GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)

Messaggio da dena » 12 ott 2011, 12:03

samman ha scritto:Buongiorno, fatto bilancio di salute dalla pediatra, 9450 gr x 76 cm di lunghezza :ok
Parlando del problema risvegli notturni, le soluzione della Sig.ra Pediatra sono: 1-lasciarlo piangere nel buio della notte finchè non si abitua, 2-farmi andare via il latte, 3-la mamma, io, dovrei andare via di casa per 10 gorni e lasciarlo nelle mani di una persona paziente, 4-metterlo all'asilo nido :pensieroso :pensieroso :pensieroso

capoparto neppure io non l'ho ancora visto, mah.... (però comincio quasi quasi ad abituarmi, si sta così bene :risatina: )

gattonamento se Lolò lo fa da un bel pò. Mel invece nn ha mai gattonato fino ai 16 mesi, cioè a 14 hga iniziato a camminare e dopo ha imparato a gattonare :prr
:x: ma la tua pediatra è mamma? no perchè a me sembra un po' rincog......
oddio per carità poi c'è qualcuno che lo farebbe eh, non lo metto in dubbio ma....
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 ott 2011, 12:04

gloria ha scritto:noi tra venti giorni abbiamo il bilancio... proverò anche io a chiedere vediamo la mia cosa s'inventa, sono curiosa :spiteful:
io il bilancio ce l'ho a dicembre, magari chiederò anch'io anche se spero che magicamente smetta di svegliarsi.... :065-Basta_me_lo_credo:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2011, 12:21

samman ha scritto: Parlando del problema risvegli notturni, le soluzione della Sig.ra Pediatra sono: 1-lasciarlo piangere nel buio della notte finchè non si abitua, 2-farmi andare via il latte, 3-la mamma, io, dovrei andare via di casa per 10 gorni e lasciarlo nelle mani di una persona paziente, 4-metterlo all'asilo nido :pensieroso :pensieroso :pensieroso
:urka :urka :urka complimenti. Non commento neanche. E non è questione di avere figli, ma di avere o meno umanità.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2011, 12:25

gloria ha scritto:SAMMAN
sinceramente non capisco proprio le soluzioni che ti ha proposto la ped
farti andare via il latte? :domanda
farlo piangere da solo al buio? :che_dici (ammetto qualche volta di averci pensato però :fischia )
andartene? sì lo farei tanto volentieri... ma ovvio che non lo faccio
e poi l'ultima... mandarlo al nido? beh mi deve spiegare cosa c'entra... a me sembra peggiorata da quando va al nido :aargh
Farti andare via il latte perchè si dice che i bimbi allattati con LA dormano tutta la notte.
Farlo piangere al buio perchè ci sono le teorie di Estivill e vari prima e dopo di lui.
Andarsene per stettarlo.
Mandarlo al nido così si abitua ad addormentarsi in altro modo (aggiungo che Emma è andata al nido a 5m e mezzo e si svegliava comunque... anzi aveva aumentato i risvegli per malattie e ansia da separazione).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 ott 2011, 12:43

E' veramente possibile che di notte abbiano ansie da separazione dovute all'ingresso al nido o comunque dovute ad una fase in cui la mamma non è più presente come prima?
No perchè io sto pensando veramente che abbia questo (ovviamente associato ad altre cose quando il raffreddore, quando il mal di pancia, quando il mal di denti etc)... dall'ingresso al nido i risvegli sono veramente aumentati ma soprattutto il sonno agitato nei momenti in cui non si sveglia :pensieroso
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2011, 13:26

gloria ha scritto:E' veramente possibile che di notte abbiano ansie da separazione dovute all'ingresso al nido o comunque dovute ad una fase in cui la mamma non è più presente come prima?
No perchè io sto pensando veramente che abbia questo (ovviamente associato ad altre cose quando il raffreddore, quando il mal di pancia, quando il mal di denti etc)... dall'ingresso al nido i risvegli sono veramente aumentati ma soprattutto il sonno agitato nei momenti in cui non si sveglia :pensieroso
Assolutamente sì.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 ott 2011, 14:00

gloria ha scritto:E' veramente possibile che di notte abbiano ansie da separazione dovute all'ingresso al nido o comunque dovute ad una fase in cui la mamma non è più presente come prima?
io credo che sia anche una fase legata a quest'età. valeria non va al nido, non ci sono stati cambiamenti nella sua ruotine ultimamente, eppure si sta svegliando anche più di prima e rifiuta assolutamente il papà (cosa che prima non faceva). non c'è niente da fare, vuole me, che sia per la tetta o per le coccole, non si accontenta di mio marito che per carità ci si metterebbe anche... ma lei strilla ancora di più, così sempre per non svegliare irene devo cedere e prenderla io.

