GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sparisce la cancelleria dall'astuccio.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sparisce la cancelleria dall'astuccio.

Messaggio da floddi » 10 ott 2011, 12:53

Tesla ha scritto:clizia... ok per i bambini, ma i genitori? Vabbè che non controllano nemmeno se i figli hanno fatto i compiti, figurarsi quanto gli può fregare della roba altrui :impiccata:
non è proprio così, io ad esmpio l'ho fatto ieri sera e quasi per caso, non so da quanto tempo quella roba è lì dentro, io faccio i conìmpiti assieme a mio filgio ma poi è lui che rimette i libri nello zaino.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 ott 2011, 15:00

floddi ha scritto:
Tesla ha scritto:clizia... ok per i bambini, ma i genitori? Vabbè che non controllano nemmeno se i figli hanno fatto i compiti, figurarsi quanto gli può fregare della roba altrui :impiccata:
non è proprio così, io ad esmpio l'ho fatto ieri sera e quasi per caso, non so da quanto tempo quella roba è lì dentro, io faccio i conìmpiti assieme a mio filgio ma poi è lui che rimette i libri nello zaino.
floddi, se hai letto la continuazione della storia vedrai che alcune cose "sparite" sono state recuperate.
Comunque è bene controllare gli zaini quotidianamente, la maestra raccontò che una bambina ingenuamente si mise nello zaino mezza banana per mangiarla più tardi, questo di venerdì... secondo te il lunedì a scuola cosa ha ritrovato in mezzo ai libri? FRULLATO DI BANANA FERMENTATO :hi hi hi hi

Per la serie "potreste trovare cose che vanno al di fuori della vostra immaginazione" :-D
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 10 ott 2011, 18:23

Da noi una felpa da bambina, molto bella con tanto di strass e di marca, giace nell'atrio della scuola dal 19 settembre, prima settimana di scuola.
Passi per la bimba distratta che non la riconosce (perchè la collaboratrice è passata in tutte le classe chiedendo di chi è), ma la mamma a casa non si accorge che manca?
:pensieroso :che_dici
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 10 ott 2011, 18:24

Sissi78 ha scritto:Da noi una felpa da bambina, molto bella con tanto di strass e di marca, giace nell'atrio della scuola dal 19 settembre, prima settimana di scuola.
Passi la bimba distratta che non la riconosce (perchè la collaboratrice è passata in tutte le classi chiedendo di chi è), ma la mamma a casa, non si accorge che manca?
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 ott 2011, 23:06

Tesla ha scritto:
floddi ha scritto:
floddi, se hai letto la continuazione della storia vedrai che alcune cose "sparite" sono state recuperate.
Comunque è bene controllare gli zaini quotidianamente, la maestra raccontò che una bambina ingenuamente si mise nello zaino mezza banana per mangiarla più tardi, questo di venerdì... secondo te il lunedì a scuola cosa ha ritrovato in mezzo ai libri? FRULLATO DI BANANA FERMENTATO :hi hi hi hi

Per la serie "potreste trovare cose che vanno al di fuori della vostra immaginazione" :-D
io controllo sempre bene il fondo dello zaino, ci perdo 10 secondi e sono tranquilla: l'altro giorno ho trovato un acino d'uva. Mio figlio non aveva portato l'uva come merenda, ma probabilmente qualche compagno sì e per errore è caduto dentro. Se non avessi controllato per giorni si sarebbe spiaccicato e mi sarei trovata quaderni e libri sporchi :x:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 ott 2011, 23:26

Emma è precisina, finora non ha perso nulla.
Però è tornata con una matita tutta smangiucchiata nel mezzo.
Mi sono stupita perchè non l'ho mai vista mordere le penne.
Le chiedo "Amore, ma perchè hai mangiato la matita"
"Mamma, non sono stata io, è stata la mia amica S." :che_dici :x:

Dedichiamo questa iconcina a S. -> :stuzzica
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 ott 2011, 9:03

Sissi78 ha scritto:Da noi una felpa da bambina, molto bella con tanto di strass e di marca, giace nell'atrio della scuola dal 19 settembre, prima settimana di scuola.
Passi per la bimba distratta che non la riconosce (perchè la collaboratrice è passata in tutte le classe chiedendo di chi è), ma la mamma a casa non si accorge che manca?
Magari è un regalo della suocera e la mamma voleva disfarsene?? :ahah

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2011, 9:47

le matite di Miki sono irriconoscibili da tanto sono mangiucchiate!!!

