GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Messaggio da Vajana » 11 ott 2011, 14:29

Pelli, un bacione grande a te e al piccolo Andrea.
spero che stiate bene :cuore :bacio
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 11 ott 2011, 16:51

salve care!

frab bene per l'esame passato! :ok
per il vaccino della varicella qui la fanno insieme a morbillo rosolia e pertosse a 15 mesi...io come ho già detto a Sofia li ho fatti tutti e farò uguale per Agata.

battesimo: noi abbiamo già scelto come data il 5 febbraio che è appunto s.agata e cade di domenica...adesso dovremmo sentire il parroco...
(scusa Ambra ma allora tu sei sposata in comune? :domanda sono cuoriosa lo so :prr )

dada anche Agata protesta quando le pulisco il collo :risatina: ma le tocca ogni mattina quando le passo l'olio dappertutto...
per adesso avrà solo due bollicini in testa e finalmente sta smettendo di spellare...

stamani l'ho pesata e continua a prendere sui 260gr a settimana!spero continui a crescere sempre bene la pagnotella! :cuore

per vestirla io faccio così :di giorno spezzati, vestitini e la sera tutina come pigiamino...

pepa io la nostalgia non la sento perchè da quando è nata è sempre con me tranne quando esce fuori a fare un giretto con mio marito..

a proposito...oggi ho il socio con la febbre :argh quindi zero aiuti...mi sento un po' "stanchina" :x:
tra poco poppata e merenda alle bimbe quasi in contemporanea... :impiccata:

(ce la posso fare ad arrivare a sera...ce la posso fare... :risatina: )
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 11 ott 2011, 18:10

ciao e buona serata a tutte...MA CHE CALDO CHE FA????? Io oggi sono andata a passeggio col piccolo e lui era in body a manica corta :ok
Ora è di là dai nonni che se la dorme...il giorno è bravissimo e anche la notte devo dire che non mi lamento...però fa fatica a prendere sonno al buio...sta bene solo nel lettone...ma vedo che non è il solo...
Io ho ancora un pò di problemi con le poppate...quando si attacca mi fa vedere le stelle, ma poi passa...le ragadi stanno pian piano migliorando, ma ancora non sono perfetta!!!
Oggi avevo l'incontro con il chirurgo per il testicolo che non è calato...lo vuole rivedere fra 6 mesi...ma fino al compimento di un anno non faranno l'intervento...gli interventi...visto che la circoncisione la faranno insieme...POVERO IL MIO CUCCIOLETTO...
BATTESIMO....io vorrei aspettare la bella stagione, MARIE devi fare quello che ti senti, se vuoi fare una cosa tra intimi, non farti condizionare da quello che hanno fatto gli altri :ok
Ieri sera il socio ha cambiato il pannolone per la prima volta...diciamo che è andata abbastanza bene anche se la pulce aveva un fagotto enorme sul davanti... :risatina: cmq devo dire che è bravissimo...ieri Samuel era sul lettone e piangeva perché aveva fame, Olivier si è sdraiato vicino a lui...il piccoletto si è attaccato al labbro del papà e si faceva certe poppate...inutile dire che il grande si è addormentao col piccolo attaccato :risatina:
Il ciuccio diciamo che a volte lo prende e a volte lo sputa...però mi fa schiantare dalle risate...poppa che sembra la bimba piccola dei simpson :risatina:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 ott 2011, 19:21

MARIE anche noi faremo una cosa intima, e sinceramente non mi faccio problemi per gli altri. Il problema sarà trovare madrina e padrino :pensieroso
OGGI HO CONOSCIUTO LADY!! :yeee davanti a scuola nel caos totale dei bimbi che uscivano :risatina:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 ott 2011, 19:56

Mi sa che oggi ha lo scatto di crescita.... non si stacca più! :che_dici
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 12 ott 2011, 8:39

Buongiorno a tutte!
Martedì rientro a lavoro .. Un giorno si e uno no che il 25 mi scade l intrastat :che_dici sn passata ieri a vedere la mole di carte e ne sono parecchie.. Poi lavorerò anche da casa nelle mattine in cui nn vado..

Stanotte due poppate una alle 2,40 l altra alle 6,15..poi mega caccona e si e' riaddormentato.. Ho scoperto il modo x farlo addormentare subito.. Basta che lo metto nel lettone sul suo cuscino e crolla.. Poi lo puoi spostare dove ti pare :fischia

Mi metto a stirare cosi poi magari affronto il cambio degli armadi.. Voglia zero ma se lo faccio la mattina ho il marito che tiene il piccolo e mi evito i servigi nn richiesti :fischia

Ieri ho fissato la pizzeria x il compleanno di Mattia .. Speriamo sia bel tempo cosi potranno giocare fuori in piazza :incrocini

Vado! Buona giornata!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 12 ott 2011, 8:55

buongiorno belle.. vedo che siete tutte giustamente indaffarate ..
Camilla ha passato abbastanza bene la notte...e per me dormire 2 ore è un toccasana.. peccato sia piena di raffreddore e mi tocca aspirare il nasino di continuo..

