GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Davide sempre nel nostro cuore, le Febbs07 si stringono a Rubia con amore
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Re: Davide sempre nel nostro cuore, le Febbs07 si stringono a Rubia con amore
Ok, Alessia si è svegliata ed è ora di preparare la borsa della merenda e poi andare a prendere Matteo. 

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- molly73
- Expert~GolGirl®
Non ti nascondo che mi spaventa un po' l'idea di affrontare di nuovo il reparto... ma mi sento anche più forte e, se proprio mi metteranno i bastoni tra le ruote per l'allattamento - come hanno fatto con Mauro - ho un paio di ostetriche da contattare al volo per farmi aiutare...maggi29 ha scritto:![]()
![]()
Perfortuna per ora l'idea di un terzo figlio nn mi sfiora nemmeno.....
Speriamo per te che nel frattempo siano migliorate....

♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
- molly73
- Expert~GolGirl®
Bello quanto scrivi...Enrica73 ha scritto:Ragazze, mi fate sentire davvero fortunata! Io mi sono trovata benissimo all'ospedale, tutte e due le volte. Qualche mese fa, nel parcheggio del supermercato, ho incontrato la responsabile del nido del reparto che quando è nato Matteo si occupava anche del consultorio per l'allattamento. L'ho fermata e ringraziata perché, avendomi aiutata a superare il problema delle ragadi quando allattavo lui, mi ha permesso di avere un rapporto molto più sereno con Alessia e il suo allattamento. Onestamente credo che se mi fossi bloccata alla prima esperienza sarebbe stato molto più difficile affrontare la seconda. Era contenta e mi ha detto che le faceva piacere sentirsi dire che era stato utile il suo lavoro. Non c'era una sola briciola di piaggeria nel mio discorso, proprio solo la voglia di dire grazie a qualcuno che mi ha permesso di vivere una delle cose più belle della mia vita. Se dovessi mai riuscire a fare il terzo figlio, chissà quanto lo allatterò? Il primo 12 mesi, la seconda 17......

Io mi sono rimboccata le maniche e ho chiamato chiunque mi potesse aiutare... sono stati i dieci giorni più brutti della mia vita, ma se penso all'esperienza dell'allattamento e a ciò che mi ha dato dopo con Mauro...

♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
- molly73
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte! Sono ancora qui (così vi tranquillizzo tutte, nel caso mia sorella mettesse un altro messaggio strano su fb
)
Tra poco spesa e giretto con Mauro... che ora sta guardando il teatrino delle favole di Hello Kitty... è un vero appassionato...
Buona giornata a tutte!

Tra poco spesa e giretto con Mauro... che ora sta guardando il teatrino delle favole di Hello Kitty... è un vero appassionato...

Buona giornata a tutte!

- scilla75
- Expert~GolGirl®
buongiorno!!!!
e un forza
alle sarette che sembrano star bene al calduccio delle pance 
e un forza

♥ daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza ♥

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
molly ti auguro caldamente che questa possa essere fin da subito un'esperienza completamente diversa, soprattutto serena. Ma ricordati anche di noi, se avessi qualche difficoltà o momento di crisi puoi sempre provare a rivolgerti a noi

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- tittiale
- Collaboratore
infatti, quoto enrica, ma la sorella esperta di poppe al vento dove la metti?
comunque col secondo è tutta un'altra storia se l'allattamento con il primo è andato bene. io ero molto più tranquilla e sono uscita dall'ospedale senza latte artificiale (con sofia). Con mao ho fatto allattamento misto (sfiancante) per una ventina di giorni poi mi sono lanciata ed è andata bene.
con il terzo......... sarà una passeggiata (l'importante è crederci
)

con il terzo......... sarà una passeggiata (l'importante è crederci

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
oggi sono letteralmente sfinita... ieri sera ho avuto un incontro con i genitori della materna e c'erano anche le maestre e i genitori dell'asilo di manuel.... tensione a mille
questa notte ho dormito solo 4 ore, stamattina all'asilo mi hanno fermato un po' di mamme per consigli/opinioni/chiacchierate. Ho avuto un calo di pressione e stavo svenendo.
per fortuna è bastato sedermi in macchina e mi sono ripresa.
ora dovrei stirare ma sono cottissima.... se muovo il mignolo mi viene il fiatone. per fortuna sofia è brava e non combina i disastri di ieri, per ora! e nel pome aspetto i suoceri per poter andare alla riunione dell'asilo.

