GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siete gelose dei vostri mariti/compagni?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Siete gelose dei vostri mariti/compagni?

Messaggio da Pipa » 12 ott 2011, 12:30

Io ero gelosissima, tanto che ogni tanto mi chiedo come abbia fatto a sopportarmi mio marito perchè ero veramente a livelli patologici.
Bastava per esempio che una qualunque sconosciuta posasse lo sguardo su di lui e partivo per la tangente, ovviamente incolpando lui :risatina:
Oggi, dopo un luuuungo e faticoso lavoro su me stessa, posso dire che sono ancora gelosa ma in maniera sicuramente meno oppressiva e così è anche mio marito nei miei confronti.
Detto ciò...la prima che sia azzarda a guardare mio marito :temeno: :risatina:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 ott 2011, 12:35

Pipa ha scritto:Io ero gelosissima, tanto che ogni tanto mi chiedo come abbia fatto a sopportarmi mio marito perchè ero veramente a livelli patologici.
Bastava per esempio che una qualunque sconosciuta posasse lo sguardo su di lui e partivo per la tangente, ovviamente incolpando lui :risatina:
Oggi, dopo un luuuungo e faticoso lavoro su me stessa, posso dire che sono ancora gelosa ma in maniera sicuramente meno oppressiva e così è anche mio marito nei miei confronti.
Detto ciò...la prima che sia azzarda a guardare mio marito :temeno: :risatina:
:ahaha :ahaha
Anche tu partivi con la tiritera: eh si, perche' se t'ha guardato/parlato/cercato e' perche' tu dai troppa confidenza...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 ott 2011, 12:55

domanda per le gelose: voi siete persone insicure?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 ott 2011, 13:13

Ari ha scritto:domanda per le gelose: voi siete persone insicure?
io si, ho sempre bisogno di rassicurazioni e a volte tendo al troppo compiacimento per non far venire malumori strani a lui anche se dice sempre che la sua vita va benissimo così.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 ott 2011, 13:17

Ari, io sono molto insicura. Ho bisogno d rassicurazioni, di parole, di fatti ovviamente. Non voglio un rapporto fatto di silenzi,con cose non dette, con cose che si devono capire da sole. La risposta "lo sai" non l'accetto, la risposta "non lo capisco" non l'accetto. Pero' non sono minimamente gelosa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 ott 2011, 13:19

mamma mia come ho scritto. volevo dire la risposta " si capisce" non l'accetto. Non so perche ho scritto "non lo capisco". :urka :domanda
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 ott 2011, 13:21

Molto insicura in amore.
E mi piace avere delle conferme, anche a costo di provocare allo sfinimento.
Necessito di prove "forti", eclatanti, solo cosi' mi placo e cedo alla consapevolezza che sì, probabilmente sono davvero amata.
E ho bisogno di vedere la rivale sbaragliata davanti ai miei occhi per godere della vittoria. :congratulations:
Un rapporto di coppia lo concepisco solo interagento con i fatti e le parole, i lunghi silenzi mi annoioano e mi allontanano: poca voglia io d'interpretare... :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 ott 2011, 13:25

non colgo il nesso tra gelosia e mancanza di silenzi.
non è che quando non si è gelosi non ci si dice "ti amo" o che non ci si danno conferme del reciproco amore.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 ott 2011, 13:54

Io invece non vedo nessun nesso tra gelosia e insicurezza.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 12 ott 2011, 13:58

hamilton ha scritto:Anche tu partivi con la tiritera: eh si, perche' se t'ha guardato/parlato/cercato e' perche' tu dai troppa confidenza...
Esattamente :risatina:
Io lo ero eccome! Per questo ho scritto che ho dovuto lavorare parecchio su me stessa. Ero gelosa ma non perchè mio marito mi desse motivo di esserlo, avevo solo una profonda insicurezza di fondo e una bassissima autostima, regalo delle mie precedenti storie (una in particolare).
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 ott 2011, 14:02

ema1 ha scritto:Io invece non vedo nessun nesso tra gelosia e insicurezza.
in genere è geloso chi non ha fiducia nella propria capacità di tenersi accanto la persona che ama.
chi pensa che "le altre" possano essere più appetibili per il proprio marito perché non si sentono sicure di loro stesse.

