GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino11,un'altra festa avrai per il battesimo che riceverai!

Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolino11,un'altra festa avrai per il battesimo che riceverai!

Messaggio da Vajana » 12 ott 2011, 14:54

nonny anche patato ieri aveva mal di pancia, gli ho dato 5 goccine di fermenti ed è passato tutto!
però la mia pediatra mi ha detto di on farlo cicciare perchè mandano giù più aria :domanda
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 12 ott 2011, 14:57

ok ary visto che sei l'unica che ci è riuscita adesso ci metti passo per passo tutte le indicazioni...soprattutto quelle per avere il pin!!!
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 12 ott 2011, 15:08

ah ragazze
ma a voi quando i pupi fanno a cacca non si imbrattano tutti?
a me gli esce sempre dalla schiena sia quando usavo i pampers progressi che adesso che uso i toujours
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 12 ott 2011, 15:09

ARY...ma dov'è il moduo? dimmi passo passo dov'è
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 ott 2011, 16:01

bujibuji ha scritto:ah ragazze
a me gli esce sempre dalla schiena sia quando usavo i pampers progressi che adesso che uso i toujours

samu fa cacche gigantesche ma non si è mai sporcato :ok

Samuele 23/06/2011

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 12 ott 2011, 16:02

Vajana ha scritto:

ma allora sono io che gli metto male il pannolino?o è lui che la fa tutta ib un botto con un forte getto?cmq è li quidissima la sua
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

EleonoraM77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da EleonoraM77 » 12 ott 2011, 16:28

io col sex tutto ok...abbiamo ricominciato verso fine agosto senza problemi e venerdì ho il controllo dal gine...
domani nanetta ha i vaccini sono un pò tesa...
angel...torno a lavoro i primi di gennaio...ho iniziato a fare scorta perchè ne ho ancora tantissimo e non si sa mai...
ora vado di nuovo...dobbiamo uscire di corsa che hoo appuntamento col mio dotore...bacio grande a tutteeeeeeeeeeeeeee
ღ♥♥♥ღ☆ ELISA 23/07/2011 3680grX51,50cm ☆ღ♥♥♥ღ
L'AMORE DI MAMMA ELE E PAPà BRì

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 ott 2011, 17:05

bujibuji ha scritto:ok ary visto che sei l'unica che ci è riuscita adesso ci metti passo per passo tutte le indicazioni...soprattutto quelle per avere il pin!!!
per avere il pin hai due modi
1. se hai quello cartaceo che era arivato per posta con uno stralcio di contribuzione lo usi per avere il resto del codice cliccando nel lucchetto (pin on line) e, una volta che ti si è aperta la nuova schermata, clicchi su attiva pin (li ti chiederanno i dati della tua tessera sanitaria e ti daranno via mail o cellulare il rseto degli otto codici (ci mettono poco)

2. se non trovi il foglio in questione vai sul lucchetto (pin on line) e digiti la parte RIchiedi pin ..li una parte ti arriva instantaneamente via sms l'altra invece per posta credo in una settimana (io l'ho fatto ieri e non mi è ovviamnete ancora arrivato)

se ottieni il PIN nella modalità 1 devi sapere che è un pin online e quindi non ti permette di inviare moduli...l'unico modo eè avere un pin attivato che si ottiene facendo la procedura che ti indicano loro e inviando o telematicamente o via fax la domanda firmata con allegato documento di identità (si puo' nanche entrare all'INPS con tale foglio ma se ci andavo oggi facevo una strage e ho preferito evitare :x: )
TElematicamenet l'attivazione ci ha messo mezz'ora :ok :ok

con il pin finalmente attivo basta andare in home page - servizi on line - al servizio del cittadino - digitare codice fiscale e PIN -accedi - Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito (SETTIMA ICONA ..QUELLA VERDE) - SI APRE LO Sportello Virtuale per i Servizi di Informazione e Richiesta di Prestazioni - e a sinitra cliccando su diminuzione capacità lavorativa :tie - si apre maternità e li si puo' cliccare su acquisizione domande on line ed è come compilare il modello cartaceo piu' o meno (inoltre si possone vedere le domande presentate) :ok :ok :ok
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 ott 2011, 17:07

annac ha scritto:ARY...ma dov'è il moduo? dimmi passo passo dov'è
scritto sotto...io sbagliavo perchè una volta entrata cliccavo moduli mi pare e li non c'è...devi cliccare l'icona verde ...prova con la mia facile :ahah :ahah guida

