GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Patatrak69 » 12 ott 2011, 16:58

Rieccomi qui... mi distraggo un attimo altrimenti anche io massacro le bambine.... Stanno facendo i compiti, ma non li stanno facendo: ridono, scherzano, dicono scemenze... e io le lascio fare. Poi voglio vedere quando alle 8 di questa sera mi chiedono di vedere un cartone.... gli occhi gli cavo!!!

OK torno in me.... respirazione lenta!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da raggetto » 12 ott 2011, 18:03

Per Fiori ... e per tutte noi.

>dal libro di (Tata) Lucia Rizzi "Fate i bravi"

... Quando si è in crisi si vede nero ovunque, ma spesso non è così, bisogna solo osservare meglio. Come nel cielo durante il temporale: da qualche parte si trova sempre l'arcobaleno o, magari, solo un pezzettino di azzurro! E' l'arcobaleno o lo squarcio di cielo limpido che bisogna guardare per ricominciare a sorridere. E allora diamoci da fare...

... La famiglia è un gruppo di persone che stanno insieme perchè si vogliono bene e che vogliono stare bene insieme. In famiglia non dovrebbero mai esserci competizioni ma solo collaborazione per il bene di tutti e di ognuno. In famiglia non deve mai esserci il primo della classe. Più avanti nel libro sostituirò il termine famiglia con squadra: con la squadra si vince o si perde tutti e so che voi volete vincere.

fare il punto in famiglia sulle buone qualità di ciascuno e di tutti dà una sensazione di sicurezza e orgoglio nel pensare al futuro: è un esercizio che ogni nuclio dovrebbe fare invece di ingigantire le preoccupazioni.

... stasera festeggiate tutte le cose belle che avete riscoperto. Per una volta lasciatevi andare, ridete delle vostre rabbie e delle vostre paure, cogliete l'attimo, abbracciatevi, fate capriole sul tappeto, non vergognatevi ma ballate il girotondo cantando la solita canzoncina e, quando siete tutti giù per terra, ridetevela per un po'. Domattina ci sarà più sole negli occhi di tutti.

Quando il clima famigliare è gradevole, adulti e bambini vivono bene, tornano con piacere a casa, accettano volentieri la guida dell'altro verso il successo. Ognuno quindi sa di potersi realizzare al meglio e sa che in questa sua avventura è sostenuto e accompagnato da tutti gli altri componenti.
MA DOVE INIZIA LA FAMIGLIA FELICE?? DALLA COPPIA!!Marito e moglie, padre e madre sono i modelli dai qualii figli ricevono l'imprinting, l'impronta sulla quale si formano.

Cari genitori, io sono convinta che l'impegno positivo che metterete a disposizione per allevare ed educare i vostri figli non andrà mai perduto e lo rivedremo tutto nelle generazioni future: io ho grande fiducia nell'uomo e nellasua volontà e capacità di costruire felicità. In fondo basta un sorriso! Siate capaci di questo sorriso! Fate i bravi e i vostri figli lo saranno con voi.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2011, 18:05

col tempo se riesco ne scrivo altre, scappo che i bimbi mi chiamano ... :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 ott 2011, 20:50

Ciao ragazze!!

Solo adesso riesco a passare... sono stati giorni abbastanza intensi!!

Ieri come dicevo Marghe è stata il pomeriggio con mia mamma. È andata benissimo, io sono uscita alle 13.30, lei ha dormito dalle 14 alle 16.30, poi ha fatto merenda e sono venute a prendermi in stazione alle 17.20. Abbiamo fatto una passeggiata in paese e poi siamo tornate a casa.

La sera ho cucinato le seppioline con i piselli, poi abbiamo messo a dormire Marge e abbiamo chiacchierato.

Questa mattina ho fatto lavatrici, messo via le cose troppo piccole per Marghe e letto l'LDM. Poi il pomeriggio siamo andati al nido per la primissima volta :emozionee . Abbiamo conosciuto l'educatrice di Marghe (che secondo me è portoghese) che ci ha spiegato un po' le cose e poi l'abbiamo lasciata lì mezzora. Il problema è che l'orario era poco azzeccata: alle 14.30 lei di solito dorme ed è stata fin troppo brava, ha giocato, ha sorriso... e poi giustamente ha iniziato a sclerare. Quando siamo tornate la sua dolce voce si sentiva da fuori!! Comunque poi si è addormentata e noi siamo andate a fare shopping per lei... ho comprato dei vestiti stupendi!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 ott 2011, 21:04

Ciuk sei riuscita a fare tutto? Ogni volta che racconti le tue giornate resto... :urka !!

Cance ma che lavoro fa tuo marito?

Pata volevo dire già ieri ma non sono riuscita... :incrocini :incrocini :incrocini per lo sciopero!!

