GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Partire solo con uno zaino...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Partire solo con uno zaino...
Ieri sera ho visto el prime due puntate di "Terranova" e quello che mi ha colpito è stato vedere queste persone che si portavano dietro solo uno zaino con i loro effetti personali.
Voi cosa portereste? Io ho pensato ai ricordi (fotografie, oggetti a me cari), medicine, oggetti di utilità (tipo forbici, coltelli, pentole)... però forse i coltelli non erano ammessi, qualche vestito ma non molti... insomma mi è venuto un magone che non ci ho dormito...
Voi cosa portereste? Io ho pensato ai ricordi (fotografie, oggetti a me cari), medicine, oggetti di utilità (tipo forbici, coltelli, pentole)... però forse i coltelli non erano ammessi, qualche vestito ma non molti... insomma mi è venuto un magone che non ci ho dormito...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fifablu
- Original~GolGirl®

Re: Partire solo con uno zaino...
io l'ho quasi fatto quest'estate, zaino, tendina di quelle che si montano a lancio (pure in nave), traghetto di 36 ore....venezia patrasso e poi patrasso isola ionica.
pochi vestiti, camicioni e un paio di abitini carini, medicine (purtroppo avevo una tosse fortissima e l'augumentin era con me ad accrescere il mal di mare) interi giorni di musica, libri, macchina fotografica. andavamo a cercare a piedi le calette deserte, in modo da non usare nemmeno il costume (anche se poi io stavo in ombra per una cicatrice fresca e perchè è meglio che non stia al sole io...
)
certo, noi eravamo in macchina e lo spazio in teoria c'era, ma era tutto bellamente occupato
dai giradischi e dai borsoni di vinili del mio moroso che si è esibito là....e comunque tolto qualche giorno alla barbona poi abbiamo anche avuto una bella casetta. ma i giorni alla barbona sono stati fantastici.
pochi vestiti, camicioni e un paio di abitini carini, medicine (purtroppo avevo una tosse fortissima e l'augumentin era con me ad accrescere il mal di mare) interi giorni di musica, libri, macchina fotografica. andavamo a cercare a piedi le calette deserte, in modo da non usare nemmeno il costume (anche se poi io stavo in ombra per una cicatrice fresca e perchè è meglio che non stia al sole io...
certo, noi eravamo in macchina e lo spazio in teoria c'era, ma era tutto bellamente occupato
- fifablu
- Original~GolGirl®

no, NO! ferma.....
non avevo capito assolutamente una....una....una pisella di quello che hai scritto....
chiedo venia.....

non avevo capito assolutamente una....una....una pisella di quello che hai scritto....
chiedo venia.....
- Vampirya
- Original~GolGirl®

ma nel telefilm andavano in un posto in cui avrebbero trovato tutto, soprattutto abiti in cotone! il resto tipo pentole lenzuola etc lo avrebbero trovato la, cibo e medicinali anche, quindi io penso che avrei portato solo i ricordi, tipo foto o un giocattolo particolarmente caro ad Elia (per assurdo lui adora i dinosauri, ma che me la porto a fare la collezione di quelli che ci sono dal vivo? XD) che ne so regali con un valore affettivo particolare, ma niente di più...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Beh si delle pentole sono d'accordo... ma cavolo le ho appena comprate nuove in ceramica
I medicinali meglio portarseli. Hai visto come le facevano le flebo?
e i vestiti me li porto... metti che poi arriva una glaciazione?

I medicinali meglio portarseli. Hai visto come le facevano le flebo?
e i vestiti me li porto... metti che poi arriva una glaciazione?
un giocattolo particolarmente caro ad Elia (per assurdo lui adora i dinosauri, ma che me la porto a fare la collezione di quelli che ci sono dal vivo? XD)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Vampirya
- Original~GolGirl®

beh ma per la glaciazione li sapranno i tempi no? la cosa bella di vivere nel passato è che sai più o meno tutto quello che succede in anticipo XD immagino avranno previsto anche l'arrivo del meteorite che ha fatto estinguere i dinosauro voglio sperare...
Se mi ritrovo attaccata na sanguisuga di quelle dimensione io muoio di infarto dove mi trovo....
Se mi ritrovo attaccata na sanguisuga di quelle dimensione io muoio di infarto dove mi trovo....
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

nel tele sono tornati indietro nel tempo, ma in un altro flusso temporale, quindi non è detto che un domani ci sarà l'estinzione dei dinosauri per il meteorite.Vampirya ha scritto:beh ma per la glaciazione li sapranno i tempi no? la cosa bella di vivere nel passato è che sai più o meno tutto quello che succede in anticipo XD immagino avranno previsto anche l'arrivo del meteorite che ha fatto estinguere i dinosauro voglio sperare...
Per rispondere alla domanda, se dovessi partire con uno zaino per sopravvivere mi porterei: bussola, acciarino, coltello, coperta termica, pillole di amuchina per l'acqua, kit pronto soccorso, qualche vestito, una corda. I ricordi "materiali" hanno un peso nello zaino, quindi li tengo nella memoria, forse giusto una foto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