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 ott 2011, 17:11

bujibuji ha scritto:
Vajana ha scritto:

ma allora sono io che gli metto male il pannolino?o è lui che la fa tutta ib un botto con un forte getto?cmq è li quidissima la sua

anche samu la fa bella liquida però mi è successo una sola volta dopo una settimana di vita e ho scoperto che avevo lasciato dentro le alette (o bordini tanto per intenderci )

Samuele 23/06/2011

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 12 ott 2011, 17:12

aryyra ha scritto:ecco..se erano ECM la legge dice questo...

Sono esonerati, altresì, dall’obbligo E.C.M. i soggetti che usufruiscono delle disposizioni in materia di tutela della gravidanza di cui alla legge 30 dicembre 1971, n. 1204, e successive modificazioni.
Mi dici il numero della legge?
In caso dovessero rifiutarsi di darmi la deroga, ho un'arma in più se esiste una legge che tutela le lavoratrici madri :spiteful:
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 ott 2011, 17:14

ah dopodichè si puo' inviare la "ricevuta" al prioprio posto di lavoro fino a 15 gg prima che parta la facoltativa :ok :ok

tra l'altro guardando li ho visto che la mai domanda per ale era OK mentre per matilde risulta la maternità dal 1/6 al 02 /7 :domanda :domanda ..saranno ammattiti ...poco me ne frega perchè la ditta sta anticipando ma certo che mettere due date a caso non è molto normale :domanda :pensieroso quindi se qualche buon'anima puo' controllare se la sua domanda del lugliolino è OK e me lo dice mi fa un piacere :ok

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 ott 2011, 17:43

tatasa ha scritto:

Sono esonerati, altresì, dall’obbligo E.C.M. i soggetti che usufruiscono delle disposizioni in materia di tutela della gravidanza di cui alla legge 30 dicembre 1971, n. 1204, e successive modificazioni.
In caso dovessero rifiutarsi di darmi la deroga, ho un'arma in più se esiste una legge che tutela le lavoratrici madri :spiteful:
oddio..sai che in pratica non lo so...credo sia proprio quella in cui si sono inventati sti ecm perchè sta frase scritta nell'ordine era già li nel 2008 e ne ho approfittato pure allora :fischia

http://www.onb.it/ordine_faq_elenco.jsp?idcat=2" onclick="window.open(this.href);return false;

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 12 ott 2011, 18:02

aryyra ha scritto:
tatasa ha scritto:

oddio..sai che in pratica non lo so...credo sia proprio quella in cui si sono inventati sti ecm perchè sta frase scritta nell'ordine era già li nel 2008 e ne ho approfittato pure allora :fischia

http://www.onb.it/ordine_faq_elenco.jsp?idcat=2" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi è una specifica relativa al tuo ordine, non mi pare che nella norma che regola i nostri ci sia una distinzione di questo tipo . . .
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 ott 2011, 18:07

no, non è relativa al mio ordine MA è relativa ai crediti ECM (educazione continua in sanità) cioè vale per tutti gli operatori del sistema sanitario (infermieri,medici,fisioterapiscti,biologi,tecnici di laboratorio che lavorano in ambito sanitario pubblico o privato ect che sono obbligati agli ECM) :ok

http://www.sifoweb.it/ecm/chi.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

