GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 9 ott 2011, 20:23

Come nessuno si degna di rispondere???? :urka
Da noi non si fa l'invito a scuola ma si mette un cartellone con le indicazioni della festa con sotto un foglio dove ognuno scrive il proprio nome e il nr di eventuali fratellini. Settimana prossima infatti mi metto a fare quello :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2011, 20:29

ecco praticamente viene tipo questa
ma a un solo piano, bianca (efffetto finta panna montata) e con fragoline rosse e candelina
http://1.bp.blogspot.com/_PbZWTzgoBuA/S ... torta4.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 10 ott 2011, 11:45

Bella l'idea della torta ripiena!!!!

Da noi x il compleanno alla scuola dell'infanzia si può portare dolci confezionti o fatti in casa, anzi le maestre consigliano un semplice pan di spagna che è il preferito dai bambini !!!! :mangia_mai:
Mentre al nido solo alimenti confezionati.

Cmq per il compleanno di Tommaso a scuola credo farò in pan di spagna farcito con nutella e mascarpone mentre pe rla festa con gli amici la torta di Spongebob (ho seguito il consiglio di Myriam ed ho comprato le statuine di plastica!!!! :spiteful: )
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 10 ott 2011, 11:49

Dimenticavo..........ieri siamo stati allo zoo!

Ero un po' titubante ad andare, l'idea degli animali in gabbia non mi va affatto giù....ma visto che tommaso reclam la tige e il leone con insistenza da tempo, o organizzavo un safari oppure lo portavo alllo zoo :ok

Ad essere sincera gli animali sono in recinti immensi, ci vuole pazienza ed aspettare che si degnino di farsi vedere sempre e solo se ne hanno voglia.......e per vederli ci sono lungo la recinzione di legno degli spazi aperti e coperti con il vetro......

cos' abbiamo visto leoni, tigri, lupi e giaguari e anceh orsi, pinguini ecc....
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 ott 2011, 11:56

ishetta ha scritto:Garden, oh regina dei telefilm, hai visto Terra Nova?
figurati se me lo perdevo dopo tutto il battage pubblicitario fatto da sky! :risatina: però non mi ha entusiasmato, l'ho trovato un pò angosciante...già l'inizio nel mondo sull'orlo del collasso era ansiogeno, riescono ad andare in quello che doveva essere una specie di paradiso terrestre e invece si capisce che manco lì sono tutte rose e fiori, anzi!! Credo che continuerò a vederlo lo stesso perchè comunque male non è, ma senza troppo entusiasmo.
A te è piaciuto?

Su sky sabato e domenica hanno messo in chiaro i canali di cinema...sembravo un'ex drogata che dopo anni di onorata astinenza buttava all'aria il suo gettone! :fischia in modo rocambolesco sono riuscita a vedere 3 film al giorno e molti di più li ho registrati. Vabbè, l'unico che mi è rimasto impresso è stato "la felicità porta fortuna", assunto a cui tra l'altro credo. Non che fosse eccezionale, nonostante buone critiche, però almeno finita la visione restavi di buon'umore e un pò fa riflettere.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 ott 2011, 12:14

minù come siete belli, e confermo tutti e due uguali a te! bellissimi

che brave che siete con torte e simili..
io non farò niente. festicciola in casa con nonni e poi una con amici e figlioletti.
torte rigorosamente comprate e via.
a scuola festeggiano con i compagnetti ma non dobbiamo portare niente.
a inizio anno ci chiedono 4 euro a bambino per l'organizzazione della festa e festeggiano due volte al mese i compleanno (prima quindicina e seconda quindicina).
con feste a tema relative all'anno scolastico.
quest'anno sono le fiabe.
pensano loro a torte, tovaglie bicchieri a tema ecc..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 ott 2011, 12:58

ciao care!

garden ma come hai fatto a vedere 3 film al giorno????? io (drogata in astinenza come te) sono riuscita faticosamente a tarda sera a sedermi sul divano e poi ovviamente dopo 5 minuti di film mi sono addormentata :nonegiusto

ishetta bell'idea la torta finta, ma io non ce la posso fare! per fortuna da noi all'asilo non si può portare niente, e alle elementari solo torte confezionate! :fischia a casa faro due crostate, una per compleanno, ma sarà una cosa moooooolto ristretta salvo contrordini (dei ciccetti) dell'ultima ora

cinzia come stai? come procedono le cose?

