GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
commenti sui figli altrui..lunghetto
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

commenti sui figli altrui..lunghetto
ciao a tutte ..vorrei un vs parere su una cosetta che da quando me l'ha raccontata mia figlia mi gira e rigira in testa...
i miei figli stanno una settimana una no il pomeriggio da mia suocera. Mia cognata convive da un'altra parte, ma dato che non lavora spesso è da sua mamma, che tra l'altro le stira lava ecc ecc...
ieri vado a riprendere nico all'asilo e la maestra mi dice che ha mangiato poco solo un pò di carne, c'erano i ravioli e a lui non piacciono molto infatti, lo porto da mia suocera e le dico che ha mangiato poco ...proprio x fargli fare una bella merenda, tra l'altro il gg prima le avevo lasciato succhi yogurt pinguì x la settimana...
mia figlia dice che nico verso le 16.30 si sveglia, c'era pure mia cognata, mangia un fruttolo, e poi ne chiede un'altro...bè mia figlia mi ha detto che mia cognata ha iniziato a "pisticchiare" che di fruttolo ne bastava 1 che 2 fruttoli x merenda non si mangiano..che si doveva muovere(xchè doveva portare la madre a fare il travaso delle piante a casa sua)....poi dice a mia figlia....non lo dire a nessuno ma tuo fratello è una palla....se stava con me...lo sistemavo io...!ecc ecc..commentini del genere...
io ho detto a mia figlia (ha 10 anni quasi..ormai è grandicella sa cosa dice)...che prima di giudicare e commentare i figli degli altri su come sono e come sono allevati....deve prima farli e poi giudicare...ne ho sentite tante che facevano di questi discorsi..poi hanno fatto il peggio del peggio....
lo ammetto se venisse la sos tata a casa mia probabilmente le verrebbe un colpo...soprattutto al''ora dei pasti..purtroppo nico nonè un gran mangione e spesso mangia davanti alla televisione e con qualche "gingillo"...lo so è sbagliato...ma lo lascio senza mangiare?...e poi se sta bene a me non vedo lei cosa abbia da ridire...xchè lei si riferiva a questo e al fatto che lui ha un caratterino deciso e spesso se si impunta la vuole a modo suo...
ecco mi ha dato fastidio sta cosa...so che non sopporta molto nico, da tante piccole cose..come questa...ma dire a mia figlia ti dico questo...non lo dire a nessuno...mi fa proprio incazzare...anche xchè a mia figlia dico sempre...alla mamma e al babbo..puoi dire sempre tutto se hai qualche pensiero insomma qualsiasi cosa...e sta cretinetta pensava che a me non l'avrebbe raccontato...
voi le direste qualcosa in merito?...e come?
i miei figli stanno una settimana una no il pomeriggio da mia suocera. Mia cognata convive da un'altra parte, ma dato che non lavora spesso è da sua mamma, che tra l'altro le stira lava ecc ecc...
ieri vado a riprendere nico all'asilo e la maestra mi dice che ha mangiato poco solo un pò di carne, c'erano i ravioli e a lui non piacciono molto infatti, lo porto da mia suocera e le dico che ha mangiato poco ...proprio x fargli fare una bella merenda, tra l'altro il gg prima le avevo lasciato succhi yogurt pinguì x la settimana...
mia figlia dice che nico verso le 16.30 si sveglia, c'era pure mia cognata, mangia un fruttolo, e poi ne chiede un'altro...bè mia figlia mi ha detto che mia cognata ha iniziato a "pisticchiare" che di fruttolo ne bastava 1 che 2 fruttoli x merenda non si mangiano..che si doveva muovere(xchè doveva portare la madre a fare il travaso delle piante a casa sua)....poi dice a mia figlia....non lo dire a nessuno ma tuo fratello è una palla....se stava con me...lo sistemavo io...!ecc ecc..commentini del genere...
io ho detto a mia figlia (ha 10 anni quasi..ormai è grandicella sa cosa dice)...che prima di giudicare e commentare i figli degli altri su come sono e come sono allevati....deve prima farli e poi giudicare...ne ho sentite tante che facevano di questi discorsi..poi hanno fatto il peggio del peggio....
lo ammetto se venisse la sos tata a casa mia probabilmente le verrebbe un colpo...soprattutto al''ora dei pasti..purtroppo nico nonè un gran mangione e spesso mangia davanti alla televisione e con qualche "gingillo"...lo so è sbagliato...ma lo lascio senza mangiare?...e poi se sta bene a me non vedo lei cosa abbia da ridire...xchè lei si riferiva a questo e al fatto che lui ha un caratterino deciso e spesso se si impunta la vuole a modo suo...
ecco mi ha dato fastidio sta cosa...so che non sopporta molto nico, da tante piccole cose..come questa...ma dire a mia figlia ti dico questo...non lo dire a nessuno...mi fa proprio incazzare...anche xchè a mia figlia dico sempre...alla mamma e al babbo..puoi dire sempre tutto se hai qualche pensiero insomma qualsiasi cosa...e sta cretinetta pensava che a me non l'avrebbe raccontato...
voi le direste qualcosa in merito?...e come?
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

