GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Bloccato
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da tic tac77 » 13 ott 2011, 9:53

gila ha scritto:Manu che emozione!!!!!!!!!

Sei pronta?????

Crico cosa dice?
mah, sono un mix di sensazioni, curiosità, paura, ansia, mi lascia perplessa la spinale, nel senso che mi godrò tutto, sta cosa mi spaventa (sono strana eh?), nn saprei...Crico sembra contento, ma tra il dire e il fare, intanto oggi gli prenderemo due personaggi di Dragon ball: €18.50 cadauno :che_dici però gli abbaimo detto che >Giulia gli sta portando il regalo e lui ha chiesto ste schifezzine!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 13 ott 2011, 9:54

gila ha scritto: Xo ultimamente dormo bene e ho sempre sonno.
.
pure io negli ultimi giorni ho dormito benissimo!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 13 ott 2011, 9:55

sto cercando di ricomporre l'ovetto ( l'ho tutto sfoderato x pulirlo) ma non è esattamente come prima :pensieroso :pensieroso :pensieroso
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 13 ott 2011, 9:56

ma se ho febbre alta il cesareo me lo fan lo stesso????

il raffreddore peggiora e mi sento la febbre........inoltre le belvoline tossiscono un sacco

martedì ci faremo un giro dal pediatra mi sa non vorrei che si ammlassero proprio quando nasce Tommy

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 13 ott 2011, 9:58

MARITA ha scritto: Manu come trascorrerai questa ultima giornata?
!
intanto oggi di matt sono a casa, il maritozzolo ha accompagnato Crico e sta sbrigando qualche commissione, io mi dedico alle ultime cosine (vabbè che ho mammà che mi aiuta alla grande :ok ), cmq sia aspetto maritozzolo per la depilazione completa della patata, di pome alle 16.00 taglio e piega con mammà e stasera ci ha invitati una mia cara amica per una mega mangiatona, dal primo al dolce :hi hi hi hi

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 13 ott 2011, 10:01

tic tac77 ha scritto:
gila ha scritto:Manu che emozione!!!!!!!!!

Sei pronta?????

Crico cosa dice?
mah, sono un mix di sensazioni, curiosità, paura, ansia, mi lascia perplessa la spinale, nel senso che mi godrò tutto, sta cosa mi spaventa (sono strana eh?), nn saprei...Crico sembra contento, ma tra il dire e il fare, intanto oggi gli prenderemo due personaggi di Dragon ball: €18.50 cadauno :che_dici però gli abbaimo detto che >Giulia gli sta portando il regalo e lui ha chiesto ste schifezzine!

pure ai miei devo prendere un regalino
il grande vuole le carte dei pokemon bianco e nero, ho visto un cofanetto a 19.90 :che_dici :che_dici , il piccolo è più complicato..oggi mentre guarda i cartoni e relativa pubblicità :che_dici provo ad indagare meglio, nel senso che lui ha cercato di spiegarmi ma io non ho capito niente :argh

x la spinale io x i due cesarei precedenti l'ho vissuta bene, in sala operatoria l'anestesista ti sta sempre accanto e mi spiegava tutto quello che accadeva, e ho potuto godermi il piccolo nelle due ore successive all'operazione, non senti dolore solo un po' di pressione nel momento in cui prenderanno il bimbo e lo senti subito piangere :sorrisoo :sorrisoo

mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 13 ott 2011, 10:02

aspetto maritozzolo per la depilazione completa della patata,
:spiteful: :spiteful: con finale con il botto :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ma poi devi fare il clistere??

io x questo giro niente ma mi hanno detto di non mangiare nulla che contenga molta fibra, qundi no frutta cruda, insalate legumi

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 13 ott 2011, 10:05

Gila...mi sto trascinando anche io mal di gola e raffreddore...per fortuna niente febbre. Con l'anestesia spinale non credo ci siano problemi in caso di influenza...però poi penso bisogna fare attenzione al bimbo appena nato :pensieroso ....va beh spero di rimettermi presto :ok
Ma l'ovetto...da quando si può usare? Io ancora non l'ho lavato... :domanda
Marita...mi sveglio presto perchè devo correre in bagno, ma la sera crollo e spesso dormo un po' anche di pomeriggio :ok
Mi sta riprendendo la sindrome del nido.....ho iniziato a pulire la stanza del quindicenne...e per fortuna che ieri l'avevo obbligato a sistemarla....quel che non ho trovato nascosto in giro ...... :nonegiusto :nonegiusto
Nicole è nata il 22.10.2011

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 13 ott 2011, 10:06

Tictac..dai che ci sei quasi.....domani avrai tra le braccia la piccolina :cuore

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 13 ott 2011, 10:09

io lo metterò nell'ovetto già x portarlo a casa dall'ospedale tanto è un tragitto di meno di 15 minuti
dall'altronde in macchina con gli altri due seggiolini la navetta non ci sta,

xò diciamo che almeno x il primo mese è consigliata la posizione sdraiata e quindi la navetta.

x andare in giro infatti userò quella, tanto non credo che x il primo periodo mi farò lunghi viaggi in macchina

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 13 ott 2011, 10:12

sindrome da nido: ASSENTE

anzi ero più attiva qualche giorno fa
adesso vorrei solo dormire e cazzeggiare :che_dici :argh

mi sono collegata x fare la spesa on line e sono qui da un'ora a non fare nulla

che tipa irrecuperabile che sono

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 13 ott 2011, 10:18

io invece penso che dovrò viaggiare.....stavamo ragionando con il socio: lui lavora a 300 km da casa e prenderà il congedo parentale...sperando che nel frattempo riesca ad avere il trasferimento. Però finchè non riprenderò io il lavoro (a fine gennaio), pensavamo di alternare una settimana di congedo ed una di ripresa lavoro, trasferendoci tutti e tre a padova.....sono incosciente? :pensieroso

