GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?

Messaggio da Topillo » 12 ott 2011, 15:03

gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto:Ciula, io ho appena lasciato il micro panino al prosciutto che ho mangiato a pranzo nel wc. Che vuoi farci?

:x:
ma nulla proprio......?????.....
:coccola anche a Ciula
questa gnoma è proprio rompic******i.
:bomba

comunque mercoledì prossimo vado dalla ginecologa e provo a parlargliene ancora.
Sempre che non mi mandi a quel paese, saranno 2 mesi che non mi vede. :fischia
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 12 ott 2011, 15:05

ciula83 ha scritto::sorrisoo
gns81 ha scritto:
ciula83 ha scritto:buongiorno...
tante :coccola alle malaticce... io continuo con il raffreddore e che certe volte mi impaurisco... quando starnutisco sento come esplodere qualcosa dentro il pancino... ma un dolore che mi toglie il respiro... e poi scusate io sono proprio una rompi eppure sono super abituata al dolore ed a sopportarlo senza lamentarmi ma questa è una cosa troppo nuova... quindi fitte alla pancia alla vagina in basso incontinenza (mi ritrovo a far pipì... anche solo delle goccioline ogni poco e poi quando mi alzo dopo poco mi sento le mutandine bagnate scusate lo schifo :x: ) insomma è tutto normale? meno male domani visita dal mio gine per vedere la placenta a che punto è... anche perchè sono così in ansia con questa placenta bassa... ufffff mi sto antipatica da sola... :buuu
ah naturalmente le nausee mi accompagnano... stavo meglio ma in questi giorni sono tornate... che carina :che_dici
Cara che ti ha detto il gine?
io da endina ti posso dire che a volte ho dei dolori abbastanza importanti alle ovaie, sia la dx che la sx....
ogni tanto ho delle forti pungicate proprio sotto... e la pipì è diventata la mia migliore compagna di merende....la faccio in continuazione e tieni presente che prima della gravidanza la facevo la mattina prima di andare al lavoro e la sera quando tornavo a casa....
in ultimo alcune sere mi fanno male le piccole cicatrici della laparo che ho sotto la pancia...
in ogni caso il gine mi dice che è tutto normale...ma quello non è un tipo allarmista..è molto zen...pure troppo!!!!!!!! :bacetto
tesora... il gine mi ha tranquillizzata... soprattutto l'umore... perchè io nn sono una piagnucolona anzi... te sai di che dolori parlo con l'endo ed io ci combatto da 10 anni ormai e nn ho mai preso un antidolorifico perchè mi dicevo che dovevo sopportarlo... mi son fatta 3 interventi... 2 fecondazioni sempre tutto in silenzio senza mai "ohi, ohi di qua e ohi di la'" nn mi sopporto.. mi ha detto che è normale visto la mia endometriosi che la gravidanza sia e sarà più dolorosa con l'utero che ingrossandosi deve farsi spazio :che_dici . discorso vescica ha visto proprio che l'utero gli sta proprio addosso e già la sta comprimendo quindi è normale che senta lo stimolo continuo... mi ha dato anche uno sciroppo per farmi andare d'intestino in maniera più costante e morbida :risatina: poi utero chiuso e sesso... mi ha ridetto che sembra femmina ma ancora nn lo da' al 100% ieri era proprio seduta :emozionee nn si faceva vedere... ha provato anche con l'eco da sotto e l'ironia... aveva il cordone in mezzo alle gambine a coprirla... :hi hi hi hi placenta posteriore e ancora troppo bassa... proprio al limite vicina vicina all'utero.. però anche qui mi ha tranquillizzata dicendomi che d'ora in poi risalirà :incrocini speriamo... un'angoscia... ah... naturalmente nausea???? PRESENTE :che_dici L'unica notizia buona.... peso... +1 KG scarso... :yeee almeno quello su
Sono contenta...meno male almeno la gine ti ha tranquillizzata..... :cuore anche io ho letto sulla mia ultima eco che c'è scritto trofoblasto ad inserimento posteriore...vuol dire che ho la placenta posterire?ho sentito che chi ce l'ha posteriore sentirà piu' tardi i movimenti.... :che_dici
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 12 ott 2011, 15:06

