GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da Paoletta011 » 11 ott 2011, 14:43

Sacco nanna, per le incerte sulla temperatura... in casa qui siamo sui 24 gradi e lo sto usando. Giulio non suda e ci dorme bene, ma il materassino sul quale dorme è Sleep fresh areato, forse questo fa la differenza. Col sacco nanna le braccine rimangono scoperte ma non c’è problema le terrebbero comunque fuori dalle coperte, per la temperatura corporea io controllo sempre dietro collo e schiena. :ok

Articolo postato da Reg (e mi raccomando continua a farlo eh! :sorrisoo )… uhm… quindi i bimbi che tirano tutta la notte hanno mamme “cacciatrici” con latte proteico mentre le mamme di quelli che si svegliano per poppare la notte producono latte con carboidrati e … conseguentemente appartengono alla specie che “porta” i loro cuccioli…e quindi - deduco io - le prime no?! uhm… Su questo punto sono piuttosto scettica ma di teorie ce ne sono sempre molte e alcune confutano altre… questo è il bello della ricerca. :ok

Giulio ora con il reflusso ha problemi a stare sdraiato nel lettino e si fa capire quando vuole essere preso in braccio e stare con noi, mentre altre volte se ne sta tranquillo. Lui sa quando noi siamo lì con lui, lo percepisce, così come avverte le poche volte che non ci siamo e ci chiama a modo suo. :cuore
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 ott 2011, 14:46

(ps. Com'e tecnicamente possibile che abbiano scritto 16 pagine da stamattina???) :domanda

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 ott 2011, 14:49

mammakoala ha scritto:ragazze passo davvero al volo e ho una domanda per voi. Noi che siamo in maternità cosa dobbiamo rispondere sulle domande del lavoro al censimento? Vi hanno dato lumi? Io poi non riesco ce avere il modulo aggiuntivo per luca. Al mio comune no sono arrivati :che_dici
Puoi compilarlp su internet, ti chiede di inserire il codice che trovi nella prima pagina (non ricordo se in alto o in basso) anche il link per accedere lo trovi lì nella prima pag

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 ott 2011, 14:50

Bagnetto, noi siamo piuttosto regolari, è un appuntamento a tre! :cuore E ogni 2-3 gg anche i capelli: Giulio ne ha tanti e suda tantissimo quando ciuccia, ma sudano così tanto anche i vostri? :domanda

Pannolini, noi usiamo sempre quelli biologici ma se non glieli cambio spesso si arrossa comunque, poco ma si arrossa. E poi se il pannolino è pieno Giulio trattiene la pipì. La notte poi ne fa a litri anche se dorme, beh ma neanche io riesco a tirare tutta la notte senza farla eh! :fischia

Marexia bene era solo un falso allarme! :ok

:bacio per chi ha i vaccini in questi giorni, noi mi sa siamo stati i primi a fare il primo round :fischia : Giulio è stato bravissimo, ma che colpo al cuore per me, 3 punture povero cucciolo. Qui non somministrano paracetamolo dopo i vaccini perché dicono che interferisca con i vaccini stessi, comunque la sua temperatura è sempre stata sui 37 gradi.
Noi abbiamo fatto:
Difteria, tetano, pertosse, polio, HIB, PVC e BCG
E voi?

Domani abbiamo l’eco alle anche e se la richiesta del dott arriva in tempo dovrebbe fare anche quella all’ernia ombelicale. Gliela sto controllando regolarmente e sembra un po’ meno evidente… :incrocini
Cinny a me hanno detto di non fare nulla momento e di aspettare fino all’anno di età se non è rientrata per operare. :incrocini :incrocini :incrocini

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 ott 2011, 14:54

Aleon bello l'assistente che ti aiuta!!! da noi c'era un box in cui potevi mettere il bimbo intanto che ti vestivi....
il metodo fly è molto semplice, c'è un topic apposito nella sezione "casa dolce casa", ma ti sconsiglio di visitarlo prima di essere abbastanza avviata col metodo perchè sono tutte super organizzate e quando leggevo mi sentivo una cacchina........praticamente ti devi iscrivere su yahoo al gruppo italiano "Flylady" e loro, dopo un periodo di 31 giorni, in cui fai una specie di semplicissimo training, ti mandano una mail al giorno con una "missione" che devi fare quel giorno. E' molto semplice e divertente e devo dire che funziona...io non è che avessi chissà che letamaio, ma ad alcune cose riesco a stare dietro molto meglio.

