GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Messaggio da Lady » 11 ott 2011, 9:18

cioa a tutte!
EVVIVA IL NUOVO POST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok

Prima di tutto quoto quanto scritto sotto!
Vale anche per me quanto detto e gia' dal primo gg di vita di laura mi sto' godendo appieno tutte le sue fasi perche' so' che sara' l'ultima mia creatura!
Sono stanchissima, e poi vi racconto il perche' ma felice della mia nuova famigliola! :ok
marieclaire ha scritto:Dada, l'altro ieri hai scritto delle parole sacrosante che sottoscrivo in toto: so che non avrò altri figli per cui mi godo ogni momento di Elia, anche i pianti, le nottate, ogni rigurgito e ogni sorrisino: ho anche deciso che questo me lo coccolo verrgognosamente senza badare troppo al vizio o meno: tanto il tempo vola e fra men che non si dica saremo noi a mendicare attenzioni quindi ben vengano coccole a volontà. Idem con Iris che invece di giorno fa la rospetta salvo aver le crisi notturne...
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 ott 2011, 9:20

MEGAN anche il mio secondo bambino soffriva di rgurgito!
con uno sciroppo dopo i pasti si risolse tutto in 4 mesi! :ok
ti auguro che tutto si sistemi velocissimamente! :bacio

KARABA' non sono piu' passata dopo la nascita di DAVI e quinid le mie congratulazioni te le lascio solo ora.... :congratulations: EVVIVA LA NUOVA FAMIGLIA!!!!!!!!!!!! :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 ott 2011, 9:24

Sono felice ma e' faticoso, occorre che trascorra il tempo e tutto diventi routine! :ok
La cosa piu' difficile, non e' la gestione di Laura, che davvero e' come gli altri fratelli, e' come non averla, grazie al cielo.....(e se permettete e' pure piu' brava perche' deve sopportare dormendo i giochi dei fratellini!!!! :risatina: ).....ma sono le varie attivita' extra scolastiche e la scuola!
riccardo frequenta la prima, e ogni gg ho il cervello fuso dopo averlo seguito nella lettura!
il metodo globale e' difficile per un bimbo che non conosce le lettere!
Ora sembra che abbia imparato come gira la "cosa" e da ieri sto' iniziando a raccogliere i primi frutti.....si ma che dura e' stata!

Poi ieri sera mio marito e' stato al primo incontro per il catechismo...........e ragazze, sembrava non ci fossero incontri se non 1 volta al mese, per i bimbi di 6 anni, ed invece il nuovo parroco, per assicurarsi che tutti i bimbi frequentino....ha chiesto ai genitori di portare il certificato di battesimo (così da schedarli!!!! :risatina: ) e poi ha fissato gli incontri tutte le domeniche mattine di dicembre e di marzo - aprile dalle 9.30 alle 12 sia per i bimbi che per ENTRAMBI i genitori! per confrontarsi tra di loro!
Saranno 8 domeniche mattine dedicate al catechismo!
Io miei sono abituati all'ora di messa domenicale.....ma il catechismo così coem lo intende il nuovo paroco non puo' che far odiare la chiesa ai piccoli!!!!
immaginatevi bimbi seduti in chiesa dalle 9.30 alle 12!!!!!

Una mamma e' intervenuta dicendo: e i fratellini dove lì lasciamo? non possono venire entrambi i genitori! e il parroco ha risposto: ci stiamo pensando su come impegnare i fratellini! :urka

Mio marito che era lì con 2 papa' che conosciamo, ha detto a questi ultyimi: mia moglie con Laura verra' e si assentera' andando in confessionale ad allattare se vuole che partecipino entrambi i genitori!!!! :hi hi hi hi

Che dire sara' un inverno super impegnato.......in tutti i sensi!!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 ott 2011, 9:27

frab ha scritto:ragazze, ma voi li vestite ancora di cotone? io ciniglia. e comincio con i primi spezzati, pantaloni e maglietta :-D
qui procede tutto bene, tra due giorni fa 1 mese!! :cuore
oggi ho l'esame audiometrico, si accettano :incrocini :incrocini
Per l'esame audiometrico! :incrocini
ma non glielo avevano fatto in H????

Io attendero' ancora 1 mesetto prima di metterle il primo vestitino con i collant!!!!! :-D

BATTESIMO: vi siete informate? noi pensiamo a gennaio...........

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 ott 2011, 11:09

frab ha scritto:
marieclaire ha scritto:
A proposito di confetti, avete già pensato a quando fare il battesimo? Io credo aspetterò febbraio...ora è presto, poi troppo freddo quindi febbraio a mesi circa...
pensavo in primavera :fischia
la visita è andata bene, grazie per gli incrocini :bacio
scusate, ma a voi risulta che facciano già il vaccino per la varicella? che non voglio fargli assolutamente
Anche io volevo aspettar la bella stagione e farlo in primavera :ok

bene per la visita :yeee :yeee

da noi in Emilia mi pare non si faccia il vaccino per la varicella, ma so che in alcune regioni si. Prob è una decisione a livello regionale. Almeno era cosi per Matteo che non ha fatto vaccinazioni e la varicella l'ha presa lieve questa primavera per fortuna!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 ott 2011, 11:14

stamattina Lisa è nervosetten.....

dorme poco poco e piange :che_dici

però per la prima volta ha tenuto per 5 minuti il ciuccio!!!!!!!!!!!! :yeee

ma secondo me nn ha capito come funziona perchè lo tiene li immobile.....stile tappo :risatina:
non lo ciuccia come fanno tutti i bambini.....

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 ott 2011, 11:45

Ciao bimbe...
Anche chiara stamattina fatica a prendere sonno.. Ma , di solito, quando lo fa a quest'ora va avanti un pezzo.

Stanotte ha poppato alle 4.20 e dopo nella culletta faceva tutti i suoi cigolii senza mai arrivare a piangere... Le ho allungato il ciuccio n volte (che perdeva subito ) e probabilmente sia io che lei facevamo piccoli pisoli..

Alle 6 mi sono stufata e me la sono presa vicina, senza ciuccio ne tetta si è addormentata secca ...
Capito la furbetta?!

Lady caspita per il catechismo! Da noi iniziano in seconda con il metodo classico: un'ora di catechismo più messa.
Non ho ben capito la storia di Riccardo e della lettura.. Mi sa che usano metodi diversi. Michele ha fatto solo le vocali, al massimo può leggere quelle :fischia

Battesimo, non abbiamo ancora sentito le date dal parroco, ma io non vorrei farlo troppo avanti, massimo 3/4 mesi. Del resto anche con gli altri, nati in inverno è andata così..
Io ho buttato lì più volte all'omo che sarebbe molto bello unire al battesimo della piccola un bel matrimonio :fischia :-D ma non ci sente... :che_dici

Un baciotto a tutte!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 ott 2011, 11:54

[quote="DadaEle"]

Alle 6 mi sono stufata e me la sono presa vicina, senza ciuccio ne tetta si è addormentata secca ...
Capito la furbetta?!

[quote]

è capitato anche a me....chissà come mai nel lettone dormono tutti meglio che nel proprio letto :risatina: :risatina:

io e mio marito ci siamo sposati e nella stessa cerimonia abbiamo battezzato Matteo e devo dirti che è stato molto bello :emozionee

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 ott 2011, 11:55

come ho quotato bene :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 ott 2011, 12:23

Buondì! Oggi sto proprio bene (nevralgia ai denti, mal di orecchio e fitte al ginocchio a parte :risatina: ) :sorrisoo

I bimbi sono stati bravissimi! Iris stremata dalla ginnastica di ieri sera ha tirato tutta la notte e sia ieri sera che stamattina non ha fatto strani capricci; elia ha dormito bene, ovvio, 3 ore di veglia nottura ci sono state ma è normale con le 2 poppate, alle 2 e alle 5.
Stamattina altra cacca gigante da nuca a piedi, per la prima volta si è goduto il bagnetto e il massaggio all'olio facendo tanti sorrisini e gorgogliatine :emozionee
Ora che è bello ciccio e i foruncoli iniziano a sparire è bellino, anche se quando è serio, essendo senza collo e con le guanciotte che poggiano sulle spalle, ha un po' l'aria da mussolini :caduta_sedia:

Ora mi sto tirando il latte, oggi pomeriggio tagliando di iris dalla peddy e servono le scorte per i suoceri che vengono a trovarci, temo si fermeranno a cena argh!!!! :argh

Vaccino varicella: in Lombardia non lo passa la Asl ma se si vuole si puù far privatamente. Ad Iris l'ho fatto, mi è servita l'impegnativa della peddy e poi è stata lei a somministrarlo in studio.
C'è poi il richiamo dopo 2 mesi se non ricordo male...

Sempre tornando al battesimo: ho sempre pensato fosse una cosa privata, come comunione e cresima, da festeggiare solo coi parenti più stretti. E così ho fatto con Iris: aperitivo con nonni, zii e basta.
in questi anni però siamo stati invitati a tanti battesimi di figli di amici che non vedavamo anche da anni....io sinceramente vorrei che anche quello di elia fosse molto discreto, secondo voi è brutto non ricambiare? :domanda

Lady, mi sembra che il parroco esageri un po'....così veramente si vive come costrizione la chiesa, non è a portata di bimbi nè tantomeno di genitori!
Mah, certa gente non è a contatto con la realtà :x:

Dada, furbetta sì,e vedrai come si rigirerà il papà!!! :ahaha

Fiorellino, Iris non ha mai preso il ciuccio ma appena ha capito come coordinare i movimenti si è ficcata il dito. E mi sa che anche questo sarà così, appena può lo sputa.
Ti dirò: il dito è molto più comodo, non ci sono risvegli notturni perché ha perso il ciuccio, sono autonomi!!! :fischia

Frab, benissimo per l'esame! A noi ora manca l'eco delle anche e poi i tagliani in ospedale sono finiti :ok

...si è svegliato! cambio e uscita a dopo fanciulle!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 ott 2011, 12:25

Eccomi qui! :sorrisoo
Giada è sempre più cozza! :x: Dopo la colica serale, urla e strepiti per 2 ore...vuole continuamente la tetta come ciuccio e addormentarla è sempre difficilissimo. :pensieroso Poi, non so voi, ma questa specie di idrovora che è mia figlia :hi hi hi hi continua a mangiare ogni due ore, max 2 ore e mezza. Sta diventando un maialetto! :che_dici Il nasino piccino e all'insù e la boccuccia si perdono in mezzo alle guanciotte grandi come piccole mele! :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 ott 2011, 12:28

Ah, avevo dimenticato di dirvi che a Giada è uscita un'eruzione cutanea pazzesca su tutto il viso! :urka La pediatra dice che è normale nei neonati e che dovrebbe essere miliaria. Passa da sola. Notare che ha fatto diagnosi telefonica! :aargh
Nelle guance sembra avere due ustioni e la pelle e completamente secca e ruvidissima. Secondo me è fastidiosa anche perché le brucia. :buuu :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 ott 2011, 12:34

Questione vestiti: io ho iniziato con la ciniglia, perché ha cominciato a fare freddino qui. Le cosine 1/3 mesi non le vanno più bene e le ho messe via. Ho iniziato a comprare 3/6. Certo ora le stanno un po' abbondantine :fischia però credo non per molto alla velocità con cui cresce di peso. :risatina:

Questione battesimo: io lo faccio a primavera. Voglio un po' di sole e giornate un poco più lunghe. Quindi si fa dopo il passaggio dell'ora legale. :ok Non mi importa proprio nulla se Giada avrà già 8 mesi, anzi sarà bellissima tutta vestita per benino! :emozionee

Vaccini: il 24 ottobre ho la prima "botta". E' ovvio che un po' di timore c'è sempre, ma i vantaggi sono nettamente superiori. Inoltre, i vaccini formulati oggi sono veramente sicuri! :ok Lì faro tutti di certo.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 ott 2011, 12:37

Ambra, com'è bella Elettra! :emozionee
ha il Mam perfect dello stesso colore di quello che ho preso per Giada! :risatina: Peccato che lei lo schifi di brutto! :aargh

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 ott 2011, 13:28

Lorenzo adora la sdraietta (messa quasi arizzontale) ci fa di quelle dormite!! :-D
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 ott 2011, 13:38

frab ha scritto:Lorenzo adora la sdraietta (messa quasi arizzontale) ci fa di quelle dormite!! :-D
Invece Chiara dorme bene nel letto di suo fratello (quando sono a scuola approfitto :risatina: ) e nella sdraietta ci sta un po' seduta per guardarsi intorno e fare mille sorrisi all'aria!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 ott 2011, 13:40

Clara meno male che stanotte è andata meglio!

Mi hai fatto ridere con la storia del collo perchè i primi giorni michele mi ha chiesto se sua sorella l'aveva :risatina: :risatina:

Adesso ha un doppio mento che per pulirla nel collo divento matta (e lei si incavola!)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 ott 2011, 13:42

PIZZI tanquilla i brufoli sono normali, ce li ha anche lorenzo. Cerca "acne neonatale" praticamente è uno sfogo dovuto ai nostri ormoni che sono passati ai bimbi :ok
LADY in ospedale avevo fatto l'esame ma un orecchio non era passato e allora me l'hanno rifatto
Questione catechismo, Valeria non ci andrà non credo proprio che le faremo fare la comunione, noi non siamo frequentanti, e mi viene l'affanno a pensare di dover andare a messa per forza :fischia
Comunque quel parroco è matto secondo me! :x:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 11 ott 2011, 14:18

Ciao care!
Oggi giornata di fuga e relax .. Sono da mamma e stamattina io e Thomas ci siamo fatti una bella passeggiata sul lungomare.. Poi abbiamo ripreso il fratellone a scuola, pappa x tutti e ora il piccolo si sta addormentando sul divano dopo una mega caccona puzzosa e Mattia e' tornato a scuola.
Verso le 16,30 torna il marito a prenderci e portiamo Mattia dal dentista a curare una piccola carie..
Il marito oggi ha rimontato il lettino vediamo se ci dorme visto che nella navetta non ci vuole stare x molto tempo ..

Ah.. Dopo l ennesimo " somiglia tutto al padre" ( il primo perché e' un moraccione il secondo perché pare sia chiaro) me se n'e uscito di cuore : il prossimo lo faccio con un altro capace che somiglierà a me un poco!" :fischia
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 11 ott 2011, 14:19

Ciao mammine!!!
Mari certo che gestirne 2 insieme non dev'essere semplicissimo... eppure da una parte sono convinta che le giornata volino più veloci, senza troppo tempo per pensare ed autocommiserarsi... Vedo che l'amore per Elia sta esplodendo senza limiti, eh?! Ricordi quando eri disperata perché maschio? Come te la cavi con un pisellino in casa? (o pisellone, non vorrei mai sminuire la sua virilità!!! :risatina: ). Sì, sapevo di dover sentire la temperatura sulla nuca, ma quando l'ho presa l'altra notte e l'ho sentita gelata... bè, mi sono chiesta se col sacco nanna non avesse freddo... In fondo in casa abbiamo 19 gradi... Stanotte le ho messo una tutina di cotone e il body a maniche lunghe, era molto meno fredda... :ok
Pizzy confermo, i brufoletti sono più che normali e non dipendono nemmeno da ciò che mangi tu. Passano col tempo, Elettra li aveva e sono già spariti, a differenza della crosta lattea... :che_dici Il pediatra voleva darmi una crema apposita, ma siccome passa da sola ho preferito evitare, non mi piace spalmarla di troppi troiai... e poi ce l'ha regalata anche mia cognata una crema VS la crosta lattea... ogni tanto gliela do.. :fischia quando mi ricordo... Grazie per i complimenti a Elettra!!! Stavo proprio guardando Giada e devo dirtelo, è uguale al papà!!! :emozionee Com'è cresciuta!!!! :-D
Per il ciuccio: lo prende, ma ogni volta ci vuole un bel po' per farle capire come ciucciarlo... Prima o poi imparerà... però la calma nei momenti d'isteria e per farla dormire, lo usiamo con parsimonia diciamo, però quando ce vò ce vò!
Frab anche noi abbiamo dovuto rifare l'audiometrico... passato a pieni voti! :ok
Vaccini: qua c'è anche l'antinfluenzale... e quello no, non glielo farò. Varicella nemmeno. Morbillo idem. Per lo pneumococco vorrei informarmi meglio e per l'antipertosse boh, decideremo...
Battesimo: non la battezziamo. Noi non siamo credenti, mi sembrerebbe ipocrisia pura.
Ieri la giornata a Firenze è stata bellissima! Certo, impegnativa ma bellissima... E domani Spazio Mamme... :ok
Ora però vado a pulire casa, la piccola si è addormentata (dopo un'ora e più di gnola... :che_dici ) e ne approfitto!!!!
Dada anche Elettra fa resistenza al sonno... simpatiche, eh?!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Bloccato

Torna a “Settembre”