Re: commenti sui figli altrui..lunghetto
ho scritto male...
ho detto a mia figlia che se si ripetesse deve rispondere...la mamma ha detto che prima di giudicare sioprattutto chi non ha figli deve prima farli...
ho detto a mia figlia che se si ripetesse deve rispondere...la mamma ha detto che prima di giudicare sioprattutto chi non ha figli deve prima farli...
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io alla cognata non direi nulla e mi limiterei a far rispondere tua figlia come le hai detto di fare, in caso accada di nuovo.
In quanto a tua suocera invece..com'è finita? Nel senso..tuo figlio poi ha mangiato il secondo fruttolo o no? Se la risposta è sì lascerei correre..se è no piuttosto ribadirei a lei che ci tieni che vengano ascoltate le tue indicazioni e non quelle della figlia quando si parla dei tuoi bimbi..
In quanto a tua suocera invece..com'è finita? Nel senso..tuo figlio poi ha mangiato il secondo fruttolo o no? Se la risposta è sì lascerei correre..se è no piuttosto ribadirei a lei che ci tieni che vengano ascoltate le tue indicazioni e non quelle della figlia quando si parla dei tuoi bimbi..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- cipi
- Master~GolGirl®

Dubbiosa ha scritto:io alla cognata non direi nulla e mi limiterei a far rispondere tua figlia come le hai detto di fare, in caso accada di nuovo.
Anche a me certi giudizi fanno partire l'embolo, sopratutto se vengono da persone che figli non ne hanno ancora. Dico sempre che prima di parlare dovrebbero collegare la bocca al cervello
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- ile1979
- Master~GolGirl®

ecco, quoto anche io,...però facendo finta di nulla alla cognata qualche frecciatina io la tirerei!!!!cipi ha scritto:Dubbiosa ha scritto:io alla cognata non direi nulla e mi limiterei a far rispondere tua figlia come le hai detto di fare, in caso accada di nuovo.
In quanto a tua suocera invece..com'è finita? Nel senso..tuo figlio poi ha mangiato il secondo fruttolo o no? Se la risposta è sì lascerei correre..se è no piuttosto ribadirei a lei che ci tieni che vengano ascoltate le tue indicazioni e non quelle della figlia quando si parla dei tuoi bimbi..![]()
Anche a me certi giudizi fanno partire l'embolo, sopratutto se vengono da persone che figli non ne hanno ancora. Dico sempre che prima di parlare dovrebbero collegare la bocca al cervello.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

anche io ti consiglio di non dire nulla a tua cognata... parlale attraverso tua figlia, come fà lei, quando avrà dei figli anche lei ti leverai le pietre dalle scarpe!!!!
Parla piuttosto con tua suocera e dille di seguire le tue indicazioni per i TUOI figli... quando saranno i loro allora parleranno loro
Parla piuttosto con tua suocera e dille di seguire le tue indicazioni per i TUOI figli... quando saranno i loro allora parleranno loro
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- mariangelac
- Collaboratore

Urca se le direi "qualcosa"
guarda meglio se nn commento oltre perche queste intromissioni mi fanno andare fuori di testa, se ha qualche consiglio che lo venga a dare a te, e che guardi il suo orticello, prima di sistemare quello altrui!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

dubbiosa...penso proprio che l'abbia mangiato...xchè se vuole una cosa sa come ottenerla....ma dopo lo chiederò all'aale quando mi ha raccontato questa cosa....mi è ribollito subito il sangue...e non le ho chiesto se glielo aveva dato la nonna il 2°fruttolo...
infatti anche io ho pensato a qualche "frecciatina" al momento opportuno....
infatti anche io ho pensato a qualche "frecciatina" al momento opportuno....
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

marangelac... :ahah ..mi consolo...a volte quando mi incavolo x queste cose mi sento "strega" ma allora non ci sento male....non sono la mosca bianca...che si incavola...x le battuttine so tutto io...
- ema1
- Platinum~GolGirl®