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 12 ott 2011, 14:27

io mi sento insicura nella misura in cui non lo do per scontato!
credo che una giusta dose di insicurezza sia opportuna ma in tutti i campi, non solo in amore, altrimenti è un attimo diventare presuntuosi e sbruffoni!
diciamo che l'insicurezza, non malata intendiamoci! quella "sana" che confina con la modestia è l'ingrediente segreto, perchè no, anche del fascino! almeno...così la penso io.
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 12 ott 2011, 14:30

Io credo di essere gelosa in maniera equilibrata, ossia tenendo al mio uomo è chiaro che, se qualcuna fa la scemetta davanti ai miei occhi, io la rimetto al suo posto, ma certamente non mi imparanoisco del fatto che a lavoro del mio compagno sono circa 3000 persone e quindi sai quante strafiche ci sono???? sono molto tranquilla e se vedo foto di ex o racconti non mi danno alcun problema, insomma ci siamo conosciuti belli adulti e nessuno dei due aveva fatto il frate francescano prima :fischia lui invece non è geloso, come ha detto qualcuno è possessivo :nonegiusto e francamente è una cosa che non mi piace, quando inizia a farmi tremila domande, mai osare parlare di qualche ex perchè si stranisce subito, non lo confesserà mai ma sono sicura che mi controlla i telefoni....no a me la gelosia da paranoia non mi piace proprio per niente!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

mariaandrea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariaandrea » 12 ott 2011, 14:39

Gelosa? un pò si. Possessiva? MOLTOOOOOO ciò che è tuo io non lo tocco, ma ciò che è mio lo difendo con le unghie e con i denti.
Qualche anno fa mio marito (allora fidanzato) mi disse che gli avevano proposto di fare una stagione in Costa Smeralda e lui accettò... io mi sono licenziata e l'ho seguito..... Mai vietato o imposto qualcosa ( e lui idem con me).
Quello che non mi piace e che non accetto sono le amicizie femminili (anche lavorative) con persone che
non conosco ( e pure se le conoscessi non mi farebbe piacere) :pistole Certo non perdo il sonno e ci mancherebbe, io mi fido di mio marito, anche perchè lavora in una azienda dove 80% sono donne e in casa nostra sono iniziate le trasferte per le fiere in giro per l'europa!!! Ma vi assicuro che stanotte,lui è a Londra,ho dormito benissimo!!!!!
Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm

mariaandrea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariaandrea » 12 ott 2011, 14:44

un pò si
Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 ott 2011, 14:45

ALTAMAREA ha scritto:Io credo di essere gelosa in maniera equilibrata, ossia tenendo al mio uomo è chiaro che, se qualcuna fa la scemetta davanti ai miei occhi, io la rimetto al suo posto
Ma perche devi essere tu ( parlo pero in generale perche la leggo sempre questa frase) a metterla a posto e non tuo marito? Ma io non mi permetterei mai, perche vuol dire sminuire mio marito come se fosse un incapace che non sa reagire o uno che ha paura della moglie.. e per di piu dare la impressione che se la moglie non ci fosse, lui forse non la rimetterebbe per nulla al suo posto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2011, 14:59

Io non sono gelosa per niente di mio marito. Mai stata gelosa di nessuno dei miei fidanzati...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 ott 2011, 15:00

zuzzu ha scritto:io mi sento insicura nella misura in cui non lo do per scontato!
credo che una giusta dose di insicurezza sia opportuna ma in tutti i campi, non solo in amore, altrimenti è un attimo diventare presuntuosi e sbruffoni!
infatti ci pensavo prima e mi sa proprio che io sono piuttosto presuntuosa al riguardo. :perplesso

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 12 ott 2011, 15:31

Ari ha scritto:
zuzzu ha scritto:io mi sento insicura nella misura in cui non lo do per scontato!
infatti ci pensavo prima e mi sa proprio che io sono piuttosto presuntuosa al riguardo. :perplesso
:perplesso
Io, in base a certi discorsi affrontati con te, non ho pensato che fossi presuntuosa, ma ti ho catalogata come una persona SICURISSIMA DI SE IN CAMPO AMOROSO, e la cosa mi ha sempre lasciato un po' perplessa, perchè, come diceva Zuzzu, un pizzico di insicurezza dovrebbe esserci in ogni cosa. A volte mi sono anche chiesta se fossi vera :risatina: :risatina: :bacio
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 ott 2011, 19:24

Io sì, sono abbastanza gelosa. Ogni tanto passo a negozio dove lavora mio marito per vedere che aria tira :fischia e ho sempre le antennine in funzione. Lui ha molte colleghE quindi un'occhiata in + non fa mai male.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”