Il lavoro, o trovi proprio una botta di kiul, o è sempre impegnativo. Devi un po' valutare la possibilità di creare uno spazio per le bimbe per quandi inizieranno le elementari: se il pullmino le partasse lì potrebbero stare con te fino alla chiusura e mica è poco
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Re: INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO
Gappea, per la cartoleria, bisogna valutare molto bene i pro e i contro, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità. Per l'orario, vero, sarà molto impegnativo, ma un lavoro full-time da dipendente non è che chieda meno ore. Io non so come faccia Jess a lavorare solo fino alle 16, ma qui tutti gli uffici fanno almeno fino alle 18.30. Se lavori in un negozio altrui prima delle 19.30 non esci. Io ho lavorato in un supermercato e uscivo tutte le sere alle 20
Quando lavoravo a Torino uscivo di casa alle 6.45 e tornavo alle 20.
Il lavoro, o trovi proprio una botta di kiul, o è sempre impegnativo. Devi un po' valutare la possibilità di creare uno spazio per le bimbe per quandi inizieranno le elementari: se il pullmino le partasse lì potrebbero stare con te fino alla chiusura e mica è poco
In ogni caso l'aiuto della famiglia è fondamentale
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ciao, Stefy! Proprio la tua opinione mi interessava! Anche quella delle altre, eh, ma la tua in modo particolare, perché so che vivi una situazione simile. Nel nostro caso, però, mio marito non abbandonerebbe il suo lavoro, perché la cartoleria riesce a pagare a mala pena uno stipendio, quindi non può essere l'unico reddito della famiglai. Diciamo che il nostro sogno ultimamente è diventato quello di aprire un'attività nostra, proprio perché siamo stufi di essere sfruttati come dipendenti. Siamo due che non si tirano mai indietro sul alvoro e chi ci assume lo capisce subito....e finisce SEMPRE che ci tiriamo addosso un sacco di lavoro perché siamo veloci e pieni di iniziativa.....Risultato: lavoriamo sempre un sacco e veniamo gratificati poco o niente (leggi: straordinari gratis a go go), se non a parole, perché tanto lavoriamo bene lo stesso, a prescindere da eventuali premi o aumenti...Quindi abbiamo pensatoche siamo stufi di farlo per altri e vorremmo farlo per noi. La cartoleria asrebbe un buon punto di partenza per imparare il mestiere di commerciante. Una commessa di 37 anni come prima esperienza chi la vuole???? E mica possiamo aprire un'attività così, improvvisandoci senza sapere proprio nulla di come gira il fumo....Se poi siamo così bravi da aumentare significativamente il fatturato, tanto meglio!
Il pullmino che ci porta le bimbe non c'è, perché il paesello dove c'è la cartoleria è un po' fuori mano, ma io conterei nei nonni (dobbiamo però fare un bel discorsino
) e Marghe la iscriverei al nido del paesello.....questo nelle intenzioni....ora mettiamo tutti i pezzi insieme, ne parliamo, e vediamo! Ma io sono mooooolto ispirata! Anche perché mi permetterebbe di stare un altro annetto insieme alle mie cucciole...L'unico neo, lo ammetto, è che dovrei accantonare l'idea del terzo.........

Il pullmino che ci porta le bimbe non c'è, perché il paesello dove c'è la cartoleria è un po' fuori mano, ma io conterei nei nonni (dobbiamo però fare un bel discorsino
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

La penso esattamente come te....è vero che ci sono giornate che vorrei tornare ad essere single,non solo senza figli!!gufetta ha scritto:se guardavo essere pronta non lo ero al 100% nemmeno con Pier!!Jess23 ha scritto: no no filgio unico noooo...
ma ora come ora non mi sento ancora pronta...
e mi chiedo , lo sarò mai????
ho guardato una piao di cose,
ora che Pier è più gestibile preferisco non abituarmi troppo alla "libertà" perchè poi mi ci abituerei e non tornerei più indietro,
e poi il mio orologio biologico va avanti e più invecchio e meno energie ho...già Pier a volte me le mette a dura prova...ma tu sei giovane
Ma Gufetta,non sei anche tu del '75??
Gappea come ti dicono le altre credo che la possibilità di lavorare in proprio possa attirare e motivare,però ci sono tante cose da valutare,non da ultimo il guadagno rispetto alle ore che dovresti togliere alla famiglia x seguire il negozio...e con una cartoleria non so quanto si possa guadagnare di questi tempi.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Jess23
- Master~GolGirl®

