GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da prati » 11 ott 2011, 17:55

Lori nicolò è nato con una capigliatura folta e nera. Ora sua facendo come samuele ed ha chiazze spelacchiate, i capelli matti si stanno schiarendo e l'attaccatura è biondiccia. Se fa come me ed il fratello tra qualche mese potrebbe essere biondo.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 ott 2011, 17:58

ragazze, se stasera non sapete cose fare/guardare, su canale 5 c'è un film mo9lto carino "Oggi sposi" guardatelo perchè merita!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 ott 2011, 18:03

lori80 ha scritto: a proposito di questi discorsi, per un attimo marexia ho pensato che tu potessi essere incinta....... piccole perdite....segni di arrivo di ciclo... e il ciclo non arriva............ mi ricorda qualcosa :fischia :prr
bè, lori, che io sappia lo Spirito Santo è parecchio che non esercita.....!!!!! :caduta_sedia:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 ott 2011, 19:09

marexia ha scritto:ragazze, se stasera non sapete cose fare/guardare, su canale 5 c'è un film mo9lto carino "Oggi sposi" guardatelo perchè merita!
Mi sembra di averlo visto, è un film italiano vero?

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 ott 2011, 19:18

Uffa ragazze, lo so che sono noiosa ma mi è preso un pó di sconforto... Oggi sono stata tutto il giorno a casa, Bianca quando dorme è un angelo, ma quando è sveglia piange tutto il tempo.. Non vuole stare in nessun posto, é impossibile fare qualsiai cosa. Scordiamoci sistemare casa, fare pulizia o cucinare..ma nemmeno la tv si riesce a seguire perché lei piange e basta. Così poco fa l'ho messa nella carroZina e sono uscita qui nei dintorni per passeggiare. Insomma tempo 15 minuti e son dovuta tornare a casa perché piangeva. Probabilmente vorrebbe stare in braccio o aver coccole ma mi fa male la schiena e oggi più di tanto non riesco a tenerla e questo suo piangere non mi invoglia a farle troppe coccole.. Volevo portarla alle prove del coro... dovrei fare la spesa, ho solo una bottiglia di acqua a casa, ma quando penso che devo uscire so che lei non starà buona e quindi evito di andare..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 ott 2011, 20:16

aleon sarò ripetitiva,ma prova la fascia o il marsupio. Schiena salva, bimbo tranquillo,mamma rilassata,presa e lavori di casa possibili senza angosce. Un bacio :)
2008
2011

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 11 ott 2011, 20:36

Aleon quoto in pieno il suggerimento di fascia e marsupio. In casa poi puoi cominciare ad usare la sdraietta con giochini appesi, pian piano allungherà i tempi in cui bianca si intrattenrà da sola
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 ott 2011, 4:41

Eccomi... poppata..
La sdraietta ce l'ha ma non sempre la gradisce e anche quando è tranquilla dura al max 10 minuti poi si stanca e piange...
Il marsupio me l'hanno regalato 2 giorni fa ma l'ho dimenticato a casa di mamma e ancora non l'ho usato..spero che a lei piaccia perché ormai sono un Po demoralizzata... Non le piace nulla...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 ott 2011, 5:34

eccoci qua!...Dianita ha poppato, ma io mi sono intrippata con una puntata di "Cortesie per gli ospiti-NewYork" e voglio vedere chi vince...perciò sono scesa...lo so, sono un caso patologico....a parte che a vedere sta trasmissione mi viene voglia di partire immediatamente e trasferirmi.....non riesco a spiegare al socio (anti americano per principio...) cosa ci sia in questa città che me la fa amare così tanto, perchè bisogna andarci per capirlo....anche se adoro l'Italia a NY mi trasferirei seduta stante....almeno spero di tornarci in vacanza, prima o poi....il socio mi raggiungerà in nave.... :che_dici