minù tu sei sempre bella uguale anno dopo anno, e i due bijoux, come ti hanno già detto tutte, sono due stampini di te stessa! :cuore
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 ott 2011, 13:38

print in verità è fattibile sfruttando le ore di sonno dei piccoli, ad esempio prima che si sveglino, dopo che sono andati a nanna per il pisolo pomeridiano o notturno...solo che siccome quel tempo lo si usa di solito per dormire, o pulire casa, o cucinare etc. diciamo che in via eccezionale si può sottrarre ad altro per un buon film e mandare a quel paese tutto il resto. Però perchè diventi un appuntamento fisso invece dovremo attendere che crescano un pò.
A proposito di tempo libero, a me si è da poco aperta una finestra sul futuro e devo dire che mi piace molto. Mi spiego: ultimamente la vita sociale di Aida è davvero ricca, e pressochè tutti i giorni ci sono bimbi che vengono a giocare con lei. Ho così modo di notare come i bimbi di 3 anni e poco più siano i più movimentati, buttano tutto all'aria e quando vanno via sembra sia passato un ciclone. Non si fanno però male e si possono anche lasciare da soli, un bel passo avanti rispetto a quando erano più piccoli. Poi c'è la figlia di una mia vicina, che ha 5 anni: gioca compostissima, riordina tutto dopo aver giocato, fa con Aida giochi da tavolo, insomma se non avessi Livio attaccato potrei tranquillamente lasciarle a giocare e vedermi un film in santa pace o dedicarmi a qualsiasi altra cosa mi giri per la testa. Siccome invece c'è Livio (che se vede la tv accesa me la va subito a spegnere, o mi stacca la spina, nel caso non avessi recepito il messaggio, se faccio altro si attacca alle mie gambe con aria melodrammatica) mi dedico a lui. Fatto sta che già pregusto la mia vita non appena Livio crescerà un pò e Aida sarà stabilmente come la bimba di cui sopra. :-D
Sono ad ogni modo molto contenta delle amicizie di Aida, e con questa bimba più grande in particolare. Anche noi del resto vediamo più spesso i nostri amici e davvero ci voleva.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 ott 2011, 13:54

garden ho capito, per i film, ecco perchè io non ci sono riuscita, nel weekend i bimbi si svegliano presto e svegliano anche me, il pomeriggio non dormono, e la sera alle dieci qui è notte fonda per tutti....

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 ott 2011, 14:03

a riprova di quanto sia effimera la mia libertà quando Aida è impegnata in altre importanti faccende con le sue amichette, ho messo nel fotoalbum una foto di Livio che, non preso prontamente in braccio, tenta la scalata alla mamma con l'aria melodrammatica di chi lotta per la propria sopravvivenza. :risatina:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 ott 2011, 15:15

print tra l'altro domenica c'è stata una giornata intera dedicata a woody allen, uno dei miei registi preferiti. Avranno fatto qualcosa come 7 o 10 film suoi di fila, e puoi giurarci che se non avessi avuto i bimbi a seguito, mi sarei piazzata lì da mattina a sera, mangiando sul divano in modo oscenamente sbracato. Intanto ne ho registrati 3: "harry a pezzi", di cui ho anche il vhs ma il lettore non ce l'ho più quindi non lo vedo da anni, "criminali da strapazzo" e "incontrerai l'uomo dei tuoi sogni", quest'ultimo mi appresto a vedere mentre i bimbi dormono, e io me lo gusto mentre faccio i cappellini di carta per la festa di Aida. Poi, la notte dell'11 faranno "basta che funzioni", me lo registro pure.
Woody Allen mi piace molto in tutte le sue fasi, anche se i film davvero degni sono pochi ("Hanna e le sue sorelle" è il mio preferito, ma "un'altra donna" lo trovo straordinario, come tutti quelli del periodo ispirato a Bergman), ma anche in quelli più esili (che sono molti) la sua leggerezza mi delizia e condividiamo una filosofia di vita simile. Poi il titolo "basta che funzioni" ben riassume il cinico e disincantato pragnamtismo che ci accomuna, insieme alla voglia di vivere sereni senza prendersela mai troppo. Beh, ora vado!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 ott 2011, 15:47

garden ha scritto:a riprova di quanto sia effimera la mia libertà quando Aida è impegnata in altre importanti faccende con le sue amichette, ho messo nel fotoalbum una foto di Livio che, non preso prontamente in braccio, tenta la scalata alla mamma con l'aria melodrammatica di chi lotta per la propria sopravvivenza. :risatina:
caspita, come è determinato, non molla! :ahaha

anche io amo woody allen ma quelli nuovi li ho un po' persi... il mio preferito è io e annie, di quelli più recenti mi sono piaciuti molto match point e sogni e delitti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 ott 2011, 17:38