questa notte ho dormito solo 4 ore, stamattina all'asilo mi hanno fermato un po' di mamme per consigli/opinioni/chiacchierate. Ho avuto un calo di pressione e stavo svenendo.

ora dovrei stirare ma sono cottissima.... se muovo il mignolo mi viene il fiatone. per fortuna sofia è brava e non combina i disastri di ieri, per ora! e nel pome aspetto i suoceri per poter andare alla riunione dell'asilo.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
il nido del mio ospedale è fantastico, ho cercato anche una collaborazione con loro, ma è difficile il rapporto pubblico/privato. Ho comunque una grande stima del team di puericultrici e infermiere. non vedo l'ora di tornarci

- tittiale
- Collaboratore
...e c'è una gennarina ricoverata a rischio serio di parto prematuro
e anche una febbrarina....
è proprio una fortuna poter avere gravidanza tranquilla, in cui l'unico problema che si ha è non sapere dove mettere la pancia.
bruciori, doloretti e ormoni fanno parte delle regole del gioco. speriamo bene

e anche una febbrarina....
è proprio una fortuna poter avere gravidanza tranquilla, in cui l'unico problema che si ha è non sapere dove mettere la pancia.
bruciori, doloretti e ormoni fanno parte delle regole del gioco. speriamo bene

- tittiale
- Collaboratore
visto che sono seduta e non produco, comincio a pensare a come impostare l'incontro di martedì prossimo.
megghissima, ma ieri non dovevi scalare le vette del tribunale?
ho sbagliato mi sa. io mi chiedo come fai a fare quello che fai.... io sono cotta e sono solo al sesto mese... sesto? o settimo? mo' controllo!
megghissima, ma ieri non dovevi scalare le vette del tribunale?

- maggi29
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!
Anche io vi tranquillizzo...sono sempre qui...un pò di doloretti ma mi pare che tutto sia in alto mare...
Titti le vette del Trib le ho scalate lunedì..oggi volevo andare al lavoro ma Luca nn era a Bs quindi ho preferito starmene a casa
Anche io vi tranquillizzo...sono sempre qui...un pò di doloretti ma mi pare che tutto sia in alto mare...
Titti le vette del Trib le ho scalate lunedì..oggi volevo andare al lavoro ma Luca nn era a Bs quindi ho preferito starmene a casa
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11
- maggi29
- Expert~GolGirl®
Sto cercando di aggiornare la versione di msn del portatile così posso trovarvi in msn
- maggi29
- Expert~GolGirl®
Ma come mai tensione all'incontro????tittiale ha scritto:oggi sono letteralmente sfinita... ieri sera ho avuto un incontro con i genitori della materna e c'erano anche le maestre e i genitori dell'asilo di manuel.... tensione a mille![]()
questa notte ho dormito solo 4 ore, stamattina all'asilo mi hanno fermato un po' di mamme per consigli/opinioni/chiacchierate. Ho avuto un calo di pressione e stavo svenendo.per fortuna è bastato sedermi in macchina e mi sono ripresa.

- tittiale
- Collaboratore
sì, scusa, ho dimenticato un dettaglio: l'incontro lo tenevo iomaggi29 ha scritto:Ma come mai tensione all'incontro????tittiale ha scritto:oggi sono letteralmente sfinita... ieri sera ho avuto un incontro con i genitori della materna e c'erano anche le maestre e i genitori dell'asilo di manuel.... tensione a mille![]()
questa notte ho dormito solo 4 ore, stamattina all'asilo mi hanno fermato un po' di mamme per consigli/opinioni/chiacchierate. Ho avuto un calo di pressione e stavo svenendo.per fortuna è bastato sedermi in macchina e mi sono ripresa.