samman, sui consigli della pediatra non mi esprimo... io credo che non ci sia soluzione, dobbiamo solo aspettare che crescano e si regolarizzino (speriamo presto :incrocini )
gloria, neanche valeria gattona, vorrebbe partire ma poi si spalma a terra. irene comunque aveva iniziato a quasi 10 mesi, camminato a 13... io non mi preoccupo :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 12 ott 2011, 14:24

Nido: la pediatra è convinta che se andrà al nido, dove hanno tanti bambini e non possono andargli dietro più di tanto, si calmerà e diventerà meno dipendente, :pensieroso mah seconod me diventerebbe ancora peggio poi quando è a casa...

gloria stessa notte pari pari alla mia, marito compreso, (solo che lui me lo ha ridato dopo 5 secondi), ed anche Lolò si è svegliato con un bel raffreddore :argh , da notare che abbiamo smsso con la tosse la settimana scorsa :nonegiusto
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 12 ott 2011, 14:49

Certo che ha figli la mia pdiatra, un maschio e due femmine (gemelle), ora grandi per carità, ma dubito che lei con i suoi figli abbia fatto come dovrei fare io con il mio.... Io sono dell'idea che così facendo si traumatizzi un bambino di soli 9 mesi, e non me la sentirei proprio di provare, certo, di notte è veramente dura, soprattutto quando la situazione dura da parecchi mesi, però ecco io sono vogliamo dire "debole" da quel punto di vista...

Ah altra cosa mi ha detto che adesso posso dargli da mangiare di tutto, e mettere il sale sulla minestra, ci devo credere? perchè io sapevo di questa restrizione fino almeno all'anno d'età.

ansie da separazione il mio mi è sempre appiccicato tutto il giorno, ancora non sono tornata al lavoro, non va al nido, eppure di notte si sveglia ennemila volta comunqe, certo, magari, quel fattore può compliare di più la situazione. Anche io ho notato che Nicolò si seglia più adesso di quando era neonato, eh si che non ha mai fatto tutta la notte in vita sua se non una volta, però adesso in questo periodo è una cosa da mandarti al manicomio...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 ott 2011, 15:21

io so che c'è la crisi del sonno dei 9 mesi, noi qui siamo in crisi del sonno DA 9 mesi.
Crescerà :fischia

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 12 ott 2011, 15:28

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:SAMMAN
sinceramente non capisco proprio le soluzioni che ti ha proposto la ped
farti andare via il latte? :domanda
farlo piangere da solo al buio? :che_dici (ammetto qualche volta di averci pensato però :fischia )
andartene? sì lo farei tanto volentieri... ma ovvio che non lo faccio
e poi l'ultima... mandarlo al nido? beh mi deve spiegare cosa c'entra... a me sembra peggiorata da quando va al nido :aargh
Farti andare via il latte perchè si dice che i bimbi allattati con LA dormano tutta la notte. :ahah :ahah :ahah :che_dici
Farlo piangere al buio perchè ci sono le teorie di Estivill e vari prima e dopo di lui.
Andarsene per stettarlo.
Mandarlo al nido così si abitua ad addormentarsi in altro modo (aggiungo che Emma è andata al nido a 5m e mezzo e si svegliava comunque... anzi aveva aumentato i risvegli per malattie e ansia da separazione).
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 ott 2011, 15:29

samman ha scritto:Buongiorno, fatto bilancio di salute dalla pediatra, 9450 gr x 76 cm di lunghezza :ok
Parlando del problema risvegli notturni, le soluzione della Sig.ra Pediatra sono: 1-lasciarlo piangere nel buio della notte finchè non si abitua, 2-farmi andare via il latte, 3-la mamma, io, dovrei andare via di casa per 10 gorni e lasciarlo nelle mani di una persona paziente, 4-metterlo all'asilo nido :pensieroso :pensieroso :pensieroso
ecco, se ero io avrei avuto sta faccia :che_dici per tutto il tempo mentre dentro di me avrei pensato: "sì sì ciaooo beellaaaaaa :byeee "
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 12 ott 2011, 15:35

