GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXV)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da uaina » 12 ott 2011, 12:08

Lou mi fa impazzire :nonegiusto :nonegiusto ...ormia ha la fissa di aprire il vano dei dvd del computer e continua così apri-chiudi, apir-chiudi..infila le cose nel buco lo tira... :nonegiusto ..è un conitnuo No Lou!!! dalla mattina alla sera..
come diceva Nicole apre gli sportelli, tira fuori tutto...ormai cammina spingendo tutto, seggiole comprese e se trova un ostacolo s'infuria :che_dici ..c'è uno scatole nel quale ama infilarsi e non lo levo così si distrae almeno 5 minuti..
parla sempre tanto , da ieri dice anche "bimbo" chiaramente...si fa intendere alla grande, addirittura ora quando ha fame non solo dice gnam, gnam, ma va la seggiolone si attacca alle gambe e cerca di salire urlando..son stressata...

Sul cibo invece ha qualche giorno le permetto di tenere la forchettina quella dell'Ikea , l'aiuto a infilazare il cibo e poi lei lo mangia e così sta mangiando molto di più anche se con più lentezza..

Domani la porto dal dentista per sapere dei 2 dentini che non vanno bene..speriamo :incrocini
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 ott 2011, 12:10

scusate vedo che ho scritto peggio del solito ma con lei che mi urla nelle orecchie o non scrivo o scrivo ancor più di fretta del solito e questi sono i risultati :x: :argh

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 ott 2011, 12:14

Vediamo se ricordo qualcosa..

Ireale :incrocini perchè tu possa guarire presto..per le urla siamo esattamente nella stessa barca...guarda nella sezione 0-3 anni e troverai un mio post a riguardo :x:

Valeria cavoli mi spiace per tutta la situazione..lo stress di un lutto e una recente gravidanza oltre al dolore di lasciare Francesco sono un terreno depressivo..se senti che non ce la fai cerca di farti aiutare mi raccomando :coccola

Babbala che bello leggerti :-D e bene per l'emoglobina :ok non sono ancora riuscita a vedere le foto ma poi lo farò

Laurajjj sì ieri c'erano 30 gradi :nonegiusto ma solo il pomeriggio e oggi fa già più freschino ..speriamo bene... :incrocini Margherita Hack non la sopporto quasi tanto quanto il caldo :fischia

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 12 ott 2011, 12:16

Hopla ha scritto:...Io ADORO Omero!!! :-D
Virgilio un po' meno ma sempre meglio che D'Annunzio! Che poi quando si parla di lui mi viene sempr ein mente quella diceria delle costole :spiteful: e mi viene un po' il voltastomaco immaginando la scena :x:
Anche io amo Omero, mi piace anche Virgilio, in generale amo i poemi epici e leletterature greca e latina e le ho studiate moltissimo, il fatto "pesante" è stato far fare una ricerca a Viola che ha 9 anni e ai suoi compagni di classe (erano 4/5) SENZA che la maestra avesse loro spiegato nulla, quindi mi sono ritrovata a fare io la ricerca e a riproporla a loro nei termini il più semplice possibile...partendo innanzi tutto da cosa sia un poema epico :che_dici
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 12 ott 2011, 12:21

ROB68 ha scritto:ciao a tutte, accidenti Valeria che periodaccio....anche mio marito quando ha la febbre regredisce. Anzi lui pensa di essere moribondo, si mette una enorme vestaglia, gira con il termometro in tasca e misura la temperatura a tutti :x: :x: .
Laura sta bene, stanotte ha fatto un paio di urletti nel sonno.
A Bologna il pomeriggio è caldo, mentre la mattina presto e la notte è freschino.
A dopo.
il mio è pratcamente il clone del tuo solo che invece di misurare la febbre a tutti, se la misura solo lui...ma ogni 5 minuti :che_dici

Temperatura e sacco nanna anche a Roma la notte fa più fresco (ma non di giorno che sono 2 giorni che si crepa di caldo) e quindi anche per Maia pigiamino più caldo...come gli altri settembrini non ne vuole sapere di stare coperta, solo che io ho provato pure col sacco nanna e il risultato è un continuo scalciare tipo la Mondaini in "casa Vianello" ... solo che poi inizia pure a strillare :che_dici quindi la faccio addormentare senza lenzuola/coperte e poi, una volta che dorma, le appoggio un plaid sul corpo stanto attenta a lasciarle i piedi scoperti (in questo è proprio figlia mia :risatina: ) se no si arrabbia!!!

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 ott 2011, 12:24

Hopla :ok per Ludo e il nido..se non sbaglio se non fai il censimento non ti danno più nemmeno i documenti oltre alla multa..anche Fra non lo vorrebbe fare, ma per questioni di principio :che_dici

Lily :clap per i primi passi di Maia :clap ...sai che ho venduto la "tua" torta? :-D Dopo averla fatta l'ho inserzionata ed è piaciuta..infatti ne ho 2 da finire per domani ..La saga di Twilight mi viene fuori dagli occhi come si dice qui perchè Ali l'avrà vista 2000 volte su sky :x:

Sandraquando le mie figlia hanno i sintomi che hai descritto, mani e piedi freddi etc hanno la febbre alta..gliel'hai provata? Sicuramente il modulo del censimento allora è arrivato dove hai la residenza..

Rob mi hai fatto morire dal ridere con la storia di tuo marito, la vestagliona e il termomentro :ahah :ahah

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 12 ott 2011, 12:30

Laura nonli conosco queli libri :pensieroso però in compenso ho appena finito di leggere "L'isola sotto il mare" della Allende e mi è piaciuto tantissimissimissimo :ok mi è dispiaciuto averlo finito :fischia
devo cercare qualcos'altro da leggere...

Uaina non ti invidio per niente con Lou che vuole fare quel che crede e strilla se non lo ottiene :risatina: povera te!!!
:incrocini :incrocini per la visita dal dentista, era lo stesso problema di Zahi vero?
con Will come va?

Nido oggi primo giorno per Maia intero, cioè uscirà alle 16 :ok abbiamo alungato gradualmente, fino a venerdì usciva alle 14.30, poi Lunedì e Martedì fino alle 15/15.30 e oggi, VISTO CHE E' BRAVA :unghiette , 16!!!
Sono contenta, le maestre sono contente e credo che lei si trovi bene veramente perchè quando vede le maestre si allunga verso di loro... poi mi guarda e piagnucola, ma dopo che vado via si rasserena :ok Oggi quindi sarà il primo giorno in cui la andrò a prender io (fino a ieri è andata mia madre) chissà se sarà contenta :perplesso

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 ott 2011, 12:40

Nicole ottima mi sembra l'idea dell'inglese :ok Invece la maestra di Zahi d'Inglese è quella che proprio non sopporta e confrontandomi con le altre mamme ho scoperto che è opinione comune..pensa che dal primo giorno parla solo inglese :che_dici con bambini di prima mi sembra assurdo..che ne pensi?

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 12 ott 2011, 12:46

uaina ha scritto:Lily :clap per i primi passi di Maia :clap ...sai che ho venduto la "tua" torta? :-D Dopo averla fatta l'ho inserzionata ed è piaciuta..infatti ne ho 2 da finire per domani ..La saga di Twilight mi viene fuori dagli occhi come si dice qui perchè Ali l'avrà vista 2000 volte su sky :x:
Allora voglio i diritti del copy right :risatina: scherzi a parte sono proprio contenta :ok
Ci credi che a me la saga di Twilight è piaciuta proprio tanto?parlo dei libri ovviamente, inizialmente mi rifiutavo di leggerli perchè li snobbavo proprio, mia sorella mi ha costretta a leggerli perchè se no non poteva parlarne con nessuno...beh, ho letto il primo e mi sono innamorata del personaggio di Edward così li ho letti tutti di filato...doppo di che, visti in televisione (per quanto io sappia di amarli SOLO e UNICAMENTE perchè ho amato tantissimo i libri) mi piacciono e me li sono fatta scaricare in lingua originale (io amo i film in ligua origianle) dalla mia amica..ora aspetto di vedere l'ultimo :cuore

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 ott 2011, 12:51

Lily anche per me di solito quando è no è no, ma con l'età mi sono un pò rammollita e poi lei è davvero testona, con Zahi non avevo tutti questi problemi..le dici no , come ora che si è infilata nella cesta dei giochi attaccata alla tv,(messa davanti perchè altrimenti si appiccica con le mani alla tv :che_dici ), lei mi "sgrida" urlandomi tutto un suo discorso con tanto di gesti e non si muove di lì..mi sono alzata l'ho tolta sgridandola, ha aspettato che mi sedessi un attimo qui al pc e si sta avvicinando pian piano :che_dici ..che dovrei fare? Mica posso togliere pc, televisione,lavastoviglie e cose attraenti per lei... :pensieroso però è una drittona, al fuoco , che ne avevo una folle paura, non si avvicina nemmeno se la paghi :fischia

Anch'io amo Omero e non sopporto Virgilio :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 ott 2011, 12:53

Ora ha quasi sfondato la zanzariera e si è infilata sotto per uscire in giardino :argh :argh :argh :argh
Scappo che le corro dietroooooooooooooo

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 12 ott 2011, 12:55

uaina ha scritto:Nicole ottima mi sembra l'idea dell'inglese :ok Invece la maestra di Zahi d'Inglese è quella che proprio non sopporta e confrontandomi con le altre mamme ho scoperto che è opinione comune..pensa che dal primo giorno parla solo inglese :che_dici con bambini di prima mi sembra assurdo..che ne pensi?
solo in inglese mi sembra assurdo perchè se i bambini non capiscono un tubo si distraggono, dovrebbe parlare sì in inglese ma poi ripetere la frase in inglese, giochi e canzoncine sono le benvenute per l'apprendimento :ok
La maestra che aveva lo scorso anno Valentina anche se parlava in italiano poi pretendeva che i bambini (che non sapevano ancora neanche scrivere in italiano) scrivessero in inglese alla lavagna :urka quest'anno è cambiata ma siamo passati dalla padella alla brace perchè a parte parlare in dialetto marchigiano (mooolto marcato) pare che abbia dato un ceffone a un bimbo e per richiamare i bambini distratti li strattona per le braccia :bomba :pistole

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 12 ott 2011, 13:01

uaina ha scritto:Ora ha quasi sfondato la zanzariera e si è infilata sotto per uscire in giardino :argh :argh :argh :argh
Scappo che le corro dietroooooooooooooo
Oddio che ridere :ahah :ahaha scusa ma mi immagino la scena e mi vien troppo da ridere :caduta_sedia:

anche io certe volte "cedo" nei mie NO, quando sono troppo stanca, quando devo preparare la cena, tirare fuori le sorelle dal bagnetto, rispondere al telefono (tutto contemporaneamente) e mio marito è a giocare a calcetto :che_dici sto solo attenta che non si tiri qualcosa addosso :fischia ma poi se gioca coi telecomandi della wii o tira i fili che penzolano amen...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 ott 2011, 13:56

Laura adora il cassetto delle pentole e tira fuori tutto, poi sbatte per terra e per me le piace sentire il botto....
Lily, la maestra di tuo figlio ha dato un ceffone a un bimbo?
Siamo a posto... Tu hai avuto una bella pazienza a far fare la ricerca a tutti i bimbi: non so se sarei riuscita.
Uaina. Lou è veramente molto intelligente!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 ott 2011, 14:24

Lily74 ha scritto:
uaina ha scritto:Nicole ottima mi sembra l'idea dell'inglese :ok Invece la maestra di Zahi d'Inglese è quella che proprio non sopporta e confrontandomi con le altre mamme ho scoperto che è opinione comune..pensa che dal primo giorno parla solo inglese :che_dici con bambini di prima mi sembra assurdo..che ne pensi?
solo in inglese mi sembra assurdo perchè se i bambini non capiscono un tubo si distraggono, dovrebbe parlare sì in inglese ma poi ripetere la frase in inglese, giochi e canzoncine sono le benvenute per l'apprendimento :ok
La maestra che aveva lo scorso anno Valentina anche se parlava in italiano poi pretendeva che i bambini (che non sapevano ancora neanche scrivere in italiano) scrivessero in inglese alla lavagna :urka quest'anno è cambiata ma siamo passati dalla padella alla brace perchè a parte parlare in dialetto marchigiano (mooolto marcato) pare che abbia dato un ceffone a un bimbo e per richiamare i bambini distratti li strattona per le braccia :bomba :pistole

Guarda non so se solo in inglese..sono pezzi di racconti di vari bambini...ma cercherò senz'altro di saperne di più...

Cos'ha fatto quella d'inglese???? :urka :urka Un ceffone???Strattoni??? Ma voi non dite /fate niente? :bomba

Il problema di Lou con i denti mi sembra peggio di quello di Zahi purtroppo..quelli di Zahi si cariavano molto facilmente pur non mangiando praticapamente dolci e lavandosi spesso i denti...e questo secondo la dentista è dovuto ad una carenza di calcio in me durante la gravidanza..
con Lou quindi ho preso Elevit che contine calcio mentre quello che prendevo con Zahi no, mangiavo danaos etc etc..non so se la causa è la stessa, ma a lei sono spuntati direttamente così (come se non avessero all'inizio del dente lo smalto ma ci fosse direttamente la polpa...non so spiegarmi bene...) i due incisivi centrali e anche un laterale... :buuu gli altri son perfetti..

Anche Ali è innamorata di Edward..io ti dirò che i libri infatti li ho sempre snobbati come dici :pensieroso ...se un giorno avrò tempo ci proverò....

Ora invece sto leggendo "Nel segno della pecora" di Murakami ma non mi sta entusiasmando un granchè.....

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 ott 2011, 14:34

[Lily ma nonostante sia una casa a prova di bimbo ci sono davvero troppe cose che lei va a toccare e non si può..ma quando tu dici no a Maia lei cosa fa?

Rob infatti molti mi dicono che sembra molto più grande di 13 mesi , sia per le dimensioni ma anche per il comportamento..pensa che anche con la televisione interagisce moltissimo..vuole sapere cos'è quello che vede, si entusiasma per vari personaggi e spaventa per altri..devi continuare a risponderle tutto il giorno su tutto praticamente :impiccata: credo dipenda molto dal fatto che è una grande osservatrice mentre Zahi per es non lo era, e dopo aver visto bene vuol subito fare o sapere...

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 12 ott 2011, 14:34

La pecora non l'ho letta :fischia

la maestra d'inglese ha dato un ceffone a un bimbo e strattonato altri per richiamarli all'attenzione...questo è quanto riportato da voci di corridoio...
io l'ho saputo soltanto ieri pomeriggio mentre portavo ler agazze a danza, ma Valentina non ha proprio confermato, però non so quanto Vale sia attendibile perchè lei vive un po' nel mondo dei sogni e di quello che le capita intorno non sempre se ne accorge.
Ovviamente, da quello che so, le mamme interessate hanno parlato già con l'altra maestra e chiesto udienza sia alla maestra di inglese che al direttore.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 12 ott 2011, 14:57

ciao ragazze, siete ciarliere oggi!
vale: ti sento molto giù e mi dispiace tantissimo
lily: riguardo la maestra, tutto è possibile, ma i ragazzini hanno fervida fantasia e riescono a contagiarsi con verità fantasiose. occhio alla caccia alle streghe. la allende è meravigliosa, mia madre mi regalo' la casa degli spiriti :cuore e all'università piansi tantissimo su paula.
uaina: :clap sei riuscita ad accendere il fuoco
rob: :incrocini che tuo marito non si ammali mai :fischia
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 12 ott 2011, 15:48

buongiorno a tutte!
passo al volo prima di andare alla riunione a scuola per dirvi che la morfo è andata benissimo :ok 550 grammi e 30 cm di lunghezza!! :emozionee :cuore è spilungona come sua sorella! ha tutto al suo posto e sono già pazzamente innamorata di lei :cuore
l'unica nota dolente è la notizia della mini-curva che devo fare ai prossimi esami.. che schifo..non me la ricordavo più..
La tosse non dà tregua.. ora inizio a fare anche aerosol con fluimicil e vediamo come va..
Uaina: la descrizione di Lou è identica a quella di Angie :risatina: :che_dici non stà ferma più di due minuti :argh
Valeria: :coccola ti penso
Lily: in 8 anni di precariato ho incontrato insegnanti che ti lascio solo immaginare.. peggio ancora se capitano così alle elementari..
comunque quoto Laurajjj, non basarti su quello che "si dice".. perchè non sempre corrisponde a verità.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 ott 2011, 19:26

so con lou in braccio....
ireale:yeee :yeee :yeee per la morfologica :yeee :yeee

laurajjj imparo in fretta :sorrisoo

Bloccato