Michy :coccola per la questione dello spannolinamento... ovviamente non sono cose che conosco, ma immagino quanto debba essere difficile... e quanto ti debbano girare le @@! Ma con un po' di pazienza andrà tutto a posto!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 ott 2011, 21:10

LDM (di settembre) pag 225

Sono avanzata parecchio perchè avevo tempo, e anche perchè in un certo modo mi prende. Diciamo che voglio vedere come va a finire. Sono d'accordo con cance che è abbastanza lentino nello sviluppo, e non posso dire che soppeso ogni parola... però la storia mi ha coinvolta e non mi pesa continuare. Secondo me è un po' irreale come intreccio, al di là della genesi dei rapporti tra i protagonisti, il fatto che esista una colonia di nazisti in piena Europa all'insaputa di tutti... mah... però giustamente i libri non devono sempre essere realisti! Comunque probabilmente il fatto che questo libro mi piaccia abbastanza dipende almeno in parte dalla mia passione per la storia: la questione dei cacciatori di criminali di guerra nazisti mi ha sempre affascinata, ma non ho mai avuto il tempo di approfondire la cosa, e questo libro ne è in parte un'occasione, anche se non so quanto il profilo di Juliàn sia attendibile e realistico.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 ott 2011, 21:28

ciao ragazze, volevo solo dirvi che oggi rebecca non si è mai fatta pipì nè cacca addosso, quindi ovviamente oggi vedo la realtà e il futuro più roseo!!! :fischia :fischia
decisamente ogni giorno è a sè stante...bisogna solo sperare in una serie di circostanze...non è del tutto giusto ragionare cosi, ma impedisce di sclerare del tutto!!!

tanto x non sbagliare, ho appena ordinato su amazon " corso di pipì per principianti", preso oggi in biblio e decisamente ben fatto e poi "Un genitore quasi perfetto" di Bruno Bettelheim come consigliato da Pat e "Su qui e su qua l'accento non va. Le magiche regole per non dimenticare quello che abbiamo imparato a scuola" che mi incuriosiva da molto.
Della serie: i soldi che ho risparmiato in questo mese su caffè e pranzi con colleghi...puf, andato in libri! :-D :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 ott 2011, 21:29

Yashodara ha scritto:Ciuk sei riuscita a fare tutto? Ogni volta che racconti le tue giornate resto... :urka !!
quoto in pieno!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 ott 2011, 21:32

Yashodara ha scritto:Ciao ragazze!!

Solo adesso riesco a passare... sono stati giorni abbastanza intensi!!

Ieri come dicevo Marghe è stata il pomeriggio con mia mamma. È andata benissimo, io sono uscita alle 13.30, lei ha dormito dalle 14 alle 16.30, poi ha fatto merenda e sono venute a prendermi in stazione alle 17.20. Abbiamo fatto una passeggiata in paese e poi siamo tornate a casa.

La sera ho cucinato le seppioline con i piselli, poi abbiamo messo a dormire Marge e abbiamo chiacchierato.

Questa mattina ho fatto lavatrici, messo via le cose troppo piccole per Marghe e letto l'LDM. Poi il pomeriggio siamo andati al nido per la primissima volta :emozionee . Abbiamo conosciuto l'educatrice di Marghe (che secondo me è portoghese) che ci ha spiegato un po' le cose e poi l'abbiamo lasciata lì mezzora. Il problema è che l'orario era poco azzeccata: alle 14.30 lei di solito dorme ed è stata fin troppo brava, ha giocato, ha sorriso... e poi giustamente ha iniziato a sclerare. Quando siamo tornate la sua dolce voce si sentiva da fuori!! Comunque poi si è addormentata e noi siamo andate a fare shopping per lei... ho comprato dei vestiti stupendi!

brava Marghe!!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 ott 2011, 23:10

buona sera e buona notte!!!
qui siamo di nuovo alle prese con il turno di notte del socio.........ufffffffffffi!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 ott 2011, 23:26

Ciuk, sono stanca solo a leggere i tuoi progetti x la giornata....sei riuscita a fare tutto???
Tutto questo per dire che veramente mi sembra che l'educazione che si dà ai figli sia importantissima e ho veramente paura di sbagliare con Anna, spero di trasmetterle dei valori e aiutarla a formarsi un bel carattere!
Fiori, questa tua frase e tutta la tua analisi mi hanno dato da pensare...gli sbagli li fanno tutte le mamme (noi comprese), ma ormai tuo marito è grande e non dovrebbe far ricadere sulla sua famiglia (te ed Anna) le insicurezze che si porta dietro da quando era bambino.
anche il mio socio ha sofferto per la nascita del fratello (4 anni di differenza) che hai suoi occhi è sempre stato il "prediletto" e il + coccolato dei 2 (anche suo fratello ha avuto dei problemi e a pochi mesi di vita hanno dovuto operarlo) e ritrovo un pò la loro situazione in quello che hai raccontato tu di tuo marito e suo fratello.
Però volevo solo dirvi che, se stiamo bene, stiamo veramente bene! Ed è per questo che tengo duro, perché i momenti in cui si sta bene insieme siano sempre di più!
Ti e VI auguro che questi momenti diventino la vostra quotidianità.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2011, 6:56