Aleon a parte il mio sostegno morale non ho grandi suggerimenti da darti, anche io non ho mai usato fascia nè marsupio, ma credo valga la pena provare perchè ne ho solo sentito parlare bene...comunque ieri sera anche diana era ingestibile....piangeva quando si attaccava come se le facesse schifo il latte (in effetti in questi giorni ho fatto schifo, ho mangiato nutella, gelato, polenta fritta) e la cosa è durata fino alle 23, quando finalmente è riuscita a mangiare e ci siamo addormentate tutte e tre sul lettone.
oggi devo cercare di mangiare maglio se no poverina sai che mal di pancia le viene....
Bene, torno a nannina.....a domani....cioè, oggi...
Immagine

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 12 ott 2011, 8:21

buongiorno!!! c'è qualcuno?
ok Amelia è di lè che se la dorme da ieri sera alle 23! un sogno ,se continua così la porto di là in cameretta con la sorella che non vede l'ora!
ieri alla visita pediatrica me l'ha trovata con la pelle tanto secca , cos' mi ha dato sia l'olio da bagno che la crema della A-DERMA .poi può bere la camomilla ,lontano dalle poppate. le ho detto che non la fa tutti giorni , ma ogni 2-3 giorni,mi ha detto di provare a vedere con le doppie pesate ,quanto prende a fine giornata,che potrebbe essere che lei beve il giusto per lei ,ma il suo intestino non si riempe abbastanza da evacuare.oddio che pizza,fare la doppia pesata!
se no mi consigliato di integrare la giunta,io la odio!!!!i miei budelli si rivoltano quando si parla di giunta!!!! :argh ,va bè prima farò la prova con la bilancia.altrimenti il peso è ok .pesa 4.800kg per 56 cm(è nata di 47cm!)
per il vaccino invece ,a parte gli urli al momento dei picchi,tutto a posto .voleva stare più con me .non è voluta stare con mia suocera che subito piangeva per tornare da me.
aleon anch'io uso la fascia in casa nei momenti critici ,a volte piange anche quando ce l'ho infilate ,ma poi il contatto con me ,e il camminare ,la fanno appisolare e faccio tutto quello che devo fare, anche fosse giocare con la grande!
paoletta io ha fatto antipolio,antidifterica,antitetanica,antipertossica,antiepatite b,antipneumococcica,antiaemophilus! :urka
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 ott 2011, 9:06

Giorno..
Ieri sera poi ero talmente giu che il socio quando è rientrato mi ha convinto a portare la bimba da mia madre e andare a cena fuori. Si è trattato di un'ora soltanto di lontananza ma mi è servito perché quando sono andata a prendrla non vedevo l'ora di abbracciarla.. E mi è servito anche cenare con il socio anche se appena scesi dalla macchina mi è venuto un groppo alla gola e mi faceva strano uscire senza passeggino al seguito.. Mi sentivo "nuda"..

Quando siamo andati a ripeenderla era piu tranuilla, aveva dormito una mezz'ora con mia madre, ma poi tornati a casa Lei faceva cmq fatica ad addormentarsi, era nervosa. Ha preso sonno all'1:30..

Stamattina al mio risveglio un bel regalino che mi son guadagnata di sicuro con lo stress di ieri... Herpes sul labbro inferiore e sono terrorizzata.. Spero di non contaggirgielo, certo evito di baciarla ma lei è sempre in continuo movimento e ho paura che mi tocchi con le mani (le piace accarezzarmi il viso, ma le sue Braccine spesso vanno dove vogliono)
Uffff non so nemmeno se posso usare la pomata sopra, c'è scritto dii contattare il medico

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 ott 2011, 9:38

Ciao, buona giornata a tutte!
Grazie per le info sull'acquaticità, io ne sono proprio attratta, vediamo se con lei riusciamo a farlo, è che qui da me c'è una lista di attesa infinita, infatti il tris va in un'altra piscina ma ogni viaggio ci impegna una bella mezzoretta per andare e altrettando per tornare.

