.
ieri sera è crollata alle 20.30 peccato che alle 10 era già sveglia in lacrime...vai con il latte 200ml...nanna...sveglia alle 2...l'abbiamo tenuta in braccio ma alla fine alle 2.30 latte altri 200ml..nanna....alle 6.30 sveglia...mal di pancia... :x: cacca...le ho dato un po' di camomilla..ma aveva ancora fame :urka le ho fatto 60ml di latte si è riaddormentata dalle 7.15 alle 8.30

c'è da dire che ieri mezzogiorno stranamente non ha voluto la pappa, ha mangiucchiato un po' di pappa e un po' di prosciutto cotto di merenda la banana e per cena le ho fatto la pastina senza brodo tipo pastasciutta condita con l'omogeneizzato primi ragu' della mellin (pomodoro e vitello) l'ha divorato!poi aveva ancora fame le ho dato un po' di grana....boh a me sembrava che avesse mangiato abbastanza... :argh

Dena anche io non posso perderla di vista un secondo...se no è un danno..neanche a letto con me la posso mettere è un'anguilla!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 ott 2011, 11:06

samman ha scritto:
dena ha scritto:buongiorno :sorrisoo
samman :coccola
non è che io posso dirti tanto solo che come vedi anche tu siamo in tante qui ad avere questo problema. Darti soluzioni o altro non posso, non ce ne sono, le dobbiamo trovare tra di noi (intendo tra mamma e bambino) oppure lasciare che questo periodo passi.
Io per il momento sono due notti che non cedo alla tetta, lo consolo, lo tengo in braccio, lo tengo fermissimo in modo che non si muova tanto e aspetto che riprenda sonno; non so se funzionerà, per ora si l'altra settimana per dirti proprio no, è andato in loop che poi ho fatto peggio. Ma ci sto provando, non si sveglia meno ma per lo meno sto cercando di fargli capire che la tetta non va bene sempre.
Non è una soluzione perchè ti dico non è che si sveglia meno volte ma nella mia testa sto dicendo che qualcosa per cambiare le abitudini lo sto facendo e mi pare di sentirmi meglio.
Però ti dico che anch'io certe volte cedo allo sconforto e mi viene da piangere
:coccola
ecco... era proprio quello che tentavo di fare questa notte, infatti alle 2 l'ho preso e sono andata in cucina, ho inziato a passeggiare dondolandolo, cantanto, ma lui urlava sempre più forte e si dimenava che faticavo a tenerlo fermo, poi bastava che comparisse il dolce maritino sulla porta implorandomi di dargli la benedetta tetta perchè non lo i poteva più sentire urlare così, e lì ho ceduto alla tetta e al pianto... :che_dici
è quello che è successo a me la settimana scorsa, come ho scritto. Adesso sto riprovando, se avrò successo non so.
Ma comunque una pedata in faccia a tuo marito :che_dici :bomba

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 ott 2011, 11:12

buongiorno ragazze.

DENA: uguale anche qui: Viola non ha mai messo nulla in bocca, Vanessa bisogna stare sempre attenti. Quando la metto giù a gattonare chiudo tutte le porte e rimaniamo solo in sala, altrimenti come prima cosa va in cucina alle ciotole dei gatti.
Domani la proto dalla pediatra: sta tosse che non passa, rantolo ai bronchi... la cosa buona è che sternutendo butta fuori tutto..

Ieri serata allucinante: ha mangiato (pasta zucchine e pomodoro spellato, battuto a coltello e scaldato un paio di minuti insieme alla pasta). Poi si era addormentata sul passeggino ma un attacco di tosse l'ha fatta svegliare alle 22.30. le ho fatto il bibe di latte (quando si sveglia e piange così nervosamente non ci son capperi, vuole il latte per calmarsi), una volta finito si è messa a urlare e dopo 5 min dall'agitazione ha vomitato a getto compresa la cena. ci siamo cambiate da capo a piedi tutte e due. sono riuscita a calmarla, me la sono stretta addosso per farla addormentare, si addormenta,.. dopo 10 min un altro vomito. ho dovuto ricambiarla.

ora davvero non capisco se è lo sciroppo che le fa uscire tutto, anche troppo! O il latte può essere? ma è sempre lo stesso da quando ha 3 mesi... perchè poi di notte se capita che si sveglia e glie lo do' al massimo poi tossisce (ma secondo me perché va veloce a bere)
ma non rigetta... o dite di farle dei test di allergia?