Buongiorno!
Sono in treno per Milano ma soprattutto sono sveglia dalle 5 :x: JT infatti si è svegliato a quell'ora, sono andata nella sua cameretta per farlo riaddormentare. Si è messo giù subito, ma si è riaddormentato BENE verso le 5.20 quindi poi sono rimasta direttamente alzata.
Ora sono già un filo alterata col socio perchè gli ho detto che JT alle 6 doveva prendere l'antibiotico e gli ho chiesto di non svegliarlo alle 6 ma di farlo qualche min prima. Io sono uscita di casa alle 6 e lui era ancora a letto. :che_dici
In giornata vengono i miei, perchè JT è ancora a casa dal nido ovviamente.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2011, 6:58

michy1976 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Ciuk sei riuscita a fare tutto? Ogni volta che racconti le tue giornate resto... :urka !!
quoto in pieno!!!!!
Non mi pare che le vostre giornate siano molto più vuote!! Anzi! Solo che io nel giorno in cui lavoro da casa raggruppo tutto quello che non riesco a fare gli altri giorni stando fuori 14 ore. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2011, 7:09

michy1976 ha scritto:ciao ragazze, volevo solo dirvi che oggi rebecca non si è mai fatta pipì nè cacca addosso, quindi ovviamente oggi vedo la realtà e il futuro più roseo!!! :fischia :fischia
decisamente ogni giorno è a sè stante...bisogna solo sperare in una serie di circostanze...non è del tutto giusto ragionare cosi, ma impedisce di sclerare del tutto!!!

tanto x non sbagliare, ho appena ordinato su amazon " corso di pipì per principianti", preso oggi in biblio e decisamente ben fatto e poi "Un genitore quasi perfetto" di Bruno Bettelheim come consigliato da Pat e "Su qui e su qua l'accento non va. Le magiche regole per non dimenticare quello che abbiamo imparato a scuola" che mi incuriosiva da molto.
Della serie: i soldi che ho risparmiato in questo mese su caffè e pranzi con colleghi...puf, andato in libri! :-D :-D
Innanzitutto, hip hip hurrà per la piccola Rebecca!!! Quindi secondo te lo stimolo lo sente, visto che ieri vi ha sempre avvertito? Cmq sia... :incrocini per i prossimi giorni!!!
Tra l'altro anche io quando JT a volte si fa pipì addosso mi faccio forza per non sbranarlo (anche se purtroppo a volte mi scappa l'inc*****ra) perchè mi dico: ma scusa, fai giorni giorni giorni senza nessun incidente, poi siamo tutti in casa, ti ho appena detto di fare pipì perchè è da ore che non la fai, mi dici no e dopo 1 min te la fai addosso? Sinceramente ora che è indipendente sotto questo punto di vista, non sto a chiederglielo ogni ora, anche per non farlo sclerare... però cavoli!!
Io so che a volte lo fa APPOSTA, perchè ultimamente è successo quando l'ho messo "a pensare". Dopo qualche minuto che era a pensare, a me è venuto un flash: azz la pipì... e infatti andavo a controllare e l'aveva fatta addosso. :che_dici

Per quanto riguarda i libri, fammi sapere com'è quello della grammatica, a me è sempre piaciuto conoscere tutte le regoline ecc ecc.
A proposito di ciò, voi come vi comportate con i vostri figli e la lingua italiana? A parte quelle di noi che hanno già bimbi grandi che vanno alle elementari e che ovviamente stanno già studiando la grammatica...
Io soffro proprio di orticaria quando sento alcuni errorini e quindi, GIOCANDO, senza rimproveri, butto lì la regola o correggo. Tipo JJ dice A ME MI e gli spiego che si dice solo A ME oppure MI. Idem con PIU' BENE. O i verbi detti sbagliati (BEVERE). Geremia parla da quando aveva un anno e mezzo e conosce bene gli avverbi, usa molte parole "ricercate" per la sua età, quindi correggere queste imprecisioni mi viene naturale. JT dice 4 parole in croce e quindi cosa vuoi mai correggere? :ahaha :ahaha
Ma vi ho mai detto come conta Gionata??
(l'uno lo salta la maggior parte delle volte), ue, tè, atto, pinfe, ei, ette, tto, oue, ecci, ucici, (salta il dodici), tecici, cici, cici, cici... :ahah :ahah

