GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDA ESTATE PER I NOVEMBRINI(09), SONO PRONTI I COSTUMINI?

Rispondi
fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SECONDA ESTATE PER I NOVEMBRINI(09), SONO PRONTI I COSTUMINI?

Messaggio da fulippi » 11 ott 2011, 15:57

Certo quando i negozi svuotano è una bellezza.
Io quest'anno mi sono impuntata perché non facciano regali a caso. Ful gli mancava solo giubbotti e scarpe, Sara invece vestiario da femminuccia. Sono piena di felpe e puzzle e so che avrebbero ridato perchè le "felpe fanno sempre comodo", verissimo ma 8??
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 ott 2011, 17:31

Sai una cosa? Ho pensato seriamente al tuo consiglio di "indirizzare" i parenti per i regali... peccato che nel mio caso non funzionerebbe. O meglio solo con mia mamma. I suoceri e soprattutto mia cognata comprano al super risparmio. Tutte cose cinesi, ma dei discount cinesi, di quei giochi che non hai ancora aperto la confezione e si sono già staccati tre pezzi, o quei vestiti dai colori super sgargianti e dai tessuti super sintetici che mi fanno venir l'allergia solo a guardarli. :che_dici Se anche dicessi loro di darmi i soldi e così poi compro io quello che mi serve credo che racimolerei al massimo 10 euro ciascuno. E con 20 euro fare due regali sarebbe un po' difficile, altro che gymboree :fischia
Per fortuna mio cugino, il padrino di Matteo, mi telefona e mi chiede cosa mi serve, ma con lui posso fidarmi, perché se gli dico che mi serve una maglietta manica lunga magari se ne arriva con tre polo tinta unita della Benetton (magari non super eleganti, ma di buona qualità e di facilissima combinazione :ok ).
Però, ad essere onesta, devo ammettere che la famiglia di Gianluca non è solo tirchia con i miei bimbi, è proprio il loro modo di spendere i soldi: meglio 10 stracci del mercato a pochi euro l'uno piuttosto che due sole maglie ma di cotone come si deve :che_dici
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 11 ott 2011, 19:16

Anche i parenti di Andre sono così, un anno mi regalarono pupazzi usati perché tanto per i bambini basta la novità. Poi le macchinine cinesi che si rompono subito, circa mille, i vestiti è stato Ful a dire che gli facevano prurito e non li voleva più, in questo mi ha aiutato l'allergia. Io ho dalla mia che sono tante, e racimolo di più. Poi ci sono i miei genitori, i miei nonni i padrini e gli amici più intimi, con la scusa del trasloco e poche cose ma buone non mi son fatta problemi. Infine la borsa che avevo puntato per i 5 anni di matrimonio (domani :cuore ) è diventata il piumino di Sara, ma è uno sfizio mio più che suo quindi va bene così!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 ott 2011, 20:24

Guarda, la novità di questa sera è che per Natale mia cognata aveva detto di aver preso Cicciobello ad Alessia. Le ho chiesto cosa fosse esattamente perché, visto che quel negozio svuota, pensavo di integrare con qualcosa. E' venuto fuori che ha comprato il passeggino e poi ci regala il cicciobello di sua figlia, che tanto non lo guarda più :che_dici
A me cascano le braccia e mi sento ogni volta più sc.ema, perché io ogni anno le vado a prendere diverse cose, quest'anno per esempio le ho già comprato una tuta e due magliette con le maniche lunghe, ma solo per il rientro dalle vacanze al mare le ho portato una collanina con ciondolo a forma di delfino e gli orecchini uguali. Eppure conosco benissimo lo stile, dovrei farmi furba e darci un taglio. Prima o poi mi verrà una tale nausea che lo farò eccome :argh

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 11 ott 2011, 20:57

Infatti, dacci un taglio!! Io non ripago con la stessa moneta solo i bambini, mai mi sognerei di regalare per natale o compleanno qualcosa di usato. Ma gli adulti non hanno più visto nulla, e lo hanno capito! Poi è più che altro cattiveria, perché con gli stessi soldi si possono fare cose moooolto diverse.
Mi dispiace che sull'onda della mia euforia magari ho rigirato il coltello nella piaga. Non ci ho pensato. :bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 ott 2011, 10:15

Ma figurati! :sorrisoo
Ieri sera ne abbiamo parlato con Gianluca ed abbiamo deciso che vediamo a Natale che succede, poi ci regoliamo. Intanto, visto che a me regalano sempre delle cacate storiche (tipo una confezione con 3 cuscinetti quadrati per profumare gli armadi :che_dici o una scatola con prodotti naturali per l'igiene personale, ma puzzavano da far schifo; pure la mamma era imbarazzata quando ho aperto la scatola perché l'abbiamo dovuta richiudere subito :x: ), nella telefonata serale di ieri Gianluca ha detto a sua mamma che per Natale Paola può regalarci una "scatola" porta-torta con coperchio come quello che ha portato qui sabato sera, dicendo letteralmente "così ci evitiamo un'altra sciocchezza che raccoglie la polvere" :ahaha :ahaha :ahaha
In breve, visto che loro hanno una faccia di bronzo incredibile, ho detto a Gianluca che dobbiamo farci furbi e richiedere cose specifiche anche noi, se saranno troppo care ce lo diranno fuori dai denti, se no evitiamo schifezze!