Vaccini anch'io li farò tutti.. oggi prendo appuntamento al distretto x i primi del 3 mese

Battesimo Lo faremo i primi di maggio.. comunione/cresime/cerimonie permettendo.. e andremo a pranzo in un ristorante.. siamo circa una 20 ina x il pranzo mentre gli amici vengono solo alla cerimonia.. devo inziare a guardare le bomboniere..

Pucci mi fai un'invidia...sei efficentissima.. ma solo la mia sta sempre in braccio? :pensieroso

Frab come va oggi? spero meglio.. :incrocini
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 12 ott 2011, 9:11

frab ha scritto:MARIE anche noi faremo una cosa intima, e sinceramente non mi faccio problemi per gli altri. Il problema sarà trovare madrina e padrino :pensieroso
OGGI HO CONOSCIUTO LADY!! :yeee davanti a scuola nel caos totale dei bimbi che uscivano :risatina:
CHE BELLO!!!
Domande per le esperte...la sera Samuel non si sazia mai...i miei seni sono un pochetto "sgonfi", non è che la sera il latte scarseggia :pensieroso
Altra domanda...quando iniziano a non "assacchettarsi" più, nel senso che sta sempre tutto rannicchiato e si distende poco poco...questa è più una curiosità... :fischia
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 12 ott 2011, 10:00

Pepa non ti preoccupare, il latte c'è, è normale che ci siano momenti di sgonfiore... Di solito la sera il latte è più consistente e sazia di più, probabilmente il piccolo ha voglia di coccole... Ha già capito come gira il mondo! :risatina:
Pucci sei wonder woman!!! io se riesco a pulire casa mi sento soddisfatta... sei una grande! :ok
Oggi spazio mamme! :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 12 ott 2011, 10:48

Ambra87 ha scritto:C
Pizzy confermo, i brufoletti sono più che normali e non dipendono nemmeno da ciò che mangi tu. Passano col tempo, Elettra li aveva e sono già spariti, a differenza della crosta lattea... :che_dici
Buongiorno! :che_dici Ambra non sono semplici brufoletti.Stamattina le guance e il mento di Giada sembrano veramente avere un'ustione. Sono fucsia con la pelle come la carta vetrata. povera piccola! :buuu ho la visita pediatrica lunedì, ma sarà il caso che la veda prima? :pensieroso adesso ti metto la foto così capite che non esagero :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 12 ott 2011, 11:02

Ambra87 ha scritto: Battesimo: non la battezziamo. Noi non siamo credenti, mi sembrerebbe ipocrisia pura.
Neppure noi siamo credenti. Non andiamo a messa da 20 anni (a parte per funerali o matrimoni di amici) e ci siamo sposati in comune. Ho grande rispetto per tutte le religioni e credo che rispetto significhi anche non essere ipocriti. :ok
Eppure sto battesimo mi tocca! :che_dici :buuu
Da quando ho iniziato a cercare la gravidanza è una lotta continua con i genitori da entrambe le parti. Sono stanca di litigare e di vedere i musi. :argh Sono stata molto chiara: però dopo il battesimo che nessuno mi rompa più le scatole con il catechismo, la confessione, la comunione e via discorrendo. :aargh Mia figlia sceglierà da sola quando sarà consapevole.
Ho deciso che lo vivrò come una bella festa in onore della nascita di questo piccolo miracolo! :emozionee E lo faccio solo perché mia zia me lo ha chiesto prima di andarsene. Infatti (contro il parere dei suoceri) lo farò nella minuscola chiesetta vicino casa, dove mia zia andava a pregare quand'era malata.
Però odio essere incoerente e la sto vivendo mica tanto bene sta cosa. :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 12 ott 2011, 11:28

Il fatto e' che di solito il pupo mangia intorno alle 5/6 del mattino e io nn torno a letto se no la sveglia può pure suonare all infinito.. Quindi qualcosa devo fare in casa.. X l ufficio e' diverso.. So che devo provvedere a una scadenza che seguo io e il fatto che sia l attività di " famiglia" ci mette del suo...
Vi rifaccio la domanda di qlk pag fa.. Rigurgito anche dal nasino.. Vi e' capitato?

Ieri ho portato Mattia dal dentista x la carie.. Alla fine ne ha curate 4 :urka .. Piccoline eh .. Ora aspetta me x il dente del TC..