printemps ha scritto:caspita, come è determinato, non molla! :ahaha
è determinatissimo :che_dici tuttavia sta sviluppando nuovi interessi: ha imparato ad usare le costruzioni e adora i chiodoni (ossia chiodini molto grandi), fa già pile alte alte con aria serissima e concentrata, infila gli anelli, impazzisce per il camion di manny, toglie e mette a posto le cose continuamente cercando varie combinazioni possibili, e guarda con ammirazione i puzzle. In questo modo ogni tanto riesce a giocare da solo per un pò. Ma è mammone da morire e se mi vede passargli davanti senza prenderlo si butta a terra disperato come se l'avessi ripudiato per sempre. Un figlio sensibile è una rogna :che_dici Per fortuna gli basta un bacetto e finisce tutto. :sorrisoo
printemps ha scritto:anche io amo woody allen ma quelli nuovi li ho un po' persi... il mio preferito è io e annie, di quelli più recenti mi sono piaciuti molto match point e sogni e delitti
posso dirti che non ti sei persa molto, ormai gli ultimi film sono un intrattenimento leggero leggero, quasi evanescente. Ma se hai tempo la mattina puoi vederli online (basta che cerchi su google il nome del film seguito da streaming megavideo), quando i bimbi sono a scuola e non hai altri impegni. "Match point" invece sì, è stato bello, profondo, cupo e maturo. Una variazione su tema di "Crimini e misfatti". Probabilmente è il migliore dell'ultimo ventennio.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2011, 20:55

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Garden, oh regina dei telefilm, hai visto Terra Nova?
figurati se me lo perdevo dopo tutto il battage pubblicitario fatto da sky! :risatina: però non mi ha entusiasmato, l'ho trovato un pò angosciante...già l'inizio nel mondo sull'orlo del collasso era ansiogeno, riescono ad andare in quello che doveva essere una specie di paradiso terrestre e invece si capisce che manco lì sono tutte rose e fiori, anzi!! Credo che continuerò a vederlo lo stesso perchè comunque male non è, ma senza troppo entusiasmo.
A te è piaciuto?
Sì sì, a me è piaciuto e anche molto.... poi chiaramente bisognerà vedere come prosegue.

Sissy a quale zoo siete stati?

La torta di cartapesta è finita. Commenti?
http://www.facebook.com/#!/photo.php?fb ... =1&theater" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2011, 21:05

Garden noi abbiamo scoperto che c'erano i film gratis solo ieri sera. Abbiamo visto "World Invasion" praticamente una specie di film di fantascienza con alieni colonizzatori :x:

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 ott 2011, 21:57

abbiamo preso la krups della nespresso ... mi sto godendo la pausa caffè ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 ott 2011, 22:05

annuncio .... :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa ....

... dopo 23 mesi dall'ultima mestruazione, 15 mesi (quasi) dalla nascita di edo, e 4 mesi dalla fine dell'allattamento ...

finalmente mi è venuto il capoparto ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 ott 2011, 22:14

kk751 ha scritto:annuncio .... :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa ....

... dopo 23 mesi dall'ultima mestruazione, 15 mesi (quasi) dalla nascita di edo, e 4 mesi dalla fine dell'allattamento ...

finalmente mi è venuto il capoparto ...

ovviamente con la mia solita fortuna ero in trasferta :che_dici :impiccata:

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 ott 2011, 22:14

ishetta ha scritto:Garden noi abbiamo scoperto che c'erano i film gratis solo ieri sera. Abbiamo visto "World Invasion" praticamente una specie di film di fantascienza con alieni colonizzatori :x:
noi lo abbiamo scoperto stamattina (lunedì)

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 ott 2011, 7:41

kk751 ha scritto:abbiamo preso la krups della nespresso ... mi sto godendo la pausa caffè ...
Com'è com'è?????? volevo regalarla a mio marito

KK bene per il capoparto...lo sto aspettando anche io perchè vorrei tornare ai ritmi normali, con Lorenza mi ritornò dopo 7 mesi dalla nascita, chissà adesso!!
Ish a te è tornato il ciclo???

Amiche sono un po' assente, ho mille cosine da fare e soprattutto sono molto impegnata a trovarmi un nuovo lavoro. Poi c'è tutto il discorso burocrazia x la maternità facoltativa....hanno cambiato tutto, praticamente adesso la richiesta si fa solo on line o attraverso caf e patronati...un delirio!!!
Sissi1978 informati bene!!!!

Stamattina vado a comprare il regalo x l'anniversario di matrimonio... :spiteful: :spiteful:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Novembre”