GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help: dotto ostruito...ma non allatto più!!!

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Help: dotto ostruito...ma non allatto più!!!

Messaggio da zoe_b » 11 ott 2011, 10:00

Ciao ragazze!
Stamattina mi sono svegliata in modo assolutamente imprevisto, cioé con un dotto ostruito, una palletta dura vicino al capezzolo grande quanto una nocciola...non vi dico il male!!!!
Peccato che da due settimane esatte non allatti più, Giorgia ha rifiutato con decisione il seno e non c'é più stato verso; nei due gg seguenti ho, con enorme fatica, cercato di attaccarlaper farle prendere quel tanto che bastava per togliere la sensazione di pienezza, poi dal 30 settembre stop, tutto bene fino a stamattina.
E' normale quello che mi é successo??
Non volendone sapere di attaccarsi, ho fatto un impacco di acqua calda e dopo mezz'ora ho tirato col tiralatte quel tanto che bastava a sgonfiare la parte. Ora ho un male che non vi dico, dal seno si irradia fino all'ascella e al braccio!
Che faccio, continuo con gli impacchi?
Ma soprattutto...potrà succedere di nuovo?? (non ho mai perso latte in questi gg)

Grazie fin d'ora! :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Help: dotto ostruito...ma non allatto più!!!

Messaggio da ishetta » 11 ott 2011, 19:15

Fatti vedere da un medico/ostetrica. Bisogna capire se il male è tale perchè "sei piena" o se è perchè sta dventando un ingorgo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 11 ott 2011, 19:22

Grazie Ishetta!
Ora ho un po' meno male, nel primo pomeriggio ho chiamato il centro allattamento del mio h, mi han detto che se si riforma o non passa devo farmi vedere.
Però appunto, ora va un po' meglio.
Ma non riesco a capire come possa avere un dotto ostruito dopo 12 giorni che non esce latte e che non ho il minimo fastidio, né tensione né senso di pienezza, niente.... :domanda

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 11 ott 2011, 22:19

guarda, quando smisi 'per forza' di allattare Lorenzo e lo allattavo ormai poco... mattina e sera + come coccola... mi ritrovai anche io nella tua stessa situazione un dolore che partiva dal seno e saliva saliva!!!... tanto che ero al lavoro e andavo in bagno a strizzarmi :fischia un pochino... non avevo nè il tiralatte nè il bimbo (l'ho lasciato andare in vacanza con il papà visto che io non avevo ferie e anche se mi piangeva il cuore, visto che aveva 15 mesi potevamo anche smettere...), ma qualche tirata manuale mi ha aiutato da una parte a sgonfiare il seno, dall'altra a non ' incentivare ' la produzione... cosa che un bimbo o un tiralatte alla fine fanno (oddio sul tiralatte non giurerei per l'efficacia... però fa)

quindi ti consiglio di provare a mano, te lo strizzi proprio... :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 ott 2011, 18:18

Zoe sono nella tua stessa situazione e io ho preso pure due pastiglia di dostinex.. e a me esce pure latte. Io lo sto tenendo massaggiato due volte al giorno sotto l'acqua calda e va meglio, ma a me il dolore rimane circoscritto al capezzolo. :incrocini :incrocini :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2011, 20:39

zoe_b ha scritto:Grazie Ishetta!
Ora ho un po' meno male, nel primo pomeriggio ho chiamato il centro allattamento del mio h, mi han detto che se si riforma o non passa devo farmi vedere.
Però appunto, ora va un po' meglio.
Ma non riesco a capire come possa avere un dotto ostruito dopo 12 giorni che non esce latte e che non ho il minimo fastidio, né tensione né senso di pienezza, niente.... :domanda
xchè il seno non è mai vuoto. Indicativamente circa il 30% del latte di una poppata staziona nei dotti. Nel momento in cui smetti questo si deve riassorbire, i livelli di prolattina si devono abbassare ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 13 ott 2011, 15:20

per precauzione mi son fatta vedere da un'ostetrica, che ha constatato che il seno è morbidissimo :che_dici e che cmq può succedere.
il mio gine, di turno in quel momento, ha detto che in questi casi consiglia di prendere il nimesulide e di bere pochissimo. se questo non funziona, prendere il sale inglese, ma se si può evitare è meglio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2011, 21:45

bevi che non cambia niente, va. Prima che ti disidrati :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”