GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Venezia per il 3° anniversario di matrimonio...in tre!
- pem
- Silver~GolGirl®

Re: Venezia per il 3° anniversario di matrimonio...in tre!
coi bimbi è meglio fare una gita a murano o burano?
io verrei ad ottobre.
come sono i
http://www.guggenheim-venice.it/education/kids_day.html" onclick="window.open(this.href);return false; ?
ne vale la pena?
per noi vorrebbe dire posticipare il rientro.
io verrei ad ottobre.
come sono i
http://www.guggenheim-venice.it/education/kids_day.html" onclick="window.open(this.href);return false; ?
ne vale la pena?
per noi vorrebbe dire posticipare il rientro.
M06 E07 amori di mamma
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Ciao Pem, non ho mai partecipato agli education della guggenheim quindi non so darti un parere... ma presumo siano fatti bene. Alla Guggenheim ci sono tutte opere del XX sec., dalle avanguardie agli anni 50-60.
Per i bambini sicuramente è affascinante il Museo di Storia Naturale (è stato riaperto da poco).
Per le isole a Murano è interessante vedere la lavorazione del vetro, Burano e Torcello sono più distanti (45 min. di navigazione da Venezia) ma sono bellissime: a Torcello c'è una delle chiese più antiche; da visitare in una giornata di sole! Da Burano (lì è bello passeggiare e c'è anche una zona con giochini per bambini) c'è anche la possibilità (prendendo una barca privata, costa sui 10 euro a testa) di visitare S. Francesco del Deserto, una piccola isola meravigliosa, dove vive una comunità di frati francescani: fanno loro una breve visita guidata e poi si visita anche il loro meraviglioso giardino.
Per i bambini sicuramente è affascinante il Museo di Storia Naturale (è stato riaperto da poco).
Per le isole a Murano è interessante vedere la lavorazione del vetro, Burano e Torcello sono più distanti (45 min. di navigazione da Venezia) ma sono bellissime: a Torcello c'è una delle chiese più antiche; da visitare in una giornata di sole! Da Burano (lì è bello passeggiare e c'è anche una zona con giochini per bambini) c'è anche la possibilità (prendendo una barca privata, costa sui 10 euro a testa) di visitare S. Francesco del Deserto, una piccola isola meravigliosa, dove vive una comunità di frati francescani: fanno loro una breve visita guidata e poi si visita anche il loro meraviglioso giardino.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- pem
- Silver~GolGirl®

mi pare un po' troppo da fere in un week end
quindi mi sa che l'isola dei frati salta.
ma 45 min andrebbero pure bene, loro si divertirebbero (e si riposerebbero). dove lo prendo il traghetto?
quindi mi sa che l'isola dei frati salta.
ma 45 min andrebbero pure bene, loro si divertirebbero (e si riposerebbero). dove lo prendo il traghetto?
M06 E07 amori di mamma
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Devi prendere il vaporetto alle Fondamente Nuove (a Nord della città).
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- daneb81
- Expert~GolGirl®

il viaggio si avvicina!!! 
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- daneb81
- Expert~GolGirl®

sto cercando di capire le previsioni del tempo per la prossima settimana!!!!
ho il terrore che sia piovoso..come caspita mi organizzo con un pupino pieno di tosse e catarro e raffreddore a venezia se è piovoso?
Entro il 12 devo decidere cosa fare...perchè è l'ultima data utile per annullare eventualmente l'hotel senza perdere soldini....
le alternative che pensavo sono queste...aiutatemi!
1 - lasciamo tutto invariato, il tempo reggerà
2 - abbreviamo il soggiorno e stiamo sabato-lunedì (anzichè mercoledì)
3 - come sopra...ma con il dettaglio aggiuntivo che andiamo solo io e mio marito e lasciamo alessandro dai nonni (non ha mai dormito senza di noi prima d'ora)
4 - annulliamo tutto e speriamo in tempi migliori
Help!
ho il terrore che sia piovoso..come caspita mi organizzo con un pupino pieno di tosse e catarro e raffreddore a venezia se è piovoso?
Entro il 12 devo decidere cosa fare...perchè è l'ultima data utile per annullare eventualmente l'hotel senza perdere soldini....
le alternative che pensavo sono queste...aiutatemi!
1 - lasciamo tutto invariato, il tempo reggerà
2 - abbreviamo il soggiorno e stiamo sabato-lunedì (anzichè mercoledì)
3 - come sopra...ma con il dettaglio aggiuntivo che andiamo solo io e mio marito e lasciamo alessandro dai nonni (non ha mai dormito senza di noi prima d'ora)
4 - annulliamo tutto e speriamo in tempi migliori
Help!
- val978
- Silver~GolGirl®

io lascerei tutto invariato, solo se all'ultimo momento ale peggiorasse (tipo che gli viene la febbre) lo lascerei a casa coi nonni. io sono sempre favorevole a lasciare i bimbi coi nonni (quest'estate l'ho fatto per un paio di giorni ed è andata benissimo)
pianifica bene le giornate, tieni delle alternative "al coperto" per l'eventuale pioggia.
io ieri ho scoperto lo zaino porta-bimbo e lo trovo fantastico, secondo me è comodo anche per la pioggia perchè lo ripari con un ombrello grande.
dai che andrà bene!

pianifica bene le giornate, tieni delle alternative "al coperto" per l'eventuale pioggia.
io ieri ho scoperto lo zaino porta-bimbo e lo trovo fantastico, secondo me è comodo anche per la pioggia perchè lo ripari con un ombrello grande.
dai che andrà bene!
- val978
- Silver~GolGirl®

io lascerei tutto invariato, solo se all'ultimo momento ale peggiorasse (tipo che gli viene la febbre) lo lascerei a casa coi nonni. io sono sempre favorevole a lasciare i bimbi coi nonni (quest'estate l'ho fatto per un paio di giorni ed è andata benissimo)
dai che andrà bene!

dai che andrà bene!
- daneb81
- Expert~GolGirl®

speriamo val!!!!
tutti mi parlano bene dello zaino porta-bimbo...solo che dovrei comprarlo apposta, non ho nessuno che possa prestarmelo...e poi andiamo in treno, già abbiamo il passeggino
tutti mi parlano bene dello zaino porta-bimbo...solo che dovrei comprarlo apposta, non ho nessuno che possa prestarmelo...e poi andiamo in treno, già abbiamo il passeggino
- val978
- Silver~GolGirl®

a me l'ha prestato un amico che l'ha comprato su ebay a due soldi. è proprio piccolo.
guarda questo lo vendono a venezia
http://www.ebay.it/itm/zaino-caddy-chic ... 4aaf770aa7" onclick="window.open(this.href);return false;
quello che abbiamo usato noi era di questo tipo
guarda questo lo vendono a venezia
http://www.ebay.it/itm/zaino-caddy-chic ... 4aaf770aa7" onclick="window.open(this.href);return false;
quello che abbiamo usato noi era di questo tipo
- daneb81
- Expert~GolGirl®

...alla fine mi sa che il pupino non lo portiamo...è sotto antibiotico perchè ha adenoidi e orecchie infiammate...
- val978
- Silver~GolGirl®

ecco allora meglio che stia a casa... 
- daneb81
- Expert~GolGirl®

abbreviamo il soggiorno quindi, come scritto...ma ci godiamo un po' venezia da piccioncini!