Topillo ha scritto:capita, abbiamo lo stomaco collegato al cervello... sballa l'uno, sballa l'altro!!! :hi hi hi hi
si questa mi piace proprio... mi sa' che la rivendo al socio :fischia :risatina: :hi hi hi hi
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2011, 15:11

No, i movimenti si sentono DOPO se la placenta è ANTERIORE.
Tu i movimenti del bambino li senti sulla pancia, sul davanti. Quindi se la placenta è sulla parete anteriore dell'utero (cioè quella a contatto con l'esterno della nostra pancia), sono attututi dalla placenta e si sentono con meno intensità. Se invece la placenta è attaccata sulla parete posteriore dell'utero, non hai niente che "assorba" i colpetti del bambino e li senti prima e più forti.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 12 ott 2011, 15:13

Topillo ha scritto:
gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto:Ciula, io ho appena lasciato il micro panino al prosciutto che ho mangiato a pranzo nel wc. Che vuoi farci?

ma nulla proprio......?????.....
:coccola anche a Ciula
questa gnoma è proprio rompic******i.
:bomba

comunque mercoledì prossimo vado dalla ginecologa e provo a parlargliene ancora.
Sempre che non mi mandi a quel paese, saranno 2 mesi che non mi vede. :fischia
..........!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah ma non prendi nulla nulla?che ne so biochetasi....plasil..... io li ho presi un paio di volte e non mi hanno risolto un cavolo..ho provato anche i braccialetti ma per carità quelli forse hanno pure peggiorato la situazione...però non siamo tutte uguali ..
di quei nomi c'è stato il boom negli 80...quindi un sacco di mie coetanee si chiamano così....mi sa che mi vado ad appisolare un po' .... :buonanotte

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 12 ott 2011, 15:15

Topillo ha scritto:No, i movimenti si sentono DOPO se la placenta è ANTERIORE.
Tu i movimenti del bambino li senti sulla pancia, sul davanti. Quindi se la placenta è sulla parete anteriore dell'utero (cioè quella a contatto con l'esterno della nostra pancia), sono attututi dalla placenta e si sentono con meno intensità. Se invece la placenta è attaccata sulla parete posteriore dell'utero, non hai niente che "assorba" i colpetti del bambino e li senti prima e più forti.
a ok grazie della spiegazione..... e allora ho letto di un sacco di ragazze che già sentono movimenti...... io non sento proprio nulla...... :nonegiusto

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 12 ott 2011, 15:21

gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto:No, i movimenti si sentono DOPO se la placenta è ANTERIORE.
a ok grazie della spiegazione..... e allora ho letto di un sacco di ragazze che già sentono movimenti...... io non sento proprio nulla...... :nonegiusto
anche io nn la sento ancora.... cioè la sera a letto a volte mi sembra di sentirla ma nn sono sicura... :sorrisoo
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2011, 15:24

il biochetasi ne ho finite due scatole ed è stato inutile. Vomito dalla quinta settimana, ormai ho provato tutto.

Io i movimenti di Roberta li avevo sentiti a fine marzo, cioè intorno alle 17-18 settimane. All'inizio si sente una volta ogni tanto, qualcosa come una carezzina leggerissima all'interno della pancia.

con questa bambina, invece, li ho sentiti prima, ma con il secondo è normale.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 12 ott 2011, 16:11

Topillo ha scritto:a proposito, togliete Kiaretta77 dal listone. La pulce marzolina l'ha lasciata quasi subito, ed ora è maggiolina.
Ma dai.... aggiorno subito e :congratulations: per la nuova gravidanza :sorrisoo
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 12 ott 2011, 16:27

