GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riuscite a lasciarvi alle spalle un torto subito?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: riuscite a lasciarvi alle spalle un torto subito?

Messaggio da Timandra » 10 ott 2011, 15:37

mi ritrovo nelle parole delle golline che dimenticano
troppa energia, troppa memoria, troppa fatica :ahaha
per carità,non sono stata sempre così, ma una cosa è certa. . .ora vivo meglio, molto meglio
2004 * Scontrinata

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 ott 2011, 15:37

Saro' fatta a rovescio, ma io trovo estremamente piu' facile perdonare e cancellare i torti subiti dalle persone che amo piuttosto che da quelle che conosco superficialmente.
Per esempio, ad oggi, sto cercando il modo di farla pagare ad una persona...che non so neppure come si chiami.
Non che sia di vitale importanza o che il pensiero occupi gran parte della mia giornata, ma c'e', e' li in sospeso, e come tutto nella vita, prima o poi arrivera' la resa dei conti.
E se non arriva, amen, sto bene lo stesso.
Perche' in fondo, fondo, fondo, m'importa sega :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 10 ott 2011, 15:55

In generale, sono una che si fa scivolare tutto, e per tutto intendo piccoli torti "quotidiani", non sono una col fucile in mano, insomma. Sono abbastanza peace&love. Però su magagne di una certa consistenza, cacchio non ci riesco. Ci ho provato, ma è più forte di me. Passano gli anni ma il rancore non diminuisce di intensità, resta sempre lì a covare sotto le ceneri, che mi sforzi o meno.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 10 ott 2011, 16:40

dipende !
dipende dal tipo di torto, dipende da chi me lo fa.
se è qualcosa, a mio avviso di molto grave, non porto rancore, non medito vendetta... semplicemente le cancello dalla mia vita.
ed è una cosa che stranamente mi riesce benissimo ...non ne soffro, non ne gioisco. è così e punto. cancellate. non esistono.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 10 ott 2011, 17:31

hamilton ha scritto:Saro' fatta a rovescio, ma io trovo estremamente piu' facile perdonare e cancellare i torti subiti dalle persone che amo piuttosto che da quelle che conosco superficialmente.
Per esempio, ad oggi, sto cercando il modo di farla pagare ad una persona...che non so neppure come si chiami.
Non che sia di vitale importanza o che il pensiero occupi gran parte della mia giornata, ma c'e', e' li in sospeso, e come tutto nella vita, prima o poi arrivera' la resa dei conti.
Oh non è affatto strano, anzi, è molto comune.....ci si perdona più facilmente un sentimento negativo per un estraneo piuttosto che per una persona che amiamo, anzi spesso incanaliamo proprio i sentimenti negativi verso gli sconosciuti!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 10 ott 2011, 17:39

Non riesco a coltivare rancore, penso che a perderci sarei io, perchè il rancore fa parecchio male.
Tendo a farmi sciovlare le cose addosso, a meno che non si tratti di qualcosa di veramente molto molto grave... e per ora ci è riuscita solo una persona... ma a distanza di anni pure questa persona è scivolata nell'indifferenza.
Più che altro se imparo a mie spese che di una certa persona non mi posso fidare mi guardo bene dal farlo, so che più di tanto non posso chiedere ed evito di farlo....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 ott 2011, 17:54

No io non dimentico e se posso chiudo i rapporti.
Tempo fa' successe con una ragazza che io ritenevo la mia più cara amica.....poi mi ha tenuto nascosta una cosa che ho scoperto parecchio tempo dopo......
Purtroppo era la cugina del mio attuale marito, quindi non ho potuto chiudere del tutto i rapporti perché ci vedevamo spesso, però niente é tornato come prima.
Poi disgrazia ha voluto che si é ammalata, io sono passata sopra a tutto, andavo ogni settimana a trovarla in ospedale (non tutti giorni perché era distante), sono andata anche a trovarla quando era ricoverata a Pavia....cucinavo per lei i piatti che le piacevano tanto, le portavo ogni volta dei regalini.....stavamo ore e ore a parlare in ospedale......era rinata in noi l'amicizia.....
Poi purtroppo é morta.
Amo i miei due figli!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 ott 2011, 18:02

Leggendoti direi che più che perdonare per me spesso in famiglia soprattutto si parla di dimenticare... io ho una gran capacità di far finta di niente. Decisamente più di te, direi.
MA non perdono facilmente.
Vado a cena con mio padre e con sua moglie e si chiacchera e si sta insieme piacevolmente, voglio bene a mio padre e sono contenta di vederlo.
MA non l'ho perdonato.
E non ho perdonato lei.
Ho soltanto raggiunto il nirvana, il perdono è diverso.
E passa anche per le scuse, che a quanto pare nè tu nè io abbiamo mai ricevuto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 ott 2011, 18:12

Non dimentico!
Detta da una che scorda tutto è davvero preoccupante, significa che se mi è rimasto impresso il torto subito, mi ha fatto davvero male, e nn mi passa..... anche se per certe cose ammetto di essere ipersensibile, delle volte mi sembra di camminare su un filo, un soffio una parola mi atterra.
Ma perche la gente si esprime con tanta leggerezza?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 ott 2011, 19:23

hamilton ha scritto:Saro' fatta a rovescio, ma io trovo estremamente piu' facile perdonare e cancellare i torti subiti dalle persone che amo piuttosto che da quelle che conosco superficialmente.

Quindi sei ancora offesa con me per la colonscopia? :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 ott 2011, 19:25

Se per me il torto è grave e soprattutto gratuito e davvero inutile allora per me sei davvero kaput... se sono cavolate posso passarci sopra ma non devono sommarsene troppe da parte della stessa persona... ma questo è particolarmente legato a quanto tengo a quella persona.. se non me ne frega niente allora adios da subito... Sono pigra e non spreco energie per perdonare uno di cui non me ne frega nulla...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 ott 2011, 19:35

io non dimentico. e difficilmente perdono, aspettando il momento giusto per vendicarmi. e viene sempre quel momento.
se il torto me lo fa un'estranea/o posso anche fregarmene. se lo fa un parente no. se lo fa un'amica o amico, sono guai, posso arrivare a fingere e poi infilare un coltello tra le scapole. magari dopo anni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 10 ott 2011, 19:42

io naturalmente parlo di cose di una certa gravità. certo poi stabilire che cosa sia grave e cosa sia meno grave varia sempre dalla suscettibilità del singolo, ma ci sono cose che insomma, hanno un loro peso imprescindibile. tipo un paio di corna mentre ti muore la madre e successivo darsi alla macchia, o rubare foto vestiti o soldi di mia madre e mettere in giro la voce che sei indigente, cosicchè la gente bussa alla porta per offrirti soldi. cose di questo calibro, ecco.... :x:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 ott 2011, 19:54

Come posso rispondere... non lo so perchè dipende dal tipo di torto e di rapporto. Una cavolata, okei, ci passo sopra e magari modifico le aspettative future, prendo un pò le distanze, correggo il tiro e amen, magari mi fido meno nel senso che so quanto posso contare su questo o quello. Per un torto che reputo grave come potrebbe essere una ferita portata con crudeltà, indifferenza o apposta, pur non cercando la lite nei secoli seguenti di solito mi provoca molta freddezza e non c'è niente da fare: rapporti chiusi, la persona non esiste più.

Streghettasaetta

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 ott 2011, 20:02

Non ritengo di aver mai subito - per ora- un grosso torto..
però nel mio carattere il rancore non c'è..
non mi scordo, ma non riesco a progettare una vendetta o a tenere volontariamente muso, o addirittura togliere il saluto..
sono molto franca, se litigo te ne dico di ogni- e le incasso pure- ma dopo 10 minuti mi sono già dimenticata..son fatta così.. :sorrisoo

ma forse è solo perchè finora appunto non mi hanno mai fatto torti gravi.. :fischia
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 ott 2011, 21:28

ely66 ha scritto:io non dimentico. e difficilmente perdono, aspettando il momento giusto per vendicarmi. e viene sempre quel momento.
se il torto me lo fa un'estranea/o posso anche fregarmene. se lo fa un parente no. se lo fa un'amica o amico, sono guai, posso arrivare a fingere e poi infilare un coltello tra le scapole. magari dopo anni.
Oh si che arriva il momento :gnamm:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 10 ott 2011, 21:33

Non ho subito grossi torti, qualcuno 'medio' e sì, ho chiuso completamente, adios. Non ho tempo da perdere.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 ott 2011, 21:35

neanch'io. :sorrisoo ma se mi offrono l'occasione su un piatto d'argento per rendere la pariglia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 10 ott 2011, 21:40

Ely per me sarebbe un inutile dispendio di energie. (ma tu so che ti ci sollazzi ;)))
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 ott 2011, 21:43

:hi hi hi hi :hi hi hi hi e non spreco nemmeno troppo, altrimenti sarei un figurino :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”