GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mille incroci per Francesca, che la panza presto cresca.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Mille incroci per Francesca, che la panza presto cresca.
Questione nido: anche lì va da caso a caso, Ary. Tendenzialmente, i nidi con tanti bambini sono più rigidi di quelli con pochi, per esempio sulla nanna alcuni nidi (tra cui quello aziendale che c'era qui) hanno un orario in cui mettono tutti, quali che fossero le abitudini a casa. E a me non piace.
Una delle cose che non mi era piaciuta del nido non aziendale, ma qui vicino, era che, appunto, anche se con solo 20 bambini, li mettevano a letto a orari prestabiliti e non davano alla nanna dei piccoli la giusta attenzione.
Al nido di Roberta hanno SEMPRE fatto come ho chiesto io, sia quando dormiva la mattina, sia quando non dormiva più al mattino.
E non solo sulla nanna, sento di varie rigidità anche su altre cose.
Io una volta andavo in panico come te, ma se si tratta di Roberta il panico fa a farsi benedire.
Una delle cose che non mi era piaciuta del nido non aziendale, ma qui vicino, era che, appunto, anche se con solo 20 bambini, li mettevano a letto a orari prestabiliti e non davano alla nanna dei piccoli la giusta attenzione.
Al nido di Roberta hanno SEMPRE fatto come ho chiesto io, sia quando dormiva la mattina, sia quando non dormiva più al mattino.
Io una volta andavo in panico come te, ma se si tratta di Roberta il panico fa a farsi benedire.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

MRT è molto ma molto ma molto collaborativo.aryyra ha scritto:ci sono sbattuta contro...davvero!pensopositivo ha scritto:ary, cmq non è giusto che non ci sia l'opzione dell'uscita alle 13![]()
sono veramente troppo rigide![]()
MRT mi ha detto che se non mi andava potevo mandarlo a dueville
- Dani78
- Gold~GolGirl®

vi saluto per un pò
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- pensopositivo
- Master~GolGirl®

speriamo che funzioni cosi anche all'asilo di Stefy.Topillo ha scritto:IDEM. Infatti Roberta faceva così. Diceva di no e non la portavano. Allora io ho scritto un biglietto alla maestra, chiedendo che la portino. Se poi non si addormenta, che la facciano pure alzare, ma che ci provino sempre a portarla. E così fanno.pensopositivo ha scritto:Si dormiva al nido, ma se glielo chiedono, son sicura che direbbe che non vuole dormire e allora sono fatta.
Perchè non vuole più dormire, ma gli serve ancora...
Al colloquio con l'insegnante, gliel'ho detto che lui non vuole, ma ne ha ancora bisogno, quindi di farlo andare anche se dice di no... sperem...
Cmq oggi lo ritiro io xcui se mi dicono che non ha dormito, insisterò che lo portino lo stesso, anche se non vuole. A casa quando faccio così, tempo 10 min e poi crolla.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®

Cioa Dani, ciao ragazze, vado anch'io 
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ciao Dani.
a dopo, spero.
Ecco brava Fra. Insisti. Ma io sono sicura che ti ascolteranno. L'importante è farsi vedere ferme.
a dopo, spero.
Ecco brava Fra. Insisti. Ma io sono sicura che ti ascolteranno. L'importante è farsi vedere ferme.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ciao anche a te, Fra. Resto sola in attesa di Dena, Ele, Eli, se passa....
- aryyra
- Silver~GolGirl®

ma nel suo piccolo ha ragione...nel senso che non ha tanto senso recriminare ora dovevo pensare prima alle mie esigenze e quindi scegliere di conseguenzaTopillo ha scritto:MRT è molto ma molto ma molto collaborativo.aryyra ha scritto:ci sono sbattuta contro...davvero!pensopositivo ha scritto:ary, cmq non è giusto che non ci sia l'opzione dell'uscita alle 13![]()
sono veramente troppo rigide![]()
MRT mi ha detto che se non mi andava potevo mandarlo a dueville
dueville ovviamente non sarebbe MAi stata presa in considerazione
e mi vine male al pensiero che mia madre si sveglia tra 4 mesi e mi dica che lei è a casa in pensione
ma ho già problemi cosi' quindi nemmeno ci penso
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- aryyra
- Silver~GolGirl®

ecco vedi ..io nella mia ignoranza pensavo che se un piccolo ha sonno è normale metetrlo a nanan..cosa deve aspettare che abbiano sonno anche gli altri????????????????Topillo ha scritto:Questione nido: anche lì va da caso a caso, Ary. Tendenzialmente, i nidi con tanti bambini sono più rigidi di quelli con pochi, per esempio sulla nanna alcuni nidi (tra cui quello aziendale che c'era qui) hanno un orario in cui mettono tutti, quali che fossero le abitudini a casa. E a me non piace.
mi sa che qui hanno orari prestabiliti anche per quello
- aryyra
- Silver~GolGirl®

si..a casa infatti mi incazzo ..ma poi sono la emi sento persa ..anche eprchè c'è chi mi dice che le regole sono quelle e che potevo benissimo scegliere altroTopillo ha scritto:Questione nido: anche lì va da caso a caso, Ary. Tendenzialmente, i nidi con tanti bambini sono più rigidi di quelli con pochi, per esempio sulla nanna alcuni nidi (tra cui quello aziendale che c'era qui) hanno un orario in cui mettono tutti, quali che fossero le abitudini a casa. E a me non piace.
- aryyra
- Silver~GolGirl®

la nana intanto sta dormendo da due ore..se tra mezz'ora sui sveglia mi sa che è lei stessa a risolvere i miei problemi
e non ha mai tossito
e non ha mai tossito
- aryyra
- Silver~GolGirl®

e MRT pensava che sua mamma avesse 66 anni

- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ecco, brava, non pensare a quello che potrà succedere tra 4 mesi. E non ti preoccupare nemmeno di un eventuale spostamento di scuola, dai.
Anche io pensavo come te, che i nidi fossero fatti apposta per seguire le esigenze dei piccoli, ma invece, purtroppo, quando si fa "branco" le esigenze del singolo restano in secondo piano.
Ed era il motivo per cui sono di principio contraria al nido, nel senso che secondo me, almeno fino ai 3 anni, le esigenze del singolo bambino devono avere la precedenza rispetto alle esigenze della cosiddetta "comunità".
Ed è tuttora il motivo per cui non avrei mollato molto facilmente il nido di Roberta, perchè, davvero, hanno accudito mia figlia secondo le mie regole e non secondo quelle imposte dalla struttura.
però se ci pensi, nei nidi grandi, da 40 bambini, per esempio, se ognuno seguisse le abitudini che ha a casa, sarebbe un macello organizzativo, o ci vorrebbe molto ma molto più personale.
La triste verità è, comunque, che se una mamma vuole portare il figlio al nido, deve in qualche modo forzarne le abitudini e, a volte, anche la natura, per poterlo inserire in una struttura organizzata.
Penso, ad esempio, ai bambini allattati non solo per fame, come possono essere Sara o come era Francesco di Dandi. Per quando in un nido possano essere attenti come lo sono nel nido di Roberta, comunque non possono assecondare questa abitudine/necessità di un bambino. E quindi i bambini in qualche modo vanno dissuasi da questa abitudine. A una compagna di nido di Roberta la mamma ha tolto il seno in concomitanza con l'inserimento. 'sta povera disgraziata ha pianto e urlato per mesi....
anche dire: si abituano che al nido non hanno la tetta, e capiscono che la possono avere solo a casa. Ma a che prezzo?
Anche io pensavo come te, che i nidi fossero fatti apposta per seguire le esigenze dei piccoli, ma invece, purtroppo, quando si fa "branco" le esigenze del singolo restano in secondo piano.
Ed era il motivo per cui sono di principio contraria al nido, nel senso che secondo me, almeno fino ai 3 anni, le esigenze del singolo bambino devono avere la precedenza rispetto alle esigenze della cosiddetta "comunità".
Ed è tuttora il motivo per cui non avrei mollato molto facilmente il nido di Roberta, perchè, davvero, hanno accudito mia figlia secondo le mie regole e non secondo quelle imposte dalla struttura.
però se ci pensi, nei nidi grandi, da 40 bambini, per esempio, se ognuno seguisse le abitudini che ha a casa, sarebbe un macello organizzativo, o ci vorrebbe molto ma molto più personale.
La triste verità è, comunque, che se una mamma vuole portare il figlio al nido, deve in qualche modo forzarne le abitudini e, a volte, anche la natura, per poterlo inserire in una struttura organizzata.
Penso, ad esempio, ai bambini allattati non solo per fame, come possono essere Sara o come era Francesco di Dandi. Per quando in un nido possano essere attenti come lo sono nel nido di Roberta, comunque non possono assecondare questa abitudine/necessità di un bambino. E quindi i bambini in qualche modo vanno dissuasi da questa abitudine. A una compagna di nido di Roberta la mamma ha tolto il seno in concomitanza con l'inserimento. 'sta povera disgraziata ha pianto e urlato per mesi....
anche dire: si abituano che al nido non hanno la tetta, e capiscono che la possono avere solo a casa. Ma a che prezzo?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ary, non serve a niente dibattersi così.aryyra ha scritto:si..a casa infatti mi incazzo ..ma poi sono la emi sento persa ..anche eprchè c'è chi mi dice che le regole sono quelle e che potevo benissimo scegliere altroTopillo ha scritto:Questione nido: anche lì va da caso a caso, Ary. Tendenzialmente, i nidi con tanti bambini sono più rigidi di quelli con pochi, per esempio sulla nanna alcuni nidi (tra cui quello aziendale che c'era qui) hanno un orario in cui mettono tutti, quali che fossero le abitudini a casa. E a me non piace.
Io una volta andavo in panico come te, ma se si tratta di Roberta il panico fa a farsi benedire.![]()
![]()
(MRT ovviamente) .......e nel mio so che ha pure ragione
O te ne fai una ragione, o cerchi un'alternativa.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

però siete antipatiche, ecco. 
- dandi
- Master~GolGirl®

va bene lo stesso se ti sposti a catania???? però in collinaTopillo ha scritto:anche se al momento la mia massima aspirazione è e resta vivere a Palermo, coltivando piante e scroccando pasti alla mia consuocera nel week end.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

sì sì, va benissimo anche in collina a Catania...dandi ha scritto:va bene lo stesso se ti sposti a catania???? però in collinaTopillo ha scritto:anche se al momento la mia massima aspirazione è e resta vivere a Palermo, coltivando piante e scroccando pasti alla mia consuocera nel week end.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

stai leggendo gli arretrati?
- dandi
- Master~GolGirl®

non ho letto più avanti, ma rispondo io a questa domanda.Topillo ha scritto:ma cosa hai visto del Nord, a parte Genova ogni tanto?
io ho visto varie città al nord, ma visitarle non è come viverci. è vero ci sono posti bellissimi e forse anche più senso civico in generale per cui molte cose funzionano meglio. ma credimi, tutti tutti quelli che conosco, (compreso mio fratello e mia cognata quando vivevano a parma)che in genere per lavoro si sono dovuti trasferire al nord, dicono sempre la stessa cosa: la gente è fredda e distaccata. ma non perchè "siete" veramente così, ma perchè NOI siamo più calorosi ed espansivi.
non so se mi sono spiegata.
- dandi
- Master~GolGirl®

è quello che pensavamo tutti prima di dover cambiare città per poterci costruire una famiglia con un lavoro...Jack ha scritto:No davvero, penso vivrei solo qui![]()
adoro dove sono nata, ho qui le mie radici, ho tutto qui, adoro il clima, adoro l'idea di poter andare al mare in un attimo, di poter passare un pomeriggio a gironzolare per le colline, a godere di quel verde che fa bene solo a vederlo, dmi piace l'idea se ho voglia di respirare l'aria delle città d'arte, di sdrairmi in piazza del duomo e prendere il sole (anche se purtroppo è una vita che non succede...) davvero qui sento che ho tutto quello che potrei desiderare........ho la mia famiglia, i miei amici, tutto....solo qui potrei avere tutto!
Per questo dico che non potrei vivere altrove