GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
cita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da cita83 » 10 ott 2011, 0:59

ciao pansotte.....
grazie topola per i contatti.....vi ho già richiesto l'amicizia (ma solo se volete :che_dici )
per l'acidità di stomaco mi sono trovata bene con il bicchiere di latte, sono due giorni che non ho problemi.

Un bacio a tutte....vado a nanna
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 10 ott 2011, 10:03

Buongiorno ragazze! Topola, grazie per la lista, hai fatto un gran lavoro! Stasera da casa ti dico i tipi di pannolini che ho preso, adesso tutte le marche non le ricordo!

Stamattina mi sono accorta che non veniva giù l'acqua calda, ho guardato la caldaia e in effetti era scesa la pressione. Ho provato a girare la manopolina ma era stretta con troppa forza e non riesco a girarla. Che noia, da quando sono incinta sono divantata una mollacciona, prima non ero così deboluccia! :nonegiusto

Spero di riuscire a risolvere da sola :che_dici
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 10 ott 2011, 10:12

Ciao ragazze,

topola grazie per i contatti!! ieri sera e stamattina fagiolino era in gran forma, tutto un movimento di piedi, mani e non so cosa, non riesco mai a capire cosa combina lì dentro ma è un piacere sentirlo...di notte però è bravo bravo...acidità per ora assente, non so se è un bene o meno, ma tant'è...

ieri stava dormendo e lo volevo stuzzicare, gli ho cantato la canzoncina che gli canto sempre e si è svegliato....amore della mamma... :cuore :cuore :cuore

in bocca al lupo per le eco di questa settimana!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 10 ott 2011, 12:31

Anche a me l'acidità mi sta uccidendo........ :buuu tutto il giorno con sto bruciore....
topola, grazie ho ricevuto la lista .... che bel lavoro che hai fatto.

Io devo cominciare assolutamente sta settimana a fare valigia e sistemare i vestitini per Matteo, nn ho ancora fatto nulla.... :che_dici

Però ho finito il fiocco e la bavetta a punto croce, adesso sto ricamando la sacca dove metto il primo cambio da portare in ospedale... :cuore
Un bacione grosso a tutte....
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 10 ott 2011, 13:56

Ciao ragazze!!! innanzi tutto grazie topola per la lista!!!!
Torno ora ora dalla visita....Alice si è girata cefalica e sembra tutto in ordine!! :ok
Pesa BEN 1,950 kg per 43 cm.... :urka
Mi domando se continua così come farà ad uscire... :perplesso :che_dici
Cmq è troppo carina e non vedo l'ora di poterle "sniffare" la capoccia.... :emozionee :cuore
Per quanto riguarda l'acidità,stendo un velo pietoso,perchè mi sta uccidendo,e anche l'affanno non mi da tregua.
Ho preso circa 7 kg dall'inizio e la gine era contenta! :yeee
Adesso vado a mangiare perchè ho una fame pazzesca!! :hi hi hi hi
Un bacioooooooooooo
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 10 ott 2011, 14:05

Ciao a tutte!! :bacio
Anch'io acidità oggi, ho finito di mangiare da mezz'ora e :x: :x: :x:
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 10 ott 2011, 14:12

carlotta ha scritto:Ciao ragazze!!! innanzi tutto grazie topola per la lista!!!!
Torno ora ora dalla visita....Alice si è girata cefalica e sembra tutto in ordine!! :ok
Pesa BEN 1,950 kg per 43 cm.... :urka
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: wooww che bella polpettina!!!!!!!!!
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 10 ott 2011, 17:06

Buongiorno a tutte!!!

Carlotta!!!! Vedo che il mio polepettone e la tua vanno di pari passo!!! Tutti e due belli cicciotti!!! :ahaha :congratulations:

Vale bravissima per i lavoretti a punto croce!!! Io invece sto sfruttando la mamma/nonna!!! Ora è alle prese con l'accappatoino!!! :emozionee

Per quanto riguarda i bruciori di stomaco vedo che siamo proprio tutte sulla stessa barca!!! :impiccata: FORZA E CORAGGIO!!!!!!!!!! :bacio
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 10 ott 2011, 20:50

Carlotta.... :-D :-D !!!!!!!!!!! per essere femmina è DAVVERO paciotta, complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 11 ott 2011, 12:40

Buongiorno ragazze!
Eco accrescimento fatta ieri, tutto a posto! Riccardo è rimasto cefalico come è da un po' ... peso stimato 1850 gr.
E la gine mi ha fatto delle foto 3D carinissimeeeee :cuore
Mi sembra abbia la mia bocca e il naso a patata del suo papà... saranno suggestioni? Boh, fa niente :emozionee
(Ora torno a lavorà!)
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 11 ott 2011, 12:46

Buongiorno bellezze! complimenti anche a Jules per il pupone! Io ho comprato dei bavaglini da ricamare a punto corce, vediamo cosa verrà fuori.... :fischia
*Dicembrina 2011*

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 ott 2011, 14:08

ciao a tutte e scusate l'intromissione.
son venuta a portarvi notizie di CRIKORKI
putroppo non ha internet per un pò di giorni perchè penso stia facendo cambio di compagnia telefonica (nel messaggio mi ha scritto: vari casini tra telecom e vodafone...)
stanno tutti bene e vi saluta

una carezza ai vostri pancioni e in bocca al lupo per gli ultimi mesi!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 11 ott 2011, 14:36

salve ragazze,
qui tutto bene!
pupone a volte sembra voler uscire dalla pancia e quando sono in qualche riunione, mi fa sobbalzare per la violenza dei calci :ahaha

la sera ci mettiamo a guardare la pancia che sembra come se avesse un alieno dentro... fa impressione!

volevo chiedervi se voi state comprando tutto nuovo?
(io vado per le cose di seconda mano... la culla, ad es.)
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 ott 2011, 15:26

Ciao a tutte!! :bacio
Oggi ho fatto un po' di shopping, principalmente per la valigia + occorrente per bagnetto e pulizia di Leo!

Carlotta e Jules :congratulations: per i vostri bei pupotti!! :cuore
Ieri mi ha chiamata la segretaria della gine, mi ha fissato la prox eco al 22 ottobre, non vedo l'ora! :cuore

Phoebe io non ho preso nulla di nuovo praticamente, riciclo tutto dei fratelli, pure i pannolini :risatina:

Giorgy grazie! :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 11 ott 2011, 16:43

La mia pancia come Phoebe! stamattina ero in una riunione con un Dirigente della Provincia che a un certo punto mi chiede "come va lì?" perché si vedeva tutto muoversi, e io gli ho risposto che il piccolo sembrava molto interessato alla discussione! :risatina:

Io ho comprato praticamente tutto nuovo a parte il lettino che ho messo da mia suocera che mi è stato regalato, ma mi da un gran gusto fare shopping!! Oggi ho preso on line i pannolini "the pop in" perché li ho misurati e sono effettivamente piccoli quando sono abbottonati! Tra una settimana esatta ho finalmente l'ecografia!! :yeee :yeee :yeee
*Dicembrina 2011*

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 11 ott 2011, 17:19

complimenti a carlotta e jules!!!

io un po' riciclo e un po' di cose le prendo nuove...anche se ci sono una marea di cosine fantastiche in giro!!!
Io sto facendo un lenzuolino per la carrozzina a punto croce, pubblicherò le foto su FB appena finito !!!

Ieri ho scoperto una nuova diceria: una signora mi ha detto che viene acidità di stomaco quando i bambini fanno i capelli...la mia deve essere rasta tipo bob marley visto come va 'sti giorni :ahaha ...

vabbeh...vado a stirare...voglia 0....

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 ott 2011, 18:14

buongiorno a tutte!

oggi ho iniziato anche io a mettere da parte le cose per la valigia...pian piano...pigiami, vestaglia, assorbenti, asciugamani....più che altro per capire cosa manca...

ritirati esami, test coombs, toxo, urine e urinocultura e ferritina ok :ok
l'emocromo invece è sempre colmo di asterischi!!!!!!!!!!! solita anemia, anche se stabilizzata con il ferro...e ora leucociti e neutrofili leggermente alti ma ho letto che in gravidanza può essere normale e non è indice di nulla... :incrocini :incrocini per me!!!

jules, complimenti per l'eco, che bello :cuore :cuore il vostro bimbo, tutto mamma e papà!!!
Daniele è dalla prima eco che dice che fagiolino ha il mio naso....QUESTA sì che è suggestione :risatina: :risatina: !!

ieri sera ho quasi ultimato il fiocco nascita...che tutto è meno che un fiocco!!! di ricamo e uncinetto io non so nulla...mi sono data al punto festone sul pannolenci, è molto divertente!!

phoebe, io un pò riciclo e un pò compro per ora...è anche molto la gioia dello shopping, anche se per ora ho resistito agli acquisti belli ma inutili...ma ho individuato per il futuro un negozietto con una signora troppo carina che vende cose usate super selezionate a prezzi davvero convenienti, credo lo utilizzerò, credo abbia un senso, oltre che economico, etico molto importante!!!

topola che marca hai scelto per i prodotti bagno/doccia, massaggio ecc ecc??? io sono un pò in difficoltà, c'è di tutto...volevo una cosa un pò naturale e valida....

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 ott 2011, 18:23

pescefiore ha scritto:complimenti a carlotta e jules!!!

io un po' riciclo e un po' di cose le prendo nuove...anche se ci sono una marea di cosine fantastiche in giro!!!
Io sto facendo un lenzuolino per la carrozzina a punto croce, pubblicherò le foto su FB appena finito !!!

Ieri ho scoperto una nuova diceria: una signora mi ha detto che viene acidità di stomaco quando i bambini fanno i capelli...la mia deve essere rasta tipo bob marley visto come va 'sti giorni :ahaha ...

vabbeh...vado a stirare...voglia 0....
anche da me si dice così...in alcuni casi è vero..in altri tipo mia nipote no....boh!!!!
a me tutti dicono che è proprio vero che è un maschio (beh, questo lo so, ho le prove!!!) perchè ho la panciotta molto rotonda...in effetti quella della mia cognatina era più a punta e all'infuori (all'infuori forse non è molto italiano :sorrisoo ) della mia!!!

se è vero ciò che ti hanno detto il mio sarà pelatino pelatino.... :buuu :buuu...come il papà :sorrisoo :sorrisoo (meno me :sorrisooale che non legge gol :prr !!!!!!!)
:bacio

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 ott 2011, 18:26

topola, un'altra info....basta lavarli due volte i pannolini prima di usarli o li devo lavare ancora???

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 11 ott 2011, 18:46

Amorina, io sapevo che bisogna lavarli almeno tre volte..
*Dicembrina 2011*

Bloccato

Torna a “Dicembre”