GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Bloccato
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Messaggio da claudia84 » 11 ott 2011, 20:30

Briciola... :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 12 ott 2011, 9:11

Ragazze, come sono contenta che ci siete voi!!!
Per il momento siete le uniche (oltre al maritino..) che sapete della novità. Ci sono mille motivi per cui voglio dirlo il più tardi possibile: prima di tutto perchè non so se la cosa andrà avanti, poi perchè alle colleghe prenderà un colpo (proprio poco tempo fa ci hanno detto che sono state congelate le assunzioni e che non prenderanno neanche sostituzioni maternità :urka ), ai miei non vi dico.. già non fanno altro che ripeterci che non riusciamo neanche a gestirci Viola, figuriamoci un secondo :aargh
Ieri sera non sono riuscita a parlare con il gine.. Durante il giorno è più difficile visto che sono sempre circondata da..orecchie nemiche :risatina: In realtà penso che al momento non posso far altro che aspettare però vorrei almeno mettermi d'accordo con lui per prendere appuntamento per la prima visita.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 12 ott 2011, 9:20

Giot, Matteo come al solito è uno spasso :ahaha
Viola è abbastanza agile (lei al contrario di Mat, non è esattamente una gigante..) ma non eccessivamente spericolata: finchè non è sicura di saper fare un gioco al parco non gli si avvicina neppure, poi quando comincia a prendere confidenza non si ferma più. Ora ha iniziato danza e non fa altro che camminare sulle punte :risatina: Quanto al linguaggio, ha iniziato tardi ma ora è proprio una chiacchierona, anche se ha ancora parecchi intoppi grammaticali ma tempo al tempo. Sul lato cibo direi che non mi posso lamentare: essendo una buona forchetta non ha bisogno di troppi incoraggiamenti (tranne quando siamo al rtistorante perchè essendo anche un'impicciona si dimentica che è lì anche per mangiare), tra l'altro sono due anni che va all'asilo e questo sicuramente aiuta l'indipendenza (ormai quasi non sporca nemmeno il bavaglino :sorrisoo ). A onor del vero però non le faccio quasi mai gli spaghetti (in quel caso l'aiuto è d'obbligo) e le zuppe non le mangia mai.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 ott 2011, 9:33

Buongiorno ragazze...
che meravigliosa notizia BRICIOLA :incrocini :incrocini :incrocini
Ahhhh ormai mi sa che nn hanno fatto il bis qua tra le maggioline siamo in poche.. Io CLaudia e giot... mi sa.. le: "3 dell'ave maria" insomma :risatina: :risatina:
Ma.. io, proprio ne parlavo ieri sera con un mio amico, sto bene così! Nel senso che ok a volte la voglia di avere una seconda gravidanza prende un pò il sopravvento e per due o tre volte ho sperato ci fosse la "novità" ma poi... penso a tutto il resto e nn ne ho proprio voglia... :impiccata: Poi cmq... diciamo che penso anche al "perchè" nn sia ancora rimasta incinta. Ormai sono piu' di due anni che abbiamo rapporti nn protetti, o cmq via di quei 3 mesi che prendevo la pillola poi nn usiamo niente...e quindi a volte mi chiedo come mai.... n sia ancora successo niente.... Il gine mi aveva detto di rifare una visita verso settembre e poi fare 6 mesi "fatti bene" come dice lui, e poi al max fare qualche esame.. ma io nn c'ho voglia di inserirmi in quell'iter fatto di agitazione, stress.... no no... se viene bene, sennò pazienza...vuol dire che il destino ha deciso così! :sorrisoo
Mio marito è a casa da ieri, oggi e domani ha preso due giorni di ferie ma nn sta tanto bene, mal di schiena e' pieno di tosse e raffreddore... Quindi ciò vuol dire che sarà una "pezza" che gira da una parte all'altra della casa....senza meta.... :impiccata:
Meno male c'ha il censimento da fare.... :risatina: qualcosa che lo tenga occupato c'è! :ahaha
Ok dai, vado che devo uscire e farmi venire una brillante idea per prendere 3 regali: vicina di casa, suocera e zia! WOW!!! :impiccata:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 12 ott 2011, 9:44

buongiorno! mamma mia qua tra tosse della grande,raffreddore della piccola sono uno zombie... :impiccata: alle 2.30 ero ancora sveglia a vedere prima di una poi dell'altra,e alle 5 ero già sveglia perchè Emma non riusciva a respirare,poi non voleva più dormire quindi cambio pannolo,bibe,ecc ecc poi siamo ricrollate ma avevo così tanto sonno che mi sono svegliata solo grazie a un calcio di Ele che era nel lettone alle...8.30!!! :urka e per le 8.45 Ele dev'essere in classe...bè non vi dico le corse che ho fatto,altrchè palestra! povera Ele tutta sballotata che non capiva neanche lei cosa fare e l'ho lasciata in classe disperata,la sentivo piangere fino all'entrata,povera cucciola! :cuore
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 12 ott 2011, 9:59

buongiorno,
scusate se non riesco ad essere molto presente, ma stanno facendo lavori nel mio ufficio e sono praticamente in prestito continuo del PC fra i colleghi ...
a casa ho un lazzareto: Viola una leggera congiuntivite, Emma in fase di guarigione dopo il rigonfiamento di 1 tonsille ed il marito :impiccata: :impiccata: con 38,7 di febbre .... già con 37 sono una lagna, figuratevi con 38,7 :pistole :martello

Briciola, :urka :incrocini :incrocini
:ciaociao :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 12 ott 2011, 10:00

Erele, povera Ele :coccola Anche a Viola la tosse non si decide a passare. Ieri sera aveva di nuovo la febbre, quindi non l'ho mandata all'asilo anche se stamattina non ne aveva.
Arya, beh tu e Claudia siete ancora così giovani che potete permettervi di aspettare ancora qualche anno. E mi sembra di capire che Giot non abbia intenzione di allargare la famiglia. Quanto a me, più volte ho manifestato dubbi e paure per un secondo figlio... Mi sento un po' come se stessi giocando d'azzardo (cosa che non amo molto per la verità), però mi dico che lo faccio per il bene di Viola e che (se tutto andasse bene) non sarei nè la prima nè l'ultima mamma lavoratrice con due figli. :incrocini me li faccio anche da sola :risatina:

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 12 ott 2011, 10:24

Erica... ammazza la corsa... anch'io stamattina ero in ritardo e ho anche fatto cadere Alex camminando troppo veloce e si è sbucciato un ginocchio... :buuu poverino, sapeste che pena mi ha fatto con il suo sacchettino di biscotti in mano perchè non avevo tempo di fargli fare colazione a casa tutto scarmigliato tra giacca, cappello... uff... che mamma degenere.... :buuu
Briciola, fai bene a tenere la cosa per te, non andasse bene eviti commenti...
Arya, c'è un motico per il quale ultimamente penso sempre più spesso a un secondo... sento di avere tanto amore da donare e penso che la nostra famiglia sarebbe più felice con un'altro piccolino che gira per casa.... certo, aumentano le difficoltà, magari i debiti, la stanchezza e le preoccupazioni, ma vuoi mettere trovarsi in quattro o cinque a fare le coccole nel lettone la sera tra risate e solletico?!... Questo è quello che mi stà motivando ultimamente anche se sò che dovrei rinunciare di nuovo al mio lavoro, allo sport ecc...

Per ritornare con i piedi per terra, stamattina mio marito dorme ancora, io intanto ho cotto le coste, stirato e ora stò preparando il minestrone, tra mezz'oretta spengo e vado a pulire il bagno!
Baci!
Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 12 ott 2011, 10:42

Erica... ammazza la corsa... anch'io stamattina ero in ritardo e ho anche fatto cadere Alex camminando troppo veloce e si è sbucciato un ginocchio... :buuu poverino, sapeste che pena mi ha fatto con il suo sacchettino di biscotti in mano perchè non avevo tempo di fargli fare colazione a casa tutto scarmigliato tra giacca, cappello... uff... che mamma degenere.... :buuu
anch'io le ho dato una kinder colazione che ha mangiato in macchina (tipo a 100 all'ora :risatina: )e mentre la portavo in braccio fin dentro in classe,poveretta mi sono sentita uno schifo mamma :buuu
sento di avere tanto amore da donare e penso che la nostra famiglia sarebbe più felice con un'altro piccolino che gira per casa.... certo, aumentano le difficoltà, magari i debiti, la stanchezza e le preoccupazioni, ma vuoi mettere trovarsi in quattro o cinque a fare le coccole nel lettone la sera tra risate e solletico?!... Questo è quello che mi stà motivando ultimamente anche se sò che dovrei rinunciare di nuovo al mio lavoro, allo sport ecc...
che belle parole :emozionee si è vero,ci sono molti impegni,ti cambierà la vita...ma credimi in meglio! è meraviglioso! adesso Ele sta diventando meno gelosa perchè ha capito che non l'abbiamo "abbandonata" ma ci siamo sempre per lei anche se c'è una sorellina e soprattutto Emma inizia a giocarci insieme,e io mi sciolgo quando le vedo insieme che si danno i bacini,si cercano,si abbracciano... :cuore :cuore :cuore

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 12 ott 2011, 10:47

Briciola ha scritto:Erele, non sarei nè la prima nè l'ultima mamma lavoratrice con due figli. :incrocini me li faccio anche da sola :risatina:
Eccomi .... presente all'appello :risatina:
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 12 ott 2011, 11:01

dynastar ha scritto:
Briciola ha scritto:Erele, non sarei nè la prima nè l'ultima mamma lavoratrice con due figli. :incrocini me li faccio anche da sola :risatina:
Eccomi .... presente all'appello :risatina:
eh si eccomi qua anch'io...bè oddio devo ancora ri-iniziare a lavorare però entro poco succederà per forza,non posso stare a casa.dai che ce la faremoooo! :065-Basta_me_lo_credo:

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 12 ott 2011, 11:11

Briciola che notizia meravigliosa!! :yeee :yeee E tantissimi :incrocini perchè tutto vada per il meglio!
Grazie per il sostegno ragazze, lo so che è solo l'idea di tornare al lavoro a spaventarmi un po' perchè devo riprendere la mano e un po' perchè l'idea di lasciare Mario mi fa una tristezza... ma sono cose normale e supererò tutto sicuramente (probabilmente già lunedì alle 10.30!!)
Oggi pomeriggio dovrei vedere il mio capo per sta famosa chiaccherata... non vedo l'ora :che_dici , e poi stasera abbiamo il concerto di De Gregori... :yeee
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 12 ott 2011, 11:57

eleonora2007, :vaiii: :vaiii: per il concerto!!!
Immagine

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 12 ott 2011, 16:24

Sono riuscita a parlare con il gine: devo ripetere le beta la prossima settimana, iniziare l'acido folico (già fatto) e poi prendere un appuntamento con lui per fine mese - inizio novembre.
Ele, buon concerto!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 12 ott 2011, 20:13

briciola :emozionee
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 12 ott 2011, 20:22

Briciola, :incrocini :incrocini :incrocini Tutti per te!!!!
Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 12 ott 2011, 21:08

Che bello ragazze sentirvi felici e "moltiplicose".
Confermo la sensazione di Briciola.... per me niente allargamenti di famiglia.
Il mio tumore è ormono-sensibile, ho subito 3 interventi in 3 anni e ho 39 anni. Il mio obiettivo è vedere "crescere" in senso anagrafico la famiglia, che ho. Tentare di avere le vostre stesse aspettative di vita, quelle di una persona sana. Non sono sostenitrice del figlio unico ma della felicità da coltivare. Tra mettere a rischio ulteriore il futuro di questa famiglia e allargarla io penso di poter essere "compresa" nella mia scelta!
Oggi ho ritirato l'ecografia.... una volta tanto tutto OK!!!!!Senza se e senza ma.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 12 ott 2011, 22:28

Giot bene per l'ecografia pulita! :clap e hai perfettamente ragione,così siete una famiglia perfetta e sei compresa anche tu! :bacio
Eleonora com'è andato il colloquio a lavoro? bello il concerto! :ok io mi sono dimenticata come son fatti! :risatina:
Briciola ancora :incrocini :incrocini :incrocini

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 13 ott 2011, 7:42

Briciola ha scritto:Sono riuscita a parlare con il gine: devo ripetere le beta la prossima settimana, iniziare l'acido folico (già fatto) e poi prendere un appuntamento con lui per fine mese - inizio novembre.
Ele, buon concerto!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 13 ott 2011, 9:04

Buogiorno ragazze... giotemerario, :incrocini :ok :cuore
Altra notte semi-insonne per me... yahum che sonno..... Alex era molto agitato e chissà, forse brutti sogni....
Si avvicina la data di domenica che per me è importante in quanto c'è una festa al mio paese in montagna e con la mia associazione faccio giornata di porte aperte, tavoli, gazebi, thè, caffè, cioccolata calda, sfogliatine tutto a 1euro... venghino siori venghino... in più ho invitato una mia amica artista che farà un banco con delle lanterne bellissime e durante la giornata farò anche due visite guidate al posto.... Forse morirò prima di sera ma forse potrò anche sopravvivere... FORSE....
Quindi ultimi due giorni di lavoro "normale" e poi super lavorone per la festa, sabato sarò tutto il giorno ai fornelli e poi la sera salgo per preparare tutto il resto per la mattina del giorno dopo.... :argh sono già stanca solo a dirlo.... :risatina:
Beh, vi saluto, buona giornata.
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”