GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Amniocentesi in ********a RM - risultati prestampati?
- raffa71
- Expert~GolGirl®
Re: Amniocentesi in ********a RM - risultati prestampati?
Kla considera che ora per l'amnio "più evoluta" te ne chiedono €1800 vedi tu se ti ispira ancora 

m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
- raffa71
- Expert~GolGirl®
ok mi appena scritto la genetista che abbiamo consultato:
"L'alterazione è al di sopra della risoluzione di qualsiasi analisi cromosomica e come tale DOVEVA essere vista"......
la cosa non mi conforta affatto sia ben chiaro...
"L'alterazione è al di sopra della risoluzione di qualsiasi analisi cromosomica e come tale DOVEVA essere vista"......
la cosa non mi conforta affatto sia ben chiaro...
m.v. 12.5.05
- klabomb
- Master~GolGirl®
Decisamente no.raffa71 ha scritto:Kla considera che ora per l'amnio "più evoluta" te ne chiedono €1800 vedi tu se ti ispira ancora

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Ho letto la storia di raffa e sono impietrita.
mi spiace veramente, spero che la piccola col tempo si riprenda completamente.
Per quanto riguarda i prezzi la villo e l'amnio private costano intorno ai 1500 euro, quindi direi che è un prezzo adeguato 1100.
mi spiace veramente, spero che la piccola col tempo si riprenda completamente.