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 13 ott 2011, 10:23

sunflower19 ha scritto:Silvy...quando torna il socio? Il mio venerdì è qui e poi è in ferie :ok
Cmq c'è calma piatta...la piccola da ieri si muove anche meno....ufff
Ciao!Il socio torna domenica mattina,finalmente!!
X il parto in acqua,anche a me non sarebbe dispiaciuta l'esperienza ma nell'H dove vado io non c'è,sarei dovuta andare in uno più distante e sempre con l'incognita di poterlo fare davvero,x' se arrivi che la vasca è già occupata oppure che sei già dilatata di molto,non stanno a metterti in acqua.
Sarebbe bello poterselo fare a casa all'inizio delle contrazioni,peccato che la mia vasca è di misure ridotte,al contrario di me :fischia ,e ci sono entrata un mesetto fa e quasi ci rimanevo incastrata!! :-D
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 13 ott 2011, 10:24

gila ha scritto:
aspetto maritozzolo per la depilazione completa della patata,
:spiteful: :spiteful: con finale con il botto :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ma poi devi fare il clistere??

io x questo giro niente ma mi hanno detto di non mangiare nulla che contenga molta fibra, qundi no frutta cruda, insalate legumi
niente finale con il botto...a parte che quì a casa ho i miei e poi voglia 0 :che_dici nn vedo l'ora di sgravarmi anche per questo!!!!!
...il clistere me lo faccio da me domattina prima di presentarmi in reparto, così mi evito l'imbarazzo in ospedale!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 13 ott 2011, 10:25

gila ha scritto:sindrome da nido: ASSENTE

anzi ero più attiva qualche giorno fa
adesso vorrei solo dormire e cazzeggiare :che_dici :argh

mi sono collegata x fare la spesa on line e sono qui da un'ora a non fare nulla

che tipa irrecuperabile che sono
Pure io!!Oggi poi,sarà che son sveglia dalle 5 ma davvero mi sento uno straccio!! :impiccata: Oltretutto stamattina anche i bambini erano mosci e non avevano nessuna voglia di andare alla materna,speriamo non si stiano ammalando!! :incrocini

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 13 ott 2011, 10:28

sunflower19 ha scritto:io invece penso che dovrò viaggiare.....stavamo ragionando con il socio: lui lavora a 300 km da casa e prenderà il congedo parentale...sperando che nel frattempo riesca ad avere il trasferimento. Però finchè non riprenderò io il lavoro (a fine gennaio), pensavamo di alternare una settimana di congedo ed una di ripresa lavoro, trasferendoci tutti e tre a padova.....sono incosciente? :pensieroso
No,dopotutto è più facile fare un viaggio così con una neonata che penso proprio se la dormirà beatamente tutto il viaggio,piuttosto che un bambino più grandicello da dover intrattenere.

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 13 ott 2011, 10:30

Silvy75 ha scritto:
sunflower19 ha scritto:io invece penso che dovrò viaggiare.....stavamo ragionando con il socio: lui lavora a 300 km da casa e prenderà il congedo parentale...sperando che nel frattempo riesca ad avere il trasferimento. Però finchè non riprenderò io il lavoro (a fine gennaio), pensavamo di alternare una settimana di congedo ed una di ripresa lavoro, trasferendoci tutti e tre a padova.....sono incosciente? :pensieroso
No,dopotutto è più facile fare un viaggio così con una neonata che penso proprio se la dormirà beatamente tutto il viaggio,piuttosto che un bambino più grandicello da dover intrattenere.

quoto

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 13 ott 2011, 10:31

niente finale con il botto...a parte che quì a casa ho i miei e poi voglia 0 nn vedo l'ora di sgravarmi anche per questo!!!!!

dai dai che manca poco allora...
xò io se penso al post parto non credo che gli ormoni si risveglieranno molto presto.......confido nella pazienza del marito e nel fatto che ha da poco preso l'ipad e sia coinvolto in altro :hi hi hi hi :risatina: :risatina:

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 ott 2011, 10:34

Buongiorno a tutte!!!
vedo che siete già attive...bhè, anche io, ho già fatto le commissioni che dovevo fare, cose burocratiche diciamo, tutta da sola perchè il socio sta settimana fa il mattino, mi sono fatta lasciare la macchina, anche se ormai non riesco più a guidarla con sta pancia, ma dovevo farle...mi rimangono delle bollette da pagare che scadono settimana prossima, ma ci mando lui o altre persone nel caso dovessi non farcela...
Di solito mi occupo io di queste cose, perchè il marito lavora praticamente sempre e a me piace tenere sotto controllo la parte amministrativa della famiglia, quindi anche se mi costa, lo faccio, mi fa sentire più tranquilla e ordinata, ho tutte le mie cosucce rinchiuse in un raccoglitore e monitoro tutta la situazione.

allora???
TIC TAC, ormai ci siamo :ok ti penserò domani, io sarò in h a fare il primo (e spero l'ultimo :che_dici tracciato) coraggio :incrocini

un bacione :bacio a tutte le altre...

oggi sto bene :sorrisoo ci si vede più tardi, faccio cosine
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 13 ott 2011, 10:36

Giorno :che_dici

sonno:io mi sveglio col socio e poi torno a ronfare per un'altra ora almeno!!!Visto che di notte mi sveglio tante volte recupero dopo :hi hi hi hi

tictac manca pochissimooooooooooooo :-D :incrocini Che emozione :emozionee

per chi parlava di congedo parentale:mi sono informata...è na fregatura.Se lo prend emio marito io devo rinunciare ad una parte della mia maternità, bella storia!!!All'estero invece no.... :argh
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Bloccato

Torna a “Ottobre”