Poi a letto con me aveva sonno ma continuava ad agitarsi, a lagnarsi, si metteva seduta, poi giù di pancia, di fianco... un'anima in pena...alla fine me la sono presa in braccio con la sua testa appoggiata al mio cuore e lì si è calmata e rilassata.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 ott 2011, 11:17

Ransie, io non credo sia allergica ma forse ha preso una mezza influenza intestinale. Per aver rimesso più volte così non credo sia qualcosa andato di traverso, piuttosto un virus. La cacca com'è? in ogni caso visto che vai dalla pediatra prova a chiedere

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 13 ott 2011, 14:26

ransie, se ha tanto catarro può essere anche quello che la fa vomitare... a valeria succede così, e anche a irene, solo che lei stranamente butta fuori solo il catarro e non il mangiare :domanda

anche la mia primogenita non era così scatenata, c'è da dire però che essendo la prima non avevamo così tanti giochi sparsi per casa e soprattutto non così tanti pezzi piccoli (cuccioli, chiodini, lego, ecc. ecc.) perciò potevo perderla di vista un attimo e stare più tranquilla... valeria pur non gattonando ancora è un terremoto e arraffa qualsiasi cosa le capiti sotto tiro :che_dici

samman, hai ragione a essere in crisi. capisco quanto sia dura non avere il supporto del marito, le notti sono interminabili... hai provato a dirgli chiaramente che non ce la fai più e hai bisogno di aiuto? datevi un po' di turni per dormire, altrimenti altro che depressione post-post-post-partum ti viene!

io ieri ero distrutta dopo tutte queste nottate, per fortuna stanotte è andata un un filino meglio, si è svegliata le solite mille volte ma tra ciuccio, tetta e coccole siamo riusciti ad addormentarla abbastanza facilmente.

ish, ma cosa ti stanno combinando al lavoro? :coccola
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ott 2011, 16:05

samman ha scritto:Sono in crisi... Ma perchè di notte si deve vedere tutto così nero?? Perchè se dopo il pomeriggio che ha dormito solo 1 ora lo metto a letto alle 22 e alle 23 deve essere già sveglio e poi di nuovo alle 2???
Mi sento tanto sola :buuu ho trascorso la notte sul divano a piangere, che sia normale? Che sia la depressione post-post-post parto?? Ma nooo è slo tanta tanta tanta stanchezza, ma non so per quanto ancora riuscirò a tenere duro.....

Poiti affidi a degli eserti e devono sparare solo c@@@zate :argh

Ecco mi sono sfogata, ora sto un pò meglio... :thank_you:
Mi spiace cara ti consiglio di organizzarti per mollare il pupo a qualcuno sabato e domenica mattina e DORMIRE!!!!
Sarà tutto diverso dopo, vedrai, bastano quelle 4-5 ore di sonno recuperate nel WE e andrà meglio... :incrocini :incrocini :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2011, 20:49

samman ha scritto:Sono in crisi... Ma perchè di notte si deve vedere tutto così nero?? Perchè se dopo il pomeriggio che ha dormito solo 1 ora lo metto a letto alle 22 e alle 23 deve essere già sveglio e poi di nuovo alle 2???
Mi sento tanto sola :buuu ho trascorso la notte sul divano a piangere, che sia normale? Che sia la depressione post-post-post parto?? Ma nooo è slo tanta tanta tanta stanchezza, ma non so per quanto ancora riuscirò a tenere duro.....

Poiti affidi a degli eserti e devono sparare solo c@@@zate :argh

Ecco mi sono sfogata, ora sto un pò meglio... :thank_you:
Samman è solo tanta stanchezza :bacio
Senti ma non è che è troppo stanco perchè di giorno dorme poco e quindi di notte si sveglia per quello? Tipo quando sei troppo stanco e poi non riesci a prender sonno?
Samman cmq posso consigliarti di fare come facevo io settimana scorsa quando c'erano di mezzo i denti? Tu lo gestisci fino alle 2 (e tuo marito va in cantina a dormire). Dalle 2 alle 5/6 (insomma vedi tu) lo gestisce lui. Non ti deve chiamare x nessun motivo, in modo che anche tu un po' riposi e anche il piccolo si abitui un pochino ad addormentarsi senza di te. Noi ci siamo trovati bene così, alla fine dormivamo (poco :che_dici ) tutti e due.

Ro va uno schifo. La responsabile non mi calcola di striscio, del tipo che le ho mandato una mail x chiederle il recapito in caso di urgenze e darle il mio e manco mi ha risposto.
Poi ho 2 persone che sono le "capette" del gruppo che tutto dicono e tutto sanno. Le conoscevo entrambe e una sta con un mio ex capo (per farvi capire era pure presente al mio matrimonio)... benissimo. Ieri le vado a chiedere una cosa che non sapevo. Lei va con la mia pratica dalla capa e io rimango lì come una fessa alla sua scrivania per mezzora. Quando torna le dico magari di farmi andare la prossima volta se no mi perdo i processi. Vado al posto e mi trovo una sua mail con scritto
"Moderiamo i toni"
:urka io le scrivo che non volevo assolutamente avere un tono negativo nè polemico, ma ribadisco che se non so cosa ci sta dietro non capisco...
mi risponde che "quando sarà necessario sarò interpellata" :urka :urka :urka
Non vi dico. Sono andata in bagno xchè ero fumante. La mia teoria (e quella della mia ex capa) è che stanno capendo se possono "schiacciarmi" come hanno fatto con gli altri 3/4.
Ahhh e quella seduta di fronte a me oggi, dopo 10 giorni, mi ha chiamata Rosalia. :che_dici :argh
Tutte scemate, ma sono piccole cose che ti fanno capire che non sei persona gradita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2011, 20:53