Aleon, per la sdraietta è normale che ci stia poco, sono ancora piccini. Io ho notato che Chiaretta vuole sempre compagnia o comunque qualche rumore/suono di sottofondo, per cui mentre ad esempio passo l'aspirapolvere, lei è tranquilla, ma se sistemo o ordino e c'è silenzio, non ci resta. Adesso ho ritirato fuori la palestrina luci/suoni, l'avvicino alla sdraietta e per un po' si fa distrarre dalle melodie, dal gioco di colori e luci e dai sonaglietti che può afferrare perchè sono a misura della sua mano. Poi vado di marsupio, lo uso molto, importante è averne uno valido, sennò ci si spacca la schiena. Io ne ho uno della babybjorn ed è eccezionale, poi uno che mi hanno regalato ora della bebè confort, che al momento trovo altrettanto comodo. Con Gabri, che era un po' come la tua Bianca, usavo tantissimo la musica, lui si calmava con Branduardi, pazzesco!

Vaccini: bene per i bimbi che lo hanno già fatto! :ok Oggi mi pare tocchi a Prati, giusto? :incrocini
Io usavo la tachi solo in caso di febbre, e sulla parte bucata mettevo subito un pochino di arnica.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 ott 2011, 9:44

Aleon, hai fatto benissimo ad uscire!!! Complimenti al tuo socio!!!! Per l'herpes, usa subito una pomata a base di aciclovir e se vedi che non riesci a evitare il contatto con Bianca, proteggila con una garzina.

Cri, ma perchè vuoi dare la camomilla?
Comunque se è cresciuta bene non vedo perchè fare lo stress della doppia pesata, nè dell'aggiunta.
Per le scariche... prova a prendere tu una tisana a base di erbe, io ne uso una a base di galega, cumino, finocchio, ortica e anice e funziona bene.
mammakoala ha scritto:ragazze passo davvero al volo e ho una domanda per voi. Noi che siamo in maternità cosa dobbiamo rispondere sulle domande del lavoro al censimento? Vi hanno dato lumi? Io poi non riesco ce avere il modulo aggiuntivo per luca. Al mio comune no sono arrivati :che_dici
Me lo sono chiesa pure io, ma poi ho pensato di compilarlo pensando alla giornta tipo. Io alla fine l'ho fatto on-line, devo solo farlo vedere a maritino e poi schiaccio invio :ok
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 ott 2011, 9:53

lori80 ha scritto:capelli: la cami è completamente pelata quindi le lavo la testa tutti i giorni al volo. ma i vostri bambini sono tutti con i capelli?

reg mi hai fatto morire ieri con quell'inno alle faccine. te che faccina ti daresti?

Chiara è scura scura, come il tris, ne ha abbastanza, ma io glieli lavo sempre comunque e poi li asciugo con l'accappatoio. Per chi non è al primo, avete figli biondi? I miei sono tutti biondi, come me, ma nascono tutti scuri. Poi perdono i capelli e nel giro di un annetto sono biondi biondi. Mi chiedo se capita così a tutti i biondi... perchè la gente ogni volta mi dice: "Oh, lei è l'unica scura!", dimenticandosi che lo erano tutti quanti alla nascita! E persino mia suocera ci è cascata, per ricredersi davanti ai quadri compimese del tris, dove compaiono tutti scuri e via via sempre più chiari, fino al primo compleanno, pelati e con i pochi capelli biondini!

Ahah, per le faccine, quando ho tempo cercherò di trovarne una per ciascuna di voi. :ok L'altro giorno mi sono troppo divertita! :-D E per te e marexia prese dal metodo flylady ce ne sono una marea! Chi è l'altra che vuole fare il metodo? Così vi sistemo tutte e tre! :ok Oddio, a marexia va bene anche questa :freddo io non so come faccia in casa con 17 gradi... Solo a leggerlo mi si sono congelate le dita, infatti non ho potuto ribattere :risatina:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 ott 2011, 9:57

che 2 balls il censimento, bisogna che ci mettiamo lì a farlo prima o poi..... :che_dici
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 ott 2011, 9:58

trudina ha scritto:A proposito...
Visita pediatrica andata: la piccolina e' solo 57 cm di lunghezza e 5,540!!!! Povera piccolina.............. :sorrisoo
Trudina, ma che grande che è!!!!! GIGANTE!!!!!
Ecco perchè sei sempre dietro con pappa-time! :sorrisoo E ci credo, ora che si riempie tutta!!!! :emozionee