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 12 ott 2011, 14:17

Bravi!! a qualcosa sono servita allora!! :yeee :yeee
Ovvia ribelliamoci al ciarpame!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 ott 2011, 19:39

Servita a qualcosa???????? :urka
ma quale alta opinione hai di te? mi rallegri le giornate, mi fai compagnia, mi aiuti a tener vivo il post delle novembrine, condividi con me le chicche di quello spettacolo di tuo figlio e di quella sciamannata di tua figlia....... grazie! :cuore

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 12 ott 2011, 22:21

Enrica! Mi fai commuovere! :bacio
Oggi ho latitato, era il nostro anniversario e siamo stati a passeggiare in centro coi bambini, c'erano le prove per un concerto e i due personaggi si son divertiti come matti. Ho fatto anche un filmino, peccato che non ho beccato Sara mentre balla battendosi la chiappa :urka non so dove l'ha visto fare, spero non sia innato se no c'è da preoccuparsi..

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 ott 2011, 9:21

Vedi? Non avevo ancora finito di scrivere "quella sciamannata di tua figlia" che tu già mi racconti un'altra perla!!!!!!!! :clap Fantastica Saretta :risatina:
E per voi, anche se in ritardo di un giorno, auguriiiiiii :cuore

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 13 ott 2011, 12:04

Ahahahaha faceva molto little Miss sunshine, l'hai visto?
Grazie degli auguri, una delle poche, anzi ieri quella str.. di cui vi parlai si è rifatta viva, io sc**a a dirle ok ci passiamo sopra? e lei "no guarda che io sono offesa non mi è mica passata! " Ma allora che cavolo vuoi? Cmq ora basta per davvero. A costo di passare dalla parte del torto.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 ott 2011, 12:56

Ma lasciala perdere, stai sprecando energie mentali e tempo per una che non dovrebbe neanche legarti le scarpe...... :argh

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 13 ott 2011, 13:59

Mmmhh tu sei troppo buona, oltre che vagamente di parte.. :fischia cmq si stavolta o'caca come dicono qui!
Stamani ti avevo inviato un po'di inviti a siti che vendono roba a sconto ma ho visto che sei già iscritta a tutti, mo brava!!
Invece qui non so come fare, in teoria dovrei salire a Gennaio, in pratica mi supplicano di affrettare perchè non ce la fanno da soli. Ma non mi sembra giusto lasciare 4/5 mesi Andrea lontano dai bambini (oltre che da me, ma siamo adulti, si ingoia e via). dall'altra parte metteremmo soldini da parte che visti i tempi non è male e io francamente di stare quaggiù non ne ho più voglia... :pensieroso :pensieroso

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 ott 2011, 16:26

Ciao!
Sapete che io vi leggo e ogni tanto mi butto dentro......... sorrido con i vostri racconti e a volte (per altri) mi arrabbio insieme a voi...... tipo la storia dei regali usati che è veramente assurda!

Ful, ma Andrea quando vi potrebbe raggiungere in Toscana? Deve restare giù per il lavoro?
Invece per quanto riguarda quella str...za di cui ci parlavi, direi che è proprio il caso di ELIMINARLA! :pistole

Enrica, tutto bene i tuoi bimbi?
Ti prego...... fallo per me...... il ciccio bello usato tiralo in faccia a tua cognata. NON SI PUO'! :x:
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 13 ott 2011, 21:46

I regali usati ai bambini ignari sono una cosa orribile, io odio anche i riciclati a dir la verità, cioè a me basta il pensiero, se vedo che non c'è mi urto.
Detto questo, Ale!! :yeee brava fai bene a leggerci e intervenire, fa piacere!!

Per quanto riguarda la nostra situazione, il capo diretto di Andrea ha ottenuto che tutto il suo staff non venga toccato fino al 1 di Aprile. Quindi fino a Pasqua più o meno sarebbe giù. :pensieroso :pensieroso se scendo a gennaio sarebbero già 3 mesi abbondanti, anche stasera però mio fratello faceva la "mia parte" dopo che è dalle 6 che fa i lavori pesanti, e giustamente non ce la fa.. Inoltre io qui vivo in un limbo, sono piena di scatoloni, non posso fare programmi e penso a come organizzarci su quando specialmente saremo tutti. Tutti a casa dei miei :argh vedo già i loro mobili antichi scritti e il divano ottocento piegarsi sotto i balzi implacabili delle belve :urka
Boh gli ho detto di darmi tempo fino al compleanno di Sara e poi decido.
Io se ho un tarlo devo risolverlo subito, non ci posso stare a pensare, per questo vorrei affrettare tutto. Ma non sono sola. È difficileee :argh

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 13 ott 2011, 21:50

Enrica davvero, il cicciobello fattelo regalare da tua madre o da qualcun altro e dì a tua cognata di regalarti solo il passeggino che alla bambola provvedono altri. Davvero te lo regalerei io solo per schiaffarlo in faccia a sta str..

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 13 ott 2011, 21:57

Con questo non voglio dire che sono contraria al riciclo e all'uso e al riuso. Anzi io compro cose usate, me le regalano, le scambio le regalo ecc. Ma decido io. E non mi sembra giusto far passare gli scarti per regalo.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 ott 2011, 8:07

Per rassicurarvi, la situazione sul cicciobello per ora è così: lo prendo di seconda mano e vedo com'è. Se lo trovo bruttarello faccio un commento, magari velato, ma a caldo, davanti ai nonni e tutti. Poi vado a prenderne uno nuovo per Alessia e i nonni che ci vedono più spesso sapranno quello che è successo. Di lei ormai me ne frego perché se sei così pidocchia non provo nemmeno a farti capire quello che penso, tutto tempo perso...... :x:

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 14 ott 2011, 10:01

Mmmh però preparatelo il commento, se no così su due piedi rimani senza parole!!

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 14 ott 2011, 10:33

Andre mi ha appena comunicato che i suoi colleghi tentano di rimanere fino a luglio ma devono firmare tutti e tre e mio fratello è finito in un fosso con la macchina. Alè! :pensieroso :argh

Rispondi

Torna a “Novembre”