Per quanto riguarda i prezzi la villo e l'amnio private costano intorno ai 1500 euro, quindi direi che è un prezzo adeguato 1100.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- evakant
- Master~GolGirl®
io pagai 1000 euro, ma era il 2008.....
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- raffa71
- Expert~GolGirl®
Grazie Floddi lo spero anche io anche se le patologie genetiche sono sempre brutte bestie...
stanno uscendo fuori delle cose incredibili su questa storia, normative regionali di cui non ero a conoscenza, insomma cose di cui non mi sento di parlare qui per non influenzare le future mamme che si sono affidate a quel centro, mi si è aperto un mondo e sono sempre più allucinata e sconvolta....
stanno uscendo fuori delle cose incredibili su questa storia, normative regionali di cui non ero a conoscenza, insomma cose di cui non mi sento di parlare qui per non influenzare le future mamme che si sono affidate a quel centro, mi si è aperto un mondo e sono sempre più allucinata e sconvolta....
m.v. 12.5.05
- laura s
- Gold~GolGirl®
Considera che è possibile, essendo tua figlia una femmina, che abbiano analizzato il tuo DNA invece del suo. E' un errore classico, con i feti femmina. Soprattutto se il prelievo era un pò ematico.raffa71 ha scritto:Grazie Floddi lo spero anche io anche se le patologie genetiche sono sempre brutte bestie...
Comunque, hai voglia di spiegarmi in MP quello che hai scoperto che sono interessata??? (mia cugina ha in piedi una causa risarcimentale per un fatto simile... errore alla morfologica e non all'amnio, ma le normative potrebbero essere le stesse...)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- raffa71
- Expert~GolGirl®
Laura ci sono tecniche ben precise in grado di differenziare i due dna di questo ne sono strasicura perchè mi sono documentata e in un centro come quello non possono fare errori così "banali"...
m.v. 12.5.05
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma questo accade solo nel risultato veloce, cioè a me dissero così e che comunque se ne sarebbero accorti.laura s ha scritto:Considera che è possibile, essendo tua figlia una femmina, che abbiano analizzato il tuo DNA invece del suo. E' un errore classico, con i feti femmina. Soprattutto se il prelievo era un pò ematico.raffa71 ha scritto:Grazie Floddi lo spero anche io anche se le patologie genetiche sono sempre brutte bestie...
Comunque, hai voglia di spiegarmi in MP quello che hai scoperto che sono interessata??? (mia cugina ha in piedi una causa risarcimentale per un fatto simile... errore alla morfologica e non all'amnio, ma le normative potrebbero essere le stesse...)
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
mi è venuto un lampo...
io ho la fotografia del materiale genetico di entrambi i miei figli, con le coppie di cromosomi numerate.
Se il difetto che ha tua filgia è un pezzo in più di un cromosoma, l'11 giusto? non si vede ad occhio nudo sulla fotografia?
magari è una stupidata ma mi è venuto in mente....
io ho la fotografia del materiale genetico di entrambi i miei figli, con le coppie di cromosomi numerate.
Se il difetto che ha tua filgia è un pezzo in più di un cromosoma, l'11 giusto? non si vede ad occhio nudo sulla fotografia?
magari è una stupidata ma mi è venuto in mente....
- raffa71
- Expert~GolGirl®
Floddi, si esatto lei ha un pezzetto in più sul cromosoma 11 e dal referto che mi hanno consegnato all'Art. non si vede questa duplicazione anche se, a detta della genetista che abbiamo interpellato la foto è di pessima qualità. Io continuo a sperare che non si sia trattato di uno scambio di provette.........
m.v. 12.5.05
- Paola67
- Master~GolGirl®
Laura tua ciguna la causa con molta probabilita' la perde perche' le cromosomatie sono solo diagnosi ecografiche occasionali e sicuramente non ci si puo' aspettare una diagnosi anche se occadionale in tal senso con un'unica eco morfologica alla 20-22a settimana.laura s ha scritto:Considera che è possibile, essendo tua figlia una femmina, che abbiano analizzato il tuo DNA invece del suo. E' un errore classico, con i feti femmina. Soprattutto se il prelievo era un pò ematico.raffa71 ha scritto:Grazie Floddi lo spero anche io anche se le patologie genetiche sono sempre brutte bestie...
La gravidanza e' un evento evolutivo pertanto e' possibile sfruttare il massimo delle possibilita diagnostiche ecografiche solo con eco morfologiche mirate di II livello in vaie epoche gestazionali.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- raffa71
- Expert~GolGirl®
E' arrivata un'altra conferma che si sarebbe dovuta vedere.....non ho parole
m.v. 12.5.05
- evakant
- Master~GolGirl®
raffa71, siamo tutte con te, meno male che almeno ci hai dato anche una notizia di miglioramento...
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- laura s
- Gold~GolGirl®
Paola la causa secondo me invece la vince perchè è emersa una cardiopatia più importante di quanto sembrava ma soprattutto perchè il referto è fatto malissimo e non sono indicati nemmeno i requisiti minimi stabiliti dall'AIGO... e l'apparecchio utilizzato è più che obsoleto...Paola67 ha scritto:Laura tua ciguna la causa con molta probabilita' la perde perche' le cromosomatie sono solo diagnosi ecografiche occasionali e sicuramente non ci si puo' aspettare una diagnosi anche se occadionale in tal senso con un'unica eco morfologica alla 20-22a settimana.laura s ha scritto:Considera che è possibile, essendo tua figlia una femmina, che abbiano analizzato il tuo DNA invece del suo. E' un errore classico, con i feti femmina. Soprattutto se il prelievo era un pò ematico.raffa71 ha scritto:Grazie Floddi lo spero anche io anche se le patologie genetiche sono sempre brutte bestie...
La gravidanza e' un evento evolutivo pertanto e' possibile sfruttare il massimo delle possibilita diagnostiche ecografiche solo con eco morfologiche mirate di II livello in vaie epoche gestazionali.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
non ci sono paroleraffa71 ha scritto:Come sia accaduto non me lo spiego neppure io e il risultato è che la bimba ha effettivamente questa anomalia che non è codificata quindi siamo sospesi e non certi di quello che potrà succedere, ad oggi ha un ritardo pisco motorio e in cura presso un centro di riabilitazione dell'età evolutiva, ritardo aggravato da una displasia delle anche e coxa vara

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
fenicabis ha scritto:raffa71 ha scritto:Certo PAola all'inizio abbiamo spiegato il tutto al responsabile del laboratorio genetico (ovviamente sperando in un errore da parte dell'h e non da parte loro) e loro hanno ricontrollato tutte le carte e ci hanno detto che risultava tutto ok e che non era possibile, allora abbiamo rifatto privatamente (in un altro centro specializzato sempre a roma) le analisi alla bimba che purtroppo hanno confermato la duplicazione (neppure così piccola poi), quindi li abbiamo ricontattati ma ci hanno scritto tramite avvocato di non provare ad avanzare pretese perchè un errore purtroppo "può succedere".

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- Paola67
- Master~GolGirl®
laura s ha scritto:Paola la causa secondo me invece la vince perchè è emersa una cardiopatia più importante di quanto sembrava ma soprattutto perchè il referto è fatto malissimo e non sono indicati nemmeno i requisiti minimi stabiliti dall'AIGO... e l'apparecchio utilizzato è più che obsoleto...Paola67 ha scritto:Laura tua ciguna la causa con molta probabilita' la perde perche' le cromosomatie sono solo diagnosi ecografiche occasionali e sicuramente non ci si puo' aspettare una diagnosi anche se occadionale in tal senso con un'unica eco morfologica alla 20-22a settimana.laura s ha scritto:Considera che è possibile, essendo tua figlia una femmina, che abbiano analizzato il tuo DNA invece del suo. E' un errore classico, con i feti femmina. Soprattutto se il prelievo era un pò ematico.raffa71 ha scritto:Grazie Floddi lo spero anche io anche se le patologie genetiche sono sempre brutte bestie...
E perche' lei visto che l'apparecchio era obsoleto e non sono stati rispettati i requisiti minimi al momento non lo ha fatto presente e soprattutto non ha fatto eco migliori dal quinto mese fino a quando e' nata la bambina?
Leggi le linee per i contenziosi ecografici
Il fatto che un feto sia sano all'eco del 5 mese, non vuol dire che nascera' sano. Tua cugina dovra' dimostrare che la cardiopatia era gia' presente in quel momento
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ben volentieri!! dove sono?? Anzi mi farebbe molto piacere leggerle grazie!Paola67 ha scritto:laura s ha scritto:Paola la causa secondo me invece la vince perchè è emersa una cardiopatia più importante di quanto sembrava ma soprattutto perchè il referto è fatto malissimo e non sono indicati nemmeno i requisiti minimi stabiliti dall'AIGO... e l'apparecchio utilizzato è più che obsoleto...Paola67 ha scritto:Laura tua ciguna la causa con molta probabilita' la perde perche' le cromosomatie sono solo diagnosi ecografiche occasionali e sicuramente non ci si puo' aspettare una diagnosi anche se occadionale in tal senso con un'unica eco morfologica alla 20-22a settimana.laura s ha scritto:Considera che è possibile, essendo tua figlia una femmina, che abbiano analizzato il tuo DNA invece del suo. E' un errore classico, con i feti femmina. Soprattutto se il prelievo era un pò ematico.raffa71 ha scritto:Grazie Floddi lo spero anche io anche se le patologie genetiche sono sempre brutte bestie...
Leggi le linee per i contenziosi ecografici
Comunque, ha fatto una eco al mese sino al termine con quel gine, non una sola... e non credo proprio che fosse lei a doversi accorgere che l'ecografo è vecchio o che una morfologica non si fa in 10 minuti scarsi, senza nemmeno scrivere se hai visto le 4 camere cardiache, lei non è mica un ginecologo!! Non voglio creare polemiche inutili, ma se si può discutere se un'ecografia migliore avrebbe o meno consentito questa specifica diagnosi, ti prego di credermi sulla parola se ti dico che è meglio se qualcuno ferma quello specifico modo di fare le ecografie in gravidanza prima di danni peggiori... credo che i ginecologi dovrebbero sempre inviare le pazienti a fare almeno le 3 eco gratuite tramite SSN, chi si arrangia nel suo studio senza saper fare e senza buoni apparecchi sa di rischiare no???
- raffa71
- Expert~GolGirl®
Paola effettivamente neppure io mi sarei potuta accorgere di un apparecchio non all'avanguardia e di un eco che non rispetta i requisiti minimi richiesti proprio perchè non è il mio campo, una si fida del medico che la segue e punto...
Certo da avv. dico che la causa della cugina di Laura mi sembra molto rischiosa
al contrario della mia, e aggiungo purtroppo, viste le relazioni di cui sono in possesso
Certo da avv. dico che la causa della cugina di Laura mi sembra molto rischiosa

m.v. 12.5.05