Secondo me se qualche genitore se le trova nello zaino le butta. :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 11 ott 2011, 13:23

clizia ha scritto:Ohh mi sentivo in minoranza.. :ahah mio figlio finalmente ha perso lo stick di colla :hi hi hi hi
mio figlio ne ha persi 2 in una settimana! (quello nell'astuccio, sostituito giusto da una settimana, e pure quello di scorta... entrambi ben etichettati:aargh )
mi sa che mi conviene andare a comprar la colla all'ingrosso...
e pensare che alla materna era attentissimo e non ha mai perso nulla...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 ott 2011, 10:46

Tesla ha scritto:
floddi ha scritto:

Potrebbe essere la maestra di mia figlia! :-D :-D :-D

L'ha fatto l'anno scorso. Mezza banana messa non nello zaino, dove magari avrei pure potuto trovarla, ma nella tasca anteriore che non guardo mai! Me ne sono accorta quando ormai aveva fatt l'leffetto diffusore e sentivo l'odore di banana già sulla porta di casa!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 ott 2011, 10:49

Sempre mia figlia l'altro ieri è uscita da scuola con un golfino e uno smanicato dimenticati appesi da dieci giorni :hi hi hi hi Del resto all'entrata si gelava e all'uscita si moriva di caldo...

E, purtroppo, ha talmente tanti vestiti (regali) che io manco me ne accorgo!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 ott 2011, 23:38

giuly1970 ha scritto:
clizia ha scritto:Ohh mi sentivo in minoranza.. :ahah mio figlio finalmente ha perso lo stick di colla :hi hi hi hi
mio figlio ne ha persi 2 in una settimana! (quello nell'astuccio, sostituito giusto da una settimana, e pure quello di scorta... entrambi ben etichettati:aargh )
mi sa che mi conviene andare a comprar la colla all'ingrosso...
e pensare che alla materna era attentissimo e non ha mai perso nulla...
Emma è al secondo tubetto di colla da sostituire (qua la scuola è iniziata da meno di un mese). Non li perde, ma li consuma...
Anche io stavo pensando di andare a farne scorta da qualche parte.

Oggi seconda volta che lascia la felpa in giro... speriamo domani riappaia...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 ott 2011, 6:17

ottyx magari la bambina che le sta vicino mentre utilizza le matite in modo improprio :stuzzica fa anche una passatina di colla sulle schede :sorrisoo

Comunque conviene sempre il tubetto da 20 gr. quello piccolo finisce subito... quando non sparisce naturalmente!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 ott 2011, 9:23

Ma quando cominceranno ad usare i quaderni piccoli? voglio dire, ci credo che sprecano colla e marite sui foglioni A4, noi li facevamo ridotti sui quadernini normali.. :prr si scriveva di più e in fondo pagina c'era lo spazio per il disegnino.

Streghettasaetta

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 13 ott 2011, 13:29

mia figlia Alessia è in 5a e i quaderni piccoli finora non li ha mai usati...
mi sa proprio che sono caduti in disuso...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 ott 2011, 13:31

è ben due giorni che mio figlio mi riporta a casa l'astuccio intero :yeee
però una mamma mi raccontava che per 3 giorni ad una bimba hanno rubato la merenda
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 ott 2011, 13:37

Da noi ci sono un sacco di divieti. Vietata la merenda che è fornita dalla scuoa (ma dopo aver letto della banana non posso non concordare :fischia ), vietata la bottiglietta dell'acqua (perché la maestra ha detto che i quaderni vanno a mollo), vietati giochini vari, altrimenti vengono sequestrati. Ma il lato positivo è che così non possono sparire!

In compenso ieri non aveva più la gomma, ma era talmente conciata e priva di attrattive che propendo per lo smarrimento :sorrisoo .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 ott 2011, 13:43

sbu ha scritto:è ben due giorni che mio figlio mi riporta a casa l'astuccio intero :yeee
però una mamma mi raccontava che per 3 giorni ad una bimba hanno rubato la merenda
Da noi è dal giorno del "controllo zaini" che non sparisce più nulla a nessuno. Speriamo abbiano imparato la lezione :sorrisoo

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 13 ott 2011, 14:25

giuly1970 ha scritto:mia figlia Alessia è in 5a e i quaderni piccoli finora non li ha mai usati...
mi sa proprio che sono caduti in disuso...
la signora della cartoleria mi ha detto che ormai li vende solo per il catechismo o quando ai bimbi richiedono di preparare una piccola rubrica....chissà perchè nn vengono più usati mah :domanda
noi x quello che riguarda gli smarrimenti siamo messi così
4 pastelli
2 tubetti di colla
2 gomme
pure mio filglio rosicchia le matite(e anche le gomme :che_dici )m'incavolo ma alla fine lo facevo pure io :che_dici
a proposito di colla all'inizio dell'anno scolastico da auchan nn ho voluto comprare la confezione di uhu da 7 stick avevo paura me ne avanzassero troppi :che_dici
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 ott 2011, 14:28

i quaderni piccoli da noi li usano come diario in prima-seconda e poi me ne hanno chiesto un altro ma non so per cosa lo stanno usando

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”