in che senso?Stefi83 ha scritto:Per l'orario, vero, sarà molto impegnativo, ma un lavoro full-time da dipendente non è che chieda meno ore. Io non so come faccia Jess a lavorare solo fino alle 16, ma qui tutti gli uffici fanno almeno fino alle 18.30.
faccio un normalissimo part-time da 6 ore!!! e magari riuscissi a tenermelo per tutta la vita.
riesco a conciliare alla perfezione sia la famiglia che il resto.
è vero lo stipendio è più basso del FT ma diciamo che per ora non mi posso lamentare, e finchè dura sfrutto questa occasione. (visti i tempi grigissimi anzi neri )
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Buon giorno ragazze,
grazie a tutte per gli auguri ad Ele e scusatemi se ieri non sono più passata, ma alla mattina ho dovuto preparare tutto quello che avremo mangiato alla sera visto che come prevedevo siamo usciti al pomeriggio per portare Marti all'ospedale dal chirurgo alle 14 e siamo rientrati alle 17 passate
Quindi.....dal fronte Marti, tutto a posto, ha detto che non è niente ma è la sua conformazione anatomica oppure si è gonfiata un pochino per via della crema con gli ormoni e torna tutto a posto da solo.
Il compleanno di Ele è stato carinissimo, i nonni credo che abbiano apprezzato la cena che ho preparato perchè si sono strafogati tutto (è avanzata solo l'insalata
) e la torta era buonissima.
Se ci riesco più tardi metto un paio di foto perchè ho la cucina sottosopra
grazie a tutte per gli auguri ad Ele e scusatemi se ieri non sono più passata, ma alla mattina ho dovuto preparare tutto quello che avremo mangiato alla sera visto che come prevedevo siamo usciti al pomeriggio per portare Marti all'ospedale dal chirurgo alle 14 e siamo rientrati alle 17 passate
Quindi.....dal fronte Marti, tutto a posto, ha detto che non è niente ma è la sua conformazione anatomica oppure si è gonfiata un pochino per via della crema con gli ormoni e torna tutto a posto da solo.
Il compleanno di Ele è stato carinissimo, i nonni credo che abbiano apprezzato la cena che ho preparato perchè si sono strafogati tutto (è avanzata solo l'insalata
Se ci riesco più tardi metto un paio di foto perchè ho la cucina sottosopra
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Ah! vi saluta Angelica.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ciao AngySereami ha scritto:Ah! vi saluta Angelica.
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

AUGURISSIMI A MARIA TERESA di Conni!!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Silvy75 ha scritto:![]()
AUGURISSIMI A MARIA TERESA di Conni!!
![]()
- Gappea
- Master~GolGirl®

Mi hanno parlato di 1200/1300 netti al mese. Meno di quello che prendevo prima, ma sicuramente un orario inferiore. Là lavoravo dalle 9 alle 20 in ufficio, poi la sera spesso avevo qualcosa da finire a casa. Sabati a gogo (da casa, ma pur sempre a lavorare) e spesso reperibilità per le intervistatrici la domenica....insomma, improponibile con le creature! Qui il lunedì vorrei tener chiusi, in modo da averlo libero, farei un orario tipo 9-12.30 e 14.30-19.00 o 9-13 e 15-19. Proverei a fare un paio di giorni orario continuato per vedere se ne vale la pena ...tanto starei lì perché non mi conviene tornare a casa, a meno di figlie da recuperare! E il sabato mi alternerei col socio. I fornitori mi ha detto che arrivano in negozio nei momenti morti. Per sistemare avrei le ore di pausa.....in pratica riuscirei a portare le bimbe all'asilo e rientrerei alle 19.30 max. il lunedì sarei tutta per loro (e un po' per la casa da sistemareSilvy75 ha scritto: Gappea come ti dicono le altre credo che la possibilità di lavorare in proprio possa attirare e motivare,però ci sono tante cose da valutare,non da ultimo il guadagno rispetto alle ore che dovresti togliere alla famiglia x seguire il negozio...e con una cartoleria non so quanto si possa guadagnare di questi tempi.
l socio ieri sera mi ha detto che per lui è OK. Il fatto di parteciapre attivamente anche lui sicuramente lo attira molto, perché sarebbe proprio un cosa nostra! Rimangono da arruolare i nonni....ieri sera ho parlato della cosa ai miei suoceri e la reazione è stata: "E' un lavoro impegnativo..............ma le bambine dove le metti???!!!" Non proprio la reazione in cui speravo.....
- Gappea
- Master~GolGirl®

ANGI, ci manchiiiiii!!!!!!!!!! E comunque, che bella idea il tuo nuovo lavoro! Dev'essere davvero tosto da avviare! Gestire tutti quei fornitori, magari poco avvezzi alla tecnologia! In bocca al lupo davvero!! 
- Gappea
- Master~GolGirl®

Sereami ha scritto: Se ci riesco più tardi metto un paio di foto perchè ho la cucina sottosopra
Sere, ma com'è che, se apro il tuo album, vedo solo la foto del bouquet???? Dove sono sparite tutte le altre????
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Gappea 1200 euro netti non sarebbero male!!

- Gappea
- Master~GolGirl®

Sì, infatti. Soprattutto perché ora, se volessi un full-time mettendo da parte la mia professionalità (cioè quello che so fare), secondo me è difficile andare oltre i 1000....E poi spero di riuscire ad incrementare un pochino, perché adesso la commessa a cui è affidata la gestione del negozio pare un tantino svogliata!!!!!Silvy75 ha scritto:Gappea 1200 euro netti non sarebbero male!!![]()
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

perchè le ho cancellate tutteGappea ha scritto:Sereami ha scritto: Se ci riesco più tardi metto un paio di foto perchè ho la cucina sottosopra
Sere, ma com'è che, se apro il tuo album, vedo solo la foto del bouquet???? Dove sono sparite tutte le altre????
quale foto volevi vedere, te le posso caricare semmai....
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

comunque se tu dici che c'è già un certo giro di clienti e tu hai un pò di fantasia su certe cose e azzecchi articoli nuovi, non troppo costosi, ma che possono attirare la gente benn venga. cartoleria vuol dire anche articoli da regalo? o cose tipo gadgets? la mia migliore amica aveva un negozio delizioso dove teneva tutti articoli del genere, le è andato male perchè era nel posto sbagliato e aveva socie sbagliate, ma lei ci sapeva fare e se non aveva le altre 2 che si portava dietro come zavorra sarei subentrata io e avevamo deciso di spostare la sede del negozio portandolo ala centro di Ancona....ma purtroppo a causa di quelle 2 ha dovuto chiudereGappea ha scritto:Sì, infatti. Soprattutto perché ora, se volessi un full-time mettendo da parte la mia professionalità (cioè quello che so fare), secondo me è difficile andare oltre i 1000....E poi spero di riuscire ad incrementare un pochino, perché adesso la commessa a cui è affidata la gestione del negozio pare un tantino svogliata!!!!!Silvy75 ha scritto:Gappea 1200 euro netti non sarebbero male!!![]()
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

BUON COMPLEANNO MARIA TERESA

- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Quindi ieri era Santa Daniela........onomastico della mia mamma e quasi anche di Ele visto che è il suo secondo nome.
Ho caricato 3 fotine

Ho caricato 3 fotine
- Jess23
- Master~GolGirl®

ottimo dai.Sereami ha scritto: Quindi.....dal fronte Marti, tutto a posto, ha detto che non è niente ma è la sua conformazione anatomica oppure si è gonfiata un pochino per via della crema con gli ormoni e torna tutto a posto da solo.
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

Gappea ha scritto:Sì, infatti. Soprattutto perché ora, se volessi un full-time mettendo da parte la mia professionalità (cioè quello che so fare), secondo me è difficile andare oltre i 1000....E poi spero di riuscire ad incrementare un pochino, perché adesso la commessa a cui è affidata la gestione del negozio pare un tantino svogliata!!!!!Silvy75 ha scritto:Gappea 1200 euro netti non sarebbero male!!![]()
ti vedo motivatissima !!! complimenti!!!
appoggio il tuo sogno....visto che poi non sarebbe l'unica entrata...direi che è un'ottima base di partenza.
Alessia 15-ottobre-2008