Torno a stirare!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 12 ott 2011, 11:39

Ragazze chi di voi usa l'ENTERO4? Non lo ricordo più :pensieroso
Ieri l'ho comprato in farmacia per darlo a Giada, perché ricordavo che qualcuna di voi lo aveva suggerito. Arrivata a casa ho visto che i flaconcini non si possono somministrare ai bimbi al di sotto dei 3 anni! :urka
Ma allora come faccio? Voi perché lo avete dato? :perplesso

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 ott 2011, 11:53

Ciao a tutte!
Riesco a leggere ma fatico a rispondere.....il tempo scorre troppo veloce e quando arriva la mattina, ho troppe cose da fare per cercar di essere libera al pomeriggio quando escono gli altri bimbi da scuola!
Oggi sono uscita di casa alle 9.15 e alle 10 ero gia' a casa!!!! :risatina:
Neanche quando ero da sola, ci mettevo così poco!
panificio e supermercato con rifornimento di benzina! Sono speedy gonzales!!! :ahaha

frab ha scritto:MARIE anche noi faremo una cosa intima, e sinceramente non mi faccio problemi per gli altri. Il problema sarà trovare madrina e padrino :pensieroso
Brava che mi hai trovata, perche' davvero in mezzo a quel gruppone di persone, personalemnte non ci sarei riuscita!Che bello grande che e' Lorenzo!!!!! :ok
ed anche le tue bimbe! :cuore :cuore

ecco volevo scrivere ancora.......ma si e' svegliata ora!
reclama latte!

scappo!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 12 ott 2011, 13:36

Pizzy accipicchia!!! Non sono brufoletti quelli!!! Magari prova a fare una chiamata al pediatra, se è il caso che tu vada prima te lo dirà lui... Per il battesimo non angosciarti, anche i miei sono stati "costretti" a battezzare me e mio fratello, pur non essendo credenti. A volte per il quieto vivere bisogna scendere a compromessi, Giada di certo non vivrà la cosa come la vivrete voi, lei non si renderà conto, quindi poi la crescerete come vorrete!
Qui tutto procede, la piccola dorme di rado durante il giorno, io arrivo stanca a sera, però sono un paio di notti che si sveglia una volta sola!! :-D Comunque adesso provo ad addormentarla, il MAM Perfect aiuta un sacco!!! grazie Frab!!!! :thank_you:
Pucci io se posso rimettermi a letto lo faccio, non sono una casalinga perfetta... :fischia
Oggi ho pesato Elettra con me sulla bilancia... siamo a 5kg!!! 230 gr da giovedì.. :ok E siamo alle tutine 3 mesi!!! brava la mia patatona mangiona! :emozionee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 ott 2011, 15:14

Bimbe passo di corsa perchèsto cercando di lavorare (anche se il collegamento non funziona bene).

Pizzy ricordo che la figlia di mia cugina da piccola aveva eruzioni simili. C'era unacrema portentosa (anche nel prezzo :che_dici , ma non ricordo il nome). Se non riesci ad andare dal pediatra fai vedere la bimba in farmacia!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 12 ott 2011, 15:37

io invece niente battesimo, sono pagana e anticlericale.
per i vaccini io sarei contraria ma sono obbligatori e mi farò consigliare dalla pediatra su quelli da fare :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 ott 2011, 15:40

Velocissima, sono rientrata ora dalla spesa e fra 5 min devo scappare a prendere Iris all'asilo,Elia dorme quindi si sveglierà per mangiare al parchetton quando dovrò star dietro ad Iris. Non l'ho scegliato prima perché le visite di oggi gli hanno sballato gli orari, si è addormentato isterico e deve dormire...

Ho capito che mi fa una notte sì e una no: la scorsa è stata no. Rigurgiti a non finire, alla fine si appisolava solo se messo sul fianco (e io no perché ho il terrore che si metta a pancia in giù e soffochi nel sonno..) e avrò dormito un'ora in tutto, sommando i 5 minuti.
Oggi sono uno zombie e ho pure dovuto ribaltare casa in previsione delle visite e non è finita....almeno però stasera mia cugina col figlio, però un minimo di ordine ci deve essere...

Pizzy, sia Iris che Elia avevano il viso così, io ho usato il bepanthenol e la crema weleda baby alla calendula...però poi passa....

Crosta lattea: fenomenale lo shampoo mousse della Mustela contro la crosta lattea, lo straconsiglio!

Scappo mammine belle a dopo! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 12 ott 2011, 15:55

Ambra87 ha scritto:Battesimo: non la battezziamo. Noi non siamo credenti, mi sembrerebbe ipocrisia pura.
infatti è così. :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 ott 2011, 19:59

Pizzy è proprio acne neonatale vedrai che passa http://www.google.it/m/search?site=imag ... e&sa=N#i=2" onclick="window.open(this.href);return false;
Ambra per il MAM :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”