R2D2 ha scritto:nel tele sono tornati indietro nel tempo, ma in un altro flusso temporale, quindi non è detto che un domani ci sarà l'estinzione dei dinosauri per il meteorite.Vampirya ha scritto:beh ma per la glaciazione li sapranno i tempi no? la cosa bella di vivere nel passato è che sai più o meno tutto quello che succede in anticipo XD immagino avranno previsto anche l'arrivo del meteorite che ha fatto estinguere i dinosauro voglio sperare...
ma la corda per cosa? Vuoi prendere al lazo un dinosauro??? :ahahR2D2 ha scritto: Per rispondere alla domanda, se dovessi partire con uno zaino per sopravvivere mi porterei: bussola, acciarino, coltello, coperta termica, pillole di amuchina per l'acqua, kit pronto soccorso, qualche vestito, una corda. I ricordi "materiali" hanno un peso nello zaino, quindi li tengo nella memoria, forse giusto una foto.
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

ishetta, ogni brava giovane marmotta si porta una corda!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ho sbirciato in rete.. e allora
acciarino, di sicuro. un coltello tipo machete.
una borraccia grande, una coperta in pile, la corda (assolutamente!!! nylon intrecciato da 10 fili almeno
) pastiglie per il mal di testa, cerotto a nastro e acqua ossigenata.
una torcia con relativa scorta di pile. cerata e telo mimetico impermeabile.
e un coltellino sfizzero da 50mila utensili
vestiti? si tipo omino michelin e scarponi da roccia con rivestimento in plastica tipo questi arancioni
finito credo
acciarino, di sicuro. un coltello tipo machete.
una borraccia grande, una coperta in pile, la corda (assolutamente!!! nylon intrecciato da 10 fili almeno
una torcia con relativa scorta di pile. cerata e telo mimetico impermeabile.
e un coltellino sfizzero da 50mila utensili
vestiti? si tipo omino michelin e scarponi da roccia con rivestimento in plastica tipo questi arancioni
finito credo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- olfersia
- Master~GolGirl®

Naaaaaaaaaaaaaaaa con quelli ti scassi i piedi!!!
Meglio quest!!!!
http://www.lasportiva.it/catalogue/cata ... anguage=IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Meglio quest!!!!
http://www.lasportiva.it/catalogue/cata ... anguage=IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- ely66
- Platinum~GolGirl®

belli!!!!
però se si va indietro alla glaciazione, gli altri sono meglio, sono davvero impermeabili. e con la neve, sono meglio
però mi salvo il link, quando cambierò i miei plasticoni, ci faccio un pensierone

però se si va indietro alla glaciazione, gli altri sono meglio, sono davvero impermeabili. e con la neve, sono meglio
però mi salvo il link, quando cambierò i miei plasticoni, ci faccio un pensierone
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io mi porterei dietro un cane, che se fa freddo mi scalda, naturalmente addestrato a cacciare così mangio, e se non c'è nulla da cacciare mi mangio lui.

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il cane va cotto 2 giorni... ti devi portare pure una pentola grossa e un accendino. Meglio se ti porti un coniglio di scorta, va :ahahCabi ha scritto:Io mi porterei dietro un cane, che se fa freddo mi scalda, naturalmente addestrato a cacciare così mangio, e se non c'è nulla da cacciare mi mangio lui.
![]()
- marghe
- Master~GolGirl®

io porterei solo foto e ricordi della mia famiglia, magari tutto scannerizzato per prendere poco spazio, il resto, tipo roba di sopravvivenza è là, abiti compresi
porterei la Nutella, per poterne ricreare la formula,
e le mie scarpe rosse di vernice open toe che mi fanno sentire bellissima e molto sexy e sui terreni sterrati sarebbero proprio proprio proprio adatte 
porterei la Nutella, per poterne ricreare la formula,
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io mi porterei..il socio che con le sue manine sante sa fare tutto con niente, così nello zaino posso metterci una marea di ca***te!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Marghe ti adoroooooo :ahahmarghe ha scritto:io porterei solo foto e ricordi della mia famiglia, magari tutto scannerizzato per prendere poco spazio, il resto, tipo roba di sopravvivenza è là, abiti compresi
porterei la Nutella, per poterne ricreare la formula,e le mie scarpe rosse di vernice open toe che mi fanno sentire bellissima e molto sexy e sui terreni sterrati sarebbero proprio proprio proprio adatte
- marghe
- Master~GolGirl®

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- galea
- Original~GolGirl®

Io invece se dovessi guardare all'utilità pratica il socio potrei pure lasciarlo, ma potrebbe portare un secondo zaino per metterci un altro po' di cose mie! (quidni direi che lo porto, và...)pao pao ha scritto:Io mi porterei..il socio che con le sue manine sante sa fare tutto con niente, così nello zaino posso metterci una marea di ca***te!!!
Io spereri che facessero loro una lista delle cose da portare come fanno con i miei figli quando partono con gli scout, così mi eviterei da star lì troppo a pensare: odio preparare le valige!!!!!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- marghe
- Master~GolGirl®

io sono psicotica e ho nel PC qualche listagalea ha scritto:Io spereri che facessero loro una lista delle cose da portare come fanno con i miei figli quando partono con gli scout, così mi eviterei da star lì troppo a pensare: odio preparare le valige!!!!!
lista 1 settimana mare albergo
lista 1 settimana mare appartamento
lista 1 settimana montagna estate
lista 1 settimana montagna inverno
man mano che i bambini crescono elimino alcune cose (tipo i bibe o i ciucci o le spondine del letto) e ne metto altre, tipo un paio di scarpe in più per me