es qui per i farmacisti :ok

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 12 ott 2011, 18:16

Ciao tesore!
Bilancio... La topina è PERFETTA!!! 5530gr x 58.5 cm e 38.5 cm di circonferenza cranica! La pediatra ha detto che è tutto ok e le fa vincere il premio di sua paziente preferita... si è dimostrata molto sveglia ed intelligente! esegue perfettamente gli esercizi di palestra che le faccio fare tutti i giorni per irrubustire i muscoli della schiena e del collo! Per ora lei gioca molto con un peluche a forma di orso a cui puoi mettere un cappuccio con le orecchie da coniglio e per questo si chiama IBRIDO e mi ha detto di iniziare anche con i sonaglini... per la gioia delle mie orecchie!
Le ho fatto fare il certificato di sana e robusta costituzione ( :risatina: ) perchè dai primi di novembre io Massi e Reby di sabato pomeriggio iniziamo piscina con l'ambientamento per bambini 3 mesi-3 anni! Non vedo l'ora di comprarle il costumino... (Massi lo vuole intero per la bambina!)
Ho appena tel al nido dell'H dove ho partorito e il prox mese mi telefonano per dirmi quando iniziare il corso per massaggio neonatale! Fino a che non rientro a lavoro (fine gennaio) me la voglio godere appieno!

INPS Non ho nè stampante, ne scanner, ne fax... quindi mi sono rotta e domani vado a farmelo fare al patronato! Ma... Ary... bisogna consegnarla al datore di lavoro 15 gg prima?????? Merd@ se è così sono fuori! Al max prendo prima 2 mesi di ferie che ho da smaltire e poi 1 mese di facoltativa... :pensieroso
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 12 ott 2011, 19:33

Sabrina82 ha scritto:Ciao tesore!
Bilancio... La topina è PERFETTA!!! 5530gr x 58.5 cm e 38.5 cm di circonferenza cranica! La pediatra ha detto che è tutto ok e le fa vincere il premio di sua paziente preferita... si è dimostrata molto sveglia ed intelligente! esegue perfettamente gli esercizi di palestra che le faccio fare tutti i giorni per irrubustire i muscoli della schiena e del collo! Per ora lei gioca molto con un peluche a forma di orso a cui puoi mettere un cappuccio con le orecchie da coniglio e per questo si chiama IBRIDO e mi ha detto di iniziare anche con i sonaglini... per la gioia delle mie orecchie!
Complimenti per la topina perfettina!!! :ok

Ma che esercizi le fai fare?
qualcosa di particolare?
Io lo metto solo sul tappeto un po' a pancia in giù e un po' a pancia in su . . . mi fai sentire una mamma degenere a non fargli fare gli esercizi . . .

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 12 ott 2011, 19:48

ola bellissime mamme!!

per primo...complimenti alla topina Reby per l'ottimo bilancio!! :clap

poi..gel..io li usavo pure prima e mi piacciono!! noi siamo un pò a stecchetto siamo sempre stanchi ultimamente..l'idea c'è ma poi non abbiamo le forze di conretizzare.. :argh

oggi con Richi è stato un sogno..poppate ogni 3 ore..nanna di almeno un'ora ogni volta e giochi con me-fratellone-nonni...non che di solito sia problematico, però si attaccava più spesso negli ultimi giorni

ele fai bene a fare scorte di latte!! così ci puoi preparare pure le prime pappe!! :ok

ary sabry tatasa
imparate bene la faccenda Inps che poi a febbraio mi darete ripetizione!! :risatina:

ECM ce li abbiamo pure noi, misere Assistenti Sociali!! :risatina:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 12 ott 2011, 20:54

tatasa, noooooooo, ma figurati sono sciocchezze!
Tipo a pancia in giù gli passi il dito sul collo fino a che non lo tira su per bene e poi ti sposti di fronte e attiri la sua attenzione verso l'alto. Reby a questo punto si allunga per bene con il collo puntando le manine.
Oppure da sdraiata a pancia su le do due dita, lei le prende con le manine e piano piano la tira su in modo che rimanga seduta... e poi piano piano la faccio riandare giu. Vedi la forza con cui si tiene e la testa rimane dritta...
Giochini così... ma io le dico... su, su Reby... è ora della palestra! :sorrisoo
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 12 ott 2011, 22:07

Sabry anche io e Richi facciamo questi esercizi..lo facevano i pediatri del nido in ospedale..sin dal secondo giorno di vita!! :sorrisoo
cmq la testa la tira su pure per conto suo...e ieri l'ho beccato che provava a girarsi sul fianco!! :urka

Raffi sta meglio e ora gioca col pongo col papi!!
Io non vedo l'ora che ci sia anche Richi a giocare con loro!! :cuore

Buona notte amiche!!
Domani eco alle anche... :incrocini
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Bloccato

Torna a “Luglio”