ecco sui risvegli di notte credo che non ci sia un perchè...
da me prende il LA da praticamente sempre, mangia la pappa la sera beve il latte prima di dormire, i risvegli sono iniziati prima che ricominciassi il lavoro quindi sindrome dell'abbandono non è...cosa rimane :domanda a parte il mal di pancia.. credo niente
e sinceramente vi dirò per ora non mi sembra attaccata a me in modo particolare nel senso che se la fa addormentare mio marito è uguale...se ha sonno dorme con tutti se no son c@@@@ come si dice... :che_dici

cmq la pediatra che ha consigliato di andare via di casa è la numero 1 :caduta_sedia: !!!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 ott 2011, 15:57

Fa mica Hitler di cognome la tua pediatra???? La 5 cos'è, un piccolo intervento per togliere le corde vocali??? :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 ott 2011, 16:00

Comunque anche Franci si sveglia sempre parecchio, va a nottate, e inizio a essere davvero stanchina... sono 9 mesi che non si dorme più di 3 ore di seguito e ora mi pesano davvero... spero che all'anno, come Annalisa, si regolarizzi... e tengo duro finchè posso... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 ott 2011, 17:03

laura s ha scritto:Comunque anche Franci si sveglia sempre parecchio, va a nottate, e inizio a essere davvero stanchina... sono 9 mesi che non si dorme più di 3 ore di seguito e ora mi pesano davvero... spero che all'anno, come Annalisa, si regolarizzi... e tengo duro finchè posso... :incrocini :incrocini

idem
pensate che praticamente io non faccio una notte come si deve da tre anni e mezzo :impiccata:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 12 ott 2011, 18:11

laura s ha scritto:
Fa mica Hitler di cognome la tua pediatra???? La 5 cos'è, un piccolo intervento per togliere le corde vocali??? :urka
:ahah :ahah :ahah :risatina: mi sa che questa le manca, gliela suggerirò la prossima volta!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2011, 20:19

laura s ha scritto:
esagggerata.... prima c'è il collare che dà la scossa. :che_dici :hi hi hi hi

Oggi sono un filino nervosa. Diciamo che, nonostante mi fossi ripromessa di prendere bene il nuovo lavoro, ho capito di che pasta sono fatte le persone (PdM, pasta di mierdas :hi hi hi hi :stuzzica ). Il problema è che ho cominciato con quelle di cui mi avevano parlato bene. A questo punto non posso che scavare :paura:

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 13 ott 2011, 9:46

Sono in crisi... Ma perchè di notte si deve vedere tutto così nero?? Perchè se dopo il pomeriggio che ha dormito solo 1 ora lo metto a letto alle 22 e alle 23 deve essere già sveglio e poi di nuovo alle 2???
Mi sento tanto sola :buuu ho trascorso la notte sul divano a piangere, che sia normale? Che sia la depressione post-post-post parto?? Ma nooo è slo tanta tanta tanta stanchezza, ma non so per quanto ancora riuscirò a tenere duro.....

Poiti affidi a degli eserti e devono sparare solo c@@@zate :argh

Ecco mi sono sfogata, ora sto un pò meglio... :thank_you:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 ott 2011, 10:12

buongiorno :sorrisoo
samman :coccola
non è che io posso dirti tanto solo che come vedi anche tu siamo in tante qui ad avere questo problema. Darti soluzioni o altro non posso, non ce ne sono, le dobbiamo trovare tra di noi (intendo tra mamma e bambino) oppure lasciare che questo periodo passi.
Io per il momento sono due notti che non cedo alla tetta, lo consolo, lo tengo in braccio, lo tengo fermissimo in modo che non si muova tanto e aspetto che riprenda sonno; non so se funzionerà, per ora si l'altra settimana per dirti proprio no, è andato in loop che poi ho fatto peggio. Ma ci sto provando, non si sveglia meno ma per lo meno sto cercando di fargli capire che la tetta non va bene sempre.
Non è una soluzione perchè ti dico non è che si sveglia meno volte ma nella mia testa sto dicendo che qualcosa per cambiare le abitudini lo sto facendo e mi pare di sentirmi meglio.
Però ti dico che anch'io certe volte cedo allo sconforto e mi viene da piangere
:coccola

Bloccato

Torna a “Gennaio”