Si si gns sto bene! Oggi occupata in Tribunale...ora mi godo un pò di riposo. :sorrisoo
I movimenti inizio a sentirli abbastanza decisi anche se ho la placenta anteriore.
Ieri ero sdraiata ed al suonare del telefono sono sobbalzata per alzarmi e mi sono sentita o un braccio o una gamba che mi contrastavano nella pancia! :urka
Poi sento da noi si usa dire "sfruculiare" là sotto, che sia già in posizione per essere super pronta col parto?! :pensieroso
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 12 ott 2011, 19:21

povera kiaretta, ma bene che sia arrivato un nuovo fagiolino :congratulations:
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 12 ott 2011, 19:22

io prima sono stata a farmi le impegnative per i prossimi esami che farò venerdì o lunedì, così il 24 quando vado per la morfologica andrò anche a ritirarli e farò un giro unico...
mamma quanti esami, ma a voi li fanno fare ogni mese?
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 12 ott 2011, 19:53

Ciao a tutte!Oggi pomeriggio sono andata dal mio medico di base. Volevo farmi misurare la pressione. La ginecologa mi ha detto di misurarla 2 volte a settimana. La misuro dalla mia vicina di casa e finora ero convinta che andasse bene. Parlando invece con una mia amica invece lei mi ha fatto venire il dubbio. Per questo sono andata dal medico. Ce l'ho fissa su 130/70. La dott. dice che e' un po' al limite. La massima non deve aumentare piu di cosi. Mi ha detto di eliminare completamente il sale. Per il peso (presi 5 kg) dice di non mangiare carboidrati, quindi no a pasta, pane, patate, pizza. Sul sale niente da obiettare, ma sull'eliminare i carboidrati ho qualche dubbio. Limitarli e' un discorso, ma eliminarli del tutto...Ho provato a chiamare la Gine, ma non risponde cosi le ho mandato un sms. Vediamo cosa mi dice. Cmq mia madre e' andata in un negozio di sanitaria e ha chiesto info x la macchinetta misura pressione. Ora mi ha chiamato e mi ha detto che esiste un modello adatto proprio x la gravidanza. La misura x 3 volte e poi calcola la misurazione media, poi collegandola al pc permette di mandare il risultato direttamente al medico. Le ho detto di prendermela. 82 euro scontata. Che palle ci mancava questa cosa. Io non vedo l'ora che arrivi marzo!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 12 ott 2011, 20:59

Paoletta72 ha scritto:Ciao a tutte!Oggi pomeriggio sono andata dal mio medico di base. Volevo farmi misurare la pressione. La ginecologa mi ha detto di misurarla 2 volte a settimana. La misuro dalla mia vicina di casa e finora ero convinta che andasse bene. Parlando invece con una mia amica invece lei mi ha fatto venire il dubbio. Per questo sono andata dal medico. Ce l'ho fissa su 130/70. La dott. dice che e' un po' al limite. La massima non deve aumentare piu di cosi. Mi ha detto di eliminare completamente il sale. Per il peso (presi 5 kg) dice di non mangiare carboidrati, quindi no a pasta, pane, patate, pizza. Sul sale niente da obiettare, ma sull'eliminare i carboidrati ho qualche dubbio. Limitarli e' un discorso, ma eliminarli del tutto...Ho provato a chiamare la Gine, ma non risponde cosi le ho mandato un sms. Vediamo cosa mi dice. Cmq mia madre e' andata in un negozio di sanitaria e ha chiesto info x la macchinetta misura pressione. Ora mi ha chiamato e mi ha detto che esiste un modello adatto proprio x la gravidanza. La misura x 3 volte e poi calcola la misurazione media, poi collegandola al pc permette di mandare il risultato direttamente al medico. Le ho detto di prendermela. 82 euro scontata. Che palle ci mancava questa cosa. Io non vedo l'ora che arrivi marzo!
Ciao cara,
anche a me il gine disse no alle 4P : pasta pane pizza patate.... io in realtà non ho ridotto così drasticamente................. diciamo che cerco di evitare la pizza e il pane, nel minestrone metto solo 1 patata piccola, e la pasta la evito a cena....
anche io ieri ho misurato la pressione e avevo 100/60... loro dicono un po' bassa, io pensavo fosse troppo alta invece
:risatina: ...
per il peso perchè magari non pensi a un po' di movimento?
io ho trovato una piscina vicino la metro della laurentina dove fanno dei corsi per gestanti una volta a settimana la mattina, la lezione dura 50 minuti...
magari aiuta! :hi hi hi hi

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 12 ott 2011, 21:01

Vale83 ha scritto:io prima sono stata a farmi le impegnative per i prossimi esami che farò venerdì o lunedì, così il 24 quando vado per la morfologica andrò anche a ritirarli e farò un giro unico...
in teoria si dovrebbero fare... in pratica il mio gine si perde un po' per strada e io ne approfitto.......... :risatina:

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 12 ott 2011, 21:09

Vale83 ha scritto: mamma quanti esami, ma a voi li fanno fare ogni mese?
si, anche a me.
oltretutto questo mese oltre agli esami standard (incluso il CMV perchè non sono immune) mi fa fare anche la bilirubina perchè vuole capire perchè ho sempre tanto prurito ovunque...
gns81 ha scritto: anche io ieri ho misurato la pressione e avevo 100/60... loro dicono un po' bassa, io pensavo fosse troppo alta invece
:risatina: ...
io la misuro una volta ogni tanto, ce l'ho già bassa si solito (100/70) ma da quando sono incinta non sale sopra 55/90. Però fintanto che stai bene e non ti senti debole meglio la pressione bassa che alta :sorrisoo

Il mio ginecologo ha chiamato l'ospedale per sapere dell'amnio ma non hanno detto niente nemmeno a lui... mi è venuta paura che ci sia qualcosa che non va, ma mi dico che è una paura irrazionale e mi avrebbero già chiamato in caso di anomalie gravi.
Il 2 novembre ho appuntamento con un'ostetrica per cominciare a parlare del parto, voi ci state già pensando?

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 12 ott 2011, 21:20

Vale83 ha scritto:io prima sono stata a farmi le impegnative per i prossimi esami che farò venerdì o lunedì, così il 24 quando vado per la morfologica andrò anche a ritirarli e farò un giro unico...
Noi micaaaaa!! Senti domani cosa devo fare:
Es. Urine completo - toxoplasma igg e IGM - uricemia - azotemia - ALT - AST - colesterolo - emocromo - fibrinogeno - PT (tempo protrombina) - Ptt - trigliceridi - glucosio - creatinina - tampone vaginale x germi comuni, miceti, gardnerella, streptococco, tricomonas, mycoplasma e chlamidia
Che dici?

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 12 ott 2011, 21:38

GNS81: mi piacerebbe tanto andare in piscina, tanto che la ginecologa mi aveva fatto anche il certificato x andare. Poi pero mi sono informata e i corsi gestanti li fanno sempre la mattina. Ma come faccio? Io lavoro tutto il giorno! Cmq tutti i giorni durante la pausa faccio una bella passeggiata e poi quando torno a casa (sempre se l'ora e' decente) scendo sempre con mio marito e Jack (il mio cagnolone) a fare un'altra passeggiata. Di piu durante la settimana non riesco a fare. Stasera rimisurata pressione ed era perfetta: 120/70. La rimisurerò domani. 'Notte a tutte!!

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 ott 2011, 8:17

BUONGIORNO MARZOLINE :cuore
paoletta hai preso 5 Kg ma in quante settimane? Perchè non metti in ticker?
Io penso che le passeggiate siano più che sufficienti per mantenersi in forma... continua così :ok

kika anch'io ho spesso prurito......quasi quasi mi faccio controllare la bilirubina, non pensavo che le due cose fossero associate :pensieroso

vale , si esami tutti i mesi, ma fortunatamente sono già stata infettata dal mondo :risatina: quindi sono positiva a tutto :hi hi hi hi
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 ott 2011, 9:00

Buongiorno!!!

Esami del sangue. Io per ora ho fatto tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutti gli esami una volta sola. Vediamo mercoledì cosa mi fa fare la gine.

Pressione. Io quando non sono incinta, navigo intorno ai 50/80, figuriamoci quando sono incinta.

Bloccato

Torna a “Marzo”