dena ha scritto:Quello che a me sta mandando un po' in crisi è che Davide non lo posso mollare un minuto.
Ieri mi sono girata e si è mangiato un sasso, foglie e altri semi gliele ho tirate fuori dalla bocca a forza, e lo stavo guardando eh non è che lo mollato e me ne sia andata. Lui lo fa apposta, mi guarda, prende i sassolini e si li mette in bocca.
In bagno con il ditino sta tirando fuori tutta la specie di gomma piuma che sta tra il mobile e la lavatrice, sale le scale in cinque secondi netti e le mie scale fanno paura agli adulti ma lui no.
Martedi è salito sopra il banchetto di Leo e poi sopra la credenza.
La ciotola del gatto che è imbucata nello sgabuzzino devo tenerla sott'occhio perchè va li e gioca con l'acqua o con la sabbia della lettiera.
Ho dovuto rinchiudere Leo in camera per poterlo far star tranquillo a giocare con il suo trenino altrimenti Davide gli distrugge la pista, se facciamo un puzzle è da diventare matti perchè lui prende i pezzi e se li mangia.
Le placche delle prese elettriche riesce a staccarle tutte.
E ancora non cammina :x:
ovviamente leo non ha mai fatto nulla di tutto ciò e abitavamo sempre lì eh :che_dici
gemello del mio. Le prese le ho bloccate con lo scotch di carta. Ora cerca di staccare quello :che_dici
La sua passione sono i peli del cane. Li trova e li mette in bocca. Anche secodno me lui lo faceva "per sfida"... adesso non dico niente, se vedo che li mette in bocca mi avvicino, glieli tolgo senza dire niente e mi allontano. Cmq non tenerlo d'occhio è impossibile... a parte le decine di croccantini del cane che ha mangiato :vomitino oggi ci stava provando con gli elastici della sorella. :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2011, 20:54

dena ha scritto:ho chiamato la pediatra per il certificato medico di Leo per la piscina. Mi ha detto che devo fare l'ecg e con quello lei fa il certificato. In questo caso non mi costa nulla.
A me sembra così macchinosa la cosa :domanda
Mai sentita 'sta cosa. Da noi si paga 40 euro e via... anzi per Emma lo faccio direttamente in piscina gratis.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2011, 21:05

ro77 ha scritto:ransie, se ha tanto catarro può essere anche quello che la fa vomitare...
:quoto:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 ott 2011, 21:49

Carissime nottate insonni e agitate pure qui quindi coraggio! Io come Dena cerco di non dare la tetta e qche volta ce la faccio tipo stanotte ho provato a darla al socio... urla disumane... me la sono messa vicina vicina e si è subito calmata quindi dopo poco l'ho risistemata nel suo lettino anche xche dopo poco è arrivato come sempre Elia nel lettone (ah che da ieri sera ha la febbre e megatosse :nonegiusto )

Ho sfornato una fantastica torta salata con patate zucchine peperone zucca cipolla e parmigiano Mi sto dilettando con le torte salate ultimamente :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 ott 2011, 21:52

Certificato: l'ultima volta la ped me l'ha fatto gratis :fischia
Lei nn li farebbe pagare ma teme i controlli fiscali

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 ott 2011, 21:57

Volete sapere l'ultima? Mia suocera vuole che porti Teresa da uno specialista x verificare che nn abbia problemi alle gambe perché nn gattona e nn sta in piedi nel box o nel lettino :urka :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2011, 21:58

gloria ha scritto:Volete sapere l'ultima? Mia suocera vuole che porti Teresa da uno specialista x verificare che nn abbia problemi alle gambe perché nn gattona e nn sta in piedi nel box o nel lettino :urka :che_dici
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2011, 23:05

Domani partorisce tic tac :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2011, 23:07

ma Annamassimo che fine ha fatto? :domanda nessuna ha il suo nr?

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 14 ott 2011, 10:32

ish, mi spiace per il lavoro. anche a me è capitato di lavorare in un ambiente dove non stavo affatto bene, per fortuna poi con il lavoro che faccio ho potuto mollare tutto e mettermi per conto mio... è dura ugualmente per altri versi però almeno non ho nessuno che mi rompe i marroni. spero che la situazione si risolva al più presto :incrocini
gloria, una grande idea quella di tua suocera :martello
samman, dena, compagne di nottate, come va? io stanotte dalle 2 alle 3 sono stata con irene che, a proposito di catarro, tossiva e vomitava, ho dovuto cambiare lei e il letto in piena notte :x: e vale si è svegliata "solo" alle 23, alle 2 e alle 6, è già andata bene...
:impiccata:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Gennaio”