Cinny, se trovi la ricetta per avere più tempo: PASSAMELA, TI PREGO!!!! :fischia

Lamarzia, mi fa piacere che la regola: "tutti a tavola alle 19.30" abbia dato i suoi frutti! :ok

Per chi non va a ballare o in palestra: ma voi fate qualche esercizio a casa? io vorrei riprendere, li facevo all'epoca di Sere, lei neonata e si poteva appoggiarla sulle ginocchia, ecc. e intanto andava la musica... Ma ora...
Qui mi ci vorrebbe il metodo flylady di marexia, una missione ops esercizio al giorno... e si toglie la pancetta di torno...
Magariiiiiiiii

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 ott 2011, 10:08

reg ha scritto:

Ahah, per le faccine, quando ho tempo cercherò di trovarne una per ciascuna di voi. :ok L'altro giorno mi sono troppo divertita! :-D E per te e marexia prese dal metodo flylady ce ne sono una marea! Chi è l'altra che vuole fare il metodo? Così vi sistemo tutte e tre! :ok Oddio, a marexia va bene anche questa :freddo io non so come faccia in casa con 17 gradi... Solo a leggerlo mi si sono congelate le dita, infatti non ho potuto ribattere :risatina:

Di giorno, ovviamente ce ne sono di più!!!!...poi appena accenderemo il riscaldamento anche di notte saremo sui 18/20 che è la temperatura ideale, soprattutto per i bimbi....nel letto mettiamo un piumone talmente pesante che riusciamo a sudare lo stesso!!!! Le bimbe sono belle coperte, diana per esempio per ora non si scopre, se poi compriamo il sacco nanna....sinceramente a me fa più paura che abbiano caldo piuttosto che freddo, e anche io odio avere caldo a letto.....se c'è "freddo" è una scusa in più per stringersi al socio!!!!!!! :risatina:
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 ott 2011, 10:31

buongiorno :ok
qui todos bien..ieri dopo la scuola ho portato Ale a taekwando-poi giardinetti :ok e cena dai miei...

marexiaper scrivere 16 pagine alle agostine 2008 bastano 2 come te :prr :ahaha

temperaturaale è di nuovo mocioso :x: al mattino e la sera fa freddo il pome si schiatta...non so che mettere!!!

aleoninnanzi tutto ti sono vicina...e.,,,hai fatto benissino ad uscire a cena con il maritino :cuore per il resto tieni duro e non rinunciare ad uscire o fare 2 commissioni...quasi tutti hanno bimbi e non si scioccano per due strillini...poi prova marsupi etc...
cnq sono piccoli anche Aurora sta un pò sulla sdraietta,,un pò sul passeggino e moooolto in braccio ma hanno bisogno del contatto e poi il primo anno vola...respira...calma...
sei bravissima.. :ok

pesoma io non ho perso nulla da dopo il parto ancora 5 kg in più e voi???
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 ott 2011, 10:40

pesoma io non ho perso nulla da dopo il parto ancora 5 kg in più e voi??
Ehm.... io non so più da quanto non mi pesi :fischia
Domani se mi ricordo lo faccio (seeeeee :prr) ... devo anche fissare la visita dal gine... (ma non ne ho proprio voglia e rimando rimando rimando).
Però ho questa pancettina.... e io rivoglio mettere i miei pantaloni, i mie jeans, tutto insomma :domanda
Ma quando???? :pensieroso E' che non voglio rifarmi un guardaroba nuovo... Poi ora con questo tempo, non so mai cosa mettermi. :perplesso

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 ott 2011, 10:43

Marexia, sì sì, lo so che parlavi della notte :sorrisoo , ma io sono una freddolossissima :freddo , ho sempre mani e piedi più che ghiacciati! Pensa che in piena estate mi diverto a congelare gli amici con le mie mani dietro il coppino! :risatina: Si prendono di quei colpi! :ahaha In questi giorni che in casa fa più freddo che fuori, io muoio. E quando devo cambiare la piccola, mi devo prima scaldare le mani, perchè sennò la ghiaccio, infatti una volta ha pianto, povera amore.... :emozionee

Bloccato

Torna a “Agosto”