Ari, bello in corso di inglese, Anto è molto incuriosito, mi sa che gli faccio fare un corso estivo il prossimo anno.
Per i risvegli notturni Anto chiama prima il papà

Messaggio da sammyohsammy » 11 ott 2011, 15:10
Messaggio da cipi » 11 ott 2011, 16:52
Messaggio da frab » 11 ott 2011, 17:14
Ari ha scritto:neanche a mesammyohsammy ha scritto:frab, ma sai che i risvegli notturni non mi mancano proprio...![]()
stanotte sara si è svegliata piagnucolando e sono andata da lei stile zombie.
dopo un po' ritorno infreddolita nel mio letto e lei dopo nemmeno un minuto chiama di nuovo:"mammaaaaaaaa!!!"
ho risposto con un grugnito e lei:"papàaaaaaaaaaa!!!" :ahah
così si è alzato luca e io ho continuato a dormire.
Messaggio da frab » 11 ott 2011, 17:16
Messaggio da Ari » 12 ott 2011, 11:41
Messaggio da sammyohsammy » 12 ott 2011, 11:58
Messaggio da Ari » 12 ott 2011, 13:21
Messaggio da undicigiugno » 12 ott 2011, 13:25
Ari ha scritto:la prima lezione di inglese le è piaciuta molto, quindi si continuerà.
qui costa 5 euro a lezione, quindi sono 20 euro al mese.
ieri luca se ne è uscito anche con l'equitazione, che ovviamente a sara piacerebbe.
e intanto la sottoscritta passa la vita a fare la tassista
Messaggio da Ari » 12 ott 2011, 13:35
che vaccino avete fatto?undicigiugno ha scritto:Ieri ho portato Teo al vaccino ...è stato bravissimo , gli hanno dato il diploma di coraggio, era tutto gasato![]()
Messaggio da Ari » 12 ott 2011, 13:36
eh, ma te fai la sborona con 3 figli!!!frab ha scritto:anche le mie l'anno scorso facevano inglese, ma quest'anno non ce la faccio a portarle
Messaggio da frab » 13 ott 2011, 2:02
sarebbe bello!! vedo Rob che dice....Ari ha scritto:eh, ma te fai la sborona con 3 figli!!!frab ha scritto:anche le mie l'anno scorso facevano inglese, ma quest'anno non ce la faccio a portarle
poi il tempo cala per tutto!!!![]()
p.s. sabato pomeriggio probabilmente andiamo a san zeno a raccogliere castagne.
vi va di venire anche voi?
infatti, anche Alessia ha il richiamo a 6 anni, forse hai fatto l'antinfluenzale?Ari ha scritto:che vaccino avete fatto?undicigiugno ha scritto:Ieri ho portato Teo al vaccino ...è stato bravissimo , gli hanno dato il diploma di coraggio, era tutto gasato![]()
la scorsa settimana sono stata dalla ped. per il certificato medico per il nuoto e le ho chiesto come siamo messi con le vaccinazioni: mi ha detto che i prossimi richiami dovremo farli l'anno prossimo con l'ingresso alla primaria.
Messaggio da undicigiugno » 13 ott 2011, 7:42
Messaggio da Ari » 13 ott 2011, 8:32
Messaggio da sammyohsammy » 13 ott 2011, 10:41
Anto fa così dallo scorso anno. Ed ho visto che così si 'esprimono' all'asilo tutti i bimbi della sua età. Soprattutto i maschietti e le femminucce che giocano con loro. Non ti so dire perchè, forse è un passaggio dell'età, o un modo di comunicare tra loro.Ari ha scritto:sono un po' disperata con sara.
da un po' di tempo invece se viene contrariata mena le mani (con me e suo padre) spingendoci, dandoci testate e anche sberle.
ma anche i vostri fanno così?
Messaggio da cipi » 13 ott 2011, 11:00
Anche io l'ho fatto il 22 settembre. E' un richiamo, 2 punture sulle braccia e via. Dovrebbe essere contro difterite, tetano, pertosse, poliomielite, epatite b.Ari ha scritto:che vaccino avete fatto?undicigiugno ha scritto:Ieri ho portato Teo al vaccino ...è stato bravissimo , gli hanno dato il diploma di coraggio, era tutto gasato![]()
la scorsa settimana sono stata dalla ped. per il certificato medico per il nuoto e le ho chiesto come siamo messi con le vaccinazioni: mi ha detto che i prossimi richiami dovremo farli l'anno prossimo con l'ingresso alla primaria.
Messaggio da cipi » 13 ott 2011, 11:03
Il mio fa la mossa, e già lo fulmino con lo sguardo e mi parte l'embolo. Se c'è una cosa che non tollero è proprio la mancanza di rispetto verso i genitori.Ari ha scritto:sono un po' disperata con sara.
lei non è mai stata una bambina violenta, nemmeno quando era più piccina e aveva una minor padronanza del linguaggio.
da un po' di tempo invece se viene contrariata mena le mani (con me e suo padre) spingendoci, dandoci testate e anche sberle.
giuro che quando succede mi si chiude la vena e la vorrei ammazzare di legnate, perché io sono una di quelle che predica l'educazione non violenta, che non la sculaccio praticamente mai (forse una volta al mese) e sono completamente spiazzata da questo suo comportamento.
ma anche i vostri fanno così?
Messaggio da cipi » 13 ott 2011, 11:06
sammyohsammy ha scritto:
Anche io pensavo fosse causato dal fatto che qualche volta gli dò la pacca sul culetto quando sragiona, di fatti il papà gli dice 'se proprio ci comportiamo male dai un colpo sul culetto, noi non ti diamo mai gli schiaffi' e lui si calma un pò... ma non credo dipenda da quello.
Messaggio da Ari » 13 ott 2011, 11:24
Messaggio da sammyohsammy » 13 ott 2011, 11:35
Messaggio da sammyohsammy » 13 ott 2011, 11:41