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2011, 7:15

Yashodara ha scritto: Poi il pomeriggio siamo andati al nido per la primissima volta :emozionee . Abbiamo conosciuto l'educatrice di Marghe (che secondo me è portoghese) che ci ha spiegato un po' le cose e poi l'abbiamo lasciata lì mezzora. Il problema è che l'orario era poco azzeccata: alle 14.30 lei di solito dorme ed è stata fin troppo brava, ha giocato, ha sorriso... e poi giustamente ha iniziato a sclerare. Quando siamo tornate la sua dolce voce si sentiva da fuori!! Comunque poi si è addormentata e noi siamo andate a fare shopping per lei... ho comprato dei vestiti stupendi!
:emozionee come mai l'inserimento proprio a quell'ora? Non ricordo, tu la portarai anche al mattino, giusto??
Effettivamente se è abituata a dormire, il pianto ci sta tutto. Cmq, vedrai che migliorerà. E' già stata anche lì da sola!!! :ok
Che vestitini hai comprato?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2011, 7:16

raggetto ha scritto:Per Fiori ... e per tutte noi.

>dal libro di (Tata) Lucia Rizzi "Fate i bravi"

:cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2011, 7:17

Patatrak69 ha scritto:Rieccomi qui... mi distraggo un attimo altrimenti anche io massacro le bambine.... Stanno facendo i compiti, ma non li stanno facendo: ridono, scherzano, dicono scemenze... e io le lascio fare. Poi voglio vedere quando alle 8 di questa sera mi chiedono di vedere un cartone.... gli occhi gli cavo!!!

OK torno in me.... respirazione lenta!
Ti hanno poi chiesto di vedere un cartone? :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2011, 7:18

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:Fiori, a parte che io adoro i rosti :sorrisoo
diciamo che nei vari modelli che abbiamo visto finora la maggioranza ha il frigo piccino ma per ora non abbiamo ancora comprato nulla quindi si sa mai che ci capiti qualcosa col frigo grande.

Volevo chiederti se Anna dorme tranquillamente nel letto a castello (sopra o sotto) e se hai usato delle spondine per lei.
Con i consumi vi siete trovati bene? intendo acqua, batterie, ecc.
E come carichi di bagagli e attrezzature varie, includendo anche le bici, riuscite a restare nel peso consentito?
Ma il pannello solare lo aveva già o lo avete aggiunto voi?
Quanti km aveva quando lo avete preso?
Anna dorme nella mansarda con me. A breve la sposteremo nel lettino a castello, sotto ovviamente. Abbiamo fatto così perché quando abbiamo iniziato ad andare in giro lei era ancora piccola e si svegliava spesso di notte. Alcuni modelli hanno delle reti da fissare come spondine.
Come consumi ci troviamo bene, i serbatoi sono belli grandi e comunque si cerca di sprecare meno acqua possibile. Le batterie nessun problema, con i pannelli solari sono sempre praticamente cariche. Da tenere conto è la presenza di un inverter per caricare telefonini, pc o altre attrezzature.
Per i carichi, ammetto che non ci siamo mai pesati, ma direi proprio che siamo sempre stati nel peso consentito (calcola che comunque anche solo 5/6 adulti che viaggiano sono ben diversi da due adulti e 1/2 bambini piccoli).
Il pannello solare c'era già! Siamo stati proprio fortunati!
Lo abbiamo preso che aveva mi sembra 60 o 80 mila km.
Mamma che voglia che mi state facendo venire!!!!!!!!!! :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2011, 7:20

cancerina72 ha scritto:per Matilde..ieri ha messo i jeans :-D
:well :well
tra l'altro ci sono dei jeans carini, con qualche inserto femminile, un decoro, o qualcosa che glieli possa far piacere al pari di una gonna o quasi... Magari falli scegliere a lei. Potrebbe apprezzarli maggiormente.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2011, 7:28

Alla fine poi ieri sono riuscita a:
* preparare le polpette per stasera
* grattugiare un po' di parmigiano da tenere pronto in frigorifero
* cuocere le lenticchie (ieri sera ho fatto pasta e lenticchie)
* stirare una mezz'oretta
* fare 3 borse giganti di vestiti per le mie due cugine (ma quanti vestiti avevo "archiviato" in cantina! :urka - ho già dato 2-3 borse di vestiti nelle settimane scorse)
* pulire il bagno
* fare una lavatrice e stendere
* preparare le cose per oggi (vestiti dei bimbi, biglietti-memo per socio/nonni/tata)
* passare in lavanderia
* passare a ritirare il referto della biometria del tampone di JT
* passare alla vecchia scuola di JJ a trovare le bidelle (in particolare una)

Oltre ovviamente a: doccia bimbi, cena, post-cena, nanna di entrambe. Alle 23.15 sono andata a letto, non ho avuto la forza di leggere nemmeno una pagina. Ssssso vecchia!

:bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”