Grande Lamarzia, allora anche tu aspiri a tornare tra i gruppi in attesa prima o poi... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 11 ott 2011, 14:54

Marexia le agostine 2008 saranno al lavoro libere di cazzeggiare.
Reg iscriviti ad acquaticità solo se sei convinta: alla bimba devi trasmettere tranquillità.
Anche da noi prima di immergere fanno soffiare sulla faccia... Ma ahimè quel trucco non funziona con tutti: samuele al soffio non tratteneva il respiro ma iniziava a ridere e giù bevute epocali. E non sopportava l'acqua sugli occhi nemmeno a casa. Ora che è cresciuto si tuffa e va sott'acqua e gli sto insegnando a nuotare io.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 ott 2011, 14:54

Paoletta io i capelli glieli lavo ogni giorno.. Al nido mi avevano detto avrebbe aiutato ad evitare la crosta lattea.. Chissà se mi hanno detto una stupidaggine :domanda
Anche bianca la notte fa solo pipì e quando il panno è troppo pieno la trattiene..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 ott 2011, 14:58

come fate a sapere che la trattengono??? :pensieroso
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 ott 2011, 15:04

Me ne accorgo perché tutte le volte, puntualmente, appena le tolgo il panno, fa la pipi non appena finito di pulirla :che_dici

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 ott 2011, 15:05

Marexia, Giulio si lamenta, appena apro il pannolino innaffia abbondantemente e poi soddisfatto sorride! :ok

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 11 ott 2011, 15:06

Anch'io mi domandavo come compilare il questionario x la maternità
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 ott 2011, 15:13

Aleon ha scritto:Paoletta io i capelli glieli lavo ogni giorno.. Al nido mi avevano detto avrebbe aiutato ad evitare la crosta lattea.. Chissà se mi hanno detto una stupidaggine :domanda
A me hanno detto non spesso per non irritare... e io uso anche lo shampo della weleda... :domanda però niente crosta lattea sul cuoio capelluto.... ne è spuntata pochina sulle sopracciglia ma ora è quasi andata via :ok

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 ott 2011, 15:34

aleon ovviamente il server non regge tutti gli accessi di questi giorni. E me lo aspettavo :fischia
il mio dubbio è se ta compilata la parte relativa al luogo e tiro di lavoro abituale oppure no. Io preferirei di sì, ma non ti dico nemmeno che il numero verde è irraggiungibile...
2008
2011

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 11 ott 2011, 16:07

Mi sento una trottola....

Domanda alle più esperte...mi linkage da qualche parte per un sacco nanna????
Dalle mie parti non se ne trovano, stamani all'oviesse ne ho visti attaccati alle gruccette e ho fatto la superflua....erano loro ma da 0 -3 mesi. Mi hanno detto che altre taglie non ne tengono e la mia belva è già grossotta...

A proposito...
Visita pediatrica andata: la piccolina e' solo 57 cm di lunghezza e 5,540!!!! Povera piccolina.............. :sorrisoo

Bacione a tutte, ci sentiamo con più calma
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 11 ott 2011, 16:31

marexia ha scritto:come fate a sapere che la trattengono??? :pensieroso

me lo chiedevo anche io :risatina:
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 11 ott 2011, 16:35

marexia a forza di parlare di questo fly lady mi hai contagiata :fischia

cri :incrocini per il vaccino

trudina complimenti per il controllo...... la tua bimba cresce bene :ok

capelli: la cami è completamente pelata quindi le lavo la testa tutti i giorni al volo. ma i vostri bambini sono tutti con i capelli?

reg mi hai fatto morire ieri con quell'inno alle faccine. te che faccina ti daresti?

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 11 ott 2011, 16:36

Grande Lamarzia, allora anche tu aspiri a tornare tra i gruppi in attesa prima o poi...

mi infilo nel gruppo.............. :fischia

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 11 ott 2011, 16:38

lori80 ha scritto:
Grande Lamarzia, allora anche tu aspiri a tornare tra i gruppi in attesa prima o poi...

mi infilo nel gruppo.............. :fischia
cioè volevo dire nelle aspiranti.

a proposito di questi discorsi, per un attimo marexia ho pensato che tu potessi essere incinta....... piccole perdite....segni di arrivo di ciclo... e il ciclo non arriva............ mi ricorda qualcosa :fischia :prr

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 11 ott 2011, 16:39

:buuu tengo talmente tanto la cami nel marsupio che mi si sta piegando la schiena in 2......................................... :buuu

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 ott 2011, 17:00

Lori Bianca è nata con tanti capelli lunghi e neri! Le ragazze del nido si divertivano a pettinarglieli all'insù facendole la cresta!! Ora ne ha sempre tanti ma ho notato che piano piano li sta perdendo e sotto le stanno crescendo quelli nuovi.
Marsupio - una mia amica me l'ha regalato ieri ma ancora non l'ho provato. Sono felicissima, spero solo che a lei piaccia starci :incrocini

Bloccato

Torna a “Agosto”