“Da «Perché non mi ascolti?» a «Come riesco a farmi ascoltare»: stili genitoriali a confronto”... sembra essere andata bene.
ora mi devo preparare su "come mantenere un rapporto sereno con i figli nei momenti di crisi"

per la riunione dell'asilo di oggi sono tranquilla: al massimo dovrò redigere il verbale come l'ultima volta.

- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Vedo che si parla di parto, allattamento, ospedali...
Quoto Titti, anche a me con la seconda e' andato tutto molto piu' semplice. Il parto e' stato pure molto bello! (a parte il problemuccio con la placenta, ma al momento non occorre parlarne!
).
E la cosa che mi e' sembrata piu' strana e' stato che durante la gravidanza si e' molto concentrati sul primo figlio, che ovviamente c'e' ed ha tutte le sue esigenze, poi quando arrivano i secondi nel giro di qualche minuto e' amore fortissimo ed entrano a far parte delle nostra vita a velocita' della luce! Ogni tanto mi devo fermare a riflettere, gia' dopo un giorno che era al mondo Costanza, mi sembrava che ci fosse stata da sempre!

Vedo che si parla di parto, allattamento, ospedali...

Quoto Titti, anche a me con la seconda e' andato tutto molto piu' semplice. Il parto e' stato pure molto bello! (a parte il problemuccio con la placenta, ma al momento non occorre parlarne!

E la cosa che mi e' sembrata piu' strana e' stato che durante la gravidanza si e' molto concentrati sul primo figlio, che ovviamente c'e' ed ha tutte le sue esigenze, poi quando arrivano i secondi nel giro di qualche minuto e' amore fortissimo ed entrano a far parte delle nostra vita a velocita' della luce! Ogni tanto mi devo fermare a riflettere, gia' dopo un giorno che era al mondo Costanza, mi sembrava che ci fosse stata da sempre!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- tittiale
- Collaboratore
trovare chi?maggi29 ha scritto:Sto cercando di aggiornare la versione di msn del portatile così posso trovarvi in msn

aspetto le botte via msn

dai, che mi tocca sistemare casa, che oggi ho il controllo igiene della suocera

- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Titti, non e' che si puo' fare un bel webinar su questo argomento?!?!?!tittiale ha scritto: ora mi devo preparare su "come mantenere un rapporto sereno con i figli nei momenti di crisi"![]()

Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
La meta' strada include il raggio di tutte le Febbs???perla73 ha scritto:Facciamo così: in base alle partecipanti decidiamo il luogo (un posto che sia a metà strada)........chi verrebbe?

V.I.P.era
V.I.P.era
- tittiale
- Collaboratore
amo, che belle cose che hai scritto
discorso placenta a parte, ma non si riesce nemmeno a leggere :ahah
che belle emozioni
e con il terzo è una giostra ancora nuova, da provare sicuramente
noi stiamo pensando di prendere il biglietto anche per la quarta
ci abbiamo preso gusto e pensiamo di essere a gardaland.
scherzi a parte... vediamo di far nascere topolo tris, poi può essere che mi venga un'altra idea, meno faticosa, per atterrare mia suocera. già all'idea del terzo in arrivo piange e si lamenta come se fosse la protagonista principale
(che poi io non piango nè mi lamento, anzi..... sono un'incosciente totale 

che belle emozioni

e con il terzo è una giostra ancora nuova, da provare sicuramente

scherzi a parte... vediamo di far nascere topolo tris, poi può essere che mi venga un'altra idea, meno faticosa, per atterrare mia suocera. già all'idea del terzo in arrivo piange e si lamenta come se fosse la protagonista principale