L'intrusione degli altri, e una cosa fastidiosissima che fa innervosire molto anche me.
Ma io non insegnerei MAI a mia figlia cosa deve dire e non manderei mai mia figlia che parli al posto mio. La frase "prima di giudicare i figli degli altri, deve farli" non lo direi mai davanti a mia figlia di dieci anni, la trovo infelice.
Magari due paroline alla cognatina gliele direi, ma io, nel momento opportuno.
Ma io non insegnerei MAI a mia figlia cosa deve dire e non manderei mai mia figlia che parli al posto mio. La frase "prima di giudicare i figli degli altri, deve farli" non lo direi mai davanti a mia figlia di dieci anni, la trovo infelice.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

ema1 ha scritto:L'intrusione degli altri, e una cosa fastidiosissima che fa innervosire molto anche me.
ema..io qui ho riassunto avviamente...
io non voglio certo mettere in bocca a mia figlia le parole...ma va inteso come quando le dico...di non giudicare le persone senza conoscerle..solo x sentito dire...
il concetto è questo...
- annalisa
- Active~GolGirl®

sarà che io tratto i miei nipoti come miei figli, sarà che mi piace dare consigli anche se non chiesti
, ma a me questa tua cognata fa simpatia: si vede che non ha figli e crede che se un domani sarà mamma non educherà i suoi figli in un determinato modo
e poi quella frase "non dirlo alla mamma" mi sa tanto di cercare una complicità con tua figlia (una critica al suo "adorato fratellino")...
dai, lascia stare... ti rifarai quando avrà anche lei dei figli!
e poi quella frase "non dirlo alla mamma" mi sa tanto di cercare una complicità con tua figlia (una critica al suo "adorato fratellino")...
dai, lascia stare... ti rifarai quando avrà anche lei dei figli!
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- ci610
- Silver~GolGirl®

Anche io sono cresciuta da mia nonna e anche là c'era una zia senza figli che si intrometteva, mi rimproverava e non si faceva mai gli affari suoi. Mia madre, che rum sapeva, non le ha mai detto nulla. Io ho avuto e ho un bel rapporti con mia zia, ricordo come mi trattava da piccola ed oggi le leggo come delle attenzion nei miei confronti.
Se mi posso permettere, ha detto di non dargli un secondo fruttolo, non un altro filetto di merluzzo, tutto sommato non ha neanche tutti i torti.
Se mi posso permettere, ha detto di non dargli un secondo fruttolo, non un altro filetto di merluzzo, tutto sommato non ha neanche tutti i torti.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

ema1 ha scritto:L'intrusione degli altri, e una cosa fastidiosissima che fa innervosire molto anche me.
forse le direi qualcosina se si presenta un'occasione o forse lascerei scorrere..dipende da come mi fa sentire la "critica"..più che cognate ho le mie vicine di casa che s'intromettono ogni tanto..basta vedere la mia bambina con una seconda caramella per dirmi:"ma se ti fa un acetone...ma tu.."..insomma,ogni volta che sta mangiando qualcosa di dolce la frase é sempre quella..in particolare da una delle mie vicine:"ma se ti fa un acetone..ma se ti fa questo..ma se ti fa quello"..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- helzbeth
- Master~GolGirl®

io non metterei in mezzo una bambina di 10 anni, vedetevela tra di voi
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

helzbeth ha scritto:io non metterei in mezzo una bambina di 10 anni, vedetevela tra di voi
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- annalisa
- Active~GolGirl®

ecco vedi??? anche io la penso così perchè anche io, nonostante abbia figli, quando sono al mare con i miei nipoti, li tratto come i miei figli e impongo loro le stesse regole (pur sapendo che mia sorella è molto più morbida).ci610 ha scritto:Anche io sono cresciuta da mia nonna e anche là c'era una zia senza figli che si intrometteva, mi rimproverava e non si faceva mai gli affari suoi. Mia madre, che rum sapeva, non le ha mai detto nulla. Io ho avuto e ho un bel rapporti con mia zia, ricordo come mi trattava da piccola ed oggi le leggo come delle attenzion nei miei confronti.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
- toscamilla
- Master~GolGirl®

a me è partito l'embolo solo a leggerti sbi...
odio queste cose!!!
per come sono io parlerei ben benino alla zietta, dicendole che certe cose ad una bimba di 10 anni non si dicono soprattutto cose che riguardano suo fratello!!!
odio queste cose!!!
per come sono io parlerei ben benino alla zietta, dicendole che certe cose ad una bimba di 10 anni non si dicono soprattutto cose che riguardano suo fratello!!!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- deny75
- New~GolGirl®

Senz'altro due ma anche quattro paroline gliele direi, ma senza spiegare a mia figlia quello che deve o non deve ribattere al mio posto.
E... no quella frase è davvero fuori luogo per me.
deny75
- elefantina80
- Active~GolGirl®

helzbeth ha scritto:io non metterei in mezzo una bambina di 10 anni, vedetevela tra di voi
comunque è proprio vero, chi non ha ancora figli ne dice di tutti i colori sugli amici e parenti che sono genitori, poi quando diventano genitori a loro volta fanno le stesse cose (e a volte anche peggio
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina