GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Davide sempre nel nostro cuore, le Febbs07 si stringono a Rubia con amore

Bloccato
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Davide sempre nel nostro cuore, le Febbs07 si stringono a Rubia con amore

Messaggio da kerubi » 11 ott 2011, 12:53

Sì eravate venuti tre anni fa :emozionee avevamo preso i palloncini a forma di panda per Cesare e Matteo :emozionee ho ancora la foto mentre erano a spalle dei papà che guardavano il teatrino delle marionette
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 ott 2011, 12:54

Anvedi??????? allora i miei neuroni non sono scappati tutti!!!!!! :yeee
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 ott 2011, 12:59

Enrica73 ha scritto:Anvedi??????? allora i miei neuroni non sono scappati tutti!!!!!! :yeee
:ahaha ci sono ci sono!e sono in ottima forma!!!
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 ott 2011, 13:01

Non mi sbilancerei così tanto, ma va bene! :thank_you:
Allora spero di poterti dare una conferma già domani, ok? :bacio

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 ott 2011, 13:04

Attendo notizie!
E se qualcuna delle altre desiderasse partecipare a questo grande evento canavesano si accettano prenotazioni :fischia Posso trovare anche ospitalità per la notte :fischia

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 ott 2011, 13:28

tesore, scusate, non volevo allarmarvi! :risatina:
comunque dico subito che metterei un annuncio in grande stile, non una frasetta ambigua! :ahaha
torno alle mie carte :x:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 ott 2011, 13:31

Vabbeh, dai, ti perdoniamo :bacio

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 11 ott 2011, 13:34

Buongiorno!!
Io non c'è pericolo che vi faccio allarmare....tutto tace
Anna sempre raffreddatissima...qs mattina mi sono svenata in farmacia per vedere se riusciamo a sistemarla un pochino e ad aiutarla a riprendersi.....tra sciroppi e granuli :incrocini
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 11 ott 2011, 13:36

Perla stai meglio?
Piciulonia :coccola Quasi quasi pur di non vedere comparire le rosse mi tengo il mio pancione sempre più pesante
Enrica e Ker speriamo riusciate a vedervi
Titti tt ok?
Scilla buon onomastico a Daniele per ieri...tra l'altro S.Daniele Comboni è un santo bresciano :hi hi hi hi

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 ott 2011, 13:39

maggi29 ha scritto:Buongiorno!!
Io non c'è pericolo che vi faccio allarmare....tutto tace
Anna sempre raffreddatissima...qs mattina mi sono svenata in farmacia per vedere se riusciamo a sistemarla un pochino e ad aiutarla a riprendersi.....tra sciroppi e granuli :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini per la mocciosa e per quella panzona pesantissima!
Dai che manca poco poco!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 ott 2011, 13:56

mi ha appena tel mia cugina. "è nata??? ho letto su fb!" son proprio furba :ok
maaaaaaaaaaaaaaa.... la molly oggi non si è ancora sentita..... :perplesso ora la recupero!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 ott 2011, 13:57

io il capoparto ce l'ho intorno ai dieci mesi dopo il parto, quindi... un anno e mezzo di libertà! :-D
megga, forza forza forza. e poi.... se penso a come è nata anna.... magari tra un paio d'ore mi corri in ospedale (visto che sei a bs, vai ai civili e poi chiama anche la tua collega ottobrina molly.... datevi da fare :prr ).

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 11 ott 2011, 14:21

tittiale ha scritto:io il capoparto ce l'ho intorno ai dieci mesi dopo il parto, quindi... un anno e mezzo di libertà! :-D
megga, forza forza forza. e poi.... se penso a come è nata anna.... magari tra un paio d'ore mi corri in ospedale (visto che sei a bs, vai ai civili e poi chiama anche la tua collega ottobrina molly.... datevi da fare :prr ).
Qui tutto tace... Mi sa che finisco davvero oltre il termine... Mauro pre-termine e Sara oltre il termine... vedremo... :incrocini :incrocini :incrocini

Maggi... concordo solo in parte per quanto dici dei Civili: al sesto piano, dove ho passato venti giorni, mi sono trovata benissimo. Tutti molto professionali, attenti e gentili...
Al quinto piano, dove sono stata cinque giorni - dopo il cesareo - :vomitino su tutta la linea...
Penso anche solo alla neonatologa che faceva terrorismo psicologico: "Non rivolgetevi alle ostetriche che non sanno nulla di bambini! :urka Non forzate l'allattamento al seno, tanto con l'artificiale è la stessa cosa e poi la maggior parte delle donne non può allattare! :urka :urka Attente, perché i bambini si disidratano in fretta e potrebbero morirvi tra le braccia senza che ve ne accorgiate... :urka :urka :urka "...
C'è da stupirsi che io mi sia fatta un baby blues con i fiocchi? :nonegiusto
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 11 ott 2011, 14:30

molly73 ha scritto:[Maggi... concordo solo in parte per quanto dici dei Civili: al sesto piano, dove ho passato venti giorni, mi sono trovata benissimo. Tutti molto professionali, attenti e gentili...
Al quinto piano, dove sono stata cinque giorni - dopo il cesareo - :vomitino su tutta la linea...
Penso anche solo alla neonatologa che faceva terrorismo psicologico: "Non rivolgetevi alle ostetriche che non sanno nulla di bambini! :urka Non forzate l'allattamento al seno, tanto con l'artificiale è la stessa cosa e poi la maggior parte delle donne non può allattare! :urka :urka Attente, perché i bambini si disidratano in fretta e potrebbero morirvi tra le braccia senza che ve ne accorgiate... :urka :urka :urka "...
C'è da stupirsi che io mi sia fatta un baby blues con i fiocchi? :nonegiusto
In fatto di assistenza e tecnologia il Civile è ovviamente il top...io intendevo il lato umano e di spazi...
Ovvio che in un nido (peraltro aperto quindi puoi andare e venire come vuoi e tenerti il bimbo quanto vuoi)dove ci sono 7/8/10 bimbi si è più seguiti e coccolati rispetto a dove ne nascono non so quanti al giorno...lo stesso dicasi per ambienti dove si è in due in camera (ma spesso sole perchè nn c'è mai folla) con il proprio bagno invece che sei con vetrata e niente bagno in camera....ovvio che ci si adatta e poi si spera di restarci poco.
Quello che dici conferma un pò la mia idea.....anzi la peggiora.... :x:
Cmq la chiusura di un reparto che funziona per una questione di numeri è triste..calcolando tutti i veri sprechi ch ci sono in giro!! Inoltre serviva tutta la valle dove e abito e dall'anno prossimo i paesi più distanti dovranno farsi 60 km su una strada trafficatissima per arrivare in ospedale :x:

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 11 ott 2011, 14:32

tittiale ha scritto:io il capoparto ce l'ho intorno ai dieci mesi dopo il parto, quindi... un anno e mezzo di libertà! :-D
Titti bella oggi non sono a Bs!!!Vedi...ti frego sempre :prr :prr

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 ott 2011, 14:48

Molly proprio brava come neonatologa :x:
Da noi c'erano delle infermiere puericultrici così :che_dici un giorno non si sono accorte che ero al nido per cambiare Dario e sentivo che dicevano fra di loro "certo che rompono proprio il beeep con sto allattamento al seno!se non son capaci che lascino perdere no?!?!?" "lascia perdere oggi ce n'era una che non voleva dare il ciuccio a quella bestiolina urlante!" io esco e dico"il ciuccio potreste prenderlo anche voi così magari evitereste di sparare c@zzate con quelle boccacce!" e ovviamente ho fatto un bel tema col modulo sulla soddisfazione del reparto con tanto di nomi scritti in MAIUSCOLO.

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 11 ott 2011, 14:55

maggi29 ha scritto:In fatto di assistenza e tecnologia il Civile è ovviamente il top...io intendevo il lato umano e di spazi...
Infatti... avevo capito. E il fatto che al sesto piano mi sia trovata bene, faceva riferimento proprio al trattamento umano. Ti basti sapere che al sesto piano alle cesarizzate portavano l'acqua in bottiglietta con la cannuccia e - le prime volte - visto che non potevano muoversi, le aiutavano a bere tenendo la bottiglietta. Al quinto piano, mi sono sentita rispondere: "La bottiglietta è nel comodino!". Grazie! Peccato che non potessi muovermi per 24 ore e quindi non potessi nemmeno sollevarmi su un gomito - ammesso che potessi riuscirci... :argh
maggi29 ha scritto:Cmq la chiusura di un reparto che funziona per una questione di numeri è triste..calcolando tutti i veri sprechi ch ci sono in giro!! Inoltre serviva tutta la valle dove e abito e dall'anno prossimo i paesi più distanti dovranno farsi 60 km su una strada trafficatissima per arrivare in ospedale :x:
Più che triste... indecente... assurda... terribile! :pensieroso
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 11 ott 2011, 14:58

kerubi ha scritto:Molly proprio brava come neonatologa :x:
Da noi c'erano delle infermiere puericultrici così :che_dici un giorno non si sono accorte che ero al nido per cambiare Dario e sentivo che dicevano fra di loro "certo che rompono proprio il beeep con sto allattamento al seno!se non son capaci che lascino perdere no?!?!?" "lascia perdere oggi ce n'era una che non voleva dare il ciuccio a quella bestiolina urlante!" io esco e dico"il ciuccio potreste prenderlo anche voi così magari evitereste di sparare c@zzate con quelle boccacce!" e ovviamente ho fatto un bel tema col modulo sulla soddisfazione del reparto con tanto di nomi scritti in MAIUSCOLO.
Le puericultrici seguivano la linea della neonatologa...
Un paio di perle: ho chiesto se dovevo preoccuparmi perché il mio seno era pieno di noduli. (io non ero molto sveglia...) La puericultrice mi tocca il seno (parliamo di una puericultrice di cinquant'anni) e mi dice: "Secondo me si tratta di noduli. Alla prima occasione fatti visitare..." Peccato fossi "semplicemente" ingorgata... :che_dici
Seconda perla: "Scusate, mi sembra che il bambino sia poco reattivo e poi mi sembra un po' giallino". "Signora, lei è troppo ansiosa"... Un paio di giorni dopo: "Signora!!! Ma non si è accorta che suo figlio ha l'ittero?" :sberla:

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 11 ott 2011, 15:04

molly73 ha scritto: Le puericultrici seguivano la linea della neonatologa...
Un paio di perle: ho chiesto se dovevo preoccuparmi perché il mio seno era pieno di noduli. (io non ero molto sveglia...) La puericultrice mi tocca il seno (parliamo di una puericultrice di cinquant'anni) e mi dice: "Secondo me si tratta di noduli. Alla prima occasione fatti visitare..." Peccato fossi "semplicemente" ingorgata... :che_dici
Seconda perla: "Scusate, mi sembra che il bambino sia poco reattivo e poi mi sembra un po' giallino". "Signora, lei è troppo ansiosa"... Un paio di giorni dopo: "Signora!!! Ma non si è accorta che suo figlio ha l'ittero?" :sberla:
:urka :urka :urka Perfortuna per ora l'idea di un terzo figlio nn mi sfiora nemmeno.....
Speriamo per te che nel frattempo siano migliorate.... :incrocini

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 ott 2011, 15:26

Ragazze, mi fate sentire davvero fortunata! Io mi sono trovata benissimo all'ospedale, tutte e due le volte. Qualche mese fa, nel parcheggio del supermercato, ho incontrato la responsabile del nido del reparto che quando è nato Matteo si occupava anche del consultorio per l'allattamento. L'ho fermata e ringraziata perché, avendomi aiutata a superare il problema delle ragadi quando allattavo lui, mi ha permesso di avere un rapporto molto più sereno con Alessia e il suo allattamento. Onestamente credo che se mi fossi bloccata alla prima esperienza sarebbe stato molto più difficile affrontare la seconda. Era contenta e mi ha detto che le faceva piacere sentirsi dire che era stato utile il suo lavoro. Non c'era una sola briciola di piaggeria nel mio discorso, proprio solo la voglia di dire grazie a qualcuno che mi ha permesso di vivere una delle cose più belle della mia vita. Se dovessi mai riuscire a fare il terzo figlio, chissà quanto lo allatterò? Il primo 12 mesi, la seconda 17...... :ahaha